Cucina dal mondo

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Cucina dal mondo

Messaggio da george clooney » 15/11/2019, 14:06

tropicsnow ha scritto:
15/11/2019, 11:21

La pizza fritta è una specialità che piace a tutti. Ovviamente è una bomba
Magari proprio a tutti no..😜 Guarda, se dovessi mangiare come mangiano al sud sarei giá al campo santo da un pezzo.. [smilie=rotflmao.gif] [smilie=rotflmao.gif]

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Cucina dal mondo

Messaggio da tropicsnow » 15/11/2019, 14:16

george clooney ha scritto:
15/11/2019, 14:06
Magari proprio a tutti no..😜 Guarda, se dovessi mangiare come mangiano al sud sarei giá al campo santo da un pezzo.. [smilie=rotflmao.gif] [smilie=rotflmao.gif]
Esagerata 😅
Ripeto, dipende sempre dalle quantità. Io evito la frittura (tranne la pizza fritta che è troppo buona) ed evito di mettere troppo olio in qualsiasi cosa cucini. Dipende anche da come sei abituata e se hai problemi di salute.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Cucina dal mondo

Messaggio da tropicsnow » 15/11/2019, 14:20

tempest ha scritto:
15/11/2019, 11:41

La pizza margherita alla napoletana micasarà sempre fritta...io una pizza margherita la trovo leggera (se non non la mangio tutta).
Infatti è la più leggera, i nutrizionisti la danno anche nella dieta (l'unico tipo di pizza concesso).
Se non devi dimagrire e non hai problemi di salute, concedersi qualcosa di gustoso e più calorico ogni tanto fa bene al palato e anche all'umore 🤗
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Cucina dal mondo

Messaggio da george clooney » 15/11/2019, 14:38

tropicsnow ha scritto:
15/11/2019, 14:16
Esagerata 😅
Ripeto, dipende sempre dalle quantità. Io evito la frittura (tranne la pizza fritta che è troppo buona) ed evito di mettere troppo olio in qualsiasi cosa cucini. Dipende anche da come sei abituata e se hai problemi di salute.
Infatti, dipende da come si è abituati..Essendo abituata a tutt'altro tipo di cucina, non solo non mi piace, ma sto proprio male..

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Cucina dal mondo

Messaggio da tropicsnow » 15/11/2019, 14:54

george clooney ha scritto:
15/11/2019, 14:38
Infatti, dipende da come si è abituati..Essendo abituata a tutt'altro tipo di cucina, non solo non.mi piace, ma sto proprio male..
Ti capisco, a me non piace molto quella del nord. Ho provato la pizza e, senza offesa, faceva veramente schifo sia per l'impasto che per gli ingredienti...e costava anche molto di più che a sud! Non la sanno fare.
Ho provato anche una sorta di brodino scondito e scolorito (non so cosa fosse) ma per me era improponibile 🙈
Diciamo che si passa da un estremo a un altro.
Per me il gusto deve esserci perchè il cibo è piacere. Ci sta anche che non sia sempre e solo salutare, senza però strafare ed arrivare a piatti grassi e calorici quotidianamente. In medio virus stat.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Cucina dal mondo

Messaggio da george clooney » 15/11/2019, 15:00

tropicsnow ha scritto:
15/11/2019, 14:54
Ti capisco, a me non piace molto quella del nord. Ho provato la pizza e, senza offesa, faceva veramente schifo sia per l'impasto che per gli ingredienti...e costava anche molto di più che a sud! Non la sanno fare.
Ho provato anche una sorta di brodino scondito e scolorito (non so cosa fosse) ma per me era improponibile 🙈
Diciamo che si passa da un estremo a un altro.
Per me il gusto deve esserci perchè il cibo è piacere. Ci sta anche che non sia sempre e solo salutare, senza però strafare ed arrivare a piatti grassi e calorici quotidianamente. In medio virus stat.
È proprio vero..dipende da come si è abituati..Pensa che a me non piace la pizza che fanno a Napoli
.Sembra un'assurdità, ho quasi vergogna a dirlo, ma non riesco a farmela piacere...Quando vado a Napoli mangio pochissimo perche non mi piace niente, e soprattutto rischio di star male se mangio i loro piatti tipici ..Mi danno tutti per malata..😄😄

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Cucina dal mondo

Messaggio da cinque » 15/11/2019, 15:54

tropicsnow ha scritto:
15/11/2019, 14:54
Ti capisco, a me non piace molto quella del nord. Ho provato la pizza e, senza offesa, faceva veramente schifo sia per l'impasto che per gli ingredienti...e costava anche molto di più che a sud! Non la sanno fare.
Ho provato anche una sorta di brodino scondito e scolorito (non so cosa fosse) ma per me era improponibile 🙈
Diciamo che si passa da un estremo a un altro.
Per me il gusto deve esserci perchè il cibo è piacere. Ci sta anche che non sia sempre e solo salutare, senza però strafare ed arrivare a piatti grassi e calorici quotidianamente. In medio virus stat.
Ma scusa anche tu vai al nord a mangiare la pizza? Come gli italiani che chiedono la pasta in norvegia? :-))))) solo la lievitazione mancata qui ti fa secca. Ti sarai ripresa tre giorni dopo.
Dove sei andata?- che vuol dire nord? Friuli ? O piemonte? Cambia, eh
Di che brodo discuti ?????- guarda che al nord si mangia tutto con burro. Puoi dire tutto, ma che sia scolorita....
??? vabbe ' non e' che tu parli del sud. Tu parli della campania, il non plus ultra della cucina. La pizza fritta pero ' bisogna aver coraggio ad avvicinarsi . Ero la' alla chiaia , ma mi sono vista gia' morta per strada presa dal mal di pancia.
??? lo gnocco fritto non mi pare diverso. Una volta ho conosciuto a venezia un ragazzo della nuova zelanda. Mi ha detto che stava andando a modena. Gli ho chiesto se era per la ferrari. Mi ha risposto che era per lo gnocco fritto. :-)))))))
Ultima modifica di cinque il 15/11/2019, 16:04, modificato 1 volta in totale.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Cucina dal mondo

Messaggio da george clooney » 15/11/2019, 16:01

cinque ha scritto:
15/11/2019, 15:54
guarda che al nord si mangia tutto con burro.
Ma non è vero..Molti lo usano,.ma mica tutti..e poi non si fa "tutto" col burro..Io , i miei familiari, tanti miei amici con i quali ci scambiamo le ricette, il burro non lo mettiamo nemmeno per fare i risotti (dove di solito è richiesto)..eppure vengono buoni ugualmente..Direi che a casa mia il burro non esiste proprio..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Cucina dal mondo

Messaggio da cinque » 15/11/2019, 16:07

george clooney ha scritto:
15/11/2019, 16:01
Ma non è vero..Molti lo usano,.ma mica tutti..e poi non si fa "tutto" col burro..Io , i miei familiari, tanti miei amici con i quali ci scambiamo le ricette, il burro non lo mettiamo nemmeno per fare i risotti (dove di solito è richiesto)..eppure vengono buoni ugualmente..Direi che a casa mia il burro non esiste proprio..
Parlo della cucina tipica, dei piatti famosi ( e posso citarli tutti) da sempre per sempre. Non di come mangi tu. Anche non tutti I napoletani mangiano la cotica.
Il risotto del sud e' senza burro. Voglio veder al ristorante del nord un risotto senza burro. Non si chiama risotto. Si chiama riso.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Cucina dal mondo

Messaggio da george clooney » 15/11/2019, 18:11

cinque ha scritto:
15/11/2019, 16:07
Parlo della cucina tipica, dei piatti famosi ( e posso citarli tutti) da sempre per sempre. Non di come mangi tu. Anche non tutti I napoletani mangiano la cotica.
Il risotto del sud e' senza burro. Voglio veder al ristorante del nord un risotto senza burro. Non si chiama risotto. Si chiama riso.
Hai detto che al nord si mangia tutto col burro e io ti ripeto che non è così
Hai generalizzato... Un risotto senza burro non é riso bollito; è un risotto e viene buono ugualmente..Francamente io a Napoli non ho visto preparare dei risotti...mangiano della gran pasta. Ho chiesto loro se il riso è di loro gradimento e mi hanno risposto che lo fanno di rado, che non lo amano molto..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Cucina dal mondo

