Consigli per cambiare la reflex

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Ospite

Consigli per cambiare la reflex

Messaggio da Ospite » 06/03/2019, 18:53

Salve a tutti,

a me, ogni tanto, piace fare foto, e, tempo fa comprai una entry level (Canon EOS 700D), gli ho comprati 2 obiettivi Tamron (18-200 ed un 70-300), ed un obiettivo Canon 50 F1,8

Siccome una delle principali scocciature che sto incontrando è quella di fare foto micromosse per non tirare su troppo l'ISO, oppure debbo aprire il diaframma (trovandomi una bassa profondità di campo) mi piacerebbe una macchina di quelle dove posso alzare l'ISO e scattare in tutta tranquillità, magari una non troppo costosa. Che mi consigliate?

Un'altra scocciatura, e vedendo le ottiche che ho, avrete immaginato che è l'aberrazione cromatica, che non di rado rovina considerevolmente le foto, che ottiche mi consigliate?

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Consigli per cambiare la reflex

Messaggio da airlander » 07/03/2019, 11:22

sicuramente nikon con ottiche originali al limite in alternativa ottiche sigma che non sono male e non costano eccessivamente.
io adoro la nikon DFpro che oltre ad esssere digitale (che non amo moltissimo) ha una conformazione retrò che riporta alle macchine analogiche del passato .
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Consigli per cambiare la reflex

Messaggio da george clooney » 07/03/2019, 14:04

airlander ha scritto:
07/03/2019, 11:22
sicuramente nikon con ottiche originali al limite in alternativa ottiche sigma che non sono male e non costano eccessivamente.
io adoro la nikon DFpro che oltre ad esssere digitale (che non amo moltissimo) ha una conformazione retrò che riporta alle macchine analogiche del passato .
Quando Klaus ha aperto questo topic, ho pensato subito che tu potessi dargli dei consigli utili.. ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Consigli per cambiare la reflex

Messaggio da arietina76 » 07/03/2019, 15:25

george clooney ha scritto:
07/03/2019, 14:04
Quando Klaus ha aperto questo topic, ho pensato subito che tu potessi dargli dei consigli utili.. ;)
Quando Klaus ha aperto questo topic, ho subito pensato che IO non potessi dargli un consiglio utile: ho a malapena capito di cosa si parlava.... :DD :DD :DD

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Consigli per cambiare la reflex

Messaggio da airlander » 08/03/2019, 8:42

george clooney ha scritto:
07/03/2019, 14:04
Quando Klaus ha aperto questo topic, ho pensato subito che tu potessi dargli dei consigli utili.. ;)
in realtà non amo la fotografia digitale (le macchine di quel genere che possiedo sono quelle dismesse da mio figlio) infatti è da tempo che ho appeso lo strumento fotografico più tradizionale al chiodo (di cui conservo gelosamente l'intera collezione di apparecchi).
considerato che ormai lo studio lo gestisce mio figlio e come al solito l'allievo supera di gran lunga il maestro, parteciperà ad una importante mostra che si terrà a milano questo mese, il MIA Photo Fair 2019 , dove saranno presenti i maggiori fotgrafi di fama internazionale e questa è per me la maggiore soddisfazione.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Consigli per cambiare la reflex

Messaggio da airlander » 08/03/2019, 8:46

arietina76 ha scritto:
07/03/2019, 15:25
Quando Klaus ha aperto questo topic, ho subito pensato che IO non potessi dargli un consiglio utile: ho a malapena capito di cosa si parlava.... :DD :DD :DD
ormai con un qualsiasi telefonino si riescono a fare delle discrete fotografie, il problema non stà mai nell'apparecchio che si utilizza, ma nell'occhio del fotografo che è capace di trasferire attraverso l'immagine e la luce le proprie emozioni in chi osserva.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48