Festività pasquali

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Festività pasquali

Messaggio da george clooney » 29/03/2018, 20:14

Ci risiamo : si avvicinano le festività pasquali e a me viene da dire "oh no"! Mi capita sempre, ad ogni festa.... :rolleyes: Mi intristisco e non vedo l'ora che passino. ..Non sono normale, me ne rendo conto...Invece di essere contenta anche per il fatto che si sta a casa dal lavoro, io preferisco la solita quotidianità. .Voi siete più normali di me?
:rolleyes:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 29/03/2018, 21:25

Per me Pasqua non ė una festa, ma una domenica come un'altra. Lunedí poi ė quasi sempre il mio giorno libero...faccio quello che faccio sempre, ossia niente. Mi rattristano di piú i ponti di primavera perché vedo la gente in giro con partner e amici per fare dei bei week end...io invece niente viaggi e sola come *****@...ma non ė grave. In confonto al Natale ė la fiera dell'allegria!! ;)

PS A me dicono che sono strana io. E hanno ragione mi sa...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 30/03/2018, 8:24

tempest ha scritto:Per me Pasqua non ė una festa, ma una domenica come un'altra. Lunedí poi ė quasi sempre il mio giorno libero...faccio quello che faccio sempre, ossia niente. Mi rattristano di piú i ponti di primavera perché vedo la gente in giro con partner e amici per fare dei bei week end...io invece niente viaggi e sola come *****@...ma non ė grave. In confonto al Natale ė la fiera dell'allegria!! ;)

PS A me dicono che sono strana io. E hanno ragione mi sa...
A Natale e Pasqua non mi intristico.... Natale poi figuriamoci, lo sento tantissimo e al massimo mi viene la frenesia da addobbo. :DD
A me invece intristisce da sempre l'ultimo dell'anno/capodanno: non l'ho mai sentita come festa, e non mi è mai piaciuto festeggiarla (detto tra noi, che merito c'è a essere l'ultimo giorno dell'anno? Un primo e un ultimo devono esserci sempre.... :rolleyes: ).
Da qualche anno, poi, mi mette proprio tristezza: dipendesse da me, lo passerei a dormire nel letto, per poi risvegliarmi direttamente per il pranzo del 01 gennaio.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 30/03/2018, 9:48

arietina76 ha scritto:[...]



A Natale e Pasqua non mi intristico.... Natale poi figuriamoci, lo sento tantissimo e al massimo mi viene la frenesia da addobbo. :DD
A me invece intristisce da sempre l'ultimo dell'anno/capodanno: non l'ho mai sentita come festa, e non mi è mai piaciuto festeggiarla (detto tra noi, che merito c'è a essere l'ultimo giorno dell'anno? Un primo e un ultimo devono esserci sempre.... :rolleyes: ).
Da qualche anno, poi, mi mette proprio tristezza: dipendesse da me, lo passerei a dormire nel letto, per poi risvegliarmi direttamente per il pranzo del 01 gennaio.
E chi ti impedisce di stare a letto a capodanno?
:D

Se parliamo di addobbi, allora, anche io li adoro., nonostante la tristezza natalizia. Addobbi la casa per Pasqua?

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 30/03/2018, 14:40

tempest ha scritto:Per me Pasqua non ė una festa, ma una domenica come un'altra.
Idem. Per me è un weekend solo un po' più "particolare" per il pranzo in famiglia con più portate.
tempest ha scritto: Mi rattristano di piú i ponti di primavera perché vedo la gente in giro con partner e amici per fare dei bei week end
Beh questo lo faccio anche io, anzi ho già iniziato a organizzare e prenotare perchè con le belle giornate viene da programmare qualche gita fuori porta... però non è stato sempre così, ci sono stati anni in cui non ho fatto niente di che sia per un fattore economico sia perchè mi mancava la compagnia giusta. Per fortuna in città c'è sempre qualcosa da fare e si può trascorrere ugualmente una bella giornata :)
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 31/03/2018, 18:29

tempest ha scritto:[...]


E chi ti impedisce di stare a letto a capodanno?
:D

Se parliamo di addobbi, allora, anche io li adoro., nonostante la tristezza natalizia. Addobbi la casa per Pasqua?
No, per Pasqua non addobbo casa: al massimo è capitato di trovare in giro le classica uova di polistirolo coloravate, e di mettere quelle in un vaso sul mobile.
È il massimo del mio addobbo Pasquale.... :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 31/03/2018, 19:12

Ad ogni modo, tristezza o non tristezza, addobbi o non addobbi, auguro a tutti una buona Pasqua. ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 31/03/2018, 22:15

george clooney ha scritto:Ad ogni modo, tristezza o non tristezza, addobbi o non addobbi, auguro a tutti una buona Pasqua. ;)
Buona Pasqua.
Io per domani, visto che il tempo sarà decente ma non bellissimo, ho un programma adattissimo ed ambizioso: lavare i vetri dopo tutto un inverno :DD Oggi mi sono procurat a l'lattrezzo dei lavavetri professionisti...non una cinesata eh...modestamente... 8)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 01/04/2018, 7:35

tempest ha scritto:[...]


Buona Pasqua.
Io per domani, visto che il tempo sarà decente ma non bellissimo, ho un programma adattissimo ed ambizioso: lavare i vetri dopo tutto un inverno :DD Oggi mi sono procurat a l'lattrezzo dei lavavetri professionisti...non una cinesata eh...modestamente... 8)
Il tempo è un po' instabile in questi giorni..Ieri verso sera da me ha piovuto abbondantemente , sporcandomi i vetri che avevo pulito la settimana scorsa... :[ :wcrash: Potevi aspettare ancora un po', ma se hai deciso di farlo, ti auguro buon lavoro! Hai tante finestre da pulire?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 01/04/2018, 11:31

tempest ha scritto:[...]


Buona Pasqua.
Io per domani, visto che il tempo sarà decente ma non bellissimo, ho un programma adattissimo ed ambizioso: lavare i vetri dopo tutto un inverno :DD Oggi mi sono procurat a l'lattrezzo dei lavavetri professionisti...non una cinesata eh...modestamente... 8)
No, Tepest, dai: le pulizie a Pasqua no.... :rolleyes:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 01/04/2018, 14:00

arietina76 ha scritto:[...]



No, Tepest, dai: le pulizie a Pasqua no.... :rolleyes:
In effetti sono ancora a letto alle 14,00 ha ha :DD Ma mi sono alzata per il brunch :DD ossia la colazione alle 13,00.
Ma più tardi...vetri!! Yes! Per me Pasqua é una normale domenica, davvero. :)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 01/04/2018, 14:04

george clooney ha scritto:[...]



Il tempo è un po' instabile in questi giorni..Ieri verso sera da me ha piovuto abbondantemente , sporcandomi i vetri che avevo pulito la settimana scorsa... :[ :wcrash: Potevi aspettare ancora un po', ma se hai deciso di farlo, ti auguro buon lavoro! Hai tante finestre da pulire?
Mi pare 7... Ma mica tutte oggi...eh! Oggi magari due e due domani...
Col mio super attrezzo faccio presto, ho provato!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 02/04/2018, 9:45

tempest ha scritto:[...]


Mi pare 7... Ma mica tutte oggi...eh! Oggi magari due e due domani...
Col mio super attrezzo faccio presto, ho provato!
Si è vero, con l'attrezzo professionale si fa presto; anche se io non lo uso perché comunque poi c'è da pulire con le mani gli stipiti, le imposte o tapparelle, dipende da quello che si ha...Quindi già che fatico per quelle, pulisco tutto a mano e buonanotte ...Che lavori antipatici!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 02/04/2018, 13:13

george clooney ha scritto:[...]



Si è vero, con l'attrezzo professionale si fa presto; anche se io non lo uso perché comunque poi c'è da pulire con le mani gli stipiti, le imposte o tapparelle, dipende da quello che si ha...Quindi già che fatico per quelle, pulisco tutto a mano e buonanotte ...Che lavori antipatici!
Io lavo solo i vetri. Altro che tapparelle!! :DD
Comunque, anche se tu lavi tutto il resto a mano, con l'attrezzo fai i vetri in un attimo. Conoscendo come sei...quanto tempo dedichi ai soli vetri? Almeno 15 minuti...se non il doppio...a finestra,scommetterei...
Con l'attrezzo una finestra in 3 minuti! Io anche in 2..

PS era il topic di pasqua... é diventato il topic dei vetri! :DD :DD :DD :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 02/04/2018, 18:38

tempest ha scritto:[...]



Io lavo solo i vetri. Altro che tapparelle!! :DD
Comunque, anche se tu lavi tutto il resto a mano, con l'attrezzo fai i vetri in un attimo. Conoscendo come sei...quanto tempo dedichi ai soli vetri? Almeno 15 minuti...se non il doppio...a finestra,scommetterei...
Con l'attrezzo una finestra in 3 minuti! Io anche in 2..

