george clooney ha scritto:Siete persone che vi impressionato facilmente magari alla vista del sangue, degli aghi?...Siete in grado di entrare in un ospedale, magari in reparti un po' "difficili " diciamo così , e di assistere mentre il personale infermieristico effettua medicazioni, prelievi di sangue ecc a qualche vostro caro o conoscente? Conosco gente che nemmeno mette piede in un ospedale..
Eccomi.
Ci metto piede proprio se devo, ossia per me e i miei genitori, ma evito di assistere se vengono effettuate azioni di tipo medico e infermieristico, o cose del genere, non so nemmeno dire se mi faccia "impressione" , o se mi faccia un po' schifo, ma mi mette molto a disagio. Mi disturba anche senitire parlare di malattie con dettagli connessi.
Se si tratta di me, ad esempio se faccio un prelievo di sangue, guardo senza problemi aghi e sangue e all'occorrenza mi sono anche fatta delle iniezioni da sola nella gamba, se si tratta di altri la cosa cambia.
Decisamente non sono una che va a trovare la gente in ospedale, e l'unica volta in cui sono stata rioverata io ( banale appedicite ), avevo espressamente richiesto di non ricevere alcuna visita oltre a quella di mia madre, mio padre aveva ignorato la mia richesta, gli altri avevano rispettato la mia decisione.
Quello che mi fa impressione è il dolore altrui. Ad esempio veder qualcuno piangere in ospedale, o, come è acccaduto pochi giorni fa, vedere una persona colta da grave malore .
Io inoltre mi agito anche sedevo entrare a chiedere un'informazione in ospedale o ritirare/prenotare un esame, sarà anche l'odore, ma mi basta entrare per avere mal di pancia.