"Quanto mettereste dentro la busta?"

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

"Quanto mettereste dentro la busta?"

Messaggio da george clooney » 26/04/2019, 17:05

Premesso che, chi mi conosce un pò, sa quanto odio andare a matrimoni, comunioni e compagnia bella; quest'anno mi tocca andare alla comunione di un bambino. Dal momemto che non conosco i gusti del bambino che oltretutto ha ogni cosa possibile ed immaginabile, ho optato per la tanto antipatica busta con dentro i soldi. Il dilemma é :quanto mettere dentro la busta? Calcolate che andiamo in due..Io un'idea ce l'ho, ma vorrei sentire più pareri per evitare di sbagliare..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Quanto mettereste dentro la busta?"

Messaggio da tempest » 26/04/2019, 17:09

Non ho idea, mi dispiace. Io non darei mai la busta, farei un regalo, e se è il decimo che riceve dello stesso tipo...pace.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: "Quanto mettereste dentro la busta?"

Messaggio da arietina76 » 26/04/2019, 17:20

george clooney ha scritto:
26/04/2019, 17:05
Premesso che, chi mi conosce un pò, sa quanto odio andare a matrimoni, comunioni e compagnia bella; quest'anno mi tocca andare alla comunione di un bambino. Dal momemto che non conosco i gusti del bambino che oltretutto ha ogni cosa possibile ed immaginabile, ho optato per la tanto antipatica busta con dentro i soldi. Il dilemma é :quanto mettere dentro la busta? Calcolate che andiamo in due..Io un'idea ce l'ho, ma vorrei sentire più pareri per evitare di sbagliare..
Se fosse per un matrimonio saprei darti un'idea, nel senso che di recente sono stata invitata a due matrimoni, e quindi mi sono confrontata con gli amici comuni per vedere un pò quanto dare. Anche perchè, in entrambi i casi, la lista nozze è il viaggio in agenzia, perchè si tratta di due coppie che hanno già casa: quindi non è che si potesse fare altrimenti.
Per cerimonie come comunioni o cresime, invece, anche io come Tempest ho sempre fatto il classico regalo, mai la busta, per cui non saprei...
E come regalo, facendolo tutti insieme come famiglia con i miei, non è che si brillasse di fantasia: sai, non avendo più vent'anni sono di un'altra epoca e abbastanza tradizionalisti....

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Quanto mettereste dentro la busta?"

Messaggio da tempest » 26/04/2019, 17:27

arietina76 ha scritto:
26/04/2019, 17:20
Se fosse per un matrimonio saprei darti un'idea, nel senso che di recente sono stata invitata a due matrimoni, e quindi mi sono confrontata con gli amici comuni per vedere un pò quanto dare. Anche perchè, in entrambi i casi, la lista nozze è il viaggio in agenzia, perchè si tratta di due coppie che hanno già casa: quindi non è che si potesse fare altrimenti.
Per cerimonie come comunioni o cresime, invece, anche io come Tempest ho sempre fatto il classico regalo, mai la busta, per cui non saprei...
E come regalo, facendolo tutti insieme come famiglia con i miei, non è che si brillasse di fantasia: sai, non avendo più vent'anni sono di un'altra epoca e abbastanza tradizionalisti....
Anche se un bambino ha tutto, secondo me, una soluzione si trova, al limite, se proprio non si vuole fare un regalo che può essere doppio o triplo...si può prendere una gift card, magari in una bella libreria, una di quelle dove si può trovare di tutto: dallo svalgo allo studio..al gadget!
Come cifra non saprei, perchè non sono mai stata ad una comunion in vita mia ( e meno male [smilie=asd.gif] )

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Quanto mettereste dentro la busta?"

Messaggio da george clooney » 26/04/2019, 17:37

tempest ha scritto:
26/04/2019, 17:09
Non ho idea, mi dispiace. Io non darei mai la busta, farei un regalo, e se è il decimo che riceve dello stesso tipo...pace.
Guarda, anche io sono più per il regalo, perché ritengo che la busta sia un dono distaccato ed impegnativo per chi la deve dare, in quanto c'è il dilwmma di quanto mettervi dentro.. Il punto è che non ho idea di cosa regalare a un bambino di quell'età; ok so che amano tutto ciò che é tecnologico, ma cosa fargli? E poi non intendo andare in giro per centri commerciali senza avere le idee chiare, considerando anche che sono a casa con l'influenza, ed è giá tanto se riuscirò a riprendermi per andare quel giorno alla comunione..Uffa, che rottura.. :\?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Quanto mettereste dentro la busta?"

Messaggio da george clooney » 26/04/2019, 17:39

tempest ha scritto:
26/04/2019, 17:27
non sono mai stata ad una comunion in vita mia ( e meno male [smilie=asd.gif] )
Ma allora c'è qualcuno che è più alieno di me.. :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Quanto mettereste dentro la busta?"

