Dove vi piacerebbe vivere?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Dove vi piacerebbe vivere?

Messaggio da tempest » 05/08/2018, 18:00

Se foste liberi da qualunque impegno ed obbligo di lavoro e famiglia ed aveste la possibilità economica di scegliere un luogo dove vivere, che luogo o che luoghi scegliereste? Sia in Italia che all'estero.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Dove vi piacerebbe vivere?

Messaggio da Etere » 05/08/2018, 23:03

tempest ha scritto:Se foste liberi da qualunque impegno ed obbligo di lavoro e famiglia ed aveste la possibilità economica di scegliere un luogo dove vivere, che luogo o che luoghi scegliereste? Sia in Italia che all'estero.
In Italia sceglierei Africo Nuovo, in Calabria. Per quanto riguarda l'estero non ho dubbi: Teheran (per respirare a pieni polmoni aria di libertà...) andrebbe bene
Senza il sol nulla son io

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Dove vi piacerebbe vivere?

Messaggio da george clooney » 06/08/2018, 7:29

tempest ha scritto:Se foste liberi da qualunque impegno ed obbligo di lavoro e famiglia ed aveste la possibilità economica di scegliere un luogo dove vivere, che luogo o che luoghi scegliereste? Sia in Italia che all'estero.
I luoghi dove mi piacerebbe vivere sono talmente tanti che sono in crisi nel dare una risposta. .Dunque, rimanendo in Italia credo che mi piacerebbe vivere in una ridente località affacciata sul lago di Garda (tipo Sirmione); all'estero, nel medio raggio credo che potrei stare bene alle Canarie per via del clima, visto che sono considerate le isole dell'eterna primavera; e nel lungo raggio l'Australia.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 06/08/2018, 15:47

Io periferia ( elegante ) di Londra e San Francisco. Nuova Zelanda a Wellington o Auckland ( non in mezzo al nulla ).
Mi freno perché farei una lunga lista...
In Italia anche io direi zona laghi. Stresa come già detto mi piace, ma anche altri luoghi...anche montagna...luoghi ameni ma vicini ad una metropoli come Milano.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 06/08/2018, 16:45

tempest ha scritto:Io periferia ( elegante ) di Londra e San Francisco. Nuova Zelanda a Wellington o Auckland ( non in mezzo al nulla ).
Mi freno perché farei una lunga lista...
In Italia anche io direi zona laghi. Stresa come già detto mi piace, ma anche altri luoghi...anche montagna...luoghi ameni ma vicini ad una metropoli come Milano.
In mezzo al nulla non vivrei mai nemmeno io perché mi annoierei da morire..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 06/08/2018, 17:22

george clooney ha scritto:[...]



In mezzo al nulla non vivrei mai nemmeno io perché mi annoierei da morire..
Io più che altro perché non guido ...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 06/08/2018, 17:30

tempest ha scritto: Nuova Zelanda a Wellington o Auckland
Brava, così quando vai a fare il bagno in mare ti aspetta lo squalo bianco o la cubomedusa (e se non ci vai, ti entra magari in casa un ragnaccio velenoso o uno scorpione che ha avuto una giornataccia...)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 06/08/2018, 18:39

Etere ha scritto:[...]


Brava, così quando vai a fare il bagno in mare ti aspetta lo squalo bianco o la cubomedusa (e se non ci vai, ti entra magari in casa un ragnaccio velenoso o uno scorpione che ha avuto una giornataccia...)
Io al mare non ci vado...e poi la Nuova Zelanda non ė mica un paese tropicale! Dici che ci sono i ragnacci??

Meglio la campagna inglese allora.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 06/08/2018, 19:17

tempest ha scritto:[...]



Io al mare non ci vado...e poi la Nuova Zelanda non ė mica un paese tropicale! Dici che ci sono i ragnacci??
:DD La Nuova Zelanda è la patria dello squalo bianco, delle meduse velenose e di tante altre bestiacce. Ma oltre Londra, quale altra città inglese ti piace?
Senza il sol nulla son io

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 06/08/2018, 20:01

tempest ha scritto:[...]



Io al mare non ci vado...e poi la Nuova Zelanda non ė mica un paese tropicale!

.
Anch'io non impazzisco più all'idea di andare al mare (per intenderci, in spiaggia ad arrostire sotto il sole); però mi piace vederlo, per cui vivrei volentieri in una città di mare...Mi piacerebbe vivere a Sidney perché so che è una delle città in cui si vive meglio al mondo.
La Nuova Zelanda ha un clima di tipo oceanico; per cui molto variabile, non troppo freddo d'inverno, e non troppo caldo d'estate..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 07/08/2018, 12:40

Etere ha scritto:[...]



