Maniaci della pulizia ?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 24/08/2018, 18:11

arietina76 ha scritto:[...]



ma come.... non si dice che non si deve fare di tutta l'erba un fascio??? :DD :DD :DD :DD :DD
infatti la fuga strategica non va confusa con la fuga tattica :DD :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 27/08/2018, 8:20

airlander ha scritto:[...]



infatti la fuga strategica non va confusa con la fuga tattica :DD :DD
chiedo lumi sulla differenza......
:DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 27/08/2018, 8:56

arietina76 ha scritto:[...]



chiedo lumi sulla differenza......
:DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD
Fuga strategica o tattica, fatto sta che l'uomo se la da sempre a gambe..
:DD

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 27/08/2018, 10:43

george clooney ha scritto:[...]


Fuga strategica o tattica, fatto sta che l'uomo se la da sempre a gambe..
:DD
io sono curiosa sulla differenza: le avrei date come equivalenti....

George, forse dovremmo chiedere ad Air di darci qualche lezione di psicologia maschile.
O almeno, non so a te, ma a me servono..... :DD :DD :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 27/08/2018, 15:54

arietina76 ha scritto:[...]



io sono curiosa sulla differenza: le avrei date come equivalenti....

George, forse dovremmo chiedere ad Air di darci qualche lezione di psicologia maschile.
O almeno, non so a te, ma a me servono..... :DD :DD :DD
Anch'io! ;) A quanto pare però non è così. ..Eccome se mi piacerebbe ricevere qualche lezione di psicologia maschile da un uomo vissuto come Airlander! :DD Dicono che noi donne siamo "dolcemente" complicate, ma anche gli uomini a volte non scherzano... :O

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 27/08/2018, 18:11

ragazze è molto semplice, avendo fatto il militare la differenza, in una guerra in cui l'obiettivo è vincere, sta nella strategia (la fuga) che punta a debellare o distrarre, la parte avversaria, neutralizzandone le capacità offensive, e le tattiche messe in opera dai combattenti per eseguire tali azioni in luoghi specifici. (rifugio al lago).
:DD :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 28/08/2018, 8:03

airlander ha scritto:ragazze è molto semplice, avendo fatto il militare la differenza, in una guerra in cui l'obiettivo è vincere, sta nella strategia (la fuga) che punta a debellare o distrarre, la parte avversaria, neutralizzandone le capacità offensive, e le tattiche messe in opera dai combattenti per eseguire tali azioni in luoghi specifici. (rifugio al lago).
:DD :DD
:thinking: Dici che funziona? Io sono per far fuori definitivamere la parte avversaria... :DD

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 28/08/2018, 8:22

george clooney ha scritto:[...]



:thinking: Dici che funziona? Io sono per far fuori definitivamere la parte avversaria... :DD
beh certo quello resta sempre il rimedio più estremo :DD :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 28/08/2018, 8:38

airlander ha scritto:[...]



beh certo quello resta sempre il rimedio più estremo :DD :DD
Come dice il proverbio, " a mali estremi, estremi rimedi".. Questo però non è il tuo caso; quelle povere donne volevano solamente fare un po' d'ordine a casa tua, godendo della tua piacevole compagnia... :D

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 28/08/2018, 9:17

george clooney ha scritto:[...]



Come dice il proverbio, " a mali estremi, estremi rimedi".. Questo però non è il tuo caso; quelle povere donne volevano solamente fare un po' d'ordine a casa tua, godendo della tua piacevole compagnia... :D
sì sì, certo: senza secondi fini..... :DD :DD :DD :DD :DD

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 28/08/2018, 10:35

arietina76 ha scritto:[...]



sì sì, certo: senza secondi fini..... :DD :DD :DD :DD :DD
Ragazze siete troppo maliziose io non faccio nulla per incentivare riscontri femminili anzi sono alla ricerca di un antidoto. :DD :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 28/08/2018, 16:16

airlander ha scritto:[...]



Ragazze siete troppo maliziose io non faccio nulla per incentivare riscontri femminili anzi sono alla ricerca di un antidoto. :DD :DD
Ma se siamo delle bimbe candide ed innocenti. . :DD Sicuramente non farai nulla di tua spontanea volontà per incentivare riscontri femminili, ma probabilmente avrai un certo non so che, che attira le fanciulle..Ora, non conoscendoti, non siamo in grado di dire se si tratta di fascino, bellezza, modi di fare, galanteria.. :DD

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 28/08/2018, 17:57

george clooney ha scritto:[...]