PS era il topic di pasqua... é diventato il topic dei vetri! :DD :DD :DD :DD
Davvero! Dei vetri dovevamo parlarne nell'altro Topic...
Se devo pulire solo i vetri sono molto veloce; ci impiego poco pur non usando l'attrezzo che usi tu; solitamente però quando mi dedico alle finestre faccio tutto, non solo i vetri; e quindi mi occorre un po' più di tempo, ma faccio non più di un paio di finestre alla volta per non stancarmi troppo... ;) Comunque fra tutti i lavori domestici che ci sono da fare, quello che mi piace meno di tutti è spolverare...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 02/04/2018, 21:07

george clooney ha scritto:[...]



Davvero! Dei vetri dovevamo parlarne nell'altro Topic...
Se devo pulire solo i vetri sono molto veloce; ci impiego poco pur non usando l'attrezzo che usi tu; solitamente però quando mi dedico alle finestre faccio tutto, non solo i vetri; e quindi mi occorre un po' più di tempo, ma faccio non più di un paio di finestre alla volta per non stancarmi troppo... ;) Comunque fra tutti i lavori domestici che ci sono da fare, quello che mi piace meno di tutti è spolverare...
Tu ci impieghi poco a lavare i vetri perché li lavi spesso, mica come me! Io comunque senza attrezzo lascio aloni ovunque.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 02/04/2018, 22:44

tempest ha scritto:[...]



Tu ci impieghi poco a lavare i vetri perché li lavi spesso, mica come me! Io comunque senza attrezzo lascio aloni ovunque.
Ma no, non credere che sia sempre dietro a lavare vetri...Ad ogni modo, per quanto riguarda gli aloni, è difficile che rimangano se si usa un bel panno spugna pulito (tipo quelli in micro fibra) strizzato con forza dopo essere stato immerso in un secchio con dentro acqua e ammoniaca..L'ammoniaca è la migliore per pulire i vetri e non far rimanere aloni; non fa schiuma e in un attimo i vetri sono asciutti...Ricordo però che avevi detto che non la usi..Cosa usi allora?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 02/04/2018, 23:57

george clooney ha scritto:[...]



Ma no, non credere che sia sempre dietro a lavare vetri...Ad ogni modo, per quanto riguarda gli aloni, è difficile che rimangano se si usa un bel panno spugna pulito (tipo quelli in micro fibra) strizzato con forza dopo essere stato immerso in un secchio con dentro acqua e ammoniaca..L'ammoniaca è la migliore per pulire i vetri e non far rimanere aloni; non fa schiuma e in un attimo i vetri sono asciutti...Ricordo però che avevi detto che non la usi..Cosa usi allora?
Sempre magari no, ma nemmeno sarai come me che li lavo ad ogni cambio di stagione, o meno ...

Uso/usavo quegli spray per vetri, con uno straccio... invece con l'attrezzo uso acqua e sapone per piatti. ;)

Dai, Pasqua è passata... tu che cosa hai fatto poi in questi gg?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 03/04/2018, 6:51

tempest ha scritto:[...]



Sempre magari no, ma nemmeno sarai come me che li lavo ad ogni cambio di stagione, o meno ...

Uso/usavo quegli spray per vetri, con uno straccio... invece con l'attrezzo uso acqua e sapone per piatti. ;)

Dai, Pasqua è passata... tu che cosa hai fatto poi in questi gg?
Per quanto riguarda i vetri ti ho risposto nell'apposito Topic "maniaci della pulizia?".Pasqua l'ho trascorsa con la mia famiglia e col mio compagno; mentre a Pasquetta sono andata a mangiare in un agriturismo con la famiglia del fratello del mio compagno, che fra l'altro hanno una bimba di soli 2 mesi; così me la sono spupazzata un po'. .
;) Fanno così tenerezza i neonati! ;) E tu? Non sei andata da tua mamma o da tuo papà? Ti sei dedicata solo ai vetri?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 03/04/2018, 11:19

george clooney ha scritto:[...]


Per quanto riguarda i vetri ti ho risposto nell'apposito Topic "maniaci della pulizia?".Pasqua l'ho trascorsa con la mia famiglia e col mio compagno; mentre a Pasquetta sono andata a mangiare in un agriturismo con la famiglia del fratello del mio compagno, che fra l'altro hanno una bimba di soli 2 mesi; così me la sono spupazzata un po'. .
;) Fanno così tenerezza i neonati! ;) E tu? Non sei andata da tua mamma o da tuo papà? Ti sei dedicata solo ai vetri?
No,non amo andare a pranzare o cenare dai miei. Sono stata per conto mio,più che altro ho dormito e guardato serie TV e film...