Messaggio da tempest » 26/04/2019, 17:46

george clooney ha scritto:
26/04/2019, 17:39
Ma allora c'è qualcuno che è più alieno di me.. :DD
Beh...considerato come "amo" i bambini io, non è strano che io non sia mai stata alle comunioni. Anche le mie amiche hanno avuto la decenza di non invitarmi quando è stato il momento :DD
Comunque anche matrimoni...solo uno ...io sono un' aliena per davvero [smilie=ya.gif]

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Quanto mettereste dentro la busta?"

Messaggio da george clooney » 26/04/2019, 17:52

tempest ha scritto:
26/04/2019, 17:46
Beh...considerato come "amo" i bambini io, non è strano che io non sia mai stata alle comunioni. [smilie=ya.gif]
Ma qui non è questione di amare o meno i bambini..Sono le "costrizioni" che stanno strette ad alcune persone (tipo la sottoscritta).. :\?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Quanto mettereste dentro la busta?"

Messaggio da tempest » 26/04/2019, 17:54

george clooney ha scritto:
26/04/2019, 17:52
Ma qui non è questione di amare o meno i bambini..Sono le "costrizioni" che stanno strette ad alcune persone (tipo la sottoscritta).. :\?
Basta dire "no, grazie" . E' molto più semplice di quanto credi. Dici "no" e il mondo non cade [smilie=ya.gif]

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Quanto mettereste dentro la busta?"

Messaggio da george clooney » 26/04/2019, 18:12

tempest ha scritto:
26/04/2019, 17:54
Basta dire "no, grazie" . E' molto più semplice di quanto credi. Dici "no" e il mondo non cade [smilie=ya.gif]
Fosse così semplice...Pensi non lo abbia fatto? :wcrash: Io ho la nomina della asociale proprio perchè non amo questo tipo di feste e quindi non vado..Il problema è che la mamma del bambino, ossia mia cugina, mi ha detto chiaro e tondo che se non vado si offende (tu dirai chissenefrega), mi ha detto che, dal momento che siamo cresciute insieme, non posso non andare alla comunione di suo figlio..Mi ha detto di fregarmene del fatto che non sono andata dagli altri parenti, perchè ho sempre avuto un rapporto con lei e non con loro..(e questo è vero)..Morale della favola, mi ha incastrata.. :rolleyes:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Quanto mettereste dentro la busta?"

Messaggio da tempest » 26/04/2019, 18:21

george clooney ha scritto:
26/04/2019, 18:12
Fosse così semplice...Pensi non lo abbia fatto? :wcrash: Io ho la nomina della asociale proprio perchè non amo questo tipo di feste e quindi non vado..Il problema è che la mamma del bambino, ossia mia cugina, mi ha detto chiaro e tondo che se non vado si offende (tu dirai chissenefrega), mi ha detto che, dal momento che siamo cresciute insieme, non posso non andare alla comunione di suo figlio..Mi ha detto di fregarmene del fatto che non sono andata dagli altri parenti, perchè ho sempre avuto un rapporto con lei e non con loro..(e questo è vero)..Morale della favola, mi ha incastrata.. :rolleyes:
Esatto. Così sembra un ricatto, non un invito. Non ci andrei mai...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Quanto mettereste dentro la busta?"

Messaggio da george clooney » 26/04/2019, 18:22

tempest ha scritto:
26/04/2019, 18:21
Esatto. Così sembra un ricatto, non un invito. Non ci andrei mai...
:O :O

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Quanto mettereste dentro la busta?"

Messaggio da tempest » 26/04/2019, 18:35

george clooney ha scritto:
26/04/2019, 18:22
:O :O
Ti ho sconvolto? [smilie=what.gif]

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Quanto mettereste dentro la busta?"

Messaggio da george clooney » 26/04/2019, 18:43

tempest ha scritto:
26/04/2019, 18:35
Ti ho sconvolto? [smilie=what.gif]
Ma no, ci vuole ben altro per sconvolgermi.. ;) Stavo pensando a quanto mi da fastidio la gente insistente! Ma non si può vivere e lasciar vivere? :thinking:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Quanto mettereste dentro la busta?"

Messaggio da tempest » 26/04/2019, 18:49

george clooney ha scritto:
26/04/2019, 18:43
Ma no, ci vuole ben altro per sconvolgermi.. ;) Stavo pensando a quanto mi da fastidio la gente insistente! Ma non si può vivere e lasciar vivere? :thinking:
Infatti io credo che la gente insistente "meriti" una bella lezione, con un "no" fermo e coetese.
Poi, in tutta onestà, per come sono fatta io, se mi trovo davanti a qualcuno che insiste divento assolutamente irremovibile, le persone pensano che io lo dica tanto per dire, ma è la verità e poi se ne accorgono.
Davanti ad una persona insistente io divento un muro di gomma.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Quanto mettereste dentro la busta?"

Messaggio da george clooney » 01/05/2019, 9:39

È arrivato il giorno della comunione..Non vedo l'ora che arrivi sera.. :wcrash: