Addobbi natalizi

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Addobbi natalizi

Messaggio da george clooney » 04/12/2021, 9:45

arietina76 ha scritto:
03/12/2021, 19:29
Certo, il classico gnomo bello morbido: ha imbottita solo l'ultima parte (diciamo la base, per capirci), per stare in piedi... Un pò stile fermaporta, ecco.
E' carino e mi mette buon umore: credo che lo lascerò sul davanzale della finestra tutto l'anno, e forse gli darò anche un nome.... :DD :DD :DD Come lo chiamo?

Palline sobrie? :thinking: Credo di non averne mai avuto... :DD
A me poi l'albero piace multicolor e "multietnico": ho addobbi tirolesi in legni accanto a palline dipinte a mano, con accanto un paio di pattini di metallo a sua volta dipinto. Insomma, per tutti i gusti.
In realtà, mi piacciono anche gli alberi più sobri, con uno o due colori nella palline, ed un colore unico nelle luci. Mi piacciono e li trovo bellissimi a casa degli altri.... Ma poi quando devo fare l'albero a casa mia non ce lo vedo.

Gli altoparlanti per strada con la musica natalizia, invece, non li sopporto.
A parte che qualunque canzone, dopo averla avuta nelle orecchie da 4 ore, dà su i nervi.... ma di solito per giunta hanno un volume assurdo.
Neanche io sopporto gli altoparlanti per strada..
Pensa che quando sono andata a Trieste a settembre, ero dalla mia parrucchiera che è una mia amica, e una cliente, si è inserita nella nostra conversazione, chiedendomi se potevo comprarle una pallina da appendere sull'albero con scritto Trieste..🙂

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Addobbi natalizi

Messaggio da george clooney » 04/12/2021, 9:47

airlander ha scritto:
04/12/2021, 8:53
quando mio figlio era piccolo andavamo nei boschi a scegliere l'abete per natale che addobbavamo con candele vere, lo allestivamo all'ultimo momento e appena trascorso il natale lo ripiantavamo nel bosco ora tutti quegli abeti sono diventati giganti. :)
Che meraviglia!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Addobbi natalizi

Messaggio da tempest » 04/12/2021, 11:59

arietina76 ha scritto:
03/12/2021, 19:29

Gli altoparlanti per strada con la musica natalizia, invece, non li sopporto.
A parte che qualunque canzone, dopo averla avuta nelle orecchie da 4 ore, dà su i nervi.... ma di solito per giunta hanno un volume assurdo.
Infatti io ammazzerei quelli che hanno avuto l'idea di piazzare sti maledetti altoparlanti! Ci sono certe canzoni che non si sentono troppo, altre, tipo quelle di Mariah Carrey o Jingle Bells che ti entrano nel cervello :wcrash:

Io sono per l'addobbo bicolore o monocolore, anche se ho tre diversi tipo di oggetti appesi: palline simil rafia rosse, palline crema con i disegni dei babbi Natale e fiocchi di neve in feltro.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Addobbi natalizi

Messaggio da airlander » 09/12/2021, 9:35

addobbo natalizio naturale :)
Immagine
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Addobbi natalizi

Messaggio da tempest » 09/12/2021, 11:34

Che meraviglia. Da me due fiocchi in croce...

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Addobbi natalizi

Messaggio da airlander » 10/12/2021, 8:28

tempest ha scritto:
09/12/2021, 11:34
Che meraviglia. Da me due fiocchi in croce...
non era moltissima in compenso quando da me nevica il paesaggio diventa da fiaba. ricordo ancora con piacere la nevicata del 1985 quando si era arrivati ad un metro di neve e sembrava di essere in alta montagna, ovviamente per uscire di casa avevo solo un passaggio pedonale che avevo spalato a mano sino al cancello, circa 150 metri ma allora ero un trentenne.... :)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Addobbi natalizi

Messaggio da tempest » 10/12/2021, 13:19

airlander ha scritto:
10/12/2021, 8:28
non era moltissima in compenso quando da me nevica il paesaggio diventa da fiaba. ricordo ancora con piacere la nevicata del 1985 quando si era arrivati ad un metro di neve e sembrava di essere in alta montagna, ovviamente per uscire di casa avevo solo un passaggio pedonale che avevo spalato a mano sino al cancello, circa 150 metri ma allora ero un trentenne.... :)
Anche io ricordo la nevicata dell'85! Ero uscita da scuola e mi ero ritrovata sotto la neve fittissima con delle scarpe troppo leggere, scivolavo continuamente :D Il giorno successivo a scuola non andai [smilie=asd.gif] e rimasi al calduccio

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Addobbi natalizi

Messaggio da airlander » 11/12/2021, 8:53

tempest ha scritto:
10/12/2021, 13:19
Anche io ricordo la nevicata dell'85! Ero uscita da scuola e mi ero ritrovata sotto la neve fittissima con delle scarpe troppo leggere, scivolavo continuamente :D Il giorno successivo a scuola non andai [smilie=asd.gif] e rimasi al calduccio
io l'anno seguente comprai il mio primo fuoristrada, una land rover, da allora smise di nevicare abbondantemente per divesri anni, in compenso l'ho utilizzata per numerosi altri miei viaggi off road. :)
Immagine
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Addobbi natalizi

Messaggio da george clooney » 13/12/2021, 7:04

Ieri mi sono dedicata agli ultimi ( o quasi) acquisti natalizi.Mi rimane ancora solo un regalo da fare, poi ho finito..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Addobbi natalizi

Messaggio da airlander » 13/12/2021, 8:40

george clooney ha scritto:
13/12/2021, 7:04
Ieri mi sono dedicata agli ultimi ( o quasi) acquisti natalizi.Mi rimane ancora solo un regalo da fare, poi ho finito..
ecco quella dei regali è una cosa che ogni anno vorrei tanto eliminare, per fortuna mi limito solo a farne alle persone a me più vicine, anzi vicinissime. :)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Addobbi natalizi

Messaggio da george clooney » 13/12/2021, 14:09

airlander ha scritto:
13/12/2021, 8:40
ecco quella dei regali è una cosa che ogni anno vorrei tanto eliminare, per fortuna mi limito solo a farne alle persone a me più vicine, anzi vicinissime. :)
Idem