Olio di semi di lino

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Olio di semi di lino

Messaggio da george clooney » 01/09/2018, 8:33

Ragazze, usate o avete usato l'olio di semi di lino per nutrire e lucidare i capelli? Io l'ho provato ieri, ma i capelli mi sono venuti male, ho dovuto rilavarli con abbondante shampoo perché erano unti da far schifo.. :'( Quando me lo mette la mia parrucchiera i capelli diventano lucidi , il risultato è ottimale. .Ok, non sono una parrucchiera, ma non pensavo venissero male così. ..Forse il prodotto non era dei migliori.. :thinking:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Olio di semi di lino"

Messaggio da tempest » 01/09/2018, 10:27

george clooney ha scritto:Ragazze, usate o avete usato l'olio di semi di lino per nutrire e lucidare i capelli? Io l'ho provato ieri, ma i capelli mi sono venuti male, ho dovuto rilavarli con abbondante shampoo perché erano unti da far schifo.. :'( Quando me lo mette la mia parrucchiera i capelli diventano lucidi , il risultato è ottimale. .Ok, non sono una parrucchiera, ma non pensavo venissero male così. ..Forse il prodotto non era dei migliori.. :thinking:
Di solito, dopo lo shampoo e dopo la piega si mettono i "cristalli all'olio di semi di lino"che non sono altro che silicone con poco olio, il silicone rende i capelli lucidi, ma non li nutre. Il vero olio di semi di lino ė ovviamente molto grasso e quindi si può usare come nutrimento del capello, ma poi va lavato via.
Io ho capelli molto lunghi, spessi e secchi, posso reggere anche l'olio puro ad asciutto sulle punte, ma pochissimo. Già chi ha capelli normali e non secchi non potrebbe.
Quindi leggi l'etichetta del tuo prodotto, se l'olio é l'unico ingrediente hai un prodotto puro molto nutriente, se invece leggi cose come silicone, dimeticone..parole che finiscono in "one" prima dell'olio di lino, hai un lucidante.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Olio di semi di lino"

Messaggio da george clooney » 01/09/2018, 14:57

tempest ha scritto:[...]



Di solito, dopo lo shampoo e dopo la piega si mettono i "cristalli all'olio di semi di lino"che non sono altro che silicone con poco olio, il silicone rende i capelli lucidi, ma non li nutre. Il vero olio di semi di lino ė ovviamente molto grasso e quindi si può usare come nutrimento del capello, ma poi va lavato via.
Io ho capelli molto lunghi, spessi e secchi, posso reggere anche l'olio puro ad asciutto sulle punte, ma pochissimo. Già chi ha capelli normali e non secchi non potrebbe.
Quindi leggi l'etichetta del tuo prodotto, se l'olio é l'unico ingrediente hai un prodotto puro molto nutriente, se invece leggi cose come silicone, dimeticone..parole che finiscono in "one" prima dell'olio di lino, hai un lucidante.
Allora, il prodotto che ho comprato altro non è che "cristalli lucidanti all'olio di semi di lino"..Probabilmente ne ho messo troppo e ho sbagliato il modo d'uso..Invece di spruzzarne qualche goccia sul palmo della mano e poi passarlo sulle punte, ho spruzzato l'olio direttamente sulle punte e probabilmente ho abbondato,,Secondo me sarebbe meglio metterlo prima di lavare i capelli, lasciarlo agire e poi procedere con il consueto lavaggio (anche se, nel modo d'uso non c'è scritto di fare cosi...). A me non piace nemmeno l'odore di questo prodotto...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Olio di semi di lino"

Messaggio da tempest » 01/09/2018, 15:09

george clooney ha scritto:[...]



Allora, il prodotto che ho comprato altro non è che "cristalli lucidanti all'olio di semi di lino"..Probabilmente ne ho messo troppo e ho sbagliato il modo d'uso..Invece di spruzzarne qualche goccia sul palmo della mano e poi passarlo sulle punte, ho spruzzato l'olio direttamente sulle punte e probabilmente ho abbondato,,Secondo me sarebbe meglio metterlo prima di lavare i capelli, lasciarlo agire e poi procedere con il consueto lavaggio (anche se, nel modo d'uso non c'è scritto di fare cosi...). A me non piace nemmeno l'odore di questo prodotto...
Ma se ha silicone non nutre, lucida, sigilla le scaglie del capelli...ma non fa da "maschera nutriente" secondo me é meglio applicato con le mani dopo aver lavato i capelli...comunque fai delle prove e vedi..
:)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Olio di semi di lino"

Messaggio da george clooney » 01/09/2018, 15:15

tempest ha scritto:[...]


