Home styling: cosa non può mancare nella tua casa

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Home styling: cosa non può mancare nella tua casa

Messaggio da tropicsnow » 07/03/2019, 18:19

C'è uno o più complementi d'arredo o uno/più oggetti che non possono mancare nella vostra casa per darle quel tocco, quello stile che vi piace, che rispecchia la vostra personalità o semplicemente vi fa sentire bene?

Sbizzarritevi...anche con foto :)))
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Home styling: cosa non può mancare nella tua casa

Messaggio da arietina76 » 07/03/2019, 18:25

tropicsnow ha scritto:
07/03/2019, 18:19
C'è uno o più complementi d'arredo o uno/più oggetti che non possono mancare nella vostra casa per darle quel tocco, quello stile che vi piace, che rispecchia la vostra personalità o semplicemente vi fa sentire bene?

Sbizzarritevi...anche con foto :)))
Dunque, fammi pensare.... :thinking:
Io adoro le candele, e ne ho diverse: ma se appena appena sono un pelo carino (nel senso che non l'ho acquistata al supermercato per 2 euro) poi mi dispiace accenderle, e quindi le tengo come oggetto d'arredo.
Adoro poi i runner, da tenere sulla tavola quando non è apparecchiata: trovo che rendano bello e aggraziato anche il più brutto dei tavoli
Se invece parliamo di mobili, mi piacciono molto le cassapanche (purtroppo non ho lo spazio per averne una) e le librerie.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Home styling: cosa non può mancare nella tua casa

Messaggio da tempest » 07/03/2019, 18:48

tropicsnow ha scritto:
07/03/2019, 18:19
C'è uno o più complementi d'arredo o uno/più oggetti che non possono mancare nella vostra casa per darle quel tocco, quello stile che vi piace, che rispecchia la vostra personalità o semplicemente vi fa sentire bene?

Sbizzarritevi...anche con foto :)))
A me piacciono gli oggetti bianco e blu tipo porcellane,cuscini, tende... è un abbinamento cromatico che amo molto, sia nel moderno che nel cassico. Quindi nel mio piccolo è un tocco che non manca ...

Foto di classico e moderno...
DA INTERNET non casa mia. ( MAGARI :DD )

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Home styling: cosa non può mancare nella tua casa

Messaggio da Etere » 07/03/2019, 19:07

arietina76 ha scritto:
07/03/2019, 18:25
Dunque, fammi pensare.... :thinking:
Io adoro le candele, e ne ho diverse: ma se appena appena sono un pelo carino (nel senso che non l'ho acquistata al supermercato per 2 euro) poi mi dispiace accenderle, e quindi le tengo come oggetto d'arredo.
Adoro poi i runner, da tenere sulla tavola quando non è apparecchiata: trovo che rendano bello e aggraziato anche il più brutto dei tavoli
Se invece parliamo di mobili, mi piacciono molto le cassapanche (purtroppo non ho lo spazio per averne una) e le librerie.
Le cassapanche non mi piacciono, ma le librerie sì. Perdona l'ignoranza, ma cosa sono i runner? Mi piacciono molto anche i tappeti e gli arazzi. In Italia di arazzi se ne vedono pochi, ma ho notato che nelle abitazioni della Germania del sud sono spesso presenti. Amo anche i quadri (ma solo quelli dei vedutisti) i tavolini porta-liquori (si chiamano così?), i caminetti (veri o finti che siano), il parquet, le specchiere giganti (ne ho una spaventosa in sala da pranzo incastonata in una cornice barocca in legno intarsiato), la carta da parati, le cornici in gesso che segnano in alto il limite delle carte da parati...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Home styling: cosa non può mancare nella tua casa

Messaggio da Etere » 07/03/2019, 19:11

tempest ha scritto:
07/03/2019, 18:48
A me piacciono gli oggetti bianco e blu tipo porcellane,cuscini, tende... è un abbinamento cromatico che amo molto, sia nel moderno che nel cassico. Quindi nel mio piccolo è un tocco che non manca ...

