Olio di semi di lino

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Olio di semi di lino"

Messaggio da tempest » 24/09/2019, 15:42

arietina76 ha scritto:
24/09/2019, 11:03
Uhmmmmm, non ricordo di aver mai provato un gloss.... :thinking:
Ultimamente però ho un brutto rapporto anche con le maschere, perchè trovo che mi lascino i capelli stopposi e pesanti: non so se perchè ho il capello grosso con le punte tendenti al grasso, o se perchè non ho acquistato un prodotto adatto al mio tipo di capelli.
Credo che le punte grasse non esistano proprio... :)

Per non appesantire io evito balsami con troppo silicone.
Se guardate gli ingredienti dell' INCI non scegliete prodotti con elementi che finiscono in -one tra i primi 5 o 6 posti. Più in fondo sono i silicobi meno ce n'è e meglio è. Il silicone abbellisce e liscia ma lascia una patina pesante.
Gli oli al semi di lino invece sono piendi di silicone di solito, ma si usano quantità minime...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: "Olio di semi di lino"

Messaggio da arietina76 » 24/09/2019, 16:20

tempest ha scritto:
24/09/2019, 15:42
Credo che le punte grasse non esistano proprio... :)
Tempest, ho i capelli che tendono al grasso per l'intera lunghezza, ma mi pareva più carino dare le colpe solo alle punte.... :DD :DD :DD :DD

Posso chiederti, allora, che prodotti usi per proteggere o dare luminosità ai capelli?
Confesso comunque di non aver mai fatto passare l'elenco dei componenti.... :thinking:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Olio di semi di lino"

Messaggio da george clooney » 24/09/2019, 18:22

arietina76 ha scritto:
24/09/2019, 16:20
che prodotti usi per proteggere o dare luminosità ai capelli?
Confesso comunque di non aver mai fatto passare l'elenco dei componenti.... :thinking:
Io mi sono fatta fare dalla parrucchiera questo gloss proprio perchè dicono che dona lucentezza ai capelli.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Olio di semi di lino"

Messaggio da tempest » 24/09/2019, 18:39

arietina76 ha scritto:
24/09/2019, 16:20
Tempest, ho i capelli che tendono al grasso per l'intera lunghezza, ma mi pareva più carino dare le colpe solo alle punte.... :DD :DD :DD :DD

Posso chiederti, allora, che prodotti usi per proteggere o dare luminosità ai capelli?
Confesso comunque di non aver mai fatto passare l'elenco dei componenti.... :thinking:
Uso quello che trovo tra i senza siliconi.
Spesso uso maschera o balsamo schultz, ora ho in casa uno shanpoo pantene senza siliconi e ho appena finito un normalissimo balsamo coop senza siliconi...

Poi metto i soliti "cristalli ai semi di lino" (ossia silicone) ma solo prima di fare la piega.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Olio di semi di lino"

Messaggio da george clooney » 24/09/2019, 20:26

tempest ha scritto:
24/09/2019, 18:39
Uso quello che trovo tra i senza siliconi.
Spesso uso maschera o balsamo schultz, ora ho in casa uno shanpoo pantene senza siliconi e ho appena finito un normalissimo balsamo coop senza siliconi...
Molti prodotti coop sono senza siliconi; anche alcune creme per il viso.
A me hanno detto che lavarsi i capelli con lo.shampoo pantene equivale a lavarseli con lo svelto per i piatti, nel senso che è nocivo..😱 Boh..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Olio di semi di lino"

Messaggio da tempest » 24/09/2019, 20:39

george clooney ha scritto:
24/09/2019, 20:26
Molti prodotti coop sono senza siliconi; anche alcune creme per il viso.
A me hanno detto che lavarsi i capelli con lo.shampoo pantene equivale a lavarseli con lo svelto per i piatti, nel senso che è nocivo..😱 Boh..

Ė molto siliconico di solito, ma ci sono due tipi che non lo sono.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Olio di semi di lino"

Messaggio da george clooney » 25/09/2019, 7:19

tempest ha scritto:
24/09/2019, 20:39
Ė molto siliconico di solito, ma ci sono due tipi che non lo sono.
Si, contiene paraffina..Mi sai dire quali tipi di pantene non contengono silicone? Dal momento che vedo poco, quando mi trovo in un supermercato non riesco a leggere gli ingredienti..😳

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: "Olio di semi di lino"

Messaggio da arietina76 » 25/09/2019, 8:55

george clooney ha scritto:
24/09/2019, 20:26
A me hanno detto che lavarsi i capelli con lo.shampoo pantene equivale a lavarseli con lo svelto per i piatti, nel senso che è nocivo..😱 Boh..
Ma va??? Sul serio???? [smilie=shocked.gif]

