Mancanza di puntualità

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Mancanza di puntualità

Messaggio da george clooney » 15/12/2018, 13:44

Vi infastidiscono le persone non puntuali, o peggio ancora quelle che non danno orari, che ti dicono ad esempio "dalle 15 in poi sono lì " , e poi arrivano dopo due ore, costringendoti così ad aspettare i loro comodi?? Io le strozzerei! X(

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: "Mancanza di puntualità "

Messaggio da airlander » 15/12/2018, 15:17

moltissimo, personalmente faccio sempre il possibile per essere puntuale.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: "Mancanza di puntualità "

Messaggio da Andyphone » 15/12/2018, 16:00

Io a queste cose passo sopra, con un carro armato :[ Specialmente nel lavoro succede sistematicamente e raramente qualcuno chiama per avvertire mentre tu aspetti come un fesso. Certo con i ritmi frenetici di oggi, il traffico e gli imprevisti tutto può accadere ma siamo anche tutti dotati di telefono dunque un messaggino magari così male che vada si rimanda.

Per non parlare di quando lo fanno amici e parenti: al ristorante, al cinema, ecc. ormai ho imparato a dare come orario almeno mezz'ora in anticipo sul previsto ma a volte non basta.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Mancanza di puntualità "

Messaggio da george clooney » 16/12/2018, 16:24

Andyphone ha scritto:
15/12/2018, 16:00


Certo con i ritmi frenetici di oggi, il traffico e gli imprevisti tutto può accadere ma siamo anche tutti dotati di telefono dunque un messaggino magari così male che vada si rimanda.
Io la vedo come una mancanza di rispetto verso gli altri; visto che, come dicevi tu, al giorno d'oggi è scontato trovare traffico in giro, basterebbe organizzarsi partendo un po prima di casa in modo da arrivare puntuali.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: "Mancanza di puntualità "

Messaggio da airlander » 21/12/2018, 10:19

george clooney ha scritto:
16/12/2018, 16:24
Io la vedo come una mancanza di rispetto verso gli altri; visto che, come dicevi tu, al giorno d'oggi è scontato trovare traffico in giro, basterebbe organizzarsi partendo un po prima di casa in modo da arrivare puntuali.
infatti si tratta di mancaanza di educazione soprattutto se non si avvisa del ritardo.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: "Mancanza di puntualità "

Messaggio da arietina76 » 07/01/2019, 17:07

george clooney ha scritto:
15/12/2018, 13:44
Vi infastidiscono le persone non puntuali, o peggio ancora quelle che non danno orari, che ti dicono ad esempio "dalle 15 in poi sono lì " , e poi arrivano dopo due ore, costringendoti così ad aspettare i loro comodi?? Io le strozzerei! X(
Io tollero un ritardo "accettabile": diciamo che, se parliamo di 5 o 10 minuti, è un fastidio molto relativo.
Ma se parliamo di ritardi maggiori, mi urta sì, specie se sono fuori al gelo ad aspettare, o viceversa al sole a picco.
Ho qualche amico/a che, quando arriva puntuale, arriva con un 20 o 30 minuti di ritardo [smilie=shocked.gif] , con mio sommo disappunto: poi magari lo faccio notare in tono soft, ma un accenno lo butto lì. Anche se ormai ho perso la speranza: gli anni passano, e il ritardo aumenta anzichè diminuire.... [smilie:(.gif]
Ovviamente apprezzo in ogni caso un messaggino per avvisare: cosa che, se succede a me di tardare, faccio sempre.
Sia che si tratti di un ritardino di 5 minuti, o di un ritardo mostruoso, mi sembra il minimo che chi tardi avvisi.
Io, da parte mia, cerco sempre di arrivare puntuale, anche se poi molto spesso qualche minuto di ritardo lo accumulo sempre: e, come dicevo prima, io avviso anche se sono in ritardo di pochi minuti.

Avatar utente
Szayel84
Nuovo Iscritto
Messaggi: 19
Iscritto il: 08 gennaio 2019
Sesso:
Età: 39

Re: Mancanza di puntualità

Messaggio da Szayel84 » 08/01/2019, 16:53

Effettivamente si, non è una bella cosa, anche se capisco che l' imprevisto è sempre dietro l'angolo, giustamente bisogna avvisare, alla fine siamo nell'era dei cellulari, anche un messaggino di avviso non farebbe male :D