cosa vi commuove o vi fa piangere?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

cosa vi commuove o vi fa piangere?

Messaggio da tempest » 26/07/2018, 14:51

Può essere qualunque cosa...bella o brutta...
O anche assolutramente "neutra" ma che evidentemente vi fa scattare l'emotività.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: cosa vi commuove o vi fa piangere?

Messaggio da george clooney » 26/07/2018, 16:31

tempest ha scritto:Può essere qualunque cosa...bella o brutta...
O anche assolutramente "neutra" ma che evidentemente vi fa scattare l'emotività.
Prima mi commuovevo per moltissime cose perché sono una persona molto emotiva e sensibile; ora mi commuovo un po' meno (per il discorso che facevamo prima..) Ad ogni modo mi posso commuovere se vedo uno spettacolo della natura, mi commuovo tantissimo se vedo una persona soffrire e lottare contro qualche malattia; anche se vedo una persona molto anziana (magari in una casa di riposo)..Mi commuovo se qualche amica mi dice che mi vuole bene e mi considera una sorella..E tanto altro..

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: cosa vi commuove o vi fa piangere?

Messaggio da Etere » 26/07/2018, 16:32

tempest ha scritto:Può essere qualunque cosa...bella o brutta...
O anche assolutramente "neutra" ma che evidentemente vi fa scattare l'emotività.
L'urlo di Tardelli. È più forte di me.
;) Di solito cose di questo genere legate allo sport.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: cosa vi commuove o vi fa piangere?

Messaggio da tempest » 26/07/2018, 16:53

Etere ha scritto:[...]


L'urlo di Tardelli. È più forte di me.
;) Di solito cose di questo genere legate allo sport.
quello dell'82?

Capisco...

Io mi commuovo con l'inno nazionale, anche in contesti diversi dallo sport.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: cosa vi commuove o vi fa piangere?

Messaggio da tempest » 26/07/2018, 16:58

george clooney ha scritto:[...]



Prima mi commuovevo per moltissime cose perché sono una persona molto emotiva e sensibile; ora mi commuovo un po' meno (per il discorso che facevamo prima..) Ad ogni modo mi posso commuovere se vedo uno spettacolo della natura, mi commuovo tantissimo se vedo una persona soffrire e lottare contro qualche malattia; anche se vedo una persona molto anziana (magari in una casa di riposo)..Mi commuovo se qualche amica mi dice che mi vuole bene e mi considera una sorella..E tanto altro..
Io, nemmeno a dirlo, per gli animali. I cani più che altro. Sia che si tratti di cose nelle, sia di cose brutte...é il mio punto debole. Lacrime a go go
Mi commuovo anche certe notizie e i funerali.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: cosa vi commuove o vi fa piangere?

Messaggio da george clooney » 26/07/2018, 17:38

tempest ha scritto:[...]



Io, nemmeno a dirlo, per gli animali. I cani più che altro. Sia che si tratti di cose nelle, sia di cose brutte...é il mio punto debole. Lacrime a go go
Mi commuovo anche certe notizie e i funerali.
Anche a me commuove l'inno e se per caso qualche animale di amici viene a mancare sono lacrime..Quando morì Lola, un cane a cui ero molto affezionata, ho pianto tanto...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: cosa vi commuove o vi fa piangere?

Messaggio da Etere » 27/07/2018, 10:08

tempest ha scritto:Può essere qualunque cosa...bella o brutta...
Vedere i cedolini mi emozionava [smilie=asd.gif]
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 27/07/2018, 13:07

invecchiando ci si scopre molto più sensibili su moltissime cose e, da "uomo" che non deve (doveva...) chiedere mai, mi sono riscoperto con il tempo tutta un'altra persona, decisamente migliore.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 27/07/2018, 19:19

airlander ha scritto:invecchiando ci si scopre molto più sensibili su moltissime cose e, da "uomo" che non deve (doveva...) chiedere mai, mi sono riscoperto con il tempo tutta un'altra persona, decisamente migliore.
Mi auguro, invecchiando, di non diventare più sensibile di come sono adesso..Vivrei malissimo. . :rolleyes:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 30/07/2018, 14:06

airlander ha scritto:invecchiando ci si scopre molto più sensibili su moltissime cose e, da "uomo" che non deve (doveva...) chiedere mai, mi sono riscoperto con il tempo tutta un'altra persona, decisamente migliore.
E' anche il tipo di educazione e di società, credo, che impone all'uomo di controllare i suoi sentimenti, da giovani questo condizionamento gli uomini lo sentono di più, con gli anni, forse, si liberano di certe restrizioni e si riappropriano della loro emotività.

marcos76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 05 agosto 2009
Età: 47


Messaggio da marcos76 » 05/10/2018, 17:28

L'incontro con le infernali sofferenze causate da una malattia senza speranza di guarigione….Mi ci sono imbattuto due volte nella mia vita e due volte ho perso persone molto importanti per me...La vita mi ha fatto di tutto ma solo in questi casi sono scoppiato a piangere a dirotto….

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 05/10/2018, 17:36

marcos76 ha scritto:L'incontro con le infernali sofferenze causate da una malattia senza speranza di guarigione….Mi ci sono imbattuto due volte nella mia vita e due volte ho perso persone molto importanti per me...La vita mi ha fatto di tutto ma solo in questi casi sono scoppiato a piangere a dirotto….
Come ti capisco..