Addobbi natalizi

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Addobbi natalizi

Messaggio da tempest » 30/11/2017, 23:41

Prendo spunto da una cosa che ha detto Arietina in un altro topic...diceva che ama addobbare...
Anche io ho la predisposizione all'addobo, solo che questo per me è sempre un momento travagliato: nelle feste io sono sempre molto giù e quindi mi rovino tutta l'atmosfera dell'addobbo, che pure adorerei.
Quest'anno, che mi trova ancora più in crisi del solito, ho dovuto abolire l'idea dell'addobbo in casa, perchè avevo troppo la lacrima facile... allora ho addobbato al lavoro, mi sono portata dietro albero e millemila decorazioni e ho fatto l'albero, poi l'ho giudicato "troppo allegro" e casalingo per il lavoro e ne ho fatto uno più sobrio...più tre alberelli più piccoli...
Se mi capitasse anche un solo Natale in cui non mi sento infelice ( e non è mai successo dai tempi della prima infanzia ) penso che addobberei entusiasticamente qualunque cosa, perchè per me è la caratteristica più bella del Natale!

A voi piace addobbare la casa, il balcone, il giardino? O anche il luogo di lavoro?
Che addobbi prediligete?
Albero? Presepe?

A me piace molto l'albero, al di là del fatto che non sono credente, mi piace proprio l'oggetto in se'. Però mi piace anche il presepe mini, ossia la sola scena della natività con poche altre statuine in stile tipo "Thun", avete presnete? Quindi non realistico,ma un po' infantile.
Mi piacciono anche molto le ghirlande sulla porta. Peccato avere una sola porta :DD


PS: se qualcuno stesse per dire che gli atei non dovrebbero festeggiare il Natale per coerenza, rispondo in anticipo dicendo che il Natale è tradizione occidentale, è la festa che ci contraddistingue da 2000 anni, che il nostro calendario è "dopo cristo" , che è festa della famiglia e che tutti lo possono festeggiare come sentono. Scusate la manfrina ma visto che ci apriamo al mondo come "nuovo forum"... :DD ho voluto aggiungere questo PS

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Addobbi natalizi

Messaggio da Etere » 01/12/2017, 0:04

tempest ha scritto: addobbare...
Ciao. Non essere sempre triste. Ok? Io sono pigro, indolente per natura e quindi difficilmente perdo tre ore del mio tempo per addobbare qualcosa. Tuttavia in team collaboro oppure se me lo chiedono faccio volentieri un salto in città per comprare lucine luminose, ghirlande, ecc. Mi piace vedere la mia casa (ma anche quelle altrui) addobbata a festa. Controllo con curiosità cosa ha combinato a casa sua mia nipote, ecc. Mi diverte molto questo genere di cose: mi fa sentire in armonia con i miei familiari e con me stesso. A Natale siamo quasi tutti più buoni, no?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Addobbi natalizi

Messaggio da Etere » 01/12/2017, 0:16

tempest ha scritto:

PS: se qualcuno stesse per dire che gli atei non dovrebbero festeggiare il Natale per coerenza, rispondo in anticipo dicendo che il Natale è tradizione occidentale, è la festa che ci contraddistingue da 2000 anni, che il nostro calendario è "dopo cristo" , che è festa della famiglia e che tutti lo possono festeggiare come sentono.
Beh, da più di 2000 anni dato che i Romani, prima dell'avvento del cristianesimo, celebravano il Dies Natalis dei loro dèi e avevano anche l'abitudine di festeggiare l'albero (cioè la Natura) addobbandolo. In realtà gli atei non dovrebbero festeggiare il Natale, Tempest, ma i neopagani potrebbero permetterselo: ne avrebbero tutto il diritto. Comunque non ti creare problemi Tempest: basta che non ti fai pescare in chiesa alla messa di mezzanotte [smilie=asd.gif] ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Addobbi natalizi

Messaggio da tempest » 01/12/2017, 0:36

Etere ha scritto:[...]


Ciao. Non essere sempre triste. Ok?
OK. Provvedo.
Io sono pigro, indolente per natura e quindi difficilmente perdo tre ore del mio tempo per addobbare qualcosa. Tuttavia in team collaboro oppure se me lo chiedono faccio volentieri un salto in città per comprare lucine luminose, ghirlande, ecc. Mi piace vedere la mia casa (ma anche quelle altrui) addobbata a festa. Controllo con curiosità cosa ha combinato a casa sua mia nipote, ecc. Mi diverte molto questo genere di cose: mi fa sentire in armonia con i miei familiari e con me stesso. A Natale siamo quasi tutti più buoni, no?
Anche mio sono pigra ed indolente, ma addobbare ė un piacere. Se poi prima di addobbare potessi avere un bel budget per acquistare addobbi davvero belli, ancora meglio.