Ma se siamo delle bimbe candide ed innocenti. . :DD Sicuramente non farai nulla di tua spontanea volontà per incentivare riscontri femminili, ma probabilmente avrai un certo non so che, che attira le fanciulle..Ora, non conoscendoti, non siamo in grado di dire se si tratta di fascino, bellezza, modi di fare, galanteria.. :DD
Se devo dirla tutta, Air dà proprio l'idea di un misto di queste caratteristiche. :D

E come dicevi tu, lui sarà pure innocente e non farà niente per attirare queste fanciulle, però - anche involontariamente - le attira.

Air, consentimi una considerazione: al di là delle battute che si possono fare con e, posso dirti che trovo particolarmente bello che una delle fanciulle che ti bazzicano attorno a casa sia la tua ex?
Perchè è l'ennesima dimostrazione che, con la dovuta intelligenza (che evidentemente qui c'è stata e c'è tutt'ora), qualunque situazione più o meno difficile si può gestire civilmente. E non è una cosa così comune....

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 29/08/2018, 8:54

arietina76 ha scritto:[...]



Se devo dirla tutta, Air dà proprio l'idea di un misto di queste caratteristiche. :D

E come dicevi tu, lui sarà pure innocente e non farà niente per attirare queste fanciulle, però - anche involontariamente - le attira.

.
Insomma Air, ti stiamo facendo un sacco di complimenti, non fare il timido e il modesto. .
:DD

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 29/08/2018, 9:58

george clooney ha scritto:[...]


Insomma Air, ti stiamo facendo un sacco di complimenti, non fare il timido e il modesto. .
:DD
Anche perchè, se fai il timido e il modesto, è un attimo che anche io e George facciamo una carrambata per stanarti.... :DD :DD :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 29/08/2018, 10:51

arietina76 ha scritto:[...]



Anche perchè, se fai il timido e il modesto, è un attimo che anche io e George facciamo una carrambata per stanarti.... :DD :DD :DD
[smilie=rotflmao.gif] [smilie=group.gif]

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 29/08/2018, 13:34

:DD :DD allora, andando con ordine:
sulla parte "effetto calamita" non saprei proprio che pensare anche perchè ciò che mi spiazza è che ho scoperto non esitere vincoli di età..... (voi donne non è che vi fate tanti scrupoli se qualcuno o qualcosa vi interessa) :DD :DD
per quanto concerne la mia ex abbiamo sempre mantenuto rapporti talmente civili che soprattutto inizialmente il suo nuovo compagno riusciva ad essere geloso non riuscendo a comprendere come mai ci fossimo sepratati pur andando ancora d'accordo, e su questo ammetto che sovente mi ci sono pure divertito.
infine non mi stanerete così facilmente ho imparato a nscondermi molto bene ultimamente :DD :DD
anche se ci sono cose che potrebbero farmi cedere ma me ne guardo bene dal rivelarle. ;) :DD :DD
[img]http://i66.tinypic.com/2yvl25g.jpg[/img]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 29/08/2018, 15:49

airlander ha scritto::DD :DD allora, andando con ordine:
sulla parte "effetto calamita" non saprei proprio che pensare anche perchè ciò che mi spiazza è che ho scoperto non esitere vincoli di età..... (voi donne non è che vi fate tanti scrupoli se qualcuno o qualcosa vi interessa) :DD :DD
per quanto concerne la mia ex abbiamo sempre mantenuto rapporti talmente civili che soprattutto inizialmente il suo nuovo compagno riusciva ad essere geloso non riuscendo a comprendere come mai ci fossimo sepratati pur andando ancora d'accordo, e su questo ammetto che sovente mi ci sono pure divertito.
infine non mi stanerete così facilmente ho imparato a nscondermi molto bene ultimamente :DD :DD
anche se ci sono cose che potrebbero farmi cedere ma me ne guardo bene dal rivelarle. ;) :DD :DD
[img]http://i66.tinypic.com/2yvl25g.jpg[/img]
'petta un attimo: che vuol dire che non ci sono vincoli di età? ho idea che non parliamo più della tua ex.... :DD :DD :DD

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 29/08/2018, 17:54

arietina76 ha scritto:[...]



'petta un attimo: che vuol dire che non ci sono vincoli di età? ho idea che non parliamo più della tua ex.... :DD :DD :DD
Intendevo che incredibilmente ottengo riscontri anche da donne molto giovani e se ciò potrebbe anche lusingato lego maschile la cosa mi lascia molto perplesso.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 29/08/2018, 18:06

airlander ha scritto:[...]


