Maniaci della pulizia ?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 24/08/2017, 14:49

tempest ha scritto:[...]



Eccerrrrtooo! Andiamo anche in vacanza assieme, siamo inseparabili io la vaporella. :DD

Guarda, io i tappeti li ho: belli arrotolati , insacchettati e nascosti. Non li sopporto, raccolgono polvere, emanano odore, richiedono impegno e alla fine un tappeto non è mai pulito come un pavimento ( a meno si usare la vaporella... forse... )

Comunque uso anche l'aspirapolvere per aspirare meglio se necessario, ma se posso uso lo swiffer
I tappeti danno TANTO da fare, per quello che pulisco parecchio...Non potrei mai stare senza tappeti però perché una casa senza tappeti non mi piace; trovo che i tappeti facciano parte dell'arredamento di una casa, esattamente come i mobili. .Non possono puzzare se te ne prendi cura come si deve.Oltre ad aspirarli e a passare la vaporella, nelle giornate di sole a volte li butto fuori a far prendere aria e sole...Lo scorso mese, quando faceva quel caldo pazzesco e le giornate erano più lunghe, ho preso il tappeto che ho all'ingresso, l'ho portato sul terrazzo, e con un.detersivo per capi delicati l'ho lavato e risciacquato...è venuto bene!
;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 24/08/2017, 15:00

george clooney ha scritto:[...]



I tappeti danno TANTO da fare, per quello che pulisco parecchio...Non potrei mai stare senza tappeti però perché una casa senza tappeti non mi piace; trovo che i tappeti facciano parte dell'arredamento di una casa, esattamente come i mobili. .Non possono puzzare se te ne prendi cura come si deve.Oltre ad aspirarli e a passare la vaporella, nelle giornate di sole a volte li butto fuori a far prendere aria e sole...Lo scorso mese, quando faceva quel caldo pazzesco e le giornate erano più lunghe, ho preso il tappeto che ho all'ingresso, l'ho portato sul terrazzo, e con un.detersivo per capi delicati l'ho lavato e risciacquato...è venuto bene!
;)
Non fa per me ( se non si fosse capito :DD ) io preferisco il minimal: meno cose possibili da dover curare e pulire, quindi niente tappeti e pochi soprammmobili...e poi, ovviamente c'è il ripostiglio, dove regna il caos supremo e lì tutto è concesso per il nobile fine di far sembrare il resto della casa accettabile.

La cosa buffa è che l'unica cosa che vorrei avere in abbondanza in casa sono le piante, e come tutti sapete, mi muoiono.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 24/08/2017, 15:08

tempest ha scritto:[...]

: io preferisco il minimal meno cose possibili pochi soprammmobili...

.

Anch'io credimi! Odio quelle case piene di soprammobili Amo molto i mobili dal design moderno, lineare e con sopra pochi oggetti. .
;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 24/08/2017, 15:12

george clooney ha scritto:[...]


Anch'io credimi! Odio quelle case piene di soprammobili Amo molto i mobili dal design moderno, lineare e con sopra pochi oggetti. .
;)
Io invece amo di più il classico un po' provenzale, quello un po' country ( ma non troppo ), ma con pochi oggetti. In casa mia ho pochi oggetti sui mobili e quasi tutti sono bianchi e blu o solo bianchi o solo blu :) .

Ultimamente però sto apprezzando di più il moderno, un tempo non mi piaceva per niente, adesso invece molti mobili mi piacciono.

PS Ho 3 lampadari a gocce...di cui uno a due giri concentrici... vorrei tanto che tu fossi quì per pulirmeli :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 24/08/2017, 15:25

tempest ha scritto:[...]

PS Ho 3 lampadari a gocce...di cui uno a due giri concentrici... vorrei tanto che tu fossi quì per pulirmeli :DD
Io impazzirei se avessi i lampadari a gocce! Appena non li vedrei più brillare li pulirei subito! Sono poco pratici! Saro' un po' fissata come penserete voi, c'è da dire però che ho scelto un tipo di arredamento pratico, ho tutti i faretti al posto dei lampadari; solo nelle due camere da letto ho i lampadari, ma sono di quelli moderni, praticissimi da pulire; mi sono molto semplificata la vita..Certo, si deve pulire comunque, ma vuoi mettere la fatica di pulire certe case, con un certo tipo di arredamento, rispetto ad altre?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 24/08/2017, 15:29

tempest ha scritto:[...]



vorrei tanto che tu fossi quì per pulirmeli :DD
Vuoi che arrivo con la vaporella e tutti i miei attrezzi ? :DD :supermanga:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 24/08/2017, 15:36

george clooney ha scritto:[...]