Messaggio da tempest » 15/11/2019, 18:19

Anche io faccio il risotto senza burro, semplicemente perchè non ho burro in casa e non lo compro solo per fare una porzione di risotto, ma ci aggiungo un goccio di latte per compensare un po' nella mantecatura.
Al ristorante certamente usano il burro, mia mamma lo fa con burro e olio assieme

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Cucina dal mondo

Messaggio da cinque » 15/11/2019, 19:36

tempest ha scritto:
15/11/2019, 18:19
Anche io faccio il risotto senza burro, semplicemente perchè non ho burro in casa e non lo compro solo per fare una porzione di risotto, ma ci aggiungo un goccio di latte per compensare un po' nella mantecatura.
Al ristorante certamente usano il burro, mia mamma lo fa con burro e olio assiemeee

Tu non usi burro? Brava. Io lo faccio venire dalla val camonica.
Anche io come tua mamma perche'-il mio olio toscano lo metto dovunque. Mia nonna si rivolta nella tomba pero'. E anche mia madre dice che fa schifo. Mi ricordo come mia nonna considerava la margarina, spacciata per anni come una toccasana...
Le ricette sono quelle, poi ognuno fa come gli pare . Tropic credo parlasse di ristoranti. La cucina lombarda e piemontese ( la mia preferita del nord) e' tutta col burro perche' l iolio tranne nel garda (e" la liguria?)-non lo conoscevano e faceva freddo. ieri ho letto I piatti che si usano con il tartufo: burra e uova. Tutti I piatti milanesi sono iperpesanti: risotto, casoela , ossobuco. Al sud fanno il risotto male ( veriissimo ) al ristorante perche' non lo mantecano bene. Non e' un loro piatto. Lo ammettono anche. Comunque parliamoci chiaro : a napoli chi ama mangiare come me si trova in paradiso. Mi dirte che la caprese e' calorica. Io pero sono dimagrita con quella, e non con la mia adorata mostarda.poi de gustibus....
Poi esiste la cucina ligure piu ' leggera ( credo, non lasotto conosco) quella veneta lagunare ( anche qui non manca il fritto) e quella montanara ( tra fonduta e frico digerisci 10-anni dopo). Pero '-se uno si impegna puo ' trovare qualcosa di leggero anche in piemonte, ma io non mi impegno.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Cucina dal mondo

Messaggio da tropicsnow » 15/11/2019, 21:41

cinque ha scritto:
15/11/2019, 15:54
Ma scusa anche tu vai al nord a mangiare la pizza? Come gli italiani che chiedono la pasta in norvegia? :-))))) solo la lievitazione mancata qui ti fa secca. Ti sarai ripresa tre giorni dopo.
Dove sei andata?- che vuol dire nord? Friuli ? O piemonte? Cambia, eh
Di che brodo discuti ?????- guarda che al nord si mangia tutto con burro. Puoi dire tutto, ma che sia scolorita....
??? vabbe ' non e' che tu parli del sud. Tu parli della campania, il non plus ultra della cucina. La pizza fritta pero ' bisogna aver coraggio ad avvicinarsi . Ero la' alla chiaia , ma mi sono vista gia' morta per strada presa dal mal di pancia.
??? lo gnocco fritto non mi pare diverso. Una volta ho conosciuto a venezia un ragazzo della nuova zelanda. Mi ha detto che stava andando a modena. Gli ho chiesto se era per la ferrari. Mi ha risposto che era per lo gnocco fritto. :-)))))))
Ero in Friuli e ho preso la pizza sia per curiosità e sia perchè la mia amica (del nord) l'ha presa e le ho fatto compagnia... comunque mai più 😁

La pizza fritta (mai avuto il mal di pancia) dipende dove la prendi. Ci sono tre/quattro pizzerie dove la fanno davvero buona (non a Chiaia) un po' come le altre pizze. È vero che bene o male la pizza è mediamente buona, però le pizzerie dove davvero è ottima e la differenza si sente, sono poche. Col tempo sono diventata esigente e se devo mangiare la pizza, che sia classica o fritta, vado in quelle che sono il top.