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Olio di semi di lino"

Messaggio da tempest » 25/09/2019, 9:07

george clooney ha scritto:
25/09/2019, 7:19
Si, contiene paraffina..Mi sai dire quali tipi di pantene non contengono silicone? Dal momento che vedo poco, quando mi trovo in un supermercato non riesco a leggere gli ingredienti..😳
Aqualight ( a me non piace) e Purificante ( lo sto usando adesso ).
Il secondo non mi dispiace, era in offerta e l'ho provato. Fa molta schiuma quindi leggerissimo non é, ma a me piace la schiuma, lava bene e i capelli e la scorsa settimana mi hanno fatto 5 gg puliti, io ho i capelli da normali a secchi, per i capelli grassi non lo vedrei bene.
Io non sono molto difficile, mi basta uno shampoo con poco silicone, i miei capelli reggono qualunque prodotto.

Anche io per vedere gli inci devo usare gli occhiali e con certe marche non ci vedo comunque. Tipo fructis Garnier...anche li avevo trovato qualcosa ma a leggere ci perdevo la vista.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Olio di semi di lino"

Messaggio da george clooney » 25/09/2019, 10:30

tempest ha scritto:
25/09/2019, 9:07
.

Anche io per vedere gli inci devo usare gli occhiali
Poterli mettere gli occhiali..Ci farei altro che la firma...😳
Aqualight non l'ho mai provato.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: "Olio di semi di lino"

Messaggio da arietina76 » 14/10/2019, 15:50

Venerdì mi sono recata nel punto vendita di una linea di negozi specializzati in prodotti per la cura del corpo e dei capelli, e dopo aver letto tutti i post qui ci ho messo almeno quaranta minuti per decidere cosa comprare come ristrutturante per capelli: alla fine cercavo gli ingredienti, gli eventuali -oni che potessero appesantire i capelli, e così via.
E dopo un tempo davvero infinito ho comprato un prodotto ai cristalli liquidi.
Non so se ho fatto una buona scelta, perchè sinceramente gli ingredienti erano così in piccolo che ne avrò letti sì e no un quarto: ma a un certo punto dovevo ben uscire dal negozio.... :DD :DD :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Olio di semi di lino"

Messaggio da tempest » 14/10/2019, 17:36

arietina76 ha scritto:
14/10/2019, 15:50
Venerdì mi sono recata nel punto vendita di una linea di negozi specializzati in prodotti per la cura del corpo e dei capelli, e dopo aver letto tutti i post qui ci ho messo almeno quaranta minuti per decidere cosa comprare come ristrutturante per capelli: alla fine cercavo gli ingredienti, gli eventuali -oni che potessero appesantire i capelli, e così via.
E dopo un tempo davvero infinito ho comprato un prodotto ai cristalli liquidi.
Non so se ho fatto una buona scelta, perchè sinceramente gli ingredienti erano così in piccolo che ne avrò letti sì e no un quarto: ma a un certo punto dovevo ben uscire dal negozio.... :DD :DD :DD
:D
...come per me comprare una crema viso senza avere il campioncino di prova. Praticamente è come se dovessi comprare una casa...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: "Olio di semi di lino"

Messaggio da arietina76 » 14/10/2019, 18:59

tempest ha scritto:
14/10/2019, 17:36
:D
...come per me comprare una crema viso senza avere il campioncino di prova. Praticamente è come se dovessi comprare una casa...
Guarda, ho preso in mano mille prodotti, letto gli ingredienti (o almeno, quelli che avevano un carattere leggibile [smilie=asd.gif] ), messo giù, cambiato genere, poi tornato dai primi.... e spero almeno di aver comprato qualcosa di valido!!!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Olio di semi di lino"

Messaggio da george clooney » 15/10/2019, 7:01

arietina76 ha scritto:
14/10/2019, 18:59
Guarda, ho preso in mano mille prodotti, letto gli ingredienti (o almeno, quelli che avevano un carattere leggibile [smilie=asd.gif] ), messo giù, cambiato genere, poi tornato dai primi.... e spero almeno di aver comprato qualcosa di valido!!!
È proprio questo il problema; ci sono TROPPI prodotti e una va in confusione.
Un prodotto ai cristalli liquidi me lo mette spesso la mia parrucchiera; questi prodotti dovrebbero rendere compatto il capello, togliendo l'effetto doppie punte, e renderlo quindi più lucente..Ultimanente ho assunto degli integratori naturali per bocca specifici per capelli, ma non ho avuto molti risultati...😳 A volte penso che su di me non faccia effetto nulla; un pò come le terapie alternative alla classica medicina; molte mie amiche hanno buoni risultati; io invece no...Sto andando da un terapista che per il momento sembra avere effetto solo sul mio portafogli..😱😱😫😫

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Olio di semi di lino"

Messaggio da george clooney » 15/10/2019, 7:13

tempest ha scritto:
14/10/2019, 17:36
:D
...come per me comprare una crema viso senza avere il campioncino di prova. Praticamente è come se dovessi comprare una casa...
Ti capisco perchè ho la pella del viso delicatissima e scegliere una buona crema adatta alla propria pelle non è semplice..