Ma se ha silicone non nutre, lucida, sigilla le scaglie del capelli...ma non fa da "maschera nutriente" secondo me é meglio applicato con le mani dopo aver lavato i capelli...comunque fai delle prove e vedi..
:)
Non nutre? Boh...Da vedere così sembrerebbe di si..era untissimo; come se in testa mi fossi messa l'olio d'oliva...Ad ogni modo farò ancora una prova mettendolo sul palmo della mano, e se non mi piace il risultato lo butto..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Olio di semi di lino"

Messaggio da tempest » 01/09/2018, 15:43

george clooney ha scritto:[...]



Non nutre? Boh...Da vedere così sembrerebbe di si..era untissimo; come se in testa mi fossi messa l'olio d'oliva...Ad ogni modo farò ancora una prova mettendolo sul palmo della mano, e se non mi piace il risultato lo butto..
Sembra che nutra perché appesantisce ma in realtà il silicone avvolge il capello come una pellicola ma non nutre. Io prefersco usare maschere, creme, balsami sul cappello bagnato e poi i cristalli prima della piega. Adesso uso questo prodottino super economico https://www.tigota.it/it/splendor-crisliqargan-ml50 ma ė all'olio di mandorla. Sento che ha molto silicone quando lo spalmo sulle mani, ma lucida e ha: n profumo che mi piace, stranamente...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Olio di semi di lino"

Messaggio da george clooney » 01/09/2018, 15:58

tempest ha scritto:[...]



Sembra che nutra perché appesantisce ma in realtà il silicone avvolge il capello come una pellicola ma non nutre. Io prefersco usare maschere, creme, balsami sul cappello bagnato e poi i cristalli prima della piega. Adesso uso questo prodottino super economico https://www.tigota.it/it/splendor-crisliqargan-ml50 ma ė all'olio di mandorla. Sento che ha molto silicone quando lo spalmo sulle mani, ma lucida e ha: n profumo che mi piace, stranamente...
Ho capito...In effetti il prodotto che ho comprato appesantisce il capello..Le maschere ho paura a farle per il fatto che ho la cute grassa e le punte secche. ..Non vorrei che mi facessero diventare ancora più grassa la cute...Magari opteró per un altro prodotto, visto che fra l'altro, il profumo dei semi di lino non mi piace..

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: "Olio di semi di lino"

Messaggio da arietina76 » 03/09/2018, 18:15

george clooney ha scritto:[...]


Ho capito...In effetti il prodotto che ho comprato appesantisce il capello..Le maschere ho paura a farle per il fatto che ho la cute grassa e le punte secche. ..Non vorrei che mi facessero diventare ancora più grassa la cute...Magari opteró per un altro prodotto, visto che fra l'altro, il profumo dei semi di lino non mi piace..
Io, come te, ho i capelli grassi e le punte più secche, ma uso tranquillamente le maschere, senza nessun problema.
Però non le uso ad ogni lavaggio: diciamo che le metto un paio di volte al mese, non di più. Di solito, maschere nutrienti.

L'olio o i cristalli ai semi di lino non li ho mai provati, per cui non ti so dire.
Evito però prodotti a base di olio, in generale, perchè sono micidiali se uno ha già i capelli grassi: tendono molto a creare un effetto unto, proprio perchè la base è già tendente al grasso.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Olio di semi di lino"

Messaggio da george clooney » 03/09/2018, 20:11

arietina76 ha scritto:[...]



Io, come te, ho i capelli grassi e le punte più secche, ma uso tranquillamente le maschere, senza nessun problema.
Però non le uso ad ogni lavaggio: diciamo che le metto un paio di volte al mese, non di più. Di solito, maschere nutrienti.

.
Quindi non ti appesantiscono i capelli, giusto? Proverò anch'io..Visto che, anche tu hai il capello grasso, ogni quanto li lavi? La mia parrucchiera continua a dirmi che lavo i capelli troppo spesso..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Olio di semi di lino"

Messaggio da tempest » 03/09/2018, 21:26

george clooney ha scritto:[...]



Quindi non ti appesantiscono i capelli, giusto? Proverò anch'io..Visto che, anche tu hai il capello grasso, ogni quanto li lavi? La mia parrucchiera continua a dirmi che lavo i capelli troppo spesso..
Pare che se si lavano troppo spesso, i capelli grassi reagiscono producendo più sebo.
Io ti consiglio di usare solo shampoo senza silicone, perché il capello resta pulito più a lungo.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: "Olio di semi di lino"

Messaggio da arietina76 » 04/09/2018, 9:11

george clooney ha scritto:[...]



