cioccolato

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

cioccolato

Messaggio da tempest » 01/11/2017, 19:43

Come vi piace il ciccolato? Trovate che faccia bene all'umore? Ne conumate tanto?

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: cioccolato

Messaggio da Etere » 01/11/2017, 20:19

tempest ha scritto:Come vi piace il ciccolato? Trovate che faccia bene all'umore? Ne conumate tanto?
Mi piace quello al latte. Quello fondente mi piace solo se ha il ripieno di liquore. Ne consumo tanto, sono goloso (ma ora lo sto evitando perché vorrei dimagrire un pò). Fa bene all'umore solo per i primi cinque minuti :P
A te piace?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: cioccolato

Messaggio da tempest » 01/11/2017, 20:30

Etere ha scritto:[...]


Mi piace quello al latte. Quello fondente mi piace solo se ha il ripieno di liquore. Ne consumo tanto, sono goloso (ma ora lo sto evitando perché vorrei dimagrire un pò). Fa bene all'umore solo per i primi cinque minuti :P
A te piace?
Solo quello fondente, dal 45% al 70%, quello sopra la 70% mi lascia in bocca una strana sensazione anche s enon lo rifiuto. Mai al latte, mai bianco.
Mi piace anche con le nocciole o qualche altro gusto di "sottofondo" tipo scorza d'arancio e peperoncino.
Di solito non ne consumo ma in qusto periodo sto consumento una tavoletta da 100 grammi alla settimana.
Comunque quello fondente ha meno grassi di quello al latte ;)

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: cioccolato

Messaggio da Etere » 01/11/2017, 20:56

tempest ha scritto:[...]


Solo quello fondente, dal 45% al 70%, quello sopra la 70% mi lascia in bocca una strana sensazione anche s enon lo rifiuto. Mai al latte, mai bianco.
Mi piace anche con le nocciole o qualche altro gusto di "sottofondo" tipo scorza d'arancio e peperoncino.
Di solito non ne consumo ma in qusto periodo sto consumento una tavoletta da 100 grammi alla settimana.
Comunque quello fondente ha meno grassi di quello al latte ;)
Quello bianco è buono, ma se ne mangio un tantino in più mi fa venire la nausea. Ottimo quello con le nocciole (ma sempre al latte).
Con il peperoncino l'ho assaggiato una volta sola: non l'ho trovato malvagio, ma neanche così convincente da indurmi a ricomprarlo in seguito. Come mai in questo periodo lo stai mangiando (e pesando) ?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: cioccolato

Messaggio da tempest » 01/11/2017, 21:05

Etere ha scritto:[...]


Quello bianco è buono, ma se ne mangio un tantino in più mi fa venire la nausea. Ottimo quello con le nocciole (ma sempre al latte).
Con il peperoncino l'ho assaggiato una volta sola: non l'ho trovato malvagio, ma neanche così convincente da indurmi a ricomprarlo in seguito. Come mai in questo periodo lo stai mangiando (e pesando) ?
Sarà l'autunno... :) vado a periodi , a volte comincio con un alimento e mi fisso un po'...
io sono astemia ma mi piacciono i mon chéri :)))

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: cioccolato

Messaggio da Etere » 01/11/2017, 22:02

tempest ha scritto:[...]



Sarà l'autunno... :) vado a periodi , a volte comincio con un alimento e mi fisso un po'...
io sono astemia ma mi piacciono i mon chéri :)))
Quelli con la ciliegia...sono pericolosi perché me li mangio tutti :rolleyes:
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: cioccolato

Messaggio da tempest » 01/11/2017, 22:15

Etere ha scritto:[...]


Quelli con la ciliegia...sono pericolosi perché me li mangio tutti :rolleyes:
Bisogna comprare la confezione da tre, non di più :D

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: cioccolato

Messaggio da Etere » 01/11/2017, 22:24

tempest ha scritto:[...]



Bisogna comprare la confezione da tre, non di più :D
Tre? :P ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 01/11/2017, 22:25

La chiamata dei tre... :P
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 01/11/2017, 22:28

Etere ha scritto:La chiamata dei tre... :P
Uffa....

Ps Io con tre cioccolatini al liquore sono quasi "alterata" :DD

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 01/11/2017, 22:34

tempest ha scritto:[...]


Uffa....

Ps Io con tre cioccolatini al liquore sono quasi "alterata" :DD
:DD Le donne...
Non riuscirete mai a dominare il mondo! :DD ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 01/11/2017, 23:08

Etere ha scritto:[...]


:DD Le donne...
Non riuscirete mai a dominare il mondo! :DD ;)
In compenso con tutto il cioccolato fondente che ho mangiato sta sera non riesco a dormire e ho anche preso un tranquillante... [smilie=vibrate.gif]

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 01/11/2017, 23:30

tempest ha scritto:[...]



