Buone feste

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Buone feste

Messaggio da Etere » 23/12/2018, 13:44

Buone feste e buon Natale. Non vi abbuffate troppo, vi raccomando ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Buone feste

Messaggio da tempest » 23/12/2018, 14:18

Buone feste anche da parte mia
Immagine

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Buone feste

Messaggio da Andyphone » 23/12/2018, 14:19

Etere ha scritto:
23/12/2018, 13:44
Buone feste e buon Natale. Non vi abbuffate troppo, vi raccomando ;)
Grazie e Buon Natale a te! Questo lo passeremo dai miei genitori dunque non posso garantire riguardo il non abbuffarsi troppo :P
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Buone feste

Messaggio da george clooney » 23/12/2018, 14:53

Buone feste a tutti anche da parte mia!

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Buone feste

Messaggio da Andyphone » 23/12/2018, 19:27

Naturalmente Buone Feste a tutti voi e grazie per essere sempre partecipanti recidivi del forum! [smilie=ya.gif]
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Buone feste

Messaggio da Etere » 23/12/2018, 20:42

Andyphone ha scritto:
23/12/2018, 14:19
Grazie e Buon Natale a te! Questo lo passeremo dai miei genitori dunque non posso garantire riguardo il non abbuffarsi troppo :P
È inevitabile :)))
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Buone feste

Messaggio da Andyphone » 24/12/2018, 7:43

Ricordatevi che potete seguire il viaggio di Babbo Natale su Google [smilie=)).gif] [smilie=)).gif] [smilie=)).gif] [smilie=brav.gif] [smilie=brav.gif] [smilie=brav.gif] https://santatracker.google.com/intl/it/standby.html
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Buone feste

Messaggio da airlander » 28/12/2018, 9:36

Immagine
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Buone feste

Messaggio da Andyphone » 30/12/2018, 11:21

Passiamo alle domande scontate: come passerete questo capodanno? Cenone in casa, divano, festa o altro?
Il vostro capo qua al momento è indeciso, causa influenza non ancora del tutto passata :wcrash:
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Buone feste

Messaggio da Etere » 30/12/2018, 14:38

Andyphone ha scritto:
30/12/2018, 11:21
Passiamo alle domande scontate: come passerete questo capodanno? Cenone in casa, divano, festa o altro?
Il vostro capo qua al momento è indeciso, causa influenza non ancora del tutto passata :wcrash:
Cenone in casa la vigilia e poi dopo mezzanotte un salto dagli zii per gli auguri
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Buone feste

Messaggio da tempest » 30/12/2018, 14:50

Niente. Un film o una serie tv.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Buone feste

Messaggio da Andyphone » 30/12/2018, 17:29

tempest ha scritto:
30/12/2018, 14:50
Niente. Un film o una serie tv.
Buona idea. Ho ancora un po' di febbre e non so se fare il coraggioso o stare in casa. Più che altro mi dispiace costringere mia moglie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Buone feste

Messaggio da tempest » 30/12/2018, 18:13

Andyphone ha scritto:
30/12/2018, 17:29
Buona idea. Ho ancora un po' di febbre e non so se fare il coraggioso o stare in casa. Più che altro mi dispiace costringere mia moglie.
Non è che io abbia nulla da fare quindi...

Io comunque non capisco perchè festeggiamo il capodanno in così tante culture. Anche in oriente... in date diverse.
Abbiamo perso 12 mesi di vita ...

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Buone feste

Messaggio da Andyphone » 30/12/2018, 19:04

tempest ha scritto:
30/12/2018, 18:13
Non è che io abbia nulla da fare quindi...

Io comunque non capisco perchè festeggiamo il capodanno in così tante culture. Anche in oriente... in date diverse.
Abbiamo perso 12 mesi di vita ...
Tradizioni... Io ad esempio ho festeggiato veramente il mio ultimo compleanno compiuti i 18 in nome dei diritti acquisti, successivamente se non me lo ricordassero eviterei pure ogni augurio ;)
Comunque queste feste mi vanno bene come scuse per riunire amici e parenti (anche se il solo Natale è sufficiente), i fuochi artificiali mi piacciono (anche se pare li vogliano abolire ormai), gli spettacoli in tv o nelle piazze e le mangiate pure :DD Poi c'è chi eviterebbe volentieri anche tutto questo; io magari ho evitato alcuni anni in base all'umore ma di solito riesco ad apprezzare.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Buone feste