Foto di classico e moderno...
DA INTERNET non casa mia. ( MAGARI :DD )

Immagine

Immagine

Immagine
Bello...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Home styling: cosa non può mancare nella tua casa

Messaggio da arietina76 » 07/03/2019, 19:17

Etere ha scritto:
07/03/2019, 19:07
Le cassapanche non mi piacciono, ma le librerie sì. Perdona l'ignoranza, ma cosa sono i runner? M
Li hai visti mille volte di sicuro: sono delle tovagliette (diciamo delle strisce) di stoffa appoggiate sul tavolo, su cui normalmente metti un centrotavola.
Vedo se riesco a metterti una foto, ma lo sai che non è il mio forte.... :DD

[img]https://images-eu.ssl-images-amazon.com ... 9L.jpg[img]

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Home styling: cosa non può mancare nella tua casa

Messaggio da george clooney » 07/03/2019, 19:29

tropicsnow ha scritto:
07/03/2019, 18:19
C'è uno o più complementi d'arredo o uno/più oggetti che non possono mancare nella vostra casa per darle quel tocco, quello stile che vi piace, che rispecchia la vostra personalità o semplicemente vi fa sentire bene?

Sbizzarritevi...anche con foto :)))
Sicuramente dei televisori ad alta definizione (uno per ogni stanza), i tappeti ,una bella poltroncina posizionata nel punto giusto che da un tocco di stile, gli specchi perchè rendono una casa
più grande e luminosa, e dei complementi d'arredo originali (tipo vasi, centrotavola..)Aggiungerei anche un bel frigo (non ad incasso) che sia il pezzo forte della cucina. Io ne ho uno anni 50, monoporta che adoro.. ;)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Home styling: cosa non può mancare nella tua casa

Messaggio da tropicsnow » 07/03/2019, 22:29

tempest ha scritto:
07/03/2019, 18:48
A me piacciono gli oggetti bianco e blu tipo porcellane,cuscini, tende... è un abbinamento cromatico che amo molto, sia nel moderno che nel cassico. Quindi nel mio piccolo è un tocco che non manca ...

è un abbinamento molto bello, ideale anche come abbinamento in cucina, ad esempio nelle piastrelle...

A me piace molto anche la madia, quel complemento d'arredo che se particolare può cambiare davvero l'aspetto di un ingresso o di un salotto così come una bella lampada...
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Home styling: cosa non può mancare nella tua casa

Messaggio da tempest » 08/03/2019, 12:06

george clooney ha scritto:
07/03/2019, 19:29
Sicuramente dei televisori ad alta definizione (uno per ogni stanza), i tappeti ,una bella poltroncina posizionata nel punto giusto che da un tocco di stile, gli specchi perchè rendono una casa
più grande e luminosa, e dei complementi d'arredo originali (tipo vasi, centrotavola..)Aggiungerei anche un bel frigo (non ad incasso) che sia il pezzo forte della cucina. Io ne ho uno anni 50, monoporta che adoro.. ;)
Pensa che io invece ho un solo televisore piccolo :)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Home styling: cosa non può mancare nella tua casa

Messaggio da tempest » 08/03/2019, 12:08

tropicsnow ha scritto:
07/03/2019, 18:19
C'è uno o più complementi d'arredo o uno/più oggetti che non possono mancare nella vostra casa per darle quel tocco, quello stile che vi piace, che rispecchia la vostra personalità o semplicemente vi fa sentire bene?

Sbizzarritevi...anche con foto :)))
tropicsnow, tu sai che io do un tocco personale con le piante moribonde o defunte :DD

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Home styling: cosa non può mancare nella tua casa

Messaggio da tropicsnow » 08/03/2019, 12:19

tempest ha scritto:
08/03/2019, 12:08
tropicsnow, tu sai che io do un tocco personale con le piante moribonde o defunte :DD
:DD sì, ricordo... È un peccato perchè amo le piante e soprattutto quelle da interno rendono l'ambiente meno "freddo" .
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Home styling: cosa non può mancare nella tua casa

Messaggio da george clooney » 08/03/2019, 13:56

tempest ha scritto:
08/03/2019, 12:06
Pensa che io invece ho un solo televisore piccolo :)
Io non posso avere niente di piccolo perchè ho seri problemi di vista.. :D

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Home styling: cosa non può mancare nella tua casa

Messaggio da Etere » 08/03/2019, 13:58

arietina76 ha scritto:
07/03/2019, 19:17
Li hai visti mille volte di sicuro: sono delle tovagliette (diciamo delle strisce) di stoffa appoggiate sul tavolo, su cui normalmente metti un centrotavola.
Vedo se riesco a metterti una foto, ma lo sai che non è il mio forte.... :DD