In compenso con tutto il cioccolato fondente che ho mangiato sta sera non riesco a dormire e ho anche preso un tranquillante... [smilie=vibrate.gif]
Una camomilla...
Senza il sol nulla son io

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 02/11/2017, 8:08

Non amo particolarmente il cioccolato bianco, anche se mi piace ad esempio nei dolci, per esempio il tiramisù col cioccolato bianco. Mi piace la cioccolata fondente, anch'io fondente fino al 75%
Quella è una delle cose che mi faccio riportare o che mi riporta sempre

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 02/11/2017, 8:11

Poi adoro la cioccolata americana al latte o fondente, quella che ci mettono dentro le nocciole o qualsiasi cosa che tu la mangi, cioccolatino e scopri quello che c'è vento, un po' come diceva il grande mito americano di Forrest Gump
Chi sa quante ne ho mangiato in questi anni, e di quante me ne faccio di portare o me ne riporto io. Scusate ma non sono buone come quelle italiane, anche se poi l'Italia una grande tradizione per il cioccolato in altri sensi. Quindi amo anche la cioccolata italiano ovviamente

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 02/11/2017, 10:44

Gardencityy ha scritto:Poi adoro la cioccolata americana al latte o fondente, quella che ci mettono dentro le nocciole o qualsiasi cosa che tu la mangi, cioccolatino e scopri quello che c'è vento, un po' come diceva il grande mito americano di Forrest Gump
Chi sa quante ne ho mangiato in questi anni, e di quante me ne faccio di portare o me ne riporto io. Scusate ma non sono buone come quelle italiane, anche se poi l'Italia una grande tradizione per il cioccolato in altri sensi. Quindi amo anche la cioccolata italiano ovviamente
La cioccolata americana é diversa da quella europea? La nostra, italiana, più o meno é come quella svizzera, belga, austriaca... Anche se Belgio e Svizzera sono considerati il massimo per la cioccolata.
Quella americana com'è?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: cioccolato

Messaggio da arietina76 » 02/11/2017, 12:02

tempest ha scritto:Come vi piace il ciccolato? Trovate che faccia bene all'umore? Ne conumate tanto?
Altrochè, se mi piace il cioccolato: prediligo quello al latte, però, o al massimo fondente ma non troppo amaro.
Non mi piace, invece, il cioccolato bianco: al massimo lo uso in cucina, nei dolci.

Oltre che piacermi, lo so anche lavorare, nel senso che ho imparato a fare cioccolatini, praline e simili fatti in casa: tutto "fai da te", leggendo e studiandoci su... Non ho mai frequentato nessun corso, anche se mi piacerebbe (ma nella mia zona non ce ne sono).
Per esempio, faccio dei buonissimi baci (per intenderci, quelli con la nocciola sopra o dentro) fatti in casa, delle buone praline al cocco, praline col riso soffiato, e così via. Faccio anche i cioccolatini aromatizzati, per esempio allo zanzero, o al rhum.... Non li ho mai fatti con il peperoncino perchè a me i gusti piccanti o troppo forti non piacciono, per cui dò per scontato di non sapermi poi regolare con il sapore.
Ecco, se faccio "produzione casalinga" allora uso molto anche il cioccolato fondente, perchè so dosarlo e accompagnarlo con gli altri ingredienti, senza mai dare un sapore troppo amaro.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: cioccolato

Messaggio da george clooney » 02/11/2017, 17:43

tempest ha scritto:Come vi piace il ciccolato? Trovate che faccia bene all'umore? Ne conumate tanto?
Consumarne tanto per quel che mi riguarda no; però mi piace eccome...Ahimè non amo il cioccolato fondente (dico ahimè perché è quello meno calorico). Mi piace tantissimo invece quello al latte e alle nocciole. No il bianco.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: cioccolato

Messaggio da george clooney » 02/11/2017, 17:46

tempest ha scritto:[...]



mi piacciono i mon chéri )
A me anche i Ferrero Rocher; per non parlare dei cioccolatini lindt al latte... :P

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: cioccolato

Messaggio da george clooney » 02/11/2017, 18:09

arietina76 ha scritto:[...]



Altrochè, se mi piace il cioccolato: prediligo quello al latte, però, o al massimo fondente ma non troppo amaro.
Non mi piace, invece, il cioccolato bianco: al massimo lo uso in cucina, nei dolci.

Oltre che piacermi, lo so anche lavorare, nel senso che ho imparato a fare cioccolatini, praline e simili fatti in casa: tutto "fai da te", leggendo e studiandoci su... Non ho mai frequentato nessun corso, anche se mi piacerebbe (ma nella mia zona non ce ne sono).
Per esempio, faccio dei buonissimi baci (per intenderci, quelli con la nocciola sopra o dentro) fatti in casa, delle buone praline al cocco, praline col riso soffiato, e così via. Faccio anche i cioccolatini aromatizzati, per esempio allo zanzero, o al rhum.... Non li ho mai fatti con il peperoncino perchè a me i gusti piccanti o troppo forti non piacciono, per cui dò per scontato di non sapermi poi regolare con il sapore.
Ecco, se faccio "produzione casalinga" allora uso molto anche il cioccolato fondente, perchè so dosarlo e accompagnarlo con gli altri ingredienti, senza mai dare un sapore troppo amaro.
Ma sei bravissima!
;) Non è che per caso hai bisogno di un'assaggiatrice? No perché in tal caso, mi propongo! :DD :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: cioccolato

Messaggio da tempest » 02/11/2017, 18:34

arietina76 ha scritto:[...]