Comunque la pizza fritta è un'istituzione. Pensa che ce n'è una (la fa solo da asporto, quindi devi mangiarla in piedi, per strada) che fa solo quella fritta e non hai idea di quanta gente è lì davanti a fare la fila (se sei andata a Chiaia passando per Toledo, l'avrai vista).

Prima di trasferirmi a Napoli, la pizza fritta non sapevo neanche cosa fosse, poi l'ho provata e mi è piaciuta! 😀 Almeno una volta devi provarla.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Cucina dal mondo

Messaggio da cinque » 15/11/2019, 22:17

tropicsnow ha scritto:
15/11/2019, 21:41
Ero in Friuli e ho preso la pizza sia per curiosità e sia perchè la mia amica (del nord) l'ha presa e le ho fatto compagnia... comunque mai più 😁

La pizza fritta (mai avuto il mal di pancia) dipende dove la prendi. Ci sono tre/quattro pizzerie dove la fanno davvero buona (non a Chiaia) un po' come le altre pizze. È vero che bene o male la pizza è mediamente buona, però le pizzerie dove davvero è ottima e la differenza si sente, sono poche. Col tempo sono diventata esigente e se devo mangiare la pizza, che sia classica o fritta, vado in quelle che sono il top.

Comunque la pizza fritta è un'istituzione. Pensa che ce n'è una (la fa solo da asporto, quindi devi mangiarla in piedi, per strada) che fa solo quella fritta e non hai idea di quanta gente è lì davanti a fare la fila (se sei andata a Chiaia passando per Toledo, l'avrai vista).

Prima di trasferirmi a Napoli, la pizza fritta non sapevo neanche cosa fosse, poi l'ho provata e mi è piaciuta! 😀 Almeno una volta devi provarla.
In friuli io mangiai la polenta bianca ( anche altro che dimentico) . Non male, dai, poveretti. Spari sulla croce rossa.
come quando la mia amica belga si lamenta che gli italiani dicono male del cibo belga :-)
A parer mio potresti provare la cucina piemontese, poi tornerai lo stesso a napoli felice :-))))
Bravissima. Proprio quella deve essere la pizzeria. A dirtela tutta mi ero gia'-strafogata con ragu e polipi in un ristorante vicino ( devo tornarci) . Io ancora li sogno quei polipi. Non riuscivo a mangiare ancora. Ma sono andata pure a vedere dove sta il posto della pizza fritta . Era li '-vicino. Certo che la mangiero'. Ho scritto del mal di pancia pensando al panzerotto fritto di bari. Non ho piu' vent anni, faccio fatica col fritto.
Io ho mangiato da sorbillo. Che ne pensi di quella pizza? Io cosi'-cosi'
P.s: vabbe'-lo sai che chiedero'-a te quando torno. E non solo per la pizza. Ciao. Buona serata. Divertiti

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Cucina dal mondo

Messaggio da george clooney » 16/11/2019, 7:17

Ho letto che avete nominato Sorbillo; è una catena di pizzerie, c'è anche a Milano. Un pò come le sorelle Capitone..Io la pizza fritta l'ho assaggiata a Napoli, perchè comunque non esprimo mai un parere se prima non assaggio..🙂

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Cucina dal mondo

Messaggio da airlander » 16/11/2019, 9:57

premesso che come già asserito più sopra la cucina italiana per me è la più vasta ed impareggiabile, non ho mai avuto problemi a confrontarmi con le altre perchè quando si visita un paese, ma questo lo faccio anche qui da noi, il bello è provare sempre la tradizione locale.
certo è che in alcuni luoghi sperduti ho mangiato alcune cose di cui ancora oggi non ho l'esatta percezione di cosa fossero realmente :D :D tuttavia sono sopravvissuto.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Cucina dal mondo

Messaggio da tropicsnow » 16/11/2019, 12:36

cinque ha scritto:
15/11/2019, 22:17
Io ho mangiato da sorbillo. Che ne pensi di quella pizza? Io cosi'-cosi'
P.s: vabbe'-lo sai che chiedero'-a te quando torno. E non solo per la pizza. Ciao. Buona serata. Divertiti
A me Sorbillo non piace molto. Ci sono stata una sola volta e mai più tornata. Per me c'è di meglio. Ha una fila chilometrica fuori la pizzeria e soprattutto chi non è di Napoli va lì a provare la pizza. Fatto sta che grazie anche alle apparizioni in tv ha accresciuto sempre più la sua notorietà e ha aperto una pizzeria a Milano e una a New York.

Quando vuoi, chiedi pure. [smilie=ciau.gif]
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Cucina dal mondo

Messaggio da george clooney » 16/11/2019, 15:38

airlander ha scritto:
16/11/2019, 9:57
quando si visita un paese, ma questo lo faccio anche qui da noi, il bello è provare sempre la tradizione locale.
certo è che in alcuni luoghi sperduti ho mangiato alcune cose di cui ancora oggi non ho l'esatta percezione di cosa fossero realmente :D :D tuttavia sono sopravvissuto.
Assolutamente si! Bisogna assaggiare i piatti tipici del luogo.
Dipende dal paese in cui ti trovavi..Se eri in oriente magari hai mangiato qualche cavalletta o tarantola fritta..😂😂Fra l'altro, chi l'ha mangiata, mi ha detto che la tarantola ha un gusto disgustoso, simile all'urina del gatto..😱😱 Ecco, io sono disposta ad assaggiare un pò di tutto, ma non ce la farei a mangiare una tarantola fritta.. [smilie=puppyeyes.gif] [smilie=oo.gif]

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Cucina dal mondo

Messaggio da tropicsnow » 16/11/2019, 16:14

george clooney ha scritto:
16/11/2019, 15:38
chi l'ha mangiata, mi ha detto che la tarantola ha un gusto disgustoso, simile all'urina del gatto..😱😱 [smilie=puppyeyes.gif] [smilie=oo.gif]
Hanno assaggiato anche l'urina del gatto per dire che è simile?🤔🤔🤔

[smilie=rotflmao.gif]
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Cucina dal mondo

Messaggio da cinque » 16/11/2019, 16:21

tropicsnow ha scritto:
16/11/2019, 12:36
A me Sorbillo non piace molto. Ci sono stata una sola volta e mai più tornata. Per me c'è di meglio. Ha una fila chilometrica fuori la pizzeria e soprattutto chi non è di Napoli va lì a provare la pizza. Fatto sta che grazie anche alle apparizioni in tv ha accresciuto sempre più la sua notorietà e ha aperto una pizzeria a Milano e una a New York.

Quando vuoi, chiedi pure. [smilie=ciau.gif]
Poi mi nominerai dei piatti napoletani oltre alla pizza fritta. Ero andata nella seconda pizzeria di sorbillo, sul lungomare. A milano non ci metterei piede. Conosco I miei polli ( cibarsi a milano )..... buona serata
P.s: dimenticavo lo strutto delle piadine e dello gnocco fritto , e la cucina emiliana. Diciamo che ora si usa il burro chiarificato per la cotoletta di milano ( da non confondere con le orecchie di elefante)
P.s due: buona serata. Oggi vado al ristorante venezuelano.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Cucina dal mondo

Messaggio da george clooney » 16/11/2019, 16:37

tropicsnow ha scritto:
16/11/2019, 16:14
Hanno assaggiato anche l'urina del gatto per dire che è simile?🤔🤔🤔

[smilie=rotflmao.gif]
Credo non occorra assaggiarla, dal momento che ha una puzza terrificante..😱

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Cucina dal mondo

Messaggio da cinque » 18/11/2019, 12:57

Aggiungo storione e caviale. La prossima settimana dopo il Venezuela non so se scegliere Cina o Marocco
P.s: mio padre cucina una zuppa di gulash molto simile a quella ungherese a detta di chi la conosce.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Cucina dal mondo

Messaggio da airlander » 18/11/2019, 13:36

george clooney ha scritto:
16/11/2019, 15:38
Assolutamente si! Bisogna assaggiare i piatti tipici del luogo.
Dipende dal paese in cui ti trovavi..Se eri in oriente magari hai mangiato qualche cavalletta o tarantola fritta..😂😂Fra l'altro, chi l'ha mangiata, mi ha detto che la tarantola ha un gusto disgustoso, simile all'urina del gatto..😱😱 Ecco, io sono disposta ad assaggiare un pò di tutto, ma non ce la farei a mangiare una tarantola fritta.. [smilie=puppyeyes.gif] [smilie=oo.gif]
in islanda un pezzo forte è l' Hakarl pescecane "fermentato" praticamente squalo lasciato marcire, è una cosa terribile.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Cucina dal mondo