Quindi non ti appesantiscono i capelli, giusto? Proverò anch'io..Visto che, anche tu hai il capello grasso, ogni quanto li lavi? La mia parrucchiera continua a dirmi che lavo i capelli troppo spesso..
io li lavo 2 volte a settimana: la mia parrucchiera dice che già due volte sono troppe, perchè il capello avrebbe bisogno di essere lavato una volta a settimana, che quindi sarebbe più che sufficiente.
sinceramente, se li lavassi una volta a settimana arriverei al sabato con una testa scandalosa: per me è improponibile (il mio capello non me lo contente proprio).
devo dire però che, diversamente da quanto diceva Tempest, il mio capello non reagisce producendo più sebo: anzi, usando i giusti prodotti normalmente vedo un miglioramento.
solo in periodi di particolare stress il mio capello tende a diventare più brutto e pesante; idem quando magari devo assumere delle medicine per lunghi periodi di tempo: una volta, per problemi - poi risolti - che non sto qui a spiegare, ho dovuto prendere per circa 5 mesi un rafforzatore per capillari e vasi sanguigni, e i capelli ne hanno risentito: erano molto più spenti, un pò sfibrati e in effetti più grassi.
Tanto che, quando poi sono andata dalla mia parrucchiera, come si è messa a tagliarli mi ha subito chiesto se stessi assumendo dei farmaci, proprio per com'erano i miei capelli.
Nelle scorse settimane, sempre per un discorso di stress legati a questioni familiari, ho iniziato a perdere più capelli del solito, e confesso che mi sono un pò spaventata: donna barbuta sarà sempre piaciuta, ma sulle donne calve non ho mai sentito nulla..... :DD :DD :DD
motivo per cui sono andata in farmacia, e mi hanno detto un integratore alimentare apposito per capelli e unghie: trattamento di tre mesi. :rolleyes:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 04/09/2018, 10:07

Arietina, 2 volte a settimana non é troppo spesso, io mi riferito a chi lava i capelli un giorno sì e uno no, cosa che fa talvolta chi ha capelli grassi.
Io, con capelli secchi, li lavo ogni 5 GG. La cute dopo 5 GG ha bisogno di essere lavata.

Io perdo i capelli per 5 mesi all'anno, faccio la muta :DD. Ho talmente tanti capelli che ci sta, per ora...almeno secondo la mia parrucchiera.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 04/09/2018, 12:20

ragazze che dite se provassi anch'io, magari con l'olio extravergine di oliva, forse potrebbero ricrescermi un po i capelli così da tornare ad averli belli e fluenti come un tempo? :DD :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 04/09/2018, 16:31

tempest ha scritto: Io perdo i capelli per 5 mesi all'anno, faccio la muta :DD.
al "faccio la muta", sono rotolata per terra..... :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 04/09/2018, 16:36

tempest ha scritto:Arietina, 2 volte a settimana non é troppo spesso, io mi riferito a chi lava i capelli un giorno sì e uno no, cosa che fa talvolta chi ha capelli grassi.
Io, con capelli secchi, li lavo ogni 5 GG. La cute dopo 5 GG ha bisogno di essere lavata.

Io perdo i capelli per 5 mesi all'anno, faccio la muta :DD. Ho talmente tanti capelli che ci sta, per ora...almeno secondo la mia parrucchiera.
prestamene un po :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 04/09/2018, 17:05

tempest ha scritto:Arietina, 2 volte a settimana non é troppo spesso, io mi riferito a chi lava i capelli un giorno sì e uno no, cosa che fa talvolta chi ha capelli grassi.
Io, con capelli secchi, li lavo ogni 5 GG. La cute dopo 5 GG ha bisogno di essere lavata.
Esattamente. .Due volte a settimana non è troppo spesso. Io li lavo un giorno si e uno no; so che è troppo', ma avendo i capelli lunghi, non posso permettermi di lavarli di meno..Se si portano i capelli lunghi devono essere sempre puliti (mi pare il minimo...)
Allora, ho rifatto la prova con l'olio di semi di lino; ne ho spruzzato un goccio sulle mani e poi ho massaggiato le punte. Il risultato non è stato disastroso come l'altra volta, ma non mi convince comunque. È un prodotto che scarteró sicuramente..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 04/09/2018, 17:20

george clooney ha scritto:[...]