Io impazzirei se avessi i lampadari a gocce! Appena non li vedrei più brillare li pulirei subito! Sono poco pratici! Saro' un po' fissata come penserete voi, c'è da dire però che ho scelto un tipo di arredamento pratico, ho tutti i faretti al posto dei lampadari; solo nelle due camere da letto ho i lampadari, ma sono di quelli moderni, praticissimi da pulire; mi sono molto semplificata la vita..Certo, si deve pulire comunque, ma vuoi mettere la fatica di pulire certe case, con un certo tipo di arredamento, rispetto ad altre?
Tu però hai i tappeti.
Io i lampadari me li sono ritrovata ( come quasi tutto il resto ) e mi piacevano . Però non li pulisco mai :shy: . Ogni tanto spruzzo un prodotto speciale che dovrebbe far "colare" sporco e polvere, ma non funziona e io non metto di certo a pulire le gocce! Ti aspetto con la vaporella!! :yodance:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 24/08/2017, 15:53

tempest ha scritto:[...]

. Però non li pulisco mai :shy: . Ogni tanto spruzzo un prodotto speciale che dovrebbe far "colare" sporco e polvere, ma non funziona e io non metto di certo a pulire le gocce!
Oh...
:shy: Purtroppo cara, non esistono prodotti miracolosi che fanno tutto da soli..Tutte fandonie...Bisogna mettersi lì e pulire goccia per goccia se si vuole un lampadario che splende..E più si fa passare il tempo, più è idifficile farlo venire bene...Le gocce sono veramente antipatiche! Tu scherzi, ma se io fossi capace di inserire la foto (dopo tutti questi anni di forum non ho ancora imparato. . :shy: );ti farei vedere un mega lampadario a gocce di una mia amica che io e lei insieme abbiamo pulito! Abbiamo avuto entrambe un attacco di cervicale il giorno dopo.. :'( Un giorno sono andata da lei, era là che stava litigando ed imprecando contro quel lampadario, così decisi di aiutarla.. ;) Alla fine del lavoro le ho detto:"è davvero un bel lampadario, ma se me lo regalassi, te lo tirerei dietro".. :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 24/08/2017, 16:07

george clooney ha scritto:[...]


Oh...
:shy: Purtroppo cara, non esistono prodotti miracolosi che fanno tutto da soli..Tutte fandonie...Bisogna mettersi lì e pulire goccia per goccia se si vuole un lampadario che splende..E più si fa passare il tempo, più è idifficile farlo venire bene...Le gocce sono veramente antipatiche! Tu scherzi, ma se io fossi capace di inserire la foto (dopo tutti questi anni di forum non ho ancora imparato. . :shy: );ti farei vedere un mega lampadario a gocce di una mia amica che io e lei insieme abbiamo pulito! Abbiamo avuto entrambe un attacco di cervicale il giorno dopo.. :'( Un giorno sono andata da lei, era là che stava litigando ed imprecando contro quel lampadario, così decisi di aiutarla.. ;) Alla fine del lavoro le ho detto:"è davvero un bel lampadario, ma se me lo regalassi, te lo tirerei dietro".. :DD
Ti farei vedere il mio, ma mi vergogno :shy:
Ma nemmeno la vaporella funzionerebbe? Almeno un po'?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 24/08/2017, 16:20

tempest ha scritto:[...]


Ma nemmeno la vaporella funzionerebbe? Almeno un po'?
Direi di no perché le gocce andrebbero comunque passate con un panno di cotone..È un lavoro antipatico, noioso...Per chi, come te, ama le cose pratiche i lampadari a gocce non vanno proprio bene...
:rolleyes:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 24/08/2017, 17:12

george clooney ha scritto:[...]


Direi di no perché le gocce andrebbero comunque passate con un panno di cotone..È un lavoro antipatico, noioso...Per chi, come te, ama le cose pratiche i lampadari a gocce non vanno proprio bene...
:rolleyes:
Allora resteranno così: shabby chic. Più shabby che chic.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 24/08/2017, 21:57

george clooney ha scritto:[...]


