"Scettici quando si tratta di risparmiare"?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

"Scettici quando si tratta di risparmiare"?

Messaggio da george clooney » 07/07/2018, 16:37

Vi capita, quando vi viene fatta un'offerta o vi viene esibita una promozione, di essere un po' scettici, pensando che se una cosa costa poco un motivo c'è? A me capita spesso anche con le compagnie tefoniche vista la spietata concorrenza che si fanno..Stamattina in posta mi è stato proposto di cambiare gestore telefonico spendendo la metà di quello che pago attualmente. .Ecco, io in questi casi non so decidermi...Penso "e se poi avrò dei problemi"? Sicurmente li avrò visto il prezzo così basso...Magari poi non è cosi, ma io tentenno. .A voi capita?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: "Scettici quando si tratta di risparmiare"?

Messaggio da arietina76 » 09/07/2018, 8:30

george clooney ha scritto:Vi capita, quando vi viene fatta un'offerta o vi viene esibita una promozione, di essere un po' scettici, pensando che se una cosa costa poco un motivo c'è? A me capita spesso anche con le compagnie tefoniche vista la spietata concorrenza che si fanno..Stamattina in posta mi è stato proposto di cambiare gestore telefonico spendendo la metà di quello che pago attualmente. .Ecco, io in questi casi non so decidermi...Penso "e se poi avrò dei problemi"? Sicurmente li avrò visto il prezzo così basso...Magari poi non è cosi, ma io tentenno. .A voi capita?
Idem per me: quando mi fanno le offerte di cambio gestore (che sia di telefonia, o di luce e gas), penso che sotto sotto qualcosa debba esserci....
Anche perchè normalmente sono offerte indecenti, del tipo: "Tu spendi 10 euro al mese col tuo operatore? Ecco, noi con € 5,99 ti diamo chiamate, messaggi e internet illimitato". :DD
Scherzi a parte, spesso sono vere e proprie offerte stracciate rispetto a quello che uno paga di solito, per cui viene normale domandarsi come sia possibile. Va bene un pò di differenza di prezzo, che ci sta, ma quando poi si cala troppo il sospetto viene: magari ad esempio il nuovo operatore può avere difficoltà di copertura, a differenza degli operatori "tradizionali"....
Per cui non è che io tentenno: in realtà, dico subito di no.... :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Scettici quando si tratta di risparmiare"?

Messaggio da george clooney » 10/07/2018, 21:10

arietina76 ha scritto:[...]

magari ad esempio il nuovo operatore può avere difficoltà di copertura, a differenza degli operatori "tradizionali"....
Per cui non è che io tentenno: in realtà, dico subito di no.... :DD
È proprio quello che temo: avere problemi di copertura. .Sai che spesso al telefono mi sono sentita dire da alcuni operatori "ma lei non vuole proprio risparmiare? È contenta di spendere di più?" Invece l'altro giorno in posta dopo che mi è stato proposto un cambio di operatore telefonico, io per liquidare la persona che mi ha fatto l'offerta me ne sono uscita con un "ci penso, grazie dell'informazione"; questa persona mi ha detto "e cos'ha da pensare"?
:O

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Scettici quando si tratta di risparmiare"?

Messaggio da tempest » 10/07/2018, 22:35

george clooney ha scritto:[...]


È proprio quello che temo: avere problemi di copertura. .Sai che spesso al telefono mi sono sentita dire da alcuni operatori "ma lei non vuole proprio risparmiare? È contenta di spendere di più?" Invece l'altro giorno in posta dopo che mi è stato proposto un cambio di operatore telefonico, io per liquidare la persona che mi ha fatto l'offerta me ne sono uscita con un "ci penso, grazie dell'informazione"; questa persona mi ha detto "e cos'ha da pensare"?
:O
Anche a me una volta lo hanno detto e io ho risposto che non me ne importa nulla di risparmiare ( bugia ), che a me più del costa interessa il servizio ( mezza bugia ) e che se dovessi pensare sempre a cambiare operatore in base alle offerte non farei altro nella vita ( pura verità ).

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Scettici quando si tratta di risparmiare"?

