'Piccoli problemi di salute: come vi comportate?"

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

'Piccoli problemi di salute: come vi comportate?"

Messaggio da george clooney » 06/07/2018, 17:59

Siete persone che, ad ogni piccolo malessere, tendete a rivolgervi al medico, oppure avete la tendenza a curarvi da soli?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: 'Piccoli problemi di salute: come vi comportate?"

Messaggio da tempest » 07/07/2018, 11:16

george clooney ha scritto:Siete persone che, ad ogni piccolo malessere, tendete a rivolgervi al medico, oppure avete la tendenza a curarvi da soli?
Da sola :DD , mi sono laureata in medicina "fai da te" all'università di wikipedia :DD .
Scherzi a parte, se posso evito il medico, provo a fare da sola magari col consiglio del farmacista, poi, se proprio continuo a non risolvere,mi rivolgo al medico.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: 'Piccoli problemi di salute: come vi comportate?"

Messaggio da george clooney » 07/07/2018, 16:03

tempest ha scritto:[...]



Da sola :DD , mi sono laureata in medicina "fai da te" .
Anch'io.. :D Diciamo che, avendo da quando ero una ragazzina problemi.di salute, ho imparato ad autogestirmi piuttosto bene; conosco i farmaci che si devono prendere per risolvere diversi disturbi..In questo ultimo decennio poi, dovendo fare da infermiera ai miei genitori, ho approfondito di molto le mie "conoscenze" in campo medico... :D Quando però mi accorgo di avere un sintomo nuovo, mai avuto prima, allora chiamo il medico. .

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: 'Piccoli problemi di salute: come vi comportate?"

Messaggio da arietina76 » 09/07/2018, 8:32

george clooney ha scritto:Siete persone che, ad ogni piccolo malessere, tendete a rivolgervi al medico, oppure avete la tendenza a curarvi da soli?
io di solito cerco di arrangiarmi, anche perchè fortunamente fino ad ora non ho avuto grossi problemi.
Che sia quindi un pò di febbre, una brutta influenza o uno strappo alla schiena, tendo a fare da sola.
Come te, vado però dal medico se ho qualcosa di nuovo e non so che pesci pigliare.

marcos76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 05 agosto 2009
Età: 47


Messaggio da marcos76 » 24/09/2018, 18:39

Mi rivolgo al medico...
Quasi sempre...