Esattamente. .Due volte a settimana non è troppo spesso. Io li lavo un giorno si e uno no; so che è troppo', ma avendo i capelli lunghi, non posso permettermi di lavarli di meno..Se si portano i capelli lunghi devono essere sempre puliti (mi pare il minimo...)
Allora, ho rifatto la prova con l'olio di semi di lino; ne ho spruzzato un goccio sulle mani e poi ho massaggiato le punte. Il risultato non è stato disastroso come l'altra volta, ma non mi convince comunque. È un prodotto che scarteró sicuramente..
Anche io ho i capelli lunghi e so che per lo più le lunghezze restano più pulite della cute, io ti consiglio di provare a diradare i lavaggi, ad esempio, al terzo giorno potresti usare dello shampoo secco o del borotalco sulla cute ( se sei bionda ) e portare i capelli raccolti. Potrebbe essere utile per capire se davvero il tuo capello incrementa il sebo perché lavato troppo spesso e per abituarlo gradatamente ad essere lavato ogni 3-4 GG. Ovviamente cerca di toccare poco i capelli, si sa che noi donne li tocchiamo spesso...
Evita sostanze nutritive e usa solo balsamo sulle punte, anche questo senza silicone.
Vediamo se con i capelli altrui ho miglior fortuna che con le piante!
:DD

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 04/09/2018, 17:27

tempest ha scritto:[...]


Anche io ho i capelli lunghi e so che per lo più le lunghezze restano più pulite della cute, io ti consiglio di provare a diradare i lavaggi, ad esempio, al terzo giorno potresti usare dello shampoo secco o del borotalco sulla cute ( se sei bionda ) e portare i capelli raccolti. Potrebbe essere utile per capire se davvero il tuo capello incrementa il sebo perché lavato troppo spesso e per abituarlo gradatamente ad essere lavato ogni 3-4 GG. Ovviamente cerca di toccare poco i capelli, si sa che noi donne li tocchiamo spesso...
Evita sostanze nutritive e usa solo balsamo sulle punte, anche questo senza silicone.
Vediamo se con i capelli altrui ho miglior fortuna che con le piante!
:DD
io gli shampoo secchi li ho sempre detestati: mia mamma aveva fatto l'esperimento di usarlo un paio di volte (proprio per diradare i lavaggi) un paio di volte quando ero bambina (forse facevo ancora le elementari).
ma il risultato era stato pessimo: capelli stopposi.... mi sembrava di avere in testa una parrucca...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 04/09/2018, 17:29

tempest ha scritto:[...]


Anche io ho i capelli lunghi e so che per lo più le lunghezze restano più pulite della cute, io ti consiglio di provare a diradare i lavaggi, ad esempio, al terzo giorno potresti usare dello shampoo secco o del borotalco sulla cute ( se sei bionda ) e portare i capelli raccolti. Potrebbe essere utile per capire se davvero il tuo capello incrementa il sebo perché lavato troppo spesso e per abituarlo gradatamente ad essere lavato ogni 3-4 GG. Ovviamente cerca di toccare poco i capelli, si sa che noi donne li tocchiamo spesso...
Evita sostanze nutritive e usa solo balsamo sulle punte, anche questo senza silicone.
Vediamo se con i capelli altrui ho miglior fortuna che con le piante!
:DD
A volte lo shampoo secco lo uso, anche se logicamente preferisco avere i capelli freschi di lavaggio..Come diceva Arietina, lo stress e l'utilizzo di alcuni farmaci , influiscono
tantissimo anche sulla produzione di sebo...Nel mio caso di stress (che si protrae da anni) ne ho da vendere; stessa cosa per i farmaci: assumo per problemi di salute , un paio di farmaci che non fanno bene ai capelli...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 04/09/2018, 17:36

arietina76 ha scritto:[...]



io gli shampoo secchi li ho sempre detestati: mia mamma aveva fatto l'esperimento di usarlo un paio di volte (proprio per diradare i lavaggi) un paio di volte quando ero bambina (forse facevo ancora le elementari).
ma il risultato era stato pessimo: capelli stopposi.... mi sembrava di avere in testa una parrucca...
Non piace neanche a me..Vuoi mettere la differenza con il lavarli? Io lo uso quando magari sono a casa con la febbre e mi è capitato di usarlo molto quando sono stata ricoverata in ospedale per diversi giorni..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 04/09/2018, 17:39

arietina76 ha scritto:[...]



io gli shampoo secchi li ho sempre detestati: mia mamma aveva fatto l'esperimento di usarlo un paio di volte (proprio per diradare i lavaggi) un paio di volte quando ero bambina (forse facevo ancora le elementari).
ma il risultato era stato pessimo: capelli stopposi.... mi sembrava di avere in testa una parrucca...
Anche a me non piacciono, in caso di necessità, uso il borotalco.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 04/09/2018, 17:45

tempest ha scritto:[...]