Messaggio da george clooney » 11/07/2018, 5:52

se dovessi pensare sempre a cambiare operatore in base alle offerte non farei altro nella vita ( pura verità ).[/quote]

Infatti..ci sono persone che dall' uno al due cambiano operatore, o addirittura cambiano numero di telefono; il tutto per risparmiare qualche euro..Per carità, magari è meglio fare come fanno loro, ma per quanto mi riguarda sono davvero restia a cambiare. Una mia amica una volta si è lasciata convincere a cambiare, e la nuova compagnia ltelefonica e ha mandato in tilt tutto il sistema di allarme di casa. ..Ha dovuto chiamare i tecnici dell'allarme e spendere per sistemare tutto, per poi tornare al vecchio gestore.. ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: "Scettici quando si tratta di risparmiare"?

Messaggio da arietina76 » 11/07/2018, 8:40

george clooney ha scritto:[...]


È proprio quello che temo: avere problemi di copertura. .Sai che spesso al telefono mi sono sentita dire da alcuni operatori "ma lei non vuole proprio risparmiare? È contenta di spendere di più?" Invece l'altro giorno in posta dopo che mi è stato proposto un cambio di operatore telefonico, io per liquidare la persona che mi ha fatto l'offerta me ne sono uscita con un "ci penso, grazie dell'informazione"; questa persona mi ha detto "e cos'ha da pensare"?
:O
ecco, questo è il tipo di risposte che io non tollero, e che mi fanno scattare con la delicatezza di una iena ridens: al posto tuo li avrei sbranati.... :DD
ora, uno (che sia un addetto al call center, o l'impiegato in posta) può farmi tutte le offerte che vuole: per carità, è il suo mestiere ed è lì apposta.
ma che io poi mi debba quasi giustificare sulle risposte che dò, no: questo mi fa imbufalire.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: "Scettici quando si tratta di risparmiare"?

Messaggio da tropicsnow » 11/07/2018, 9:42

george clooney ha scritto:Vi capita, quando vi viene fatta un'offerta o vi viene esibita una promozione, di essere un po' scettici, pensando che se una cosa costa poco un motivo c'è? A me capita spesso anche con le compagnie tefoniche vista la spietata concorrenza che si fanno..Stamattina in posta mi è stato proposto di cambiare gestore telefonico spendendo la metà di quello che pago attualmente. .Ecco, io in questi casi non so decidermi...Penso "e se poi avrò dei problemi"? Sicurmente li avrò visto il prezzo così basso...Magari poi non è cosi, ma io tentenno. .A voi capita?

Io ho imparato che hai quanto paghi.
Quanto alle compagnie telefoniche, spesso le offerte convenienti sono riservate ai nuovi clienti, essendoci molta concorrenza e in particolare quando un'altra compagnia lancia un pacchetto conveniente, ecco che le altre si attivano per fare lo stesso.
Io, però, non mi fido delle promozioni tramite call center perchè non ti dicono proprio tutto sull'offerta o meglio te la presentano come molto conveniente ma non è del tutto vero. Una volta mi chiamarono proponendomi un'offerta per la linea fissa, offerta di cui già sapevo perchè avevo consultato il sito... ebbene l'operatrice ha omesso delle cose e per come l'ha presentata sembrava davvero un affarone, ma quando io ho specificato delle cose lei quasi imbarazzata mi ha risposto uno stentato sì e quando ho chiesto il perchè non dare informazioni complete ma soltanto alcune che a mio avviso è ingannare il cliente, è rimasta in silenzio. Giustamente gli operatori sono formati per dare solo un certo tipo di informazioni altrimenti non vendono, per cui io diffido molto e non dico mai di sì subito, prima vado a verificare quali sono davvero le condizioni dell'offerta e se può essere conveniente per me oppure no.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Scettici quando si tratta di risparmiare"?

Messaggio da george clooney » 11/07/2018, 16:56

tropicsnow ha scritto:[...]




Io ho imparato che hai quanto paghi.
Quanto alle compagnie telefoniche, spesso le offerte convenienti sono riservate ai nuovi clienti, essendoci molta concorrenza e in particolare quando un'altra compagnia lancia un pacchetto conveniente, ecco che le altre si attivano per fare lo stesso.
Io, però, non mi fido delle promozioni tramite call center perchè non ti dicono proprio tutto sull'offerta o meglio te la presentano come molto conveniente ma non è del tutto vero. Una volta mi chiamarono proponendomi un'offerta per la linea fissa, offerta di cui già sapevo perchè avevo consultato il sito... ebbene l'operatrice ha omesso delle cose e per come l'ha presentata sembrava davvero un affarone, ma quando io ho specificato delle cose lei quasi imbarazzata mi ha risposto uno stentato sì e quando ho chiesto il perchè non dare informazioni complete ma soltanto alcune che a mio avviso è ingannare il cliente, è rimasta in silenzio. Giustamente gli operatori sono formati per dare solo un certo tipo di informazioni altrimenti non vendono, per cui io diffido molto e non dico mai di sì subito, prima vado a verificare quali sono davvero le condizioni dell'offerta e se può essere conveniente per me oppure no.
Sostanzialmente abbiamo un po' tutti la stessa reazione; siamo diffidenti.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Scettici quando si tratta di risparmiare"?