Direi di no perché le gocce andrebbero comunque passate con un panno di cotone..È un lavoro antipatico, noioso...Per chi, come te, ama le cose pratiche i lampadari a gocce non vanno proprio bene...
:rolleyes:
Eh sì, su questo devo darti ragione: un lampadario a gocce è mooooolto impegnativo....
Puoi usare tutti i prodotti che vuoi, ma alla fine l'unica è passare una per una le gocce, se davvero vuoi pulirle e renderle belle brillanti.
Altrimenti per carità, si toglie il più grosso, ma il lampadario non sarà mai davvero pulito.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 27/08/2017, 18:16

arietina76 ha scritto:[...]



E no, questa me la devi spiegare: come fai ad avere in casa una confezione di tintura per pelle??????? Non ci posso credere........ :DD :DD :DD
Scusa, non avevo visto.
Avevo tinto una pochette anni fa! Ma almeno 20 anni fa!! Era cnora perfetta!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 27/08/2017, 18:18

george clooney ha scritto:[...]


Direi di no perché le gocce andrebbero comunque passate con un panno di cotone..È un lavoro antipatico, noioso...Per chi, come te, ama le cose pratiche i lampadari a gocce non vanno proprio bene...
:rolleyes:
dopo la quinta spruzzata ( avevo finito il prodotto apposito e ho fatto una miscela di acqua e uno spary tipo vetril ) hanno un aspetto più accettabile, certo, definirli brillanti e puliti non si può, ma almeno non sembra che siano rimasti nella casa degli spiriti per 30 anni :DD Mi accontento.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 27/08/2017, 18:21

tempest ha scritto:[...]



dopo la quinta spruzzata ( avevo finito il prodotto apposito e ho fatto una miscela di acqua e uno spary tipo vetril ) hanno un aspetto più accettabile, certo, definirli brillanti e puliti non si può, ma almeno non sembra che siano rimasti nella casa degli spiriti per 30 anni :DD Mi accontento.
:DD :DD Ti è venuta la fissazione per quei lampadari...ed è tutta colpa mia!! :rolleyes: :wcrash:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 27/08/2017, 18:31

george clooney ha scritto:[...]



:DD :DD Ti è venuta la fissazione per quei lampadari...ed è tutta colpa mia!! :rolleyes: :wcrash:
Hai influito sul desiderio/necessità di pulire, lo ammetto.
:DD Diciamo però che quando sono in ferie in estate i lampadari da spruzzare sono di rigore, perchè li ignoro per quasi tutto il resto dell'anno :DD

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 28/08/2017, 8:24

tempest ha scritto:[...]


Hai influito sul desiderio/necessità di pulire, lo ammetto.
:DD Diciamo però che quando sono in ferie in estate i lampadari da spruzzare sono di rigore, perchè li ignoro per quasi tutto il resto dell'anno :DD
in pratica, George ha inciso sulla voglia di spruzzarli.... non sulla voglia di pulire le gocce una a una.... :DD :DD :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 28/08/2017, 10:11

arietina76 ha scritto:[...]



in pratica, George ha inciso sulla voglia di spruzzarli.... non sulla voglia di pulire le gocce una a una.... :DD :DD :DD
Beh dai, meglio di niente.. :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 28/08/2017, 10:17

arietina76 ha scritto:[...]



in pratica, George ha inciso sulla voglia di spruzzarli.... non sulla voglia di pulire le gocce una a una.... :DD :DD :DD
Esatto!! :D

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 05/09/2017, 17:52

george clooney ha scritto:[...]



Beh dai, meglio di niente.. :DD
Domenica scorsa altra spruzzata! Fatica zero, come piace a me e tutto sommato stanno proprio migliorando, io insisto!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 05/09/2017, 18:16

tempest ha scritto:[...]



Domenica scorsa altra spruzzata! Fatica zero, come piace a me e tutto sommato stanno proprio migliorando, io insisto!
insomma, le annaffi periodicamente, ma con costanza.... :DD :DD :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 05/09/2017, 18:18

arietina76 ha scritto:[...]



insomma, le annaffi periodicamente, ma con costanza.... :DD :DD :DD
Vuoi vedere che ho trovato qualcosa da annaffiare che non mi muore?!? :O
:DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 05/09/2017, 18:22

tempest ha scritto:[...]