Anche a me non piacciono, in caso di necessità, uso il borotalco.
Per me il borotalco è ancora peggio dello shampoo secco; non fa respirare il cuoio capelluto e quindi fa venire il prurito. . :rolleyes:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 04/09/2018, 18:56

george clooney ha scritto:[...]



Per me il borotalco è ancora peggio dello shampoo secco; non fa respirare il cuoio capelluto e quindi fa venire il prurito. . :rolleyes:
ma tu lo metti sui primi 5 cm di capelli, mica sulla cute... :) e poi non è vero che non fa respirare la pelle, assorbe...
Ma non riesco proprio a proporti nessun tentativo! :nonono: :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 04/09/2018, 19:19

tempest ha scritto:[...]


ma tu lo metti sui primi 5 cm di capelli, mica sulla cute... :) e poi non è vero che non fa respirare la pelle, assorbe...
Ma non riesco proprio a proporti nessun tentativo! :nonono: :DD
Ma se è la cute ad esser grassa a me sembra logico metterlo sul cuoio capelluto in modo da far assorbire il sebo, e poi spazzolare bene per farlo andare via...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 04/09/2018, 19:26

george clooney ha scritto:[...]



Ma se è la cute ad esser grassa a me sembra logico metterlo sul cuoio capelluto in modo da far assorbire il sebo, e poi spazzolare bene per farlo andare via...
Come fai a spazzolare la cute? Spazzoli le radici, i primi cm di capelli, no? La cute grassa "nutre" troppo le radici e quindi queste sono unte, il borotalco assorbe l'unto in eccesso. Lo so che non dà una sensazione di pulito , é più un effetto estetico per essere ordinate anche dopo 2 giorni dopo lo shampoo. :)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 04/09/2018, 19:39

tempest ha scritto:[...]



Come fai a spazzolare la cute? Spazzoli le radici, i primi cm di capelli, no? La cute grassa "nutre" troppo le radici e quindi queste sono unte, il borotalco assorbe l'unto in eccesso. Lo so che non dà una sensazione di pulito , é più un effetto estetico per essere ordinate anche dopo 2 giorni dopo lo shampoo. :)
La tampono energicamente con un asciugamano pulito per eliminare il borotalco.. ;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Olio di semi di lino"

Messaggio da george clooney » 20/09/2019, 20:04

La settimana scorsa ho fatto un gloss; pensavo rendesse i capelli più lucidi, ma sinceramente non ho visto grandi risultati..🙄 Voi l'avete mai fatto?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: "Olio di semi di lino"

Messaggio da arietina76 » 24/09/2019, 11:03

george clooney ha scritto:
20/09/2019, 20:04
La settimana scorsa ho fatto un gloss; pensavo rendesse i capelli più lucidi, ma sinceramente non ho visto grandi risultati..🙄 Voi l'avete mai fatto?
Uhmmmmm, non ricordo di aver mai provato un gloss.... :thinking:
Ultimamente però ho un brutto rapporto anche con le maschere, perchè trovo che mi lascino i capelli stopposi e pesanti: non so se perchè ho il capello grosso con le punte tendenti al grasso, o se perchè non ho acquistato un prodotto adatto al mio tipo di capelli.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: "Olio di semi di lino"

Messaggio da arietina76 » 24/09/2019, 11:04

E invece, qualcuno di voi ha mai provato i balsami spray?
Ne vedo in commercio diversi: da quelli "classici" a quelli a base d'olio, e mi domandavo se fossero prodotti validi (perchè, nel caso, avrebbero il vantaggio della comodità)....

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Olio di semi di lino"

Messaggio da george clooney » 24/09/2019, 15:07

arietina76 ha scritto:
24/09/2019, 11:03
: non so se perchè ho il capello grosso con le punte tendenti al grasso, o se perchè non ho acquistato un prodotto adatto al mio tipo di capelli.
Probabilmente perchè non hai usato un prodotto adatto per i tuoi capelli..Capita..Balsami spray non ne ho mai usati; ..Ho usato l'olio di semi di lino spray..Comunque non è insolito, nel tentativo di rendere morbidi i capelli, che si appesantiscano..L'altro giorno io ho esagerato un pò con il balsamo e non ti dico il risultato...😫