menú ideale

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 08/09/2017, 17:02

tempest ha scritto:[...]



OK, infatti anche io eviterei i capperi, al posto del parmigiano ho comprato la feta greca da sbriciolare, nemmeno ricordo il sapore che ha, ma mi pareva un gusto poco "invasivo", poi acciughe , prezzemolo, pan grattato... Proviamo!
la feta è decisamente poco invasivo, come sapore: a me non dispiace nelle insalate fredde (tipo insalata di farro o di orzo), proprio perchè non la trovo pesante, e la puoi mettere con quello che vuoi.
insomma, è come il nero: va con tutto :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 08/09/2017, 17:25

george clooney ha scritto:[...]



Il prezzemolo è facoltativo, puoi anche non metterlo. .Non mi pare l'abbia messo l'altro giorno..
Io ce lo metto, non fosse altro perché ho una pianta di prezzemolo che ancora non é morta e voglio usarla!! :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 08/09/2017, 19:58

@George,
Il ripieno rivolto verso l'alto, vero?????
Come un cestino???
Li sto cucinando.... :?
É normale che esplodano???

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 08/09/2017, 20:10

tempest ha scritto:@George,
Il ripieno rivolto verso l'alto, vero?????
Come un cestino???
Li sto cucinando.... :?
É normale che esplodano???
Si, verso l'alto.. fuoco basso mi raccomando.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 08/09/2017, 20:11

E buon appetito Tempest! ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 08/09/2017, 21:05

george clooney ha scritto:E buon appetito Tempest! ;)
:( Sono venuti male. Erano troppo molli, si sono spappolati e poi la scelta della feta non è stata felice: troppo acidula, visto che era combinata con l'acidità del pomodoro. Il gusto non era male ma decisamente erano troppo acidi e bagnati. Ora sto mangiando un malox :DD Non è il mio momento per la cucina :|
Riproverò con più pan grattato, pochissima feta e magari con meno acqua.
A proposito della feta... adesso devo farne fuori i rimanenti 180 grammi :DD :rolleyes:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 08/09/2017, 22:11

tempest ha scritto:[...]



:( Sono venuti male. Erano troppo molli, si sono spappolati e poi la scelta della feta non è stata felice: troppo acidula, visto che era combinata con l'acidità del pomodoro. Il gusto non era male ma decisamente erano troppo acidi e bagnati. Ora sto mangiando un malox :DD Non è il mio momento per la cucina :|
Riproverò con più pan grattato, pochissima feta e magari con meno acqua.
A proposito della feta... adesso devo farne fuori i rimanenti 180 grammi :DD :rolleyes:
Oh, peccato..Quando ho letto che mettevi la feta in effetti ho subito pensato che non andasse bene..E' indicato il parmigiano, ma se a te non piace a questo punto meglio non mettere niente..Io non so come mio papà riesce a farli venire belli asciutti, compatti, che non si attaccano sul fondo della padella. . :thinking:

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 09/09/2017, 0:52

george clooney ha scritto:[...]



Oh, peccato..Quando ho letto che mettevi la feta in effetti ho subito pensato che non andasse bene..E' indicato il parmigiano, ma se a te non piace a questo punto meglio non mettere niente..Io non so come mio papà riesce a farli venire belli asciutti, compatti, che non si attaccano sul fondo della padella. . :thinking:
non è che vanno fatti al forno?
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 09/09/2017, 6:41

airlander ha scritto:[...]



non è che vanno fatti al forno?
Assolutamente no, di questo ne sono certa; anche perché mio padre non ama le cose fatte al forno; lui è per lè padelle e tegami vari, come gli ha insegnato sua mamma, ossia mia nonna, che cucina a divinamente. . ;)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 09/09/2017, 7:50

qualche tempo fa ho voluto provare sulla pizza un abbinamento particolare, aggiungendo al pomodoro ed alla mozzarella di bufala il prosciutto e le verze e non mi è affatto dispiaciuta.
[URL=http://www.imagestime.com/imageshow.php/1145143_pizzaprosciuttoeverze.jpg.html][img]http://s16.imagestime.com/out.php/i1145143_pizzaprosciuttoeverze.jpg[/img][/URL]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 09/09/2017, 7:59

airlander ha scritto:qualche tempo fa ho voluto provare sulla pizza un abbinamento particolare, aggiungendo al pomodoro ed alla mozzarella di bufala il prosciutto e le verze e non mi è affatto dispiaciuta.
[URL=http://www.imagestime.com/imageshow.php/1145143_pizzaprosciuttoeverze.jpg.html][img]http://s16.imagestime.com/out.php/i1145143_pizzaprosciuttoeverze.jpg[/img][/URL]
Sulla pizza si può aggiungere praticamente tutto ciò che piace; ma per quel che mi riguarda, la pizza è solamente una: la margherita. ;) Lo so, sono troppo tradizionale , ma io non mangio MAI una pizza che sia diversa dalla margherita.. ;)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 09/09/2017, 9:05

george clooney ha scritto:[...]
Sulla pizza si può aggiungere praticamente tutto ciò che piace; ma per quel che mi riguarda, la pizza è solamente una: la margherita. ;) Lo so, sono troppo tradizionale , ma io non mangio MAI una pizza che sia diversa dalla margherita.. ;)
anche mia cugina mangia solo la margherita, metre io non so resistere dal provare sempre nuove proposte, conosco una pizzeria che ne fa di molto sofisticate con ingredienti particolarissimi e so che il pizzaiolo ha vinto numerosi premi internazionali, anche i prezzi delle sue pizze sono però molto particolari.... :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 09/09/2017, 10:10

george clooney ha scritto:[...]



