"Vi impressionate facilmente "?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

"Vi impressionate facilmente "?

Messaggio da george clooney » 01/10/2017, 17:36

Siete persone che vi impressionato facilmente magari alla vista del sangue, degli aghi?...Siete in grado di entrare in un ospedale, magari in reparti un po' "difficili " diciamo così , e di assistere mentre il personale infermieristico effettua medicazioni, prelievi di sangue ecc a qualche vostro caro o conoscente? Conosco gente che nemmeno mette piede in un ospedale..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Vi impressionate facilmente "?

Messaggio da tempest » 01/10/2017, 18:23

george clooney ha scritto:Siete persone che vi impressionato facilmente magari alla vista del sangue, degli aghi?...Siete in grado di entrare in un ospedale, magari in reparti un po' "difficili " diciamo così , e di assistere mentre il personale infermieristico effettua medicazioni, prelievi di sangue ecc a qualche vostro caro o conoscente? Conosco gente che nemmeno mette piede in un ospedale..
Eccomi.
Ci metto piede proprio se devo, ossia per me e i miei genitori, ma evito di assistere se vengono effettuate azioni di tipo medico e infermieristico, o cose del genere, non so nemmeno dire se mi faccia "impressione" , o se mi faccia un po' schifo, ma mi mette molto a disagio. Mi disturba anche senitire parlare di malattie con dettagli connessi.
Se si tratta di me, ad esempio se faccio un prelievo di sangue, guardo senza problemi aghi e sangue e all'occorrenza mi sono anche fatta delle iniezioni da sola nella gamba, se si tratta di altri la cosa cambia.
Decisamente non sono una che va a trovare la gente in ospedale, e l'unica volta in cui sono stata rioverata io ( banale appedicite ), avevo espressamente richiesto di non ricevere alcuna visita oltre a quella di mia madre, mio padre aveva ignorato la mia richesta, gli altri avevano rispettato la mia decisione.

Quello che mi fa impressione è il dolore altrui. Ad esempio veder qualcuno piangere in ospedale, o, come è acccaduto pochi giorni fa, vedere una persona colta da grave malore .

Io inoltre mi agito anche sedevo entrare a chiedere un'informazione in ospedale o ritirare/prenotare un esame, sarà anche l'odore, ma mi basta entrare per avere mal di pancia.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Vi impressionate facilmente "?

Messaggio da george clooney » 01/10/2017, 18:43

tempest ha scritto:[...]



Eccomi.
Ci metto piede proprio se devo, ossia per me e i miei genitori, ma evito di assistere se vengono effettuate azioni di tipo medico e infermieristico, o cose del genere, non so nemmeno dire se mi faccia "impressione" , o se mi faccia un po' schifo, ma mi mette molto a disagio. Mi disturba anche senitire parlare di malattie con dettagli connessi.
Se si tratta di me, ad esempio se faccio un prelievo di sangue, guardo senza problemi aghi e sangue e all'occorrenza mi sono anche fatta delle iniezioni da sola nella gamba, se si tratta di altri la cosa cambia.
Decisamente non sono una che va a trovare la gente in ospedale, e l'unica volta in cui sono stata rioverata io ( banale appedicite ), avevo espressamente richiesto di non ricevere alcuna visita oltre a quella di mia madre, mio padre aveva ignorato la mia richesta, gli altri avevano rispettato la mia decisione.

Quello che mi fa impressione è il dolore altrui. Ad esempio veder qualcuno piangere in ospedale, o, come è acccaduto pochi giorni fa, vedere una persona colta da grave malore .

Io inoltre mi agito anche sedevo entrare a chiedere un'informazione in ospedale o ritirare/prenotare un esame, sarà anche l'odore, ma mi basta entrare per avere mal di pancia.
Premesso che per nessuno.credo sia piacevole entrare o stare in un ospedale, c'è da dire però che per qualcuno, per forza di cose, rientra nella normalità, fa parte quasi del quotidiano; di conseguenza l'ambiente ospedaliero non fa più nessun effetto. ..
:rolleyes:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Vi impressionate facilmente "?

Messaggio da tempest » 01/10/2017, 19:05

george clooney ha scritto:[...]


Premesso che per nessuno.credo sia piacevole entrare o stare in un ospedale, c'è da dire però che per qualcuno, per forza di cose, rientra nella normalità, fa parte quasi del quotidiano; di conseguenza l'ambiente ospedaliero non fa più nessun effetto. ..
:rolleyes:
Certamente accade, purtroppo. Capisco.
C'è poi gente che ci lavora tranquillamente , in ambito medico, ma anche amministrativo, di manutenzione, pulizia...

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: "Vi impressionate facilmente "?

Messaggio da Andyphone » 01/10/2017, 19:08

george clooney ha scritto:Siete persone che vi impressionato facilmente magari alla vista del sangue, degli aghi?...Siete in grado di entrare in un ospedale, magari in reparti un po' "difficili " diciamo così , e di assistere mentre il personale infermieristico effettua medicazioni, prelievi di sangue ecc a qualche vostro caro o conoscente? Conosco gente che nemmeno mette piede in un ospedale..
Io non mi impressiono ma come dire non mi entusiasma sicuramente assistere a certe cose, dunque se posso evito perché non sono certo visioni piacevoli. Anche quando mi prelevano il sangue guardo principalmente perché voglio assicurarmi che il dottore/infermiere(a) sia sicuro di se e non faccia danni al mio povero braccio :-P però poi guardo altrove perché vedere tutto il mio sangue così mi rattrista.

Ciao
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Vi impressionate facilmente "?

Messaggio da george clooney » 01/10/2017, 19:25

Andyphone ha scritto:[...]



Io non mi impressiono ma come dire non mi entusiasma sicuramente assistere a certe cose, dunque se posso evito perché non sono certo visioni piacevoli. Anche quando mi prelevano il sangue guardo principalmente perché voglio assicurarmi che il dottore/infermiere(a) sia sicuro di se e non faccia danni al mio povero braccio :-P però poi guardo altrove perché vedere tutto il mio sangue così mi rattrista.

Ciao
Ah beh, non penso entusiasmi nessuno.. :D Fino a un decennio fa mi impressionavo facilmente; mi dava fastidio entrare in un ospedale e sentire quel tipico odore di disinfettanti; stavo male se vedevo la gente stesa nel letto con le flebo, l'ossigeno ecc..Ora, dopo una "gavetta" di 10 lunghi anni, dove ne ho viste di ogni (anche una persona morire davanti ai miei occhi); gli ospedali per me rappresentano la normalità. .È triste a dirsi ma è così. .Vedo settimanalmente malati terminali che fino all'ultimo vengono sottoposti al calvario delle "cure", ormai le infermiere non mi chiedono nemmeno più di allontanarmi, di uscire dalla stanza...Ho una corazza non da poco...Se penso a com'ero prima e a come sono adesso non sembro nemmeno più la stessa persona. .