Messaggio da george clooney » 11/07/2018, 17:03

arietina76 ha scritto:[...]



ecco, questo è il tipo di risposte che io non tollero, e che mi fanno scattare con la delicatezza di una iena ridens: al posto tuo li avrei sbranati.... :DD
ora, uno (che sia un addetto al call center, o l'impiegato in posta) può farmi tutte le offerte che vuole: per carità, è il suo mestiere ed è lì apposta.
ma che io poi mi debba quasi giustificare sulle risposte che dò, no: questo mi fa imbufalire.
È vero; è assurdo doversi giustificare. Io una volte gliene ho dette quattro a uno che mi ha chiamato alle 21:30; ricordo.che era inverno e avevo la febbre, per cui a quell'ora dormivo già. .È stato di un'insistenza da non dire, allora prima di buttar giù il telefono gli ho detto che capivo che era il suo lavoro, ma che mi aveva disturbato non poco e che non era orario per chiamare a casa della gente.. :x

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: "Scettici quando si tratta di risparmiare"?

Messaggio da arietina76 » 13/07/2018, 17:56

george clooney ha scritto:[...]



È vero; è assurdo doversi giustificare. Io una volte gliene ho dette quattro a uno che mi ha chiamato alle 21:30; ricordo.che era inverno e avevo la febbre, per cui a quell'ora dormivo già. .È stato di un'insistenza da non dire, allora prima di buttar giù il telefono gli ho detto che capivo che era il suo lavoro, ma che mi aveva disturbato non poco e che non era orario per chiamare a casa della gente.. :x
ah, qui ci sarebbe da aprire un intero capitolo!
lo so che fanno il loro lavoro, ma è inconcepibile che chiamino anche la domenica o comunque i giorni festivi, o in orario serale, come nel tuo caso.
una volta mi sono lamentata con l'operatrice, che mi aveva chiamato la domenica da un numero di cellulare: e infatti, vedendo che non era un numero estero o privato, avevo pensato potesse essere qualche problema di lavoro.
le ho detto, con tono quasi cortese :DD , se si rendeva conto che era domenica pomeriggio e che non era il caso di disturbare anche nei giorni festivi.
e sai cosa mi ha risposto? "Signora, le spiego io come funziona: se non ha voglia di essere disturbata, spenga il telefono!!!!"
non sto nemmeno a dirti cosa le ho risposto io..... :DD :DD :DD :DD :DD :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Scettici quando si tratta di risparmiare"?

Messaggio da george clooney » 13/07/2018, 18:31

arietina76 ha scritto:[...]


e sai cosa mi ha risposto? "Signora, le spiego io come funziona: se non ha voglia di essere disturbata, spenga il telefono!!!!"
non sto nemmeno a dirti cosa le ho risposto io..... :DD :DD :DD :DD :DD :DD
Incredibile.. :DD Adesso te ne racconto una io, tanto per parlare della "gentilezza" che accomuna alcune persone...Allora: era luglio 2016 (me lo ricordo come fosse oggi), stavo mettendo.su casa..Un giorno si e uno no ero al Leroy Merlin (faccio pure il nome ). Era una domenica pomeriggio, un caldo bestiale, una stanchezza da non dire per via del trasloco; sono andata per l"ennesima volta in quel centro perché mi servivano delle cose; dopo aver atteso un bel po' perché l'addetto del reparto sembrava non voler venire; vedo arrivare uno che da subito mi è parso un po' fulminato, nervoso e incavolato; e senza chiedermi cosa avessi bisogno mi ha detto: " mi scusi, ma io mi chiedo cosa venite a fare la domenica qui"? "Ma lei (riferito a me)non se ne poteva andare al mare o da qualche altra parte? "Io davvero non capisco'..
:O E ti giuro che non stava scherzando; era scocciato perché lui doveva venire a lavorare dal momento che, gente come me, invece di andare al mare pareva non poter fare a meno di recarsi in un centro commerciale. .. :O Ti devo dire quello che gli ho detto? :DD

marcos76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 05 agosto 2009
Età: 47