:DD La Nuova Zelanda è la patria dello squalo bianco, delle meduse velenose e di tante altre bestiacce. Ma oltre Londra, quale altra città inglese ti piace?
Nessuna in particolare, Bath ė carina ma piccola,le grandi città non sono interessanti. Credo che pochi paesi abbiano città grandi davvero belle o interessanti oltre alla capitale, noi in Italia, la Spagna, anche gli USA...UK no, Francia nemmeno...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 07/08/2018, 15:02

tempest ha scritto:[...]



Nessuna in particolare, Bath ė carina ma piccola,le grandi città non sono interessanti. Credo che pochi paesi abbiano città grandi davvero belle o interessanti oltre alla capitale, noi in Italia, la Spagna, anche gli USA...UK no, Francia nemmeno...
Per quanto riguarda la Francia, Lione o Marsiglia non sono belle? Domando perché non le conosco (ho visitato solo Strasburgo, che non rientra certo nel lotto delle città di grandi dimensioni).
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Dove vi piacerebbe vivere?

Messaggio da arietina76 » 07/08/2018, 15:13

tempest ha scritto:Se foste liberi da qualunque impegno ed obbligo di lavoro e famiglia ed aveste la possibilità economica di scegliere un luogo dove vivere, che luogo o che luoghi scegliereste? Sia in Italia che all'estero.
A parte i momenti no, in cui aspiro a un'isola deserta con tanto di squalo ammaestrato per tenere lontani i rompiscatole :DD , in Italia credo che mi piacerebbe stare in Toscana o Umbria, o al lago, ma non in centri troppo turistici tipo Stresa: preferirei un paesino più piccolo e tranquillo.
Se invece devo pensare all'estero, mi vedrei bene in Spagna....

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 07/08/2018, 16:03

Etere ha scritto:[...]


Per quanto riguarda la Francia, Lione o Marsiglia non sono belle? Domando perché non le conosco (ho visitato solo Strasburgo, che non rientra certo nel lotto delle città di grandi dimensioni).
Non le ho visitate, ma mi hanno detto che non sono niente di che...almeno se pensiamo alla Spagna che ha Madrid, Barcellona, Siviglia...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Dove vi piacerebbe vivere?

Messaggio da tempest » 07/08/2018, 16:09

arietina76 ha scritto:[...]



A parte i momenti no, in cui aspiro a un'isola deserta con tanto di squalo ammaestrato per tenere lontani i rompiscatole :DD , in Italia credo che mi piacerebbe stare in Toscana o Umbria, o al lago, ma non in centri troppo turistici tipo Stresa: preferirei un paesino più piccolo e tranquillo.
Se invece devo pensare all'estero, mi vedrei bene in Spagna....
Di Umbria e Toscana non mi convince il clima, ci sono picchi di caldo e freddo in estate e inverno.
Bellissime lo sono però...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 07/08/2018, 18:02

tempest ha scritto:[...]



Non le ho visitate, ma mi hanno detto che non sono niente di che...almeno se pensiamo alla Spagna che ha Madrid, Barcellona, Siviglia...
Assolutamente vero; lo scorso dicembre sono stata a Strasburgo; carina ma niente di che, non mi ha entusiasmato...Le città spagnole sono tutta un'altra storia...Poco più di un anno fa ho visto Siviglia e mi è piaciuta molto! Ci sono stata a giugno, e per fortuna non faceva ancora molto caldo.. ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 07/08/2018, 18:09

george clooney ha scritto:[...]



Assolutamente vero; lo scorso dicembre sono stata a Strasburgo; carina ma niente di che, non mi ha entusiasmato...Le città spagnole sono tutta un'altra storia...Poco più di un anno fa ho visto Siviglia e mi è piaciuta molto! Ci sono stata a giugno, e per fortuna non faceva ancora molto caldo.. ;)
Strasburgo credo che mi piacerebbe, amo le case a graticcio, ma viverci non so...da visitare.
In Spagna d"estate fa troppo caldo, non ci vita vivrei.
Il clima per me ė fondamentale, vorrei vivere dove non si superano i 30 gradi.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 07/08/2018, 18:28

tempest ha scritto:[...]



Strasburgo credo che mi piacerebbe, amo le case a graticcio, ma viverci non so...da visitare.
In Spagna d"estate fa troppo caldo, non ci vita vivrei.
Il clima per me ė fondamentale, vorrei vivere dove non si superano i 30 gradi.
Io dove non si superano i 25...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Dove vi piacerebbe vivere?

Messaggio da cinque » 12/09/2018, 10:12

arietina76 ha scritto:[...]