Allora, mettete qualche foto dei vostri addobbi natalizil!? :)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Addobbi natalizi

Messaggio da arietina76 » 01/12/2017, 9:18

tempest ha scritto:Prendo spunto da una cosa che ha detto Arietina in un altro topic...diceva che ama addobbare...
Anche io ho la predisposizione all'addobo, solo che questo per me è sempre un momento travagliato: nelle feste io sono sempre molto giù e quindi mi rovino tutta l'atmosfera dell'addobbo, che pure adorerei.
Quest'anno, che mi trova ancora più in crisi del solito, ho dovuto abolire l'idea dell'addobbo in casa, perchè avevo troppo la lacrima facile... allora ho addobbato al lavoro, mi sono portata dietro albero e millemila decorazioni e ho fatto l'albero, poi l'ho giudicato "troppo allegro" e casalingo per il lavoro e ne ho fatto uno più sobrio...più tre alberelli più piccoli...
Se mi capitasse anche un solo Natale in cui non mi sento infelice ( e non è mai successo dai tempi della prima infanzia ) penso che addobberei entusiasticamente qualunque cosa, perchè per me è la caratteristica più bella del Natale!

A voi piace addobbare la casa, il balcone, il giardino? O anche il luogo di lavoro?
Che addobbi prediligete?
Albero? Presepe?

A me piace molto l'albero, al di là del fatto che non sono credente, mi piace proprio l'oggetto in se'. Però mi piace anche il presepe mini, ossia la sola scena della natività con poche altre statuine in stile tipo "Thun", avete presnete? Quindi non realistico,ma un po' infantile.
Mi piacciono anche molto le ghirlande sulla porta. Peccato avere una sola porta :DD


PS: se qualcuno stesse per dire che gli atei non dovrebbero festeggiare il Natale per coerenza, rispondo in anticipo dicendo che il Natale è tradizione occidentale, è la festa che ci contraddistingue da 2000 anni, che il nostro calendario è "dopo cristo" , che è festa della famiglia e che tutti lo possono festeggiare come sentono. Scusate la manfrina ma visto che ci apriamo al mondo come "nuovo forum"... :DD ho voluto aggiungere questo PS
Io a Natale, normalmente, sono sempre di buon umore, mentre come te ho sempre un pò di tristezza all'ultimo dell'anno...
Capodanno già non l'ho mai sentita come festa, e per questo non mi è mai piaciuto far baldoria o chissà cosa, a parte la cena in casa con amici. Qualche anno fa però in quel periodo è venuta a mancare la moglie di un amico: il motivo per cui mi ero iscritta qui, e cioè trovare una valvola di sfogo....
Da allora, non sono più riuscita a vedere San Silvestro allo stesso modo (che già non era granchè).

Per il Natale no, è diverso: ha sempre conservato per me quell'allegria di cui parlavo.
Quest'anno, dal punto di vista emotivo, non sarà un Natale spettacolare perchè ho "perso" un paio di cari amici: dico "perso" perchè io credevo di averli, ma così evidentemente non era, a giudicare da certi comportamenti.
Nonostante per questa questione io abbia alti e bassi di umore, ho deciso che non voglio comunque rovinarmi l'atmosfera, e quindi addobberò comunque a tutto spiano, alla facciazza loro! :DD
Io faccio sempre l'albero e il presente, e spargo addobbi vari per casa: ghirlande, porta-candele, gnomi e folletti, luci esterne.... Di tutto un pò, insomma. ;)
In ufficio, invece, ho messo un alberello più piccolo illuminato, una scritta sulla porta (il classico "Merry Christmas"), e qualche sfera di vetro illuminata da un filo di tubi e da alcuni rametti.
Ma dubito di aver finito: ho ancora tempo per sbizzarrirmi.... :DD

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 01/12/2017, 9:26

nella villa dei miei vicini da qualche anno vige la tradizione di illuminare la propria casa con circa 10 chilometri di luci per le festività natalizie,ed ogni anno in maniera diversa,aprendola al pubblico tutte le sere ed accogliendolo all’ingresso del bosco con accesso dalle 17.30 circa.
è uno spettacolo unico penso sia nata questa cosa in quanto hanno un figlio disabile.
qui solo alcune immagini tratte da una rivista locale dello scorso anno, si tratta di uno spettacolo unico degno di una villa holiwoodiana