Messaggio da marcos76 » 14/08/2018, 23:32

Me ne arrivano quotidianamente e non solo a me spesso rompono le scatole pure a mio padre e visto il pessimo momento che stiamo vivendo siamo entrambi poco propensi alla cordialità e all'interesse...
Per spezzare una lancia in favore di queste persone dico che sono stati formati cosi e il loro modus operandi li viene imposto per poter strappare qualche contratto e guadagnarsi la pagnotta...
La ritengo una cosa molto triste e per questo cerco generalmente di non essere mai troppo sgarbato quando li liquido...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 15/08/2018, 15:34

marcos76 ha scritto:Me ne arrivano quotidianamente e non solo a me spesso rompono le scatole pure a mio padre e visto il pessimo momento che stiamo vivendo siamo entrambi poco propensi alla cordialità e all'interesse...
Per spezzare una lancia in favore di queste persone dico che sono stati formati cosi e il loro modus operandi li viene imposto per poter strappare qualche contratto e guadagnarsi la pagnotta...
La ritengo una cosa molto triste e per questo cerco generalmente di non essere mai troppo sgarbato quando li liquido...
Sicuramente è vero che la loro formazione è quello che è, e molto probabilmente saranno pure sottopagati.
Ma molto spesso sconfinano nell'invadenza e nella maleducazione (non solo nell'impreparazione), e questo è inaccettabile.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 15/08/2018, 16:41

arietina76 ha scritto:[...]



Sicuramente è vero che la loro formazione è quello che è, e molto probabilmente saranno pure sottopagati.
Ma molto spesso sconfinano nell'invadenza e nella maleducazione (non solo nell'impreparazione), e questo è inaccettabile.
Tra i più maleducati e invadenti ci sono quelli del folletto, ottimo prodotto venduto però con tecniche molto aggressive. Detto anche da ex venditore folletto.
Una volta ne viene uno al lavoro e gli dico che non sono interessata, che ho già il folletto , un modello molto vecchio ma che va benissimo per quel che devo fare io: aspirare povere in 50 mq. Mi attacca un bottone spaventoso ignorando ogni mia parola, e quando lo interrompo con decisione, mi dice: "sto parlando io, ascolti prima di ribattere"
:O Gli dico che lui si trova in casa mia e che non sono tenuta ad ascoltarlo e che lo inivto ad uscire immediatamente. Lui, imperterrito, stacca un post it che vede lì per lì, si china e lo strofina sul pavimento, poi si alza e me lo mette sotto il naso dicendo" guardi, guardi com'è ancora sporco". A quel punto gli dico " si butta fuori da solo? O la devo aiutare?" Se ne va dandomi della maleducata. Stavo per metterlgi le mani addosso :!:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 15/08/2018, 16:46

notizia di servizio...
Il governo ha sospeso di un anno la fine del mercato tutelato per la luce, così finalmente possiamo ( noi che siamo ancor acon servizio elettrico nazionale, ex enel ) sbattere in faccia la proroga agli operatori che ci perseguitano minacciandoci di sciagure inimmaginabili se non sottoscriviamo il contratto luce prima della fine del mercato tutelato.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 21/08/2018, 9:08

tempest ha scritto:[...]



Tra i più maleducati e invadenti ci sono quelli del folletto, ottimo prodotto venduto però con tecniche molto aggressive. Detto anche da ex venditore folletto.
Una volta ne viene uno al lavoro e gli dico che non sono interessata, che ho già il folletto , un modello molto vecchio ma che va benissimo per quel che devo fare io: aspirare povere in 50 mq. Mi attacca un bottone spaventoso ignorando ogni mia parola, e quando lo interrompo con decisione, mi dice: "sto parlando io, ascolti prima di ribattere"
:O Gli dico che lui si trova in casa mia e che non sono tenuta ad ascoltarlo e che lo inivto ad uscire immediatamente. Lui, imperterrito, stacca un post it che vede lì per lì, si china e lo strofina sul pavimento, poi si alza e me lo mette sotto il naso dicendo" guardi, guardi com'è ancora sporco". A quel punto gli dico " si butta fuori da solo? O la devo aiutare?" Se ne va dandomi della maleducata. Stavo per metterlgi le mani addosso :!:
non ci posso credere: allucinante!!!
:O :O :O