Aria condizionata

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Aria condizionata

Messaggio da george clooney » 05/08/2017, 16:04

Siete a favore o contrari all'aria condizionata? Non la sopportate o non ne potete fare a meno? In questo periodo di caldo disumano e devastante, sento diversi pareri al riguardo.. ;) Io non riesco a farne a meno; anche di notte, guai se non l'avessi, non chiuderei occhio..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Aria condizionata

Messaggio da tempest » 05/08/2017, 16:40

george clooney ha scritto:Siete a favore o contrari all'aria condizionata? Non la sopportate o non ne potete fare a meno? In questo periodo di caldo disumano e devastante, sento diversi pareri al riguardo.. ;) Io non riesco a farne a meno; anche di notte, guai se non l'avessi, non chiuderei occhio..
Non ne posso fare a meno, deve essere bassa per non darmi fastidio, ma non potrei vivere l'estate senza , ce l'ho solo in camera e di notte la spengo perché ė troppo potente e rumorosa, ma l'idea di andare a letto in una stanza calda e umida é inconcepibile.
In questi GG a volte mi pare che mi caschi il mondo addosso, so che il caldo mi fa questo effetto, non vedo l'ora che passi.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Aria condizionata

Messaggio da george clooney » 05/08/2017, 16:57

tempest ha scritto:[...]



Non ne posso fare a meno, deve essere bassa per non darmi fastidio, ma non potrei vivere l'estate senza , ce l'ho solo in camera e di notte la spengo perché ė troppo potente e rumorosa, ma l'idea di andare a letto in una stanza calda e umida é inconcepibile.
In questi GG a volte mi pare che mi caschi il mondo addosso, so che il caldo mi fa questo effetto, non vedo l'ora che passi.
Se riesci a dormire senza aria condizionata è già buona, vuol dire che il caldo lo sopporti abbastanza. .Io proprio non ce la faccio; mi copro con il lenzuolo e tengo l'aria accesa tutta la notte.. ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Aria condizionata

Messaggio da tempest » 05/08/2017, 17:11

george clooney ha scritto:[...]



Se riesci a dormire senza aria condizionata è già buona, vuol dire che il caldo lo sopporti abbastanza. .Io proprio non ce la faccio; mi copro con il lenzuolo e tengo l'aria accesa tutta la notte.. ;)
Beh, in questi giorni vado a letto che in camera ci sono 27 gradi e poca umidità perché il condizionatore ha fatto il suo lavoro, a metà notte magari lo accendo di nuovo se ne sento il bisogno, certo, il sonno ristoratore é un'altra cosa...
Adesso se partono i vicini di casa mi sento più libera di usare il condizionatore di notte, la mia unità esterna ė parecchio rumorosa e temo che disturbi gli altri.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Aria condizionata

Messaggio da george clooney » 05/08/2017, 17:25

tempest ha scritto:[...]



Beh, in questi giorni vado a letto che in camera ci sono 27 gradi e poca umidità perché il condizionatore ha fatto il suo lavoro, a metà notte magari lo accendo di nuovo se ne sento il bisogno, certo, il sonno ristoratore é un'altra cosa...
Adesso se partono i vicini di casa mi sento più libera di usare il condizionatore di notte, la mia unità esterna ė parecchio rumorosa e temo che disturbi gli altri.
Anch'io prima mi ponevo sempre il problema del disturbo ai vicini di notte, perché anche il mio climatizzatore non era dei più silenziosi; ora invece da quando ho traslocato ho fatto l'impianto nuovo e per fortuna è silenziosissimo; non si sente per niente. ..Guarda, tutti amano l'estate, ma io non vedo l'ora che finisca, perché un clima del genere mi mette fuori uso...Praticamente sopravvivo. . :rolleyes: L'estate è bellissima, ma non con un clima simile.. .

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Aria condizionata

Messaggio da tempest » 05/08/2017, 17:47

george clooney ha scritto:[...]



Anch'io prima mi ponevo sempre il problema del disturbo ai vicini di notte, perché anche il mio climatizzatore non era dei più silenziosi; ora invece da quando ho traslocato ho fatto l'impianto nuovo e per fortuna è silenziosissimo; non si sente per niente. ..Guarda, tutti amano l'estate, ma io non vedo l'ora che finisca, perché un clima del genere mi mette fuori uso...Praticamente sopravvivo. . :rolleyes: L'estate è bellissima, ma non con un clima simile.. .
Il mio condizionatore ha 10-12 anni, ma é una marca pinco pallino, in più ė 1200 btu , in camera da letto di solito vanno bene 9000 blu. La cosa positiva ė che riesce a climatizzare un po' anche le altre stanze.

Per me l'estate ė la stagione peggiore, sarà bellissima per tutti gli altri ma a me dell'estate non piace niente. Se va bene é una sorta di attesa, se va male, come adesso,ë solo sopravvivenza, come dici tu.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Aria condizionata

Messaggio da george clooney » 05/08/2017, 18:12

tempest ha scritto:[...]




Per me l'estate ė la stagione peggiore, sarà bellissima per tutti gli altri ma a me dell'estate non piace niente. Se va bene é una sorta di attesa, se va male, come adesso,ë solo sopravvivenza, come dici tu.
Ti capisco perché la penso come te..L'estate da un lato mi piace perché essendoci giornate più lunghe si riesce a fare più cose; i panni asciugano in un baleno ecc; però dal punto di vista fisico per me è una sofferenza. .Non ho forze, ho la pressione a terra, i problemi gastro intestinali nel mio caso peggiorano non di poco; e poi anche sudare cosi tanto come in questi giorni fa male..Continuare a passare dal caldo esterno agli ambienti climatizzati non fa bene,... Chi è che cantava "odio l'estate "? Non ricordo più. ..
;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Aria condizionata

Messaggio da tempest » 05/08/2017, 18:38

george clooney ha scritto:[...]



Ti capisco perché la penso come te..L'estate da un lato mi piace perché essendoci giornate più lunghe si riesce a fare più cose; i panni asciugano in un baleno ecc; però dal punto di vista fisico per me è una sofferenza. .Non ho forze, ho la pressione a terra, i problemi gastro intestinali nel mio caso peggiorano non di poco; e poi anche sudare cosi tanto come in questi giorni fa male..Continuare a passare dal caldo esterno agli ambienti climatizzati non fa bene,... Chi è che cantava "odio l'estate "? Non ricordo più. ..
;)
Sarò stata io?? :DD Pensa che a me nemmeno piacciono le giornate lunghe!

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 05/08/2017, 19:31

per fortuna non ne ho bisogno, ho una casa freschissima anche in questo periodo per molti molto torrido.
anche in auto lo utilizzo solo alla bisogna (il più delle volte dopo un parcheggio al sole) per stabilizzare la temperatura dell'abitacolo.
mal sopporto entrare in luoghi dove lo sbalzo termico tra interno ed esterno è troppo elevato, nuoce enormemente alla salute.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 05/08/2017, 19:47

airlander ha scritto: mal sopporto entrare in luoghi dove lo sbalzo termico tra interno ed esterno è troppo elevato, nuoce enormemente alla salute.
Eh si, è devastante per la salute; ma purtroppo è inevitabile; basta semplicemente andare a fare la spesa in un supermercato e poi uscire e beccarsi 40 gradi per avere dei disturbi...

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 05/08/2017, 20:14

george clooney ha scritto:[...]



Eh si, è devastante per la salute; ma purtroppo è inevitabile; basta semplicemente andare a fare la spesa in un supermercato e poi uscire e beccarsi 40 gradi per avere dei disturbi...
mi hanno consigliato di utilizzare una giacca da indossare quando si entra e toglierla appena usciti per proteggersi dallo sbalzo termico.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 05/08/2017, 20:32

airlander ha scritto:[...]



mi hanno consigliato di utilizzare una giacca da indossare quando si entra e toglierla appena usciti per proteggersi dallo sbalzo termico.
Credo sia proprio un buon suggerimento. ;) Io intanto, grazie a questi continui sbalzi termici, questa mattina mi sono svegliata con il mal di gola.. :?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 05/08/2017, 20:35

airlander ha scritto:per fortuna non ne ho bisogno, ho una casa freschissima anche in questo periodo per molti molto torrido.
anche in auto lo utilizzo solo alla bisogna (il più delle volte dopo un parcheggio al sole) per stabilizzare la temperatura dell'abitacolo.
mal sopporto entrare in luoghi dove lo sbalzo termico tra interno ed esterno è troppo elevato, nuoce enormemente alla salute.
Davvero hai una casa freschissima???????? airlander, parliamone: adottami!!! E non rispondere subito di no: almeno pensaci un attimo! :DD :DD

Io non sono una grande amante dell'aria condizionata, e solitamente non la uso più di tanto....
Ma quest'anno no, è davvero impossibile, non me la fo'....
Al mattino ancora ancora riesco, ma al pomeriggio la accendo: non troppo forte, ma in modo da rinfrescare si.
La accendo anche per dormire, ma a metà notte poi la spengo: non per problemi di rumore, ma perché riesce a rinfrescare abbastanza.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 05/08/2017, 20:49

arietina76 ha scritto:[...]



Davvero hai una casa freschissima???????? airlander, parliamone: adottami!!! E non rispondere subito di no: almeno pensaci un attimo! :DD :DD

Io non sono una grande amante dell'aria condizionata, e solitamente non la uso più di tanto....
Ma quest'anno no, è davvero impossibile, non me la fo'....
Al mattino ancora ancora riesco, ma al pomeriggio la accendo: non troppo forte, ma in modo da rinfrescare si.
La accendo anche per dormire, ma a metà notte poi la spengo: non per problemi di rumore, ma perché riesce a rinfrescare abbastanza.
È davvero una fortuna avere una casa freschissima, ed è anche piuttosto raro, perché è difficile scampare al caldo di quest'anno, anche se la casa non è esposta al sole da nessun lato...La mia è un forno, è molto esposta al sole, sia da un lato che dall'altro; non potrei non avere l'aria condizionata considerando il fatto che io e il caldo siamo proprio nemici..In questi giorni vedo in TV la gente che prende il sole sui lettini al mare e mi chiedo come facciano. ..A meno che uno si trovi in un posto di mate dove il vento ti porta via letteralmente, tipo in Sardegna o dove sono stata io in Portogallo, la vedo dura. ..Tipo nell'Adriatico...io morirei...Tu Arietina se non ricordo male a breve andrai a Madrid....Speriamo si abbassino un po' le temperature per quando partirai...


.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 05/08/2017, 21:12

airlander ha scritto:[...]



mi hanno consigliato di utilizzare una giacca da indossare quando si entra e toglierla appena usciti per proteggersi dallo sbalzo termico.
Di solito lo faccio, in questi giorni no, e sta sera mi sento il naso tappato come se fosse un inizio di raffreddore. O stato il supermercato o l'autobus...due congelatori.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 05/08/2017, 23:00

c'è una epidemia di influenza causata proprio da questi sbalzi dovuti anche ai luoghi con aria condizionata, me lo ha confermato un medico mio amico.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 05/08/2017, 23:04

arietina76 ha scritto:[...]
Davvero hai una casa freschissima???????? airlander, parliamone: adottami!!! E non rispondere subito di no: almeno pensaci un attimo! :DD :DD

Io non sono una grande amante dell'aria condizionata, e solitamente non la uso più di tanto....
Ma quest'anno no, è davvero impossibile, non me la fo'....
Al mattino ancora ancora riesco, ma al pomeriggio la accendo: non troppo forte, ma in modo da rinfrescare si.
La accendo anche per dormire, ma a metà notte poi la spengo: non per problemi di rumore, ma perché riesce a rinfrescare abbastanza.
abito in mezzo ad un bosco e la parte di casa che utilizzo attualmente è ben coibentata e quando entro e come se avessi l'aria condizionata accesa.
per l'adozione qual'è la prassi per predisporre le pratiche ? :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 06/08/2017, 8:16

airlander ha scritto:c'è una epidemia di influenza causata proprio da questi sbalzi dovuti anche ai luoghi con aria condizionata, me lo ha confermato un medico mio amico.
Me l'ha detto anche il mio medico; tant'è vero che ieri sera mi sentivo un po' "strana", così ho provato la febbre e ce l'avevo. . :'( È cominciato tutto con il mal di gola ieri mattina. ..Uffa... :rolleyes:

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 06/08/2017, 9:06

george clooney ha scritto:[...]
Me l'ha detto anche il mio medico; tant'è vero che ieri sera mi sentivo un po' "strana", così ho provato la febbre e ce l'avevo. . :'( È cominciato tutto con il mal di gola ieri mattina. ..Uffa... :rolleyes:
inizia così l'influenza. mi hanno detto che con la febbere, soprattutto se non passa rapidamente, conviene andare subito di antibiotico x 5 giorni.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 06/08/2017, 12:09

airlander ha scritto:[...]



inizia così l'influenza. mi hanno detto che con la febbere, soprattutto se non passa rapidamente, conviene andare subito di antibiotico x 5 giorni.
Vorrei evitare, se possibile, di prendere l'antibiotico. .Per il momento provo con l'antinfiammatorio. .. ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 06/08/2017, 12:54

airlander ha scritto:[...]


abito in mezzo ad un bosco e la parte di casa che utilizzo attualmente è ben coibentata e quando entro e come se avessi l'aria condizionata accesa.
per l'adozione qual'è la prassi per predisporre le pratiche ? :DD
Se per bosco non intendiamo tre piante contate, ma un bosco vero, allora vuol dire che casa tua è abbastanza isolata....
Se è così, preparo le pratiche e formalizzati amo l'adozione! :DD
È un periodo che mal sopporto il resto del genere umano che mi circonda.... :)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 06/08/2017, 13:44

arietina76 ha scritto:[...]



Se per bosco non intendiamo tre piante contate, ma un bosco vero, allora vuol dire che casa tua è abbastanza isolata....
Se è così, preparo le pratiche e formalizzati amo l'adozione! :DD
È un periodo che mal sopporto il resto del genere umano che mi circonda.... :)
se airlander adottasse anche me...non occupo tanto spazio , saremmo io e un criceto di 45 grammi...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 06/08/2017, 15:16

tempest ha scritto:[...]



se airlander adottasse anche me...non occupo tanto spazio , saremmo io e un criceto di 45 grammi...
Ma allora a questo punto mi unisco anch'io! :DD Dai Airlander, abbi pietà di noi tre donzelle che soffriamo tanto il caldo! Siamo tanto buone, neanche ti accorgerai della nostra presenza in mezzo al bosco. . :DD

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 06/08/2017, 15:27

casa isolata con 6000 mq di bosco secolare, inserito in parco regionale.
molti temono l'isolamente personalmente trovo il silenzio impagabile.
qui una veduta aerea della zona . ;)
[URL=http://www.imagestime.com/imageshow.php/1137887_2017.jpg.html][img]http://s16.imagestime.com/out.php/i1137887_2017.jpg[/img][/URL]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 06/08/2017, 16:01

airlander ha scritto:casa isolata con 6000 mq di bosco secolare, inserito in parco regionale.
molti temono l'isolamente personalmente trovo il silenzio impagabile.
qui una veduta aerea della zona . ;)
[URL=http://www.imagestime.com/imageshow.php/1137887_2017.jpg.html][img]http://s16.imagestime.com/out.php/i1137887_2017.jpg[/img][/URL]
:O :O :O
Allora direi che è andata: paso a prendere George e Tempest, e arriviamo! ;)
Vedrai, non ti accorgerai nemmeno di noi..... :DD

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 06/08/2017, 18:50

arietina76 ha scritto:[...]
:O :O :O
Allora direi che è andata: paso a prendere George e Tempest, e arriviamo! ;)
Vedrai, non ti accorgerai nemmeno di noi..... :DD
avevo giusto bisogno di un po di mano d'opera per l'orto :DD :DD
[URL=http://www.imagestime.com/imageshow.php/1137929_2017.jpg.html][img]http://s16.imagestime.com/out.php/i1137929_2017.jpg[/img][/URL]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 06/08/2017, 19:19

Ci dobbiamo vestire anni 40?
:D

[URL=http://www.imagebam.com/image/07f06f572663213][img]http://thumbs.imagebam.com/76/ea/f4/07f06f572663213.jpg[/img][/URL]

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 06/08/2017, 19:22

Oggi ho guardato un film e un telefilm in soggiorno e sono cotta! Lì non ho aria condizionata ma solo un ventilatore che deve essere stato regalato ai miei genitori nel 1965 :DD tre ore di vento caldo e rumore!
Domani starò tutto il giorno in camera da letto! E dire che sta mattina mi pareva più "fresco"
:rolleyes:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 06/08/2017, 20:27

tempest ha scritto:Oggi ho guardato un film e un telefilm in soggiorno e sono cotta! Lì non ho aria condizionata ma solo un ventilatore che deve essere stato regalato ai miei genitori nel 1965 :DD tre ore di vento caldo e rumore!
Domani starò tutto il giorno in camera da letto! E dire che sta mattina mi pareva più "fresco"
:rolleyes:
:O :rolleyes: Davvero, fa un caldo che si crepa!!! Non ne posso più! Ma senti un po' Tempest, Airlander ci vuole far curare l'orto, ma che mi risulti gli orti sono sotto il sole cocente e spietato! !! Non ce la possiamo fare..Sentiamo cosa dice Arietina, ma io la vedo dura per quel che riguarda me.. :DD :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 06/08/2017, 20:29

airlander ha scritto:[...]



[URL=http://www.imagestime.com/imageshow.php/1137929_2017.jpg.html][img]http://s16.imagestime.com/out.php/i1137929_2017.jpg[/img][/URL]
Che bel cuore di bue in primo piano! ;)