"Vi impressionate facilmente "?
Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
-
- UltraAmico
"Vi impressionate facilmente "?
Messaggio da george clooney » 01/10/2017, 17:36
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 01/10/2017, 18:23
Eccomi.george clooney ha scritto:Siete persone che vi impressionato facilmente magari alla vista del sangue, degli aghi?...Siete in grado di entrare in un ospedale, magari in reparti un po' "difficili " diciamo così , e di assistere mentre il personale infermieristico effettua medicazioni, prelievi di sangue ecc a qualche vostro caro o conoscente? Conosco gente che nemmeno mette piede in un ospedale..
Ci metto piede proprio se devo, ossia per me e i miei genitori, ma evito di assistere se vengono effettuate azioni di tipo medico e infermieristico, o cose del genere, non so nemmeno dire se mi faccia "impressione" , o se mi faccia un po' schifo, ma mi mette molto a disagio. Mi disturba anche senitire parlare di malattie con dettagli connessi.
Se si tratta di me, ad esempio se faccio un prelievo di sangue, guardo senza problemi aghi e sangue e all'occorrenza mi sono anche fatta delle iniezioni da sola nella gamba, se si tratta di altri la cosa cambia.
Decisamente non sono una che va a trovare la gente in ospedale, e l'unica volta in cui sono stata rioverata io ( banale appedicite ), avevo espressamente richiesto di non ricevere alcuna visita oltre a quella di mia madre, mio padre aveva ignorato la mia richesta, gli altri avevano rispettato la mia decisione.
Quello che mi fa impressione è il dolore altrui. Ad esempio veder qualcuno piangere in ospedale, o, come è acccaduto pochi giorni fa, vedere una persona colta da grave malore .
Io inoltre mi agito anche sedevo entrare a chiedere un'informazione in ospedale o ritirare/prenotare un esame, sarà anche l'odore, ma mi basta entrare per avere mal di pancia.
-
- UltraAmico
Re: "Vi impressionate facilmente "?
Messaggio da george clooney » 01/10/2017, 18:43
Premesso che per nessuno.credo sia piacevole entrare o stare in un ospedale, c'è da dire però che per qualcuno, per forza di cose, rientra nella normalità, fa parte quasi del quotidiano; di conseguenza l'ambiente ospedaliero non fa più nessun effetto. ..tempest ha scritto:[...]
Eccomi.
Ci metto piede proprio se devo, ossia per me e i miei genitori, ma evito di assistere se vengono effettuate azioni di tipo medico e infermieristico, o cose del genere, non so nemmeno dire se mi faccia "impressione" , o se mi faccia un po' schifo, ma mi mette molto a disagio. Mi disturba anche senitire parlare di malattie con dettagli connessi.
Se si tratta di me, ad esempio se faccio un prelievo di sangue, guardo senza problemi aghi e sangue e all'occorrenza mi sono anche fatta delle iniezioni da sola nella gamba, se si tratta di altri la cosa cambia.
Decisamente non sono una che va a trovare la gente in ospedale, e l'unica volta in cui sono stata rioverata io ( banale appedicite ), avevo espressamente richiesto di non ricevere alcuna visita oltre a quella di mia madre, mio padre aveva ignorato la mia richesta, gli altri avevano rispettato la mia decisione.
Quello che mi fa impressione è il dolore altrui. Ad esempio veder qualcuno piangere in ospedale, o, come è acccaduto pochi giorni fa, vedere una persona colta da grave malore .
Io inoltre mi agito anche sedevo entrare a chiedere un'informazione in ospedale o ritirare/prenotare un esame, sarà anche l'odore, ma mi basta entrare per avere mal di pancia.

- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 01/10/2017, 19:05
Certamente accade, purtroppo. Capisco.george clooney ha scritto:[...]
Premesso che per nessuno.credo sia piacevole entrare o stare in un ospedale, c'è da dire però che per qualcuno, per forza di cose, rientra nella normalità, fa parte quasi del quotidiano; di conseguenza l'ambiente ospedaliero non fa più nessun effetto. ..
C'è poi gente che ci lavora tranquillamente , in ambito medico, ma anche amministrativo, di manutenzione, pulizia...
- Andyphone
- Amministratore
Messaggio da Andyphone » 01/10/2017, 19:08
Io non mi impressiono ma come dire non mi entusiasma sicuramente assistere a certe cose, dunque se posso evito perché non sono certo visioni piacevoli. Anche quando mi prelevano il sangue guardo principalmente perché voglio assicurarmi che il dottore/infermiere(a) sia sicuro di se e non faccia danni al mio povero braccio :-P però poi guardo altrove perché vedere tutto il mio sangue così mi rattrista.george clooney ha scritto:Siete persone che vi impressionato facilmente magari alla vista del sangue, degli aghi?...Siete in grado di entrare in un ospedale, magari in reparti un po' "difficili " diciamo così , e di assistere mentre il personale infermieristico effettua medicazioni, prelievi di sangue ecc a qualche vostro caro o conoscente? Conosco gente che nemmeno mette piede in un ospedale..
Ciao
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 01/10/2017, 19:25
Ah beh, non penso entusiasmi nessuno..Andyphone ha scritto:[...]
Io non mi impressiono ma come dire non mi entusiasma sicuramente assistere a certe cose, dunque se posso evito perché non sono certo visioni piacevoli. Anche quando mi prelevano il sangue guardo principalmente perché voglio assicurarmi che il dottore/infermiere(a) sia sicuro di se e non faccia danni al mio povero braccio :-P però poi guardo altrove perché vedere tutto il mio sangue così mi rattrista.
Ciao

Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]