Oh, peccato..Quando ho letto che mettevi la feta in effetti ho subito pensato che non andasse bene..E' indicato il parmigiano, ma se a te non piace a questo punto meglio non mettere niente..Io non so come mio papà riesce a farli venire belli asciutti, compatti, che non si attaccano sul fondo della padella. . :thinking:
Eppure poi ho trovato varie ricette con feta e pomodori... avrò sbagliato le dosi, troppa feta e troppo poco pane...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 09/09/2017, 10:44

tempest ha scritto:[...]



Eppure poi ho trovato varie ricette con feta e pomodori... avrò sbagliato le dosi, troppa feta e troppo poco pane...
Riprovaci. . ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 11/09/2017, 11:10

tempest ha scritto:[...]



Eppure poi ho trovato varie ricette con feta e pomodori... avrò sbagliato le dosi, troppa feta e troppo poco pane...
Tempest, ma quanta feta hai comprato? come fa a essertene rimasta così tanta? :O

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 11/09/2017, 11:13

airlander ha scritto:[...]


anche mia cugina mangia solo la margherita, metre io non so resistere dal provare sempre nuove proposte, conosco una pizzeria che ne fa di molto sofisticate con ingredienti particolarissimi e so che il pizzaiolo ha vinto numerosi premi internazionali, anche i prezzi delle sue pizze sono però molto particolari.... :DD
a chi lo dici: io ho provato mille gusti di pizza... il tuo mi manca, e lo assaggerei subito: sulla pizza mi piace sperimentare gusti nuovi, perchè non piccanti: il piccante non mi piace, in cucina.
e hai mai assaggiato la pizza lardo e castegne?
quando l'ho vista, il primo pensiero è stato: "oh mamma, che orrore!!!"
e invece è buonissima!!! [smilie=beer.gif]

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 11/09/2017, 12:18

george clooney ha scritto:[...]



Riprovaci. . ;)
La feta l'ho riciclata in una torta di spinaci, ė venuta bene.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 11/09/2017, 13:16

arietina76 ha scritto:[...]



a chi lo dici: io ho provato mille gusti di pizza... il tuo mi manca, e lo assaggerei subito: sulla pizza mi piace sperimentare gusti nuovi, perchè non piccanti: il piccante non mi piace, in cucina.
e hai mai assaggiato la pizza lardo e castegne?
quando l'ho vista, il primo pensiero è stato: "oh mamma, che orrore!!!"
e invece è buonissima!!! [smilie=beer.gif]
Lardo e castagne??
:thinking: Sarei più che restia ad assaggiarla.. ...Io la pizza la adoro, la mangerei tutti i giorni, però come dicevo mangio sempre la margherita. .Sabato sera credo di avere mangiato la pizza più orribile della mia vita. .Magari la pizzeria la conosci anche tu, visto che è dalle nostre parti, ma non posso mettermi a fare pubblicità negativa in rete ... ;) La margherita, come le altre pizze, oltre ad essere immangiabile, era piena di pepe! !!Ma dove si è mai visto mettere il pepe in una margherita??? :wcrash: Avevo la bocca in fiamme! L'ho buttata nella pattumiera!!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 11/09/2017, 16:03

george clooney ha scritto:[...]


Lardo e castagne??
:thinking: Sarei più che restia ad assaggiarla.. ...Io la pizza la adoro, la mangerei tutti i giorni, però come dicevo mangio sempre la margherita. .Sabato sera credo di avere mangiato la pizza più orribile della mia vita. .Magari la pizzeria la conosci anche tu, visto che è dalle nostre parti, ma non posso mettermi a fare pubblicità negativa in rete ... ;) La margherita, come le altre pizze, oltre ad essere immangiabile, era piena di pepe! !!Ma dove si è mai visto mettere il pepe in una margherita??? :wcrash: Avevo la bocca in fiamme! L'ho buttata nella pattumiera!!
scrivimelo in privato, così non facciamo pubblicità negativa... :DD
anche io recentemente ne ho mangiata una pessima dove abito, in una pizzeria aperta da pochissimo.
è inutile: tollero la pasta scotta, l'arrosto di legno.... ma la pizza cattiva no: dà troppo fastidio.... ;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 11/09/2017, 16:48

arietina76 ha scritto:[...]



scrivimelo in privato, così non facciamo pubblicità negativa... :DD
;)
Ok! [smilie=ya.gif]

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 29/09/2017, 19:05

arietina76 ha scritto:[...]

a chi lo dici: io ho provato mille gusti di pizza... il tuo mi manca, e lo assaggerei subito: sulla pizza mi piace sperimentare gusti nuovi, perchè non piccanti: il piccante non mi piace, in cucina.
e hai mai assaggiato la pizza lardo e castegne?
quando l'ho vista, il primo pensiero è stato: "oh mamma, che orrore!!!"
e invece è buonissima!!! [smilie=beer.gif]
lardo e castagne mai privata, ma solo con il lardo si , ed è favolosa.


in settimana ho raccolto qualche cassetta d'uva dalla vigna, che poi ho regalato alla mia ex, ricevendo in cambio qualche barattolo di marmellata.


[URL=http://www.imagestime.com/imageshow.php/1148744_01.jpg.html][img]http://s16.imagestime.com/out.php/i1148744_01.jpg[/img][/URL]
[URL=http://www.imagestime.com/imageshow.php/1148745_02.jpg.html][img]http://s16.imagestime.com/out.php/i1148745_02.jpg[/img][/URL]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48