Videogiochi

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Videogiochi

Messaggio da Andyphone » 22/12/2018, 20:00

Siete appassionati di videogiochi?

Io lo ero da piccolo, fin da quando mio padre mi regalò la prima console Atari. In seguito essendo appassionato di aeronautica (volevo fare il pilota) mi sono dedicato ai simulatori di volo come il famoso Microsoft Flight Simulator e poi X-Plane. Essendo appassionato anche di navi specialmente se militari un paio di anni fa ho scoperto World of Warships, un gioco di battaglie navali graficamente molto realistico (non tecnicamente non essendo un simulatore) a cui possono partecipare diversi giocatori collegati da Internet in tempo reale e divisi in squadre. Il gioco è gratuito e con delle opzioni a pagamento (ad esempio si possono acquistare navi o armamenti più potenti), ma comunque giocabilissimo anche senza spendere niente. Veramente divertente per passare un po' di tempo e distrarsi ogni tanto.

Altri?
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Videogiochi

Messaggio da Etere » 22/12/2018, 22:23

Andyphone ha scritto:
22/12/2018, 20:00
Siete appassionati di videogiochi?

Io lo ero da piccolo, fin da quando mio padre mi regalò la prima console Atari. In seguito essendo appassionato di aeronautica (volevo fare il pilota) mi sono dedicato ai simulatori di volo come il famoso Microsoft Flight Simulator e poi X-Plane. Essendo appassionato anche di navi specialmente se militari un paio di anni fa ho scoperto World of Warships, un gioco di battaglie navali graficamente molto realistico (non tecnicamente non essendo un simulatore) a cui possono partecipare diversi giocatori collegati da Internet in tempo reale e divisi in squadre. Il gioco è gratuito e con delle opzioni a pagamento (ad esempio si possono acquistare navi o armamenti più potenti), ma comunque giocabilissimo anche senza spendere niente. Veramente divertente per passare un po' di tempo e distrarsi ogni tanto.

Altri?
Subway Surfer. Ho l'app sul cellulare. Me l'ha fatto conoscere mia nipote. Quando ero ragazzo mi piaceva Blitz sul Commodore 16: un velivolo della prima guerra mondiale bombardava lo skyline "grattacielato" di New York...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Videogiochi

Messaggio da Andyphone » 23/12/2018, 13:04

Etere ha scritto:
22/12/2018, 22:23
Subway Surfer. Ho l'app sul cellulare. Me l'ha fatto conoscere mia nipote. Quando ero ragazzo mi piaceva Blitz sul Commodore 16: un velivolo della prima guerra mondiale bombardava lo skyline "grattacielato" di New York...
Se si spara devo provarlo allora :DD Il gioco di cui parlavo World of Warships ha pure una versione per il telefono ma la trovo poco giocabile, da pc è tutto un altro mondo e gli effetti sono fantastici.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
Szayel84
Nuovo Iscritto
Messaggi: 19
Iscritto il: 08 gennaio 2019
Sesso:
Età: 39

Re: Videogiochi

Messaggio da Szayel84 » 09/01/2019, 17:45

Io da piccolo ho cominciato con il Sega master system e Alex Kidd. Poi con l'avvento della pax mi sono appassionato ai Fantasy ed horrors, è su pc ero troppo preso da rpg maker con cui creai un rpg tutto mio.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Videogiochi

Messaggio da Andyphone » 09/01/2019, 19:24

Szayel84 ha scritto:
09/01/2019, 17:45
Io da piccolo ho cominciato con il Sega master system e Alex Kidd. Poi con l'avvento della pax mi sono appassionato ai Fantasy ed horrors, è su pc ero troppo preso da rpg maker con cui creai un rpg tutto mio.
Genio giapponese che in queste cosa ancora va alla grande. Esistono ancora o si sono evoluti? Non mi hanno mai preso e non ci ho mai capito molto ma ho amici che erano persi per questi RPG. Tu giochi ancora?
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
Szayel84
Nuovo Iscritto
Messaggi: 19
Iscritto il: 08 gennaio 2019
Sesso:
Età: 39

Re: Videogiochi

Messaggio da Szayel84 » 09/01/2019, 20:02

Si ma più che altro rispolvero vecchi giochi di tanto in tanto, grazie agli emulatori su smartphone i miei vecchi giochi preferiti diventano portatili :D
La sega purtroppo ha smesso di produrre consolle ma non è svanita definitivamente, qualche gioco targato sega mi sembra esce ancora, come i vari sonic.