Altrochè, se mi piace il cioccolato: prediligo quello al latte, però, o al massimo fondente ma non troppo amaro.
Non mi piace, invece, il cioccolato bianco: al massimo lo uso in cucina, nei dolci.

Oltre che piacermi, lo so anche lavorare, nel senso che ho imparato a fare cioccolatini, praline e simili fatti in casa: tutto "fai da te", leggendo e studiandoci su... Non ho mai frequentato nessun corso, anche se mi piacerebbe (ma nella mia zona non ce ne sono).
Per esempio, faccio dei buonissimi baci (per intenderci, quelli con la nocciola sopra o dentro) fatti in casa, delle buone praline al cocco, praline col riso soffiato, e così via. Faccio anche i cioccolatini aromatizzati, per esempio allo zanzero, o al rhum.... Non li ho mai fatti con il peperoncino perchè a me i gusti piccanti o troppo forti non piacciono, per cui dò per scontato di non sapermi poi regolare con il sapore.
Ecco, se faccio "produzione casalinga" allora uso molto anche il cioccolato fondente, perchè so dosarlo e accompagnarlo con gli altri ingredienti, senza mai dare un sapore troppo amaro.
Oh che bontà! Le praline! Quelle al cioccolato fondente e noci... :heart:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: cioccolato

Messaggio da arietina76 » 02/11/2017, 19:10

tempest ha scritto:[...]


Oh che bontà! Le praline! Quelle al cioccolato fondente e noci... :heart:
Con la frutta secca faccio anche dei medaglioni di cioccolato...
La frutta secca si presta molto: non solo le noci, ma anche nocciole, arachidi, mandorle....

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: cioccolato

Messaggio da arietina76 » 02/11/2017, 19:11

george clooney ha scritto:[...]


Ma sei bravissima!
;) Non è che per caso hai bisogno di un'assaggiatrice? No perché in tal caso, mi propongo! :DD :DD
Ogni tanto qualcuno che si candida ad assaggiatore c'è.... :DD :DD :DD

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 02/11/2017, 20:44

Quella che ho descritto è un tipo
Poi anche per la linea ci sono quelli americanie

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 02/11/2017, 20:46

Le praline volevo dire

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 06/11/2017, 20:41

Mi è venuto in mente un amico che era fissato con quei cioccolatini al cocco "Raffaello": li comprava sempre, ne era ghiotto, ma a me non piacciono. Hanno un sapore strano, boh...
Senza il sol nulla son io

secretary

Re: cioccolato

Messaggio da secretary » 21/11/2017, 18:51

tempest ha scritto:Come vi piace il ciccolato? Trovate che faccia bene all'umore? Ne conumate tanto?
Sono allergica al lattosio e quindi l'unico che posso mangiare è quello fondente. Non sono golosa di cioccolato, fortunatamente, ma credo che sarebbe ora di fare qualche tipo apposta per quelli come me che hanno questa intolleranza.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: cioccolato

Messaggio da arietina76 » 22/11/2017, 8:22

secretary ha scritto:[...]



Sono allergica al lattosio e quindi l'unico che posso mangiare è quello fondente. Non sono golosa di cioccolato, fortunatamente, ma credo che sarebbe ora di fare qualche tipo apposta per quelli come me che hanno questa intolleranza.
ultimamente in giro, nei supermercati davvero forniti, si inizia a vedere il cioccolato per gli intolleranti: ad esempio con la specificazione "senza glutine", oppure i dolcificanti per chi è intollerante allo zucchero.
non saprei dire, però, sul discorso lattosio.... [smilie=humm.gif]

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: cioccolato

Messaggio da tempest » 22/11/2017, 11:38

arietina76 ha scritto:[...]



ultimamente in giro, nei supermercati davvero forniti, si inizia a vedere il cioccolato per gli intolleranti: ad esempio con la specificazione "senza glutine", oppure i dolcificanti per chi è intollerante allo zucchero.
non saprei dire, però, sul discorso lattosio.... [smilie=humm.gif]
Il lattosio ė uno zucchero quindi , in teoria, non dovrebbe essere presente se la dicitura é "senza dolcificanti"

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 17/04/2018, 20:34

dolcetti al cioccolato ripieni di crema
[img]http://i68.tinypic.com/2eykhva.jpg[/img]
nutella fatta in casa
[img]http://i63.tinypic.com/2m79928.jpg[/img]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48