[url=http://www.hosting.universalsite.org/share-natalealv-3746_5A211220.html][img]http://www.hosting.universalsite.org/image-natalealv-3746_5A211220.jpg[/img][/url]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 01/12/2017, 10:36

airlander ha scritto:nella villa dei miei vicini da qualche anno vige la tradizione di illuminare la propria casa con circa 10 chilometri di luci per le festività natalizie,ed ogni anno in maniera diversa,aprendola al pubblico tutte le sere ed accogliendolo all’ingresso del bosco con accesso dalle 17.30 circa.
è uno spettacolo unico penso sia nata questa cosa in quanto hanno un figlio disabile.
qui solo alcune immagini tratte da una rivista locale dello scorso anno, si tratta di uno spettacolo unico degno di una villa holiwoodiana

[url=http://www.hosting.universalsite.org/share-natalealv-3746_5A211220.html][img]http://www.hosting.universalsite.org/image-natalealv-3746_5A211220.jpg[/img][/url]
Che meraviglia, illuminano anche la casa oltre ai giardini/viale? Tu invece addobbi ?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Addobbi natalizi

Messaggio da tempest » 01/12/2017, 10:43

arietina76 ha scritto:[...]



Io a Natale, normalmente, sono sempre di buon umore, mentre come te ho sempre un pò di tristezza all'ultimo dell'anno...
Capodanno già non l'ho mai sentita come festa, e per questo non mi è mai piaciuto far baldoria o chissà cosa, a parte la cena in casa con amici. Qualche anno fa però in quel periodo è venuta a mancare la moglie di un amico: il motivo per cui mi ero iscritta qui, e cioè trovare una valvola di sfogo....
Da allora, non sono più riuscita a vedere San Silvestro allo stesso modo (che già non era granchè).

Per il Natale no, è diverso: ha sempre conservato per me quell'allegria di cui parlavo.
Quest'anno, dal punto di vista emotivo, non sarà un Natale spettacolare perchè ho "perso" un paio di cari amici: dico "perso" perchè io credevo di averli, ma così evidentemente non era, a giudicare da certi comportamenti.
Nonostante per questa questione io abbia alti e bassi di umore, ho deciso che non voglio comunque rovinarmi l'atmosfera, e quindi addobberò comunque a tutto spiano, alla facciazza loro! :DD
Io faccio sempre l'albero e il presente, e spargo addobbi vari per casa: ghirlande, porta-candele, gnomi e folletti, luci esterne.... Di tutto un pò, insomma. ;)
In ufficio, invece, ho messo un alberello più piccolo illuminato, una scritta sulla porta (il classico "Merry Christmas"), e qualche sfera di vetro illuminata da un filo di tubi e da alcuni rametti.
Ma dubito di aver finito: ho ancora tempo per sbizzarrirmi.... :DD
Curioso, é successa la stessa cosa a me, ma purtroppo, per via del mio carattere e delle poche amicizie che ho, l'impatto su di me ė stato molto negativo...sommato poi ad altri problemi che a Natale si fanno più sentire...

Comunque, tornando agli addobbi,sono anni che ho "nel carrello' di amazon un paio di alberi grandi e belli che poi non compro mai...prima o poi...

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 01/12/2017, 10:55

tempest ha scritto:[...]
Che meraviglia, illuminano anche la casa oltre ai giardini/viale? Tu invece addobbi ?
è uno spettacolo che merita di essere visto impiegano circa tre mesi per allestire.
io al confronto metto due lucette su un pino in giardino, tanto per ricordare che è natale, quando mio figlio era piccolo invece facevamo sia il presepe che l'albero, andavamo assieme a sceglierlo (prelevandolo di altezza adeguata direttamente dal parco) poi lo addobbavo anche con candele vere (quando accese era una meraviglia) ed appena passato il natale tornavamo a ripiantare nel bosco quell'abete che oggi assieme agli altri degli anni precedenti sono diventati belli grandi.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 01/12/2017, 11:07

Vabbè se è per quello neanche io sono credente però mi piace molto il Natale come atmosfera, come significato, come stare insieme, come festa. È una festa comandata, come si suol dire. Io adoro fare l'albero, però quest'anno ho notato una cosa: Se fino a qualche anno fa l'albero si faceva dall'8 dicembre in poi, e magari ovviamente c'erano i negozi che cominciavano a vendere le cose di Natale e quindi mettevano qualche addobbo prima, ora nelle case sembra che anche nelle case private si fa a gara a chi lo fa prima. Io ancora non l'ho fatto. Se si pensi che in alcuni Stati dell'America Il 24 dicembre era un giorno per passarlo tutti insieme a casa, dove tutta la famiglia si riuniva a fare l'albero di Natale, e quando la sera si spegnevano le luci naturali e se accendevano quelle artificiali era una specie di gara a chi aveva fatto l'albero più bello, ma non la gara a cui mi riferivo prima, una gara di Lucci, di gioia. E questa atmosfera vale 1000 volte di più di una qualsiasi fede religiosa
Io ho una casa molto molto piccola e poco pratica. Quindi il mio albero è sempre stato piccolo, ma per me va bene così

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 01/12/2017, 11:22

Gardencityy ha scritto:Vabbè se è per quello neanche io sono credente però mi piace molto il Natale come atmosfera, come significato, come stare insieme, come festa. È una festa comandata, come si suol dire. Io adoro fare l'albero, però quest'anno ho notato una cosa: Se fino a qualche anno fa l'albero si faceva dall'8 dicembre in poi, e magari ovviamente c'erano i negozi che cominciavano a vendere le cose di Natale e quindi mettevano qualche addobbo prima, ora nelle case sembra che anche nelle case private si fa a gara a chi lo fa prima. Io ancora non l'ho fatto. Se si pensi che in alcuni Stati dell'America Il 24 dicembre era un giorno per passarlo tutti insieme a casa, dove tutta la famiglia si riuniva a fare l'albero di Natale, e quando la sera si spegnevano le luci naturali e se accendevano quelle artificiali era una specie di gara a chi aveva fatto l'albero più bello, ma non la gara a cui mi riferivo prima, una gara di Lucci, di gioia. E questa atmosfera vale 1000 volte di più di una qualsiasi fede religiosa
Io ho una casa molto molto piccola e poco pratica. Quindi il mio albero è sempre stato piccolo, ma per me va bene così
L'usanza di farlo l'8 dicembre e smontarlo dopo il 6 gennaio é/era legata alle feste cattoliche dell'immacolata e epifania, per me invece queste feste non dettano il calendario del Natale e ho sempre preferito fare l'albero intorno al 25 novembre per smontarlo il 26/27. Non festeggio ne San Silvestro ne epifania, anzi sono due feste che proprio non mi piacciono,quindo seguo le mie preferenze, voglio tenere gli addobbi almeno un mese quindi da 25 a 25 più o meno.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Addobbi natalizi

Messaggio da arietina76 » 01/12/2017, 15:46

tempest ha scritto:[...]



Curioso, é successa la stessa cosa a me, ma purtroppo, per via del mio carattere e delle poche amicizie che ho, l'impatto su di me ė stato molto negativo...sommato poi ad altri problemi che a Natale si fanno più sentire...

Comunque, tornando agli addobbi,sono anni che ho "nel carrello' di amazon un paio di alberi grandi e belli che poi non compro mai...prima o poi...
Eh, guarda: l'impatto è stato devastante anche su di me, perchè erano proprio di quegli amici con la "A" maiuscola... Per cui sono molto più triste di quanto dia a vedere, ma cascasse il mondo non voglio rinunciare alla voglia di addobbare e allo spirito natalizio per colpa loro.... ;)

Tempest, visto che anche a te è successa la stessa cosa, quest'anno gratificati e comprati uno di quegli alberi del carrello di Amazon: è arrivato il momento...! [smilie=yes!.gif]

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 01/12/2017, 15:47

tempest ha scritto:[...]


L'usanza di farlo l'8 dicembre e smontarlo dopo il 6 gennaio é/era legata alle feste cattoliche dell'immacolata e epifania, per me invece queste feste non dettano il calendario del Natale e ho sempre preferito fare l'albero intorno al 25 novembre per smontarlo il 26/27. Non festeggio ne San Silvestro ne epifania, anzi sono due feste che proprio non mi piacciono,quindo seguo le mie preferenze, voglio tenere gli addobbi almeno un mese quindi da 25 a 25 più o meno.
Ecco, disfare l'albero a me non piace, motivo per cui una volta, da ragazzina, a furia di cincischiare sono riuscita a tenerlo lì ben dopo Carnevale: non ti dico i miei quante me ne hanno dette... :DD :DD :DD