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: "Olio di semi di lino"

Messaggio da arietina76 » 15/10/2019, 9:00

george clooney ha scritto:
15/10/2019, 7:01
È proprio questo il problema; ci sono TROPPI prodotti e una va in confusione.
Un prodotto ai cristalli liquidi me lo mette spesso la mia parrucchiera; questi prodotti dovrebbero rendere compatto il capello, togliendo l'effetto doppie punte, e renderlo quindi più lucente..Ultimanente ho assunto degli integratori naturali per bocca specifici per capelli, ma non ho avuto molti risultati...😳 A volte penso che su di me non faccia effetto nulla; un pò come le terapie alternative alla classica medicina; molte mie amiche hanno buoni risultati; io invece no...Sto andando da un terapista che per il momento sembra avere effetto solo sul mio portafogli..😱😱😫😫
Anche io quest'estate ho preso un integratore per bocca: complice - credo - il gran caldo, mi sembrava di perdere molti più capelli del solito.
Mi dicevano tutti che non era vero, e che comunque con il caldo sarebbe pure normale, ma io temevo di ritrovarmi calva. :DD
Non so se è un effetto placebo, ma in effetti direi che qualcosa ha fatto....

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Olio di semi di lino"

Messaggio da tempest » 15/10/2019, 11:08

arietina76 ha scritto:
15/10/2019, 9:00
Anche io quest'estate ho preso un integratore per bocca: complice - credo - il gran caldo, mi sembrava di perdere molti più capelli del solito.
Mi dicevano tutti che non era vero, e che comunque con il caldo sarebbe pure normale, ma io temevo di ritrovarmi calva. :DD
Non so se è un effetto placebo, ma in effetti direi che qualcosa ha fatto....
Io di solito perso i capelli per almeno 5 mesi l'anno, da luglio a dicembre, invece quest'anno li ho persi solo in estate. Non mi preoccupo quasi mai perchè avendo moltissimi capelli, è normale che io ne perda di più delle altre persone.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Olio di semi di lino"

Messaggio da tempest » 15/10/2019, 11:11

george clooney ha scritto:
15/10/2019, 7:13
Ti capisco perchè ho la pella del viso delicatissima e scegliere una buona crema adatta alla propria pelle non è semplice..
Io non ho problemi di intolleranza ma sono molto difficile da accontentare: mi danno fastidio quasi tutti i profumi delle creme, detesto quelle che non si assorbono ma nello stesso tempo mi piace la texture molto ricca...e poi voglio effetti miracolosi :)))

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Olio di semi di lino"

Messaggio da george clooney » 15/10/2019, 14:43

tempest ha scritto:
15/10/2019, 11:11
Io non ho problemi di intolleranza ma sono molto difficile da accontentare: mi danno fastidio quasi tutti i profumi delle creme, detesto quelle che non si assorbono ma nello stesso tempo mi piace la texture molto ricca...e poi voglio effetti miracolosi :)))
Ma guarda, io non pretendo effetti miracolosi, anche perchè sono convinta che nessuna crema faccia miracoli; ma almeno nel mio caso, siccome ho una pelle del viso che si arrossa facilmente, è fondamentale trovare un prodotto che non mi crei questo problema..Per il resto, di rughe non ne ho ancora, mi basta una crema che doni un pò di tonicitá al viso..

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: "Olio di semi di lino"

Messaggio da arietina76 » 15/10/2019, 15:33

tempest ha scritto:
15/10/2019, 11:11
Io non ho problemi di intolleranza ma sono molto difficile da accontentare: mi danno fastidio quasi tutti i profumi delle creme, detesto quelle che non si assorbono ma nello stesso tempo mi piace la texture molto ricca...e poi voglio effetti miracolosi :)))
Anche io sono molto difficile in fatto di creme per il viso: ho la pelle mista (molto secca in superficie e grassa negli stati più profondi), con dermatite topica nella c.d. zona T. Dermatite che mi fa tribulare soprattutto in inverno, perchè la pelle mi si arrossa e screpola di più: qualche volta fino al punto di lesionarsi proprio e sanguinare.
Per cui metto la crema mattina e sera.
Non mi piacciono poi quelle che non si assorbono bene o che fai fatica a stendere: queste mi lasciano addosso una sensazione di effetto "maschera", come se mi fossi spalmata in faccia dello stucco.