[img]https://images-eu.ssl-images-amazon.com ... 9L.jpg[img]
Sì, adesso ho capito guardando in rete. Grazie. Devo dire la verità: di runner ne ho visti raramente in Calabria. Non si usano. Lasciando per un attimo da parte i tavoli, mi ricordo piuttosto che una volta vedevo spesso nelle sale da pranzo delle case calabresi le penne della coda del pavone (un classico intramontabile: ogni tanto mia mamma ne riesuma qualcuna, ah, ah) oppure gli uccelli impagliati (a proposito...io avevo un falco pecchiaiolo, mentre mia nonna aveva un gufo che chiamavo Wernher, come il gufo del romanzo più famoso di Pynchon), ma anche il manto pezzato delle mucche come tappeto era abbastanza diffuso :thinking:
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Home styling: cosa non può mancare nella tua casa

Messaggio da tempest » 08/03/2019, 14:33

Etere ha scritto:
08/03/2019, 13:58
Sì, adesso ho capito guardando in rete. Grazie. Devo dire la verità: di runner ne ho visti raramente in Calabria. Non si usano. Lasciando per un attimo da parte i tavoli, mi ricordo piuttosto che una volta vedevo spesso nelle sale da pranzo delle case calabresi le penne della coda del pavone (un classico intramontabile: ogni tanto mia mamma ne riesuma qualcuna, ah, ah) oppure gli uccelli impagliati (a proposito...io avevo un falco pecchiaiolo, mentre mia nonna aveva un gufo che chiamavo Wernher, come il gufo del romanzo più famoso di Pynchon), ma anche il manto pezzato delle mucche come tappeto era abbastanza diffuso :thinking:
Tipo Far west :DD

Da noi al nord il runner è un must [smilie=asd.gif]

Immagine

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Home styling: cosa non può mancare nella tua casa

Messaggio da arietina76 » 08/03/2019, 15:26

tropicsnow ha scritto:
08/03/2019, 12:19
:DD sì, ricordo... È un peccato perchè amo le piante e soprattutto quelle da interno rendono l'ambiente meno "freddo" .
Anche Tempest le ama: sono le piante che non amano lei..... :DD :DD :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Home styling: cosa non può mancare nella tua casa

Messaggio da george clooney » 08/03/2019, 16:36

arietina76 ha scritto:
08/03/2019, 15:26
Anche Tempest le ama: sono le piante che non amano lei..... :DD :DD :DD
Stendiamo un velo pietoso sull'argomento piante.. [smilie:(.gif] Me lo sono sognata di notte o solitamente i ciclamini riescono a resistere (se coperti con un cellophane) quando le temperature vanno sotto lo zero? :thinking: È quel che ho fatto io, con i miei 22 vasi di ciclamini: li ho coperti, ora che le temperature si sono alzate, ho tolto i cellophane, ma i ciclamini fanno pena.. :wcrash: Che rabbia..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Home styling: cosa non può mancare nella tua casa

Messaggio da tempest » 08/03/2019, 17:13

tropicsnow ha scritto:
07/03/2019, 18:19
C'è uno o più complementi d'arredo o uno/più oggetti che non possono mancare nella vostra casa per darle quel tocco, quello stile che vi piace, che rispecchia la vostra personalità o semplicemente vi fa sentire bene?

Sbizzarritevi...anche con foto :)))
Una cosa che non può mancare a casa mia sono le stamp/poster dei miei quadri preferiti ( non tutti...) .

Immagine

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Home styling: cosa non può mancare nella tua casa

Messaggio da Etere » 08/03/2019, 19:55

tempest ha scritto:
08/03/2019, 14:33
Tipo Far west :DD
PEGGIO! [smilie=asd.gif]
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Home styling: cosa non può mancare nella tua casa

Messaggio da Etere » 08/03/2019, 19:57

tempest ha scritto:
08/03/2019, 17:13
Una cosa che non può mancare a casa mia sono le stamp/poster dei miei quadri preferiti ( non tutti...) .

Immagine
Chi sarebbe l'autore di costei?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Home styling: cosa non può mancare nella tua casa

Messaggio da tempest » 08/03/2019, 21:15

Etere ha scritto:
08/03/2019, 19:57
Chi sarebbe l'autore di costei?

