ecco perchè ho deciso di andarmene in pensione

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

ecco perchè ho deciso di andarmene in pensione

Messaggio da airlander » 06/04/2018, 15:44

Ho contato i miei anni e ho scoperto che ho meno tempo per vivere da qui in poi rispetto a quello che ho vissuto fino ad ora. Mi sento come quel bambino che ha vinto un pacchetto di dolci: i primi li ha mangiati con piacere, ma quando ha compreso che ne erano rimasti pochi ha cominciato a gustarli intensamente. Non ho più tempo per riunioni interminabili dove vengono discussi statuti, regole, procedure e regolamenti interni, sapendo che nulla sarà raggiunto. Non ho più tempo per sostenere le persone assurde che, nonostante la loro età cronologica, non sono cresciute. Il mio tempo è troppo breve: voglio l’essenza, la mia anima ha fretta. Non ho più molti dolci nel pacchetto. Voglio vivere accanto a persone umane, molto umane, che sappiano ridere dei propri errori e che non siano gonfiate dai propri trionfi e che si assumano le proprie responsabilità. Così si difende la dignità umana e si va verso della verità e onestà . È l’essenziale che fa valer la pena di vivere. Voglio circondarmi da persone che sanno come toccare i cuori, di persone a cui i duri colpi della vita hanno insegnato a crescere con tocchi soavi dell’anima. Sì, sono di fretta, ho fretta di vivere con l’intensità che solo la maturità sa dare. Non intendo sprecare nessuno dei dolci rimasti. Sono sicuro che saranno squisiti, molto più di quelli mangiati finora. Il mio obiettivo è quello di raggiungere la fine soddisfatto e in pace con i miei cari e la mia coscienza. Abbiamo due vite e la seconda inizia quando ti rendi conto che ne hai solo una. (poema di Mario de Andrade / San Paolo 1893-1945)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: ecco perchè ho deciso di andarmene in pensione

Messaggio da george clooney » 06/04/2018, 18:13

airlander ha scritto:Ho contato i miei anni e ho scoperto che ho meno tempo per vivere da qui in poi rispetto a quello che ho vissuto fino ad ora. Mi sento come quel bambino che ha vinto un pacchetto di dolci: i primi li ha mangiati con piacere, ma quando ha compreso che ne erano rimasti pochi ha cominciato a gustarli intensamente. Non ho più tempo per riunioni interminabili dove vengono discussi statuti, regole, procedure e regolamenti interni, sapendo che nulla sarà raggiunto. Non ho più tempo per sostenere le persone assurde che, nonostante la loro età cronologica, non sono cresciute. Il mio tempo è troppo breve: voglio l’essenza, la mia anima ha fretta. Non ho più molti dolci nel pacchetto. Voglio vivere accanto a persone umane, molto umane, che sappiano ridere dei propri errori e che non siano gonfiate dai propri trionfi e che si assumano le proprie responsabilità. Così si difende la dignità umana e si va verso della verità e onestà . È l’essenziale che fa valer la pena di vivere. Voglio circondarmi da persone che sanno come toccare i cuori, di persone a cui i duri colpi della vita hanno insegnato a crescere con tocchi soavi dell’anima. Sì, sono di fretta, ho fretta di vivere con l’intensità che solo la maturità sa dare. Non intendo sprecare nessuno dei dolci rimasti. Sono sicuro che saranno squisiti, molto più di quelli mangiati finora. Il mio obiettivo è quello di raggiungere la fine soddisfatto e in pace con i miei cari e la mia coscienza. Abbiamo due vite e la seconda inizia quando ti rendi conto che ne hai solo una. (poema di Mario de Andrade / San Paolo 1893-1945)
Me l'hanno inviato ieri su wattsapp. ;) La vita scorre troppo velocemente. .Il tempo è tiranno, dovremmo ricordarci più spesso di goderci ogni piccolo momento senza perdere tempo in discussioni inutili con gente inutile... ;)

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: ecco perchè ho deciso di andarmene in pensione

Messaggio da Etere » 06/04/2018, 21:08

airlander ha scritto:Ho contato i miei anni
Poi ti annoi a fare il pensionato...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: ecco perchè ho deciso di andarmene in pensione

Messaggio da tempest » 07/04/2018, 13:15

Etere ha scritto:[...]


Poi ti annoi a fare il pensionato...
Se si hanno interessi e passioni, fare il pensionato ė una pacchia.
Tu pensi a quei pensionati che guardano gli operai scavare le buche nei cantieri... :DD
Abbiamo due vite e la seconda inizia quando ti rendi conto che ne hai solo una
Questo lo ha detto Confucio, prima di De Andrade. :)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: ecco perchè ho deciso di andarmene in pensione

Messaggio da airlander » 07/04/2018, 15:25

tempest ha scritto:[...]



Se si hanno interessi e passioni, fare il pensionato ė una pacchia.
Tu pensi a quei pensionati che guardano gli operai scavare le buche nei cantieri... :DD
[...]