Intendevo che incredibilmente ottengo riscontri anche da donne molto giovani e se ciò potrebbe anche lusingato lego maschile la cosa mi lascia molto perplesso.
E perché mai? È risaputo da sempre che molte donne sono attratte da uomini più grandi. ..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 29/08/2018, 18:21

george clooney ha scritto:[...]



E perché mai? È risaputo da sempre che molte donne sono attratte da uomini più grandi. ..
Allora me ne farò una ragione. :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 30/08/2018, 8:47

george clooney ha scritto:[...]



E perché mai? È risaputo da sempre che molte donne sono attratte da uomini più grandi. ..
sai cosa, George?
non so se fino ad ora sono stata sfortunata io (in parte sicuramente sì), ma ho notato che i nostri coetanei hanno spesso mille paturnie: non sanno cosa vogliono dalla vita (ti dicono magari che vorrebbero una famiglia, ma aggiungono subito che adorano la libertà e la vita da Peter Pan), sono confusi o incerti, ti dicono tutto e il contrario di tutto.
non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, per carità, ma spesso e volentieri è così.... per cui capisco che una donna possa sentirsi attratta da qualcuno con parecchi anni più di lei: non solo per un discorso di carisma e fascino, che si può trovare anche in un uomo più giovane..... ma perchè ci si trova di fronte a una persona sicura, che sa quello che vuole ed è coerente tra ciò che dice e ciò che fa.
non so se mi sono spiegata bene.... ;)

insomma, Air, facci sapere se sei sul mercato.... :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 30/08/2018, 10:42

arietina76 ha scritto:[...]



sai cosa, George?
non so se fino ad ora sono stata sfortunata io (in parte sicuramente sì), ma ho notato che i nostri coetanei hanno spesso mille paturnie: non sanno cosa vogliono dalla vita (ti dicono magari che vorrebbero una famiglia, ma aggiungono subito che adorano la libertà e la vita da Peter Pan), sono confusi o incerti, ti dicono tutto e il contrario di tutto.
non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, per carità, ma spesso e volentieri è così.... per cui capisco che una donna possa sentirsi attratta da qualcuno con parecchi anni più di lei: non solo per un discorso di carisma e fascino, che si può trovare anche in un uomo più giovane..... ma perchè ci si trova di fronte a una persona sicura, che sa quello che vuole ed è coerente tra ciò che dice e ciò che fa.
non so se mi sono spiegata bene.... ;)

insomma, Air, facci sapere se sei sul mercato.... :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD
Ti sei spiegata benissimo cara Arietina..Ti capisco perfettamente dal momento che sono sempre stata attratta fin da giovane da uomini più grandi. Quando avevo 21 anni ad esempio, ricordo che mi presi una bella cotta per un uomo di 37... ;) Come dicevi tu, mai fare di tutta l'erba un fascio, ma in linea di massima è così. .
Air, a me Arietina è sembrata mooooolto chiara. .A te? :DD
:DD :DD

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 30/08/2018, 11:33

arietina76 ha scritto:[...]
...ho notato che i nostri coetanei hanno spesso mille paturnie: non sanno cosa vogliono dalla vita (ti dicono magari che vorrebbero una famiglia, ma aggiungono subito che adorano la libertà e la vita da Peter Pan), sono confusi o incerti, ti dicono tutto e il contrario di tutto.

Secondo me non sono affatto confusi e incerti, semplicemente la donna che si trovano di fronte non gli piace abbastanza. Nessuno lascia ciò che piace, giusto? Perchè se qualcuna/o ti piace davvero non c'è incertezza che tenga, anzi si è capace di qualsiasi cosa e anche di fare i chilometri pur di stare con quella persona.
Il "problema" degli uomini è che non sanno essere chiari, non sanno dire a una donna che non gli interessa abbastanza, che non è il tipo di donna che vogliono vicina, preferendo piuttosto essere vaghi così da non dover intraprendere un litigio senza fine (si sa che le donne di fronte al rifiuto iniziano spesso delle menate infinite :DD ). Se, invece, l'uomo è vago, incerto, la donna non lo attacca ma spesso si colpevolizza addirittura. Tante volte ho sentito donne dire "se avessi detto...", "se avessi fatto..." lui non l'avrebbe lasciata o sarebbe stato più deciso. La verità è che non sarebbe cambiato assolutamente nulla, perchè il punto non è cosa ha detto o fatto lei, ma il non esserne attratto fisicamente o caratterialmente.
Gli uomini più maturi (ma neanche tutti!) o forse sarebbe meglio dire quelli risolti, invece sanno essere chiari e ti dicono subito cosa vogliono da te, che sia un'avventura o una cosa più seria, ma soprattutto non sono così maldestri nell'inventare scuse :DD ;)
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 30/08/2018, 12:00