Sir Frederic Leighton

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Home styling: cosa non può mancare nella tua casa

Messaggio da Etere » 08/03/2019, 21:49

tempest ha scritto:
08/03/2019, 21:15
Sir Frederic Leighton
Mai sentito in vita mia. Per quale ditta di imbianchini lavora?
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Home styling: cosa non può mancare nella tua casa

Messaggio da cinque » 08/03/2019, 23:35

tropicsnow ha scritto:
07/03/2019, 18:19
C'è uno o più complementi d'arredo o uno/più oggetti che non possono mancare nella vostra casa per darle quel tocco, quello stile che vi piace, che rispecchia la vostra personalità o semplicemente vi fa sentire bene?

Sbizzarritevi...anche con foto :)))
Allora in valle ( abito in via' sole delle alpi' . Postero'-la foto quando torno sea non mi credi ) io non potevo fare a meno dei miei ninnoli villeroy roch. Ora mi sono stufata e voglio continuare la mia a collezione di galline . Niente mi e' indispensabile avendo cambiato casa piu ' volte. Porto in giro l illuminazione di design . E'-molto moderna , molto di piu' di quello che tempest considera moderno nella foto. Direi che sono gli unici oggetti non ikea della casa ( a parte i mobili d antiquariato regalatami ). Io sono una di lampadari da murano, ma ho fatto l occhio anche al design.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Home styling: cosa non può mancare nella tua casa

Messaggio da Etere » 09/03/2019, 13:42

E vabbè, lo ammetto, scherzavo su Sir Leighton [smilie=flower.gif] Volevo stuzzicare la Tempest :P
Lo troverò alla Tate Britain?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Home styling: cosa non può mancare nella tua casa

Messaggio da tempest » 09/03/2019, 22:42

Etere ha scritto:
09/03/2019, 13:42
E vabbè, lo ammetto, scherzavo su Sir Leighton [smilie=flower.gif] Volevo stuzzicare la Tempest :P
Lo troverò alla Tate Britain?
A me pare di no...forse altri dello stesso autore

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Home styling: cosa non può mancare nella tua casa

Messaggio da Etere » 09/03/2019, 23:23

tempest ha scritto:
09/03/2019, 22:42
A me pare di no...forse altri dello stesso autore
Sarà una buona occasione per conoscerlo. Mi verrai in mente :) Buona domenica e scusa le chiacchiere :P :zitto:
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Home styling: cosa non può mancare nella tua casa

Messaggio da airlander » 19/03/2019, 8:49

sono per gli arredi minimalisti ma penso di averlo già scritto altrove :)
Immagine
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Home styling: cosa non può mancare nella tua casa

Messaggio da arietina76 » 19/03/2019, 16:02

airlander ha scritto:
19/03/2019, 8:49
sono per gli arredi minimalisti ma penso di averlo già scritto altrove :)
Immagine
Air, in casa tua non può mancare qualche splendida foto d'autore, visto il talento tuo e di tuo figlio..... ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Home styling: cosa non può mancare nella tua casa

Messaggio da tempest » 19/03/2019, 17:11

tropicsnow ha scritto:
07/03/2019, 18:19
C'è uno o più complementi d'arredo o uno/più oggetti che non possono mancare nella vostra casa per darle quel tocco, quello stile che vi piace, che rispecchia la vostra personalità o semplicemente vi fa sentire bene?

Sbizzarritevi...anche con foto :)))
Qualche libro di arte, arredamento...mi piace avenre quà e là, magari con la copertina in vista...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Home styling: cosa non può mancare nella tua casa

Messaggio da Etere » 19/03/2019, 21:29

tempest ha scritto:
19/03/2019, 17:11
Qualche libro di arte, arredamento...mi piace avenre quà e là, magari con la copertina in vista...
A me invece non piace la copertina in vista, ma solo il dorso posizionato verticalmente.
Senza il sol nulla son io

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Home styling: cosa non può mancare nella tua casa

Messaggio da george clooney » 20/03/2019, 11:39

airlander ha scritto:
19/03/2019, 8:49
sono per gli arredi minimalisti ma penso di averlo già scritto altrove :)
Immagine
Anch'io sono per gli arredamenti minimalisti; poche cose azzeccate al posto giusto..