Messaggio da tempest » 31/12/2018, 19:51

Andyphone ha scritto:
30/12/2018, 19:04
Tradizioni... Io ad esempio ho festeggiato veramente il mio ultimo compleanno compiuti i 18 in nome dei diritti acquisti, successivamente se non me lo ricordassero eviterei pure ogni augurio ;)
Comunque queste feste mi vanno bene come scuse per riunire amici e parenti (anche se il solo Natale è sufficiente), i fuochi artificiali mi piacciono (anche se pare li vogliano abolire ormai), gli spettacoli in tv o nelle piazze e le mangiate pure :DD Poi c'è chi eviterebbe volentieri anche tutto questo; io magari ho evitato alcuni anni in base all'umore ma di solito riesco ad apprezzare.
A me piacciono gli spettacoli pirotecnici ma sono d'accordo con le ordinanze contro botti e fuochi d'artificio in queste notti. Se un comune o un privato desidera fare uno speccacolo pirotecnicno per un evento non ho nulla in contrario se lo fa fare a professionisti, ma deve essere una cosa breve e deve avvisare il vicinato. Capodanno invece è un rumore continuo, uno stress per le persone e una cosa atroce per gli animali che vivono una notte di terrore. quindi ben vengano i divieti per me, qualche ferito in meno, meno ansie e soprattutto rispetto per gli animali, domestici e selvatici. Nel mio comune c'è il diveto, vedremo come andrà.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Buone feste

Messaggio da Etere » 31/12/2018, 20:37

tempest ha scritto:
31/12/2018, 19:51
A me piacciono gli spettacoli pirotecnici ma sono d'accordo con le ordinanze contro botti e fuochi d'artificio in queste notti. Se un comune o un privato desidera fare uno speccacolo pirotecnicno per un evento non ho nulla in contrario se lo fa fare a professionisti, ma deve essere una cosa breve e deve avvisare il vicinato. Capodanno invece è un rumore continuo, uno stress per le persone e una cosa atroce per gli animali che vivono una notte di terrore. quindi ben vengano i divieti per me, qualche ferito in meno, meno ansie e soprattutto rispetto per gli animali, domestici e selvatici. Nel mio comune c'è il diveto, vedremo come andrà.
È vero: gli animali si terrorizzano. Qui i tempi rispetto agli anni '80 e '90 sono notevolmente cambiati: praticamente i botti sono quasi scomparsi. Fino ad oggi pomeriggio non ne ho sentito neanche uno. Da un lato mi dispiace perché negli anni che furono era divertente sparare i botti, le minerve, le bombettine, gli scintillanti, ecc. (solo le rondine e i razzetti mi facevano paura: le prime perché le lanciavano negli scheletri delle case in costruzione e complice l'eco facevano un rumore da brividi, i secondi perché se li sparavi ad altezza d'uomo potevi accecare qualcuno), però dall'altro lato è meglio se nessuno si fa male, ecc.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Buone feste

Messaggio da Etere » 01/01/2019, 0:14

Buon 2019. Felice anno nuovo :)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Buone feste

Messaggio da Andyphone » 01/01/2019, 0:46

Buon 2019! Speriamo buono davvero [smilie=ya.gif]
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Buone feste

Messaggio da tempest » 01/01/2019, 17:10

Etere ha scritto:
31/12/2018, 20:37
È vero: gli animali si terrorizzano. Qui i tempi rispetto agli anni '80 e '90 sono notevolmente cambiati: praticamente i botti sono quasi scomparsi. Fino ad oggi pomeriggio non ne ho sentito neanche uno. Da un lato mi dispiace perché negli anni che furono era divertente sparare i botti, le minerve, le bombettine, gli scintillanti, ecc. (solo le rondine e i razzetti mi facevano paura: le prime perché le lanciavano negli scheletri delle case in costruzione e complice l'eco facevano un rumore da brividi, i secondi perché se li sparavi ad altezza d'uomo potevi accecare qualcuno), però dall'altro lato è meglio se nessuno si fa male, ecc.
Quì ordinanza anti botti ignorata. In centro città certamente sarà stato diverso, visti i controlli, ma nei quartieri periferici scommetto che ognuno ha fatto i suoi porci comodi. Certo se il sindaco avesse emesso l'ordinanza un po' prima del 30 forse sarebbe stato più furbo :rolleyes: Sta mattina speravo di leggere di qualche ferito :devilsmile: punito dalla sua disobbedienza ma alla fine quì sono tutti abbastanza "sobri" con i botti e non fanno cose pericolose...hanno solo rotto i m@roni a persone e animali.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Buone feste

Messaggio da Andyphone » 01/01/2019, 19:44

tempest ha scritto:
01/01/2019, 17:10
Quì ordinanza anti botti ignorata. In centro città certamente sarà stato diverso, visti i controlli, ma nei quartieri periferici scommetto che ognuno ha fatto i suoi porci comodi. Certo se il sindaco avesse emesso l'ordinanza un po' prima del 30 forse sarebbe stato più furbo :rolleyes: Sta mattina speravo di leggere di qualche ferito :devilsmile: punito dalla sua disobbedienza ma alla fine quì sono tutti abbastanza "sobri" con i botti e non fanno cose pericolose...hanno solo rotto i m@roni a persone e animali.
Pure qua ordinanza ignorata fuori dal centro, mentre in centro dopotutto c'era lo spettacolo organizzato dal comune. Sono d'accordo sul proteggere gli animali, ma probabilmente andrebbe vietata la vendita dei "botti" ai privati. Gli spettacoli organizzati alla fine poi spaventano ugualmente gli animali però e cosa fare? Ho un paio di amici che passano il capodanno sempre con i loro cani per distrarli e coccolarli. Quando stavo con i miei il nostro cane se ne fregava e al massimo era curioso, mentre ricordo il cane di mia zia spesso faceva la pipì dalla paura poverino.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Buone feste