Domenica scorsa altra spruzzata! Fatica zero, come piace a me e tutto sommato stanno proprio migliorando, io insisto!
Potresti pulire una goccia al giorno (intendo con lo straccio), così non ti stanchi.. :DD Quante gocce avrà il tuo lampadario? Cosi facciamo un calcolo di quanto tempo impiegheresti per pulirlo tutto senza fatica.. :DD :thinking:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 03/10/2017, 19:45

tempest ha scritto:[...]



dopo la quinta spruzzata ( avevo finito il prodotto apposito e ho fatto una miscela di acqua e uno spary tipo vetril ) hanno un aspetto più accettabile, certo, definirli brillanti e puliti non si può, ma almeno non sembra che siano rimasti nella casa degli spiriti per 30 anni :DD Mi accontento.
Come vanno i tuoi lampadari a gocce? Ma lo sei che sono all'ultima moda? Una mia amica ne ha appena preso uno per la cucina da mettere in centro al tavolo..È quella famosa amica che ha il mega lampadario a gocce in soggiorno.Quando ho visto il suo nuovo acquisto le ho detto "è pratico da pulire" :DD e lei mi ha detto "ci vuole un po' di pazienza "..alche io le ho consigliato di munirsi di spruzzino e spruzzare il lampadario di frequente. . :DD Ti ricorda qualcuno questa tecnica? ? :DD :thinking:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 03/10/2017, 21:01

george clooney ha scritto:[...]



Come vanno i tuoi lampadari a gocce? Ma lo sei che sono all'ultima moda? Una mia amica ne ha appena preso uno per la cucina da mettere in centro al tavolo..È quella famosa amica che ha il mega lampadario a gocce in soggiorno.Quando ho visto il suo nuovo acquisto le ho detto "è pratico da pulire" :DD e lei mi ha detto "ci vuole un po' di pazienza "..alche io le ho consigliato di munirsi di spruzzino e spruzzare il lampadario di frequente. . :DD Ti ricorda qualcuno questa tecnica? ? :DD :thinking:
Ho fatto scuola!
Però, occhio, che tenga l'interruttore spento finchè non è tutto ben asciutto!!! :O Io ho avuto dei terrificati sfrigolii!! Oppure potrebbe mettere dei bicchieri di carta rovesciati sulle lampadine, questa l'ho letta, non è farina del mio sacco.
Lo so che il lampadario a gocce va tanto, perchè sta sul moderno, sul classico e sul provenzale!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 03/10/2017, 21:04

george clooney ha scritto:[...]



Potresti pulire una goccia al giorno (intendo con lo straccio), così non ti stanchi.. :DD Quante gocce avrà il tuo lampadario? Cosi facciamo un calcolo di quanto tempo impiegheresti per pulirlo tutto senza fatica.. :DD :thinking:
Non avevo letto questa.
E la scala dove la mettiamo? Ogni giorno prendere e togliere la mia scala da 100 chili??
Comunque secondo me in 5 anni dovrei aver finito, nel frattempo la prima goccia avrebbe 5 anni di polvere sopra.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 04/10/2017, 6:06

tempest ha scritto:[...]



Non avevo letto questa.
E la scala dove la mettiamo? Ogni giorno prendere e togliere la mia scala da 100 chili??
Comunque secondo me in 5 anni dovrei aver finito, nel frattempo la prima goccia avrebbe 5 anni di polvere sopra.
Hai dei soffitti molto alti? Non ci arriveresti con un tre piedi? ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 04/10/2017, 10:58

tempest ha scritto:[...]

Comunque secondo me in 5 anni dovrei aver finito, nel frattempo la prima goccia avrebbe 5 anni di polvere sopra.
:DD :DD :DD :DD :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 15/10/2017, 14:33

Oggi ho annaffiato due dei tre lampadari, penserò sempre al fourm ogni volt che lo farò. Devo dire che ripetto a prima dell'estate sono notevolmente migliorati :D

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 15/10/2017, 20:09

tempest ha scritto:Oggi ho annaffiato due dei tre lampadari, penserò sempre al fourm ogni volt che lo farò. Devo dire che ripetto a prima dell'estate sono notevolmente migliorati :D
Ma dai, sii onesta: al massimo penserai a George..... :DD