Questo lo ha detto Confucio, prima di De Andrade. :)
da giungo dello scorso anno ho scoperto cosa significa disporre senza vincoli del tempo e poichè se c'è una cosa che non mi sono mai fatta mancare sono la molteplicità di interessi non devo fare altro che dedicarmici solo scegliendo da dove partire :)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: ecco perchè ho deciso di andarmene in pensione

Messaggio da arietina76 » 09/04/2018, 18:29

airlander ha scritto:[...]



da giungo dello scorso anno ho scoperto cosa significa disporre senza vincoli del tempo e poichè se c'è una cosa che non mi sono mai fatta mancare sono la molteplicità di interessi non devo fare altro che dedicarmici solo scegliendo da dove partire :)
ad esempio? che interessi hai?
dai, che siamo curiosi/e..... ;)

sono sicura, comunque, che una persona come te non sta con le mani in mano: mi hai sempre dato l'idea di una persona vivissima e molto attiva....

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: ecco perchè ho deciso di andarmene in pensione

Messaggio da airlander » 09/04/2018, 19:47

arietina76 ha scritto:[...]



ad esempio? che interessi hai?
dai, che siamo curiosi/e..... ;)

sono sicura, comunque, che una persona come te non sta con le mani in mano: mi hai sempre dato l'idea di una persona vivissima e molto attiva....
Viaggiare anche se in modo ormai soft rispetto al passato poi raduni off road con la mia jeep ed anche raduni di roulotte d'epoca a giugno sarò a Firenze con una delle mie datata 1978 e alquanto rara.
Poi ho altre passioni che non posso dichiarare. ...😀😀😀
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: ecco perchè ho deciso di andarmene in pensione

Messaggio da george clooney » 09/04/2018, 20:01

airlander ha scritto:[...]


Poi ho altre passioni che non posso dichiarare. ...😀😀😀
:DD :DD
Direi che ci sono tutte le premesse affinché tu non conosca la noia..
;) Anch'io, se arriverò all'età della pensione e se avrò un minimo di salute, viaggeró in maniera più soft di adesso..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: ecco perchè ho deciso di andarmene in pensione

Messaggio da george clooney » 09/04/2018, 20:03

arietina76 ha scritto:[...]



mi hai sempre dato l'idea di una persona vivissima e molto attiva....
Anche a me Airlander ha sempre fatto questa impressione. .

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: ecco perchè ho deciso di andarmene in pensione

Messaggio da airlander » 11/04/2018, 15:18

george clooney ha scritto:[...]


Anche a me Airlander ha sempre fatto questa impressione. .
è che ora mi sono calmato rispetto a quando ero giovane :DD :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: ecco perchè ho deciso di andarmene in pensione

Messaggio da george clooney » 12/04/2018, 8:46

airlander ha scritto:[...]



è che ora mi sono calmato rispetto a quando ero giovane :DD :DD
Sicuramente, ma anche se non sei più giovanissimo, non sei di certo un pantofolaio.... ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: ecco perchè ho deciso di andarmene in pensione

Messaggio da arietina76 » 12/04/2018, 17:23

george clooney ha scritto:[...]



Sicuramente, ma anche se non sei più giovanissimo, non sei di certo un pantofolaio.... ;)
tutt'altro...
e se fosse più vicino alla nostra età, noi fanciulle "storiche" del forum gli faremmo una corte spietata..... ;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: ecco perchè ho deciso di andarmene in pensione

Messaggio da george clooney » 12/04/2018, 18:41

arietina76 ha scritto:[...]



tutt'altro...
e se fosse più vicino alla nostra età, noi fanciulle "storiche" del forum gli faremmo una corte spietata..... ;)
Può essere... ;) Ma poi, chi lo dice che un tipo come Air, non possa essere corteggiato anche da fanciulle più giovani? O lui possa a sua volta corteggiare donne più giovani di lui? ;) Dice di essersi calmato, di essere molto più tranquillo di un tempo; sarà anche vero, ma a noi fanciulle maliziosette, qualche dubbio che sia sempre bello arzillo viene, non trovi? :thinking: :devilsmile:

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 13/04/2018, 9:00

[smilie=chef.gif] le donne ormai potrei "prenderle" forse solo per la gola... magari con qualche piatto afrodisiaco :DD :DD

http://i64.tinypic.com/t6axzc.jpg

quindi fate le brave ragazze e non siate così maliziosette :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 13/04/2018, 17:09

airlander ha scritto:[smilie=chef.gif] le donne ormai potrei "prenderle" forse solo per la gola... magari con qualche piatto afrodisiaco :DD :DD

http://i64.tinypic.com/t6axzc.jpg

quindi fate le brave ragazze e non siate così maliziosette :DD
:DD :DD Vedi che il "ragazzaccio" che c'è in te viene sempre fuori.. :DD :DD [smilie=l0l.gif]

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 13/04/2018, 21:11

george clooney ha scritto:[...]



:DD :DD Vedi che il "ragazzaccio" che c'è in te viene sempre fuori.. :DD :DD [smilie=l0l.gif]
Ammetto che le tagliatelle allo scoglio della foto allegata e preparate per l'occasione erano davvero
"piccanti "
😁😁
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48