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 01/12/2017, 16:04

io quando lo faccio varia in base gli impegni. Quest'anno credo che lo farò tra l'otto e il nove ma non tanto per l'immacolata quanto perché ci sono tre giorni liberi di vacanza. Per quanto riguarda il disfare di solito dopo capodanno o quando tempo, a volte anche dopo il 7 gennaio ma non per l'Epifania, sempre per quando ho voglia di disfarlo

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Addobbi natalizi

Messaggio da george clooney » 01/12/2017, 16:45

tempest ha scritto:Prendo spunto da una cosa che ha detto Arietina in un altro topic...diceva che ama addobbare...
Anche io ho la predisposizione all'addobo, solo che questo per me è sempre un momento travagliato: nelle feste io sono sempre molto giù e quindi mi rovino tutta l'atmosfera dell'addobbo, che pure adorerei.
Quest'anno, che mi trova ancora più in crisi del solito, ho dovuto abolire l'idea dell'addobbo in casa, perchè avevo troppo la lacrima facile... allora ho addobbato al lavoro, mi sono portata dietro albero e millemila decorazioni e ho fatto l'albero, poi l'ho giudicato "troppo allegro" e casalingo per il lavoro e ne ho fatto uno più sobrio...più tre alberelli più piccoli...
Se mi capitasse anche un solo Natale in cui non mi sento infelice ( e non è mai successo dai tempi della prima infanzia ) penso che addobberei entusiasticamente qualunque cosa, perchè per me è la caratteristica più bella del Natale!

A voi piace addobbare la casa, il balcone, il giardino? O anche il luogo di lavoro?
Che addobbi prediligete?
Albero? Presepe?

A me piace molto l'albero, al di là del fatto che non sono credente, mi piace proprio l'oggetto in se'. Però mi piace anche il presepe mini, ossia la sola scena della natività con poche altre statuine in stile tipo "Thun", avete presnete? Quindi non realistico,ma un po' infantile.
Mi piacciono anche molto le ghirlande sulla porta. Peccato avere una sola porta :DD


PS: se qualcuno stesse per dire che gli atei non dovrebbero festeggiare il Natale per coerenza, rispondo in anticipo dicendo che il Natale è tradizione occidentale, è la festa che ci contraddistingue da 2000 anni, che il nostro calendario è "dopo cristo" , che è festa della famiglia e che tutti lo possono festeggiare come sentono. Scusate la manfrina ma visto che ci apriamo al mondo come "nuovo forum"... :DD ho voluto aggiungere questo PS
Prediligo senza il minimo dubbio l'albero. Il tuo stato d'animo che ti porta a non addobbare casa rispecchia esattamente il mio per filo e per segno.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 01/12/2017, 16:53

tempest ha scritto: ... ho sempre preferito fare l'albero intorno al 25 novembre...
Di recente ho letto un articolo in cui si diceva che chi addobba l'albero prma del tempo è una persona felice... tu dici, invece, che non lo sei.
C'è qualcosa che non quadra [smilie=humm.gif]
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Addobbi natalizi

Messaggio da Etere » 01/12/2017, 16:57

tempest ha scritto:[...]




Allora, mettete qualche foto dei vostri addobbi natalizil!? :)
Buona idea
:idea: :P Vedremo di provvedere...
Senza il sol nulla son io

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 01/12/2017, 17:07

tropicsnow ha scritto:[...]



Di recente ho letto un articolo in cui si diceva che chi addobba l'albero prma del tempo è una persona felice... tu dici, invece, che non lo sei.
C'è qualcosa che non quadra [smilie=humm.gif]
Una mia amica lo fa sempre prima dell'8 ed effettivamente è l'allegria in persona, ma mai generalizzare troppo..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 01/12/2017, 17:58

tropicsnow ha scritto:[...]



Di recente ho letto un articolo in cui si diceva che chi addobba l'albero prma del tempo è una persona felice... tu dici, invece, che non lo sei.
C'è qualcosa che non quadra [smilie=humm.gif]
Interessante. Io lo faccio prima che si senta troppo l'atmosfera, altrimenti non lo fasccioo più e, soprattutto, non lo voglio più vedere dopo il 27.
Quest'anno ogni giorno che passa sono sempre più giù , e ho fatto benissimo a non mettere l'albero in casa. Ė proverbiale, per chi mi conosce, questo mio rapporto amore/odio con l'albero...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Addobbi natalizi

Messaggio da tempest » 01/12/2017, 21:49

arietina76 ha scritto:[...]



