Dove vi piacerebbe vivere?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 26/09/2018, 6:33

airlander ha scritto:in ogni caso per rispondere alla domanda l'unica città in cui vorrei vivere in italia è venezia che adoro oppure a poca distanza a chioggia che è meno disneyana di venezia e più vivibile .
Anch'io adoro Venezia; da sempre sono convinta che è la città più bella del mondo; ma non ci vivrei (come non vivrei in.qualunque altra città lagunare) per via del clima (troppo umido), che non fa di certo bene ai dolori reumatici.. ;) Una volta, parlando con una commerciante veneziana, mi diceva proprio questo, che l'umidità provoca non pochi problemi..
Chioggia? Incantevole..Una Venezia in miniatura, con tutti i suoi ponti e ponticelli...Mi viene in mente il ponte Vigo, fra i più belli di tutta Chioggia...Come dicevi tu, consiglio a chi non l'avesse mai vista di visitarla.. ;)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 26/09/2018, 7:18

george clooney ha scritto:[...]
Anch'io adoro Venezia; da sempre sono convinta che è la città più bella del mondo; ma non ci vivrei (come non vivrei in.qualunque altra città lagunare) per via del clima (troppo umido), che non fa di certo bene ai dolori reumatici.. ;) Una volta, parlando con una commerciante veneziana, mi diceva proprio questo, che l'umidità provoca non pochi problemi..
Chioggia? Incantevole..Una Venezia in miniatura, con tutti i suoi ponti e ponticelli...Mi viene in mente il ponte Vigo, fra i più belli di tutta Chioggia...Come dicevi tu, consiglio a chi non l'avesse mai vista di visitarla.. ;)
venezia è una città magica, ho una cugina che vive li , ed un conoscente con casa sul canal grande (tra i suoi antenati vi è stato persino un doge) i palazzi una volta sede dei mercanti ora sono dimore lussuosissime.
vivere venezia (soprattutto se in "buonacompagnia") è un'esperienza davvero unica ed indimenticabile. ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 26/09/2018, 8:15

airlander ha scritto:[...]


venezia è una città magica,
vivere venezia (soprattutto se in "buonacompagnia") è un'esperienza davvero unica ed indimenticabile. ;)
Sono d'accordo; il fascino di questa città non ha eguali..

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 26/09/2018, 18:39

airlander ha scritto:[...]



se non ricordo male una 20ntina di minuti
qui trovi alcune notizie:
http://www.venezia.net/escursioni/itinerario-chioggia-venezia-in-vaporetto.html
Grazie ;) 20 min non sono tanti (anzi...). Sarebbe una buona idea per risparmiare e nello stesso tempo dare un'occhiatina a un posto nuovo
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 27/09/2018, 17:14

Etere ha scritto:[...]


Grazie ;) 20 min non sono tanti (anzi...). Sarebbe una buona idea per risparmiare e nello stesso tempo dare un'occhiatina a un posto nuovo
a venezia è decisamente meglio arrivarci via acqua che terra oltretutto è molto più suggestivo.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 27/09/2018, 17:20

Anche io amo Venezia ma non ci vivrei: clima troppo piovoso e umido in inverno, troppo caldo in estate...e troppi turisti.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 27/09/2018, 17:49

airlander ha scritto:[...]



a venezia è decisamente meglio arrivarci via acqua che terra oltretutto è molto più suggestivo.
Già, verissimo :)
Senza il sol nulla son io