Messaggio da arietina76 » 18/11/2019, 16:23

george clooney ha scritto:
15/11/2019, 15:00
Pensa che a me non piace la pizza che fanno a Napoli
Io a Napoli non sono mai stata, quindi non mi pronuncio: però dicono tutti che la pizza di Napoli è ineguagliabile.... :)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Cucina dal mondo

Messaggio da arietina76 » 18/11/2019, 16:25

cinque ha scritto:
18/11/2019, 12:57
Aggiungo storione e caviale. La prossima settimana dopo il Venezuela non so se scegliere Cina o Marocco
P.s: mio padre cucina una zuppa di gulash molto simile a quella ungherese a detta di chi la conosce.
Anche il marito di una mia amica, fa un gulash molto simile a quello ungherese: buonissimo!!!
Ecco, la cucina ungherese è un'altra cucina di cui ho proprio un buon ricordo: mi era piaciuta molto!

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Cucina dal mondo

Messaggio da airlander » 18/11/2019, 17:11

arietina76 ha scritto:
18/11/2019, 16:23
Io a Napoli non sono mai stata, quindi non mi pronuncio: però dicono tutti che la pizza di Napoli è ineguagliabile.... :)
confermo la vera pizza si gusta solo in loco un po come la vera focaccia ligure.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Cucina dal mondo

Messaggio da cinque » 18/11/2019, 17:19

arietina76 ha scritto:
18/11/2019, 16:25
Anche il marito di una mia amica, fa un gulash molto simile a quello ungherese: buonissimo!!!
Ecco, la cucina ungherese è un'altra cucina di cui ho proprio un buon ricordo: mi era piaciuta molto!
Non e' difficile da fare il gulash ( la zuppa eh, non lo spezzatino) . Che cibi ti erano piaciuti? Il piccante ti piace? Il messicano?
Ieri ho cucinato i crauti ' a modo mio'
Se fai lievitare la pizza e metti molto olio nella focaccia si fanno dovunque, ma la fatica deve valere la pena : devono esserci i clienti.
Ho visto una puntata di quattro ristoranti ( adoro quella trasmissione) sui ristoranti etnici. Voglio andare almeno in tre( il cubano per quarto)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Cucina dal mondo

Messaggio da airlander » 18/11/2019, 17:40

cinque ha scritto:
18/11/2019, 17:19
Non e' difficile da fare il gulash ( la zuppa eh, non lo spezzatino) . Che cibi ti erano piaciuti? Il piccante ti piace? Il messicano?
Ieri ho cucinato i crauti ' a modo mio'
Se fai lievitare la pizza e metti molto olio nella focaccia si fanno dovunque, ma la fatica deve valere la pena : devono esserci i clienti.
Ho visto una puntata di quattro ristoranti ( adoro quella trasmissione) sui ristoranti etnici. Voglio andare almeno in tre( il cubano per quarto)
la focaccia al formaggio di recco si mangia solo a recco, (meglio se da manuelina o da vittorino) e già se vai in un paese limitrofo non è la medesima. :D
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Cucina dal mondo

Messaggio da george clooney » 18/11/2019, 17:52

arietina76 ha scritto:
18/11/2019, 16:23
Io a Napoli non sono mai stata, quindi non mi pronuncio: però dicono tutti che la pizza di Napoli è ineguagliabile.... :)
Si si, lo so..Ma infatti ho scritto che ho vergogna a dire che non mi piace..😂 Ad ogni modo in giro ho sentito più di una persona dire che non ama la pizza di Napoli, quindi mi consolo..😂 È diversa dalla nostra, probabilmente é questione di abitudine..
.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Cucina dal mondo

Messaggio da george clooney » 18/11/2019, 17:54

arietina76 ha scritto:
18/11/2019, 16:25
Anche il marito di una mia amica, fa un gulash molto simile a quello ungherese: buonissimo!!!
Il gulash non è difficile da fare..L'ho fatto più volte anch'io, mettendo la paprika per farlo come in Ungheria..