Eh, guarda: l'impatto è stato devastante anche su di me, perchè erano proprio di quegli amici con la "A" maiuscola... Per cui sono molto più triste di quanto dia a vedere, ma cascasse il mondo non voglio rinunciare alla voglia di addobbare e allo spirito natalizio per colpa loro.... ;)

Tempest, visto che anche a te è successa la stessa cosa, quest'anno gratificati e comprati uno di quegli alberi del carrello di Amazon: è arrivato il momento...! [smilie=yes!.gif]
E...no..non posso... tra i miei problemi natalizi il capitolo lavoro /guadagno è tra i più seri . E poi, davvero, in casa quest'anno non metto niente.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Addobbi natalizi

Messaggio da george clooney » 02/12/2017, 6:45

tempest ha scritto:
Quest'anno, che mi trova ancora più in crisi del solito, ho dovuto abolire l'idea dell'addobbo in casa,
Se vedere la tua casa addobbata ti farebbe star male e ti manderebbe ancora di più in crisi, non vedo perché addobbarla; fai bene a non farlo. .Fare una cosa solo perché è tradizione e la fanno tutti e poi star male non ha senso..

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Addobbi natalizi

Messaggio da Etere » 02/12/2017, 21:58

tempest ha scritto: A me piace molto l'albero
Oggi pomeriggio sono andato a casa di mia nipote perché addobbavano l'alberello. Mia madre e mia sorella inizialmente l'hanno addobbato in modo elegante con palline di color viola e argento, ma la piccolina sbraitava e alla fine hanno dovuto aggiungere palline di tutti i colori :rolleyes: Il risultato finale è stato un albero un po' tamarro :DD
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Addobbi natalizi

Messaggio da tempest » 03/12/2017, 18:02

Etere ha scritto:[...]


Oggi pomeriggio sono andato a casa di mia nipote perché addobbavano l'alberello. Mia madre e mia sorella inizialmente l'hanno addobbato in modo elegante con palline di color viola e argento, ma la piccolina sbraitava e alla fine hanno dovuto aggiungere palline di tutti i colori :rolleyes: Il risultato finale è stato un albero un po' tamarro :DD
Credo che l'unico modo per non avere l'albero tamarro con una bambina in casa, sia dire : " facciamo l'albero tutto rosa??!!!" :DD E naturalmente far sparire tutti gli addobbi multicolore ,tranne, guarda caso, quelli argento .

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 05/12/2017, 9:41

in questo frattempo mi sono lasciato prendere un po la mano dall'entusiasmo, procurandomi 60metri di luci a led che devo posizionare su un abete fuori casa.
appena riesco a montarle farò anche qualche foto. :D
nell'attesa una anticipazione del presepe
NB non è mio ma di un bar di un paese vicino
[img]http://i66.tinypic.com/2nulzzp.jpg[/img]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 07/12/2017, 17:35

airlander ha scritto:in questo frattempo mi sono lasciato prendere un po la mano dall'entusiasmo, procurandomi 60metri di luci a led che devo posizionare su un abete fuori casa.
appena riesco a montarle farò anche qualche foto. :D
Maestro, come procedono i lavori?
;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 07/12/2017, 18:15

Etere ha scritto:[...]


Maestro, come procedono i lavori?
;)
domani do inizio alle danze e vi aggiorno :)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 07/12/2017, 19:15

airlander ha scritto:[...]



domani do inizio alle danze e vi aggiorno :)
Ok ;) Aspettiamo notizie e foto anche da Tempest e gli altri
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 08/12/2017, 19:00

dal telefonino l'abete appena fuori dalla porta di casa
[URL=http://www.imagestime.com/imageshow.php/1156797_20171208171222resized.jpg.html][img]http://s18.imagestime.com/out.php/i1156797_20171208171222resized.jpg[/img][/URL]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 10/12/2017, 14:12

airlander ha scritto:dal telefonino l'abete appena fuori dalla porta di casa
[URL=http://www.imagestime.com/imageshow.php/1156797_20171208171222resized.jpg.html][img]http://s18.imagestime.com/out.php/i1156797_20171208171222resized.jpg[/img][/URL]
Bello :) Complimenti. Luce monocolore oppure varia?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 10/12/2017, 15:16

Etere ha scritto:[...]


Bello :) Complimenti. Luce monocolore oppure varia?
monocolore con varie intensità luminose
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48