A parte i momenti no, in cui aspiro a un'isola deserta con tanto di squalo ammaestrato per tenere lontani i rompiscatole :DD , in Italia credo che mi piacerebbe stare in Toscana o Umbria, o al lago, ma non in centri troppo turistici tipo Stresa: preferirei un paesino più piccolo e tranquillo.
Se invece devo pensare all'estero, mi vedrei bene in Spagna....
Ti lascio volentieri casa mia al lago. Devi imparare il dialetto locale se vuoi parlare con qualche autoctono. :-)))))
La Francia ha citta' bellissime a differenza della gran Bretagna sia per estetica che per stile di vita . Il centralismo Parigi e' finito. Io vivrei a Parigi e Londra o Berlino con escursioni a NY. Se avessi soldi avrei visitato altri posti dove scegliere di vivere.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 13/09/2018, 1:38

Ma è così bella Berlino?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 13/09/2018, 13:29

considerato che il tempo ormai non mi manca opto per un catamarano, navigando sempre alla soperta di nuovi lidi ed approdi ed il più possibile lontano dal mediterraneo.
la vita a bordo di una imbarcazione è meravilgiosa soprattutto quando questa è anche molto confortevole.
[img]http://i64.tinypic.com/5ameqv.jpg[/img]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 13/09/2018, 18:14

Etere ha scritto:Ma è così bella Berlino?
Io non ci sono mai stata, ma diverse persone mi hanno detto che è una città più bella di quel che si potrebbe pensare.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 13/09/2018, 18:21

arietina76 ha scritto:[...]



Io non ci sono mai stata, ma diverse persone mi hanno detto che è una città più bella di quel che si potrebbe pensare.
A me hanno detto che è interessante e dinamica, ma bella mi sa che non lo è...o almeno così penso io a giudicare dalle foto. Posso sbagliare ovviamente...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 13/09/2018, 18:35

arietina76 ha scritto:[...]



Io non ci sono mai stata, ma diverse persone mi hanno detto che è una città più bella di quel che si potrebbe pensare.
Anche a me hanno detto così; a me sinceramente non ha mai attirato più di tanto..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 14/09/2018, 6:47

arietina76 ha scritto:[...]



Io non ci sono mai stata, ma diverse persone mi hanno detto che è una città più bella di quel che si potrebbe pensare.

mio figlio ci va spesso perchè ha degli amici la , ed anche avendo due cugini tedeschi che però abitano a stoccarda.
soprattutto la parte nuova di ciò che era l'est offre spunti notevoli anche dal punto di vista delle architetture, poi vi sono molti aspetti suggestivi forse più per coloro che il tempo della divisione l'hanno vissuto, contestato e combattuto.
c'è ancora la linea di demarcazione a ricordo di dove sorgeva il muro.
merita sicuramente una visita per comprendere molte cose della storia.

[img]http://i65.tinypic.com/oidgjo.jpg[/img]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 25/09/2018, 8:33

in ogni caso per rispondere alla domanda l'unica città in cui vorrei vivere in italia è venezia che adoro oppure a poca distanza a chioggia che è meno disneyana di venezia e più vivibile .
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 25/09/2018, 9:44

airlander ha scritto:in ogni caso per rispondere alla domanda l'unica città in cui vorrei vivere in italia è venezia che adoro oppure a poca distanza a chioggia che è meno disneyana di venezia e più vivibile .
Venezia è molto bella, anche se un pò sporchina.... come tutte le grandi città invase dai turisti in maniera esponenziale.

Non sono invece mai stata a Chioggia....

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 25/09/2018, 12:22

arietina76 ha scritto:[...]



Venezia è molto bella, anche se un pò sporchina.... come tutte le grandi città invase dai turisti in maniera esponenziale.

Non sono invece mai stata a Chioggia....
allora devi andarci sicuramente è un'ottima base per visitare venezia partendo da li con un traghetto che porta direttamente in s.marco dal canale che fiancheggia l'isola di pallestrina , bello anche con amici noleggiare una houseboat ed arrivarci per il canale.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 25/09/2018, 21:45

airlander ha scritto:[...]



devi andarci sicuramente è un'ottima base per visitare venezia partendo da li con un traghetto che porta direttamente in s.marco
Interessante...si può pernottare a Chioggia (più economica) anziché a Venezia. Quanto ci mette il traghetto?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 25/09/2018, 23:21

Etere ha scritto:[...]


Interessante...si può pernottare a Chioggia (più economica) anziché a Venezia. Quanto ci mette il traghetto?
se non ricordo male una 20ntina di minuti
qui trovi alcune notizie:
http://www.venezia.net/escursioni/itinerario-chioggia-venezia-in-vaporetto.html
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48