Come vi comportate davanti alle malattie che colpiscono gli altri?
Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
-
- UltraAmico
Come vi comportate davanti alle malattie che colpiscono gli altri?
Messaggio da george clooney » 18/08/2019, 18:42
- arietina76
- UltraAmico
Re: Come vi comportate davanti alle malattie che colpiscono gli altri?
Messaggio da arietina76 » 19/08/2019, 13:40
Posso solo immaginare cosa si prova e come ci sente, ma ho sempre pensato che sentirsi solo di fronte a certe malattie sia tremendo: una cosa che distrugge. Motivo per cui non ho mai lasciato solo nessuno.
Rispetto però quella che è la volontà dell'interessato : per esempio, se so che vuole attorno a sé solo i familiari stretti (e io magari non lo sono), evito le visite....
-
- UltraAmico
Re: Come vi comportate davanti alle malattie che colpiscono gli altri?
Messaggio da george clooney » 19/08/2019, 17:06
Anch'io mi comporto così..trovo che scappare sia da codardi..A nessuno piace andare a trovare un malato grave; é terribilmente doloroso, spesso non si sa che parole usare ; eppure bisogna farlo secondo me..Ci sono state volte in cui sarei scappata a gambe levate, tipo quando sono dovuta andare a trovare delle amiche nel reparto di cure palliative (e purtroppo erano ancora lucide).Confesso che ho dovuto prendere qualche goccia di ansiolitico per andarci, per non scoppiare a piangere davanti a loro..arietina76 ha scritto: ↑19/08/2019, 13:40Io fino ad ora non sono mai scappata di fronte alle malattie di chi conosco: neppure quando l'esito è stato infausto.
Posso solo immaginare cosa si prova e come ci sente, ma ho sempre pensato che sentirsi solo di fronte a certe malattie sia tremendo: una cosa che distrugge. Motivo per cui non ho mai lasciato solo nessuno.
Rispetto però quella che è la volontà dell'interessato : per esempio, se so che vuole attorno a sé solo i familiari stretti (e io magari non lo sono), evito le visite....
Finchè affrontano le cure, per quanto pesanti siano, c'è sempre la speranza di farcela, per cui le parole giuste si trovano, ma quando vanno in un reparto tipo le cure palliative c'è ben poco da dire..È uno strazio..
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]