Concordo con tropicsnow, per me l'età non c'entra, il "non mi piaci abbastanza" ė la chiave. Over 30 o over 60 che sia...alcuni uomini sono chiari, altri no.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 30/08/2018, 13:11

arietina76 ha scritto:[...]



sai cosa, George?
non so se fino ad ora sono stata sfortunata io (in parte sicuramente sì), ma ho notato che i nostri coetanei hanno spesso mille paturnie: non sanno cosa vogliono dalla vita (ti dicono magari che vorrebbero una famiglia, ma aggiungono subito che adorano la libertà e la vita da Peter Pan), sono confusi o incerti, ti dicono tutto e il contrario di tutto.
non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, per carità, ma spesso e volentieri è così.... per cui capisco che una donna possa sentirsi attratta da qualcuno con parecchi anni più di lei: non solo per un discorso di carisma e fascino, che si può trovare anche in un uomo più giovane..... ma perchè ci si trova di fronte a una persona sicura, che sa quello che vuole ed è coerente tra ciò che dice e ciò che fa.
non so se mi sono spiegata bene.... ;)

insomma, Air, facci sapere se sei sul mercato.... :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD
quello dei saldi di fine stagione? :DD :DD :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 30/08/2018, 13:14

airlander ha scritto:[...]


quello dei saldi di fine stagione? :DD :DD :DD
Tropo forte!!! :DD

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 30/08/2018, 16:55

tropicsnow ha scritto:[...]




Secondo me non sono affatto confusi e incerti, semplicemente la donna che si trovano di fronte non gli piace abbastanza. Nessuno lascia ciò che piace, giusto? Perchè se qualcuna/o ti piace davvero non c'è incertezza che tenga, anzi si è capace di qualsiasi cosa e anche di fare i chilometri pur di stare con quella persona.
Il "problema" degli uomini è che non sanno essere chiari, non sanno dire a una donna che non gli interessa abbastanza, che non è il tipo di donna che vogliono vicina, preferendo piuttosto essere vaghi così da non dover intraprendere un litigio senza fine (si sa che le donne di fronte al rifiuto iniziano spesso delle menate infinite :DD ). Se, invece, l'uomo è vago, incerto, la donna non lo attacca ma spesso si colpevolizza addirittura. Tante volte ho sentito donne dire "se avessi detto...", "se avessi fatto..." lui non l'avrebbe lasciata o sarebbe stato più deciso. La verità è che non sarebbe cambiato assolutamente nulla, perchè il punto non è cosa ha detto o fatto lei, ma il non esserne attratto fisicamente o caratterialmente.
Gli uomini più maturi (ma neanche tutti!) o forse sarebbe meglio dire quelli risolti, invece sanno essere chiari e ti dicono subito cosa vogliono da te, che sia un'avventura o una cosa più seria, ma soprattutto non sono così maldestri nell'inventare scuse :DD ;)
mah, guarda, secondo me ci sono in giro uomini che rientrano in entrambe le categorie.
non parlo tanto, o solo, delle storie che ho avuto io, in cui quindi l'obiettività è quella che è, ma anche di amici con cui c'è una certa confidenza, e che quindi non hanno difficoltà a dirti se una donna gli interessa solo per una storia passeggera, o se ne sono innamorati.
e per alcuni è sicuramente vero quello che dicevi tu: la persona in questione non gli piace abbastanza, e quindi si inventano scuse su scuse per giustificare il troncare.
per molti altri, invece, è vera e propria mancanza di coraggio: vuoi per quieto vivere o comodità, vuoi per semplice paura, a volte per gli impegni familiari assunti.
non che questo li renda scusabili, comunque ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 30/08/2018, 16:56

airlander ha scritto:[...]


quello dei saldi di fine stagione? :DD :DD :DD
George, digli qualcosa tu: credo che mi abbia appena dato un due di picche :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 31/08/2018, 8:22

arietina76 ha scritto:[...]



George, digli qualcosa tu: credo che mi abbia appena dato un due di picche :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD
Purtroppo lo sappiamo che Air è un campione in fughe tattiche e strategiche...Anche con le sue risposte ( simpaticissime e sempre date con intelligenza e furbizia), riesce a svignarsela... :DD :DD Air, non fare incuriosire troppo Arietina, perché potrebbe farti una carrambata (e io la accompagnerei per solidarietà femminile . .) :DD :DD