Messaggio da tempest » 01/01/2019, 20:55

Andyphone ha scritto:
01/01/2019, 19:44
Pure qua ordinanza ignorata fuori dal centro, mentre in centro dopotutto c'era lo spettacolo organizzato dal comune. Sono d'accordo sul proteggere gli animali, ma probabilmente andrebbe vietata la vendita dei "botti" ai privati. Gli spettacoli organizzati alla fine poi spaventano ugualmente gli animali però e cosa fare? Ho un paio di amici che passano il capodanno sempre con i loro cani per distrarli e coccolarli. Quando stavo con i miei il nostro cane se ne fregava e al massimo era curioso, mentre ricordo il cane di mia zia spesso faceva la pipì dalla paura poverino.
Anche secondo me, niente botti ai privati. Solo spettacoli pirotecnici pubblici brevi e in una zona ben definita, così tutti sanno come regolarsi. Coloro che hanno i cani in altre zone stanno tranquilli, coloro che hanno la sfortuna di stare in zona di festeggiamento portano gli animali altrove o stanno con loro . Così invece è un far west a qualunque ora e in qualunque zona. I "botti" che fanno solo rumore li abolirei proprio, non hanno nulla di bello, creano solo fastidio.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Buone feste

Messaggio da george clooney » 02/01/2019, 16:34

tempest ha scritto:
30/12/2018, 18:13


Io comunque non capisco perchè festeggiamo il capodanno in così tante culture. Anche in oriente... in date diverse.
Abbiamo perso 12 mesi di vita ...
Sono d'accordo; non capisco nemmeno io cosa ci sia da festeggiare..Per far baldoria si può sceg.liere qualunque momento, non é necessario che ci sia una data imposta..

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Buone feste

Messaggio da Andyphone » 02/01/2019, 16:53

tempest ha scritto:
01/01/2019, 20:55
I "botti" che fanno solo rumore li abolirei proprio, non hanno nulla di bello, creano solo fastidio.
Quelli che fanno troppo rumore mi danno noia pure negli spettacoli, non so che li mettono a fare. Il fischio ci sta ma il botto forte no. Comunque esistono ora anche più silenziosi e ho letto ne progettano altri ancora più tranquilli.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Buone feste

Messaggio da tempest » 02/01/2019, 17:06

george clooney ha scritto:
02/01/2019, 16:34
Sono d'accordo; non capisco nemmeno io cosa ci sia da festeggiare..Per far baldoria si può sceg.liere qualunque momento, non é necessario che ci sia una data imposta..

Immagine

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Buone feste

Messaggio da george clooney » 02/01/2019, 17:10

tempest ha scritto:
02/01/2019, 17:06
Immagine
👌😄😄
Come stai adesso Tempest, rispetto ai primi di dicembre?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Buone feste

Messaggio da tempest » 02/01/2019, 17:38

george clooney ha scritto:
Come stai adesso Tempest, rispetto ai primi di dicembre?
[smilie=fifi.gif]

Immagine

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Buone feste

Messaggio da george clooney » 03/01/2019, 16:21

tempest ha scritto:
02/01/2019, 17:38
[smilie=fifi.gif]

Immagine
:rolleyes: :rolleyes:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Buone feste

Messaggio da arietina76 » 04/01/2019, 16:49

george clooney ha scritto:
03/01/2019, 16:21
:rolleyes: :rolleyes:
In ritardo, ma arrivo anch'io per lasciarvi un "Buone Feste"!
Che poi, in ritardo.... diciamo che sono ancora in tempo per la Befana: lasciatemi la finestra socchiusa per portarvi il carbone.... [smilie=asd.gif] [smilie=asd.gif] [smilie=asd.gif]

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Buone feste

Messaggio da tropicsnow » 04/01/2019, 17:32

Sono in ritardo anch'io con con gli auguri per cui, visto che l'anno nuovo è già iniziato, vi auguro un Anno ricco di buone premesse e promesse :heart:
A questo forum auguro di ritornare attivo e riprendere a pieno ritmo :heart:
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Buone feste

Messaggio da Andyphone » 04/01/2019, 17:58

Grazieee! A questo punto Buona Befana a tutti e attenti al carbone :DD Il destino del forum dipende anche da voi dunque fatevi vivi/e più spesso che potete! [smilie=ya.gif]
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *