"Quel doloroso senso di impotenza".

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

"Quel doloroso senso di impotenza".

Messaggio da george clooney » 29/03/2017, 20:53

Cosa in assoluto vi fa stare più male? A me il senso di impotenza che si prova di fronte a una persona che sta male e per cui non si può fare niente. .È un dolore lacerante..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Quel doloroso senso di impotenza".

Messaggio da tempest » 29/03/2017, 21:28

george clooney ha scritto:Cosa in assoluto vi fa stare più male? A me il senso di impotenza che si prova di fronte a una persona che sta male e per cui non si può fare niente. .È un dolore lacerante..
Non l'ho mai provato in questi termini, ma immagino che sia proprio quella la cosa che fa stare peggio. Il tuo dolore si sente tutto. Mi dispiace.

La cosa che mi fa stare peggio ... l'ho detta tante volte: l'impotenza di fronte all'inesorabile.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Quel doloroso senso di impotenza".

Messaggio da george clooney » 30/03/2017, 17:18

tempest ha scritto:[...]



. Il tuo dolore si sente tutto. Mi dispiace.

.
Non vorrei che si percepisse così tanto come dici...Non va bene.. :rolleyes:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Quel doloroso senso di impotenza".

Messaggio da tempest » 30/03/2017, 17:45

george clooney ha scritto:[...]



Non vorrei che si percepisse così tanto come dici...Non va bene.. :rolleyes:
Su di un forum ci si può sfogare senza trattenersi troppo...

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: "Quel doloroso senso di impotenza".

Messaggio da airlander » 30/03/2017, 18:10

george clooney ha scritto:Cosa in assoluto vi fa stare più male? A me il senso di impotenza che si prova di fronte a una persona che sta male e per cui non si può fare niente. .È un dolore lacerante..
so molto bene ciò che si prova e ti rimane dentro per sempre non esiste antidoto.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

SweetSour
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 44
Iscritto il: 16 gennaio 2017
Età: 39

Re: "Quel doloroso senso di impotenza".

Messaggio da SweetSour » 30/03/2017, 21:32

george clooney ha scritto:Cosa in assoluto vi fa stare più male? A me il senso di impotenza che si prova di fronte a una persona che sta male e per cui non si può fare niente. .È un dolore lacerante..
Anche per me è questa la cosa più dolorosa, ci sono passata, e ogni volta che ci ripenso riprovo lo stesso dolore... ti capisco perfettamente.... :(
"Le strade non sono per tutti... È per questo che hanno inventato i marciapiedi"

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Quel doloroso senso di impotenza".

Messaggio da george clooney » 31/03/2017, 7:22

tempest ha scritto:[...]





La cosa che mi fa stare peggio ... l'ho detta tante volte: l'impotenza di fronte all'inesorabile.
Intendi il passare del tempo?..Anche a me spaventa, più che altro mi spaventa pensare di non essere più autonoma con il trascorrere degli anni; poi però guardo mia nonna e cerco di scacciare questo pensiero : (anche se so bene di non aver preso la sua genetica
)..95 anni, piena di salute e una lucidità mentale che io mi sogno a 42 anni...Invecchiare così non intimorisce, ma questi casi sono rari...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Quel doloroso senso di impotenza".

Messaggio da george clooney » 31/03/2017, 7:33

SweetSour ha scritto:[...]



Anche per me è questa la cosa più dolorosa, ci sono passata, e ogni volta che ci ripenso riprovo lo stesso dolore... ti capisco perfettamente.... :(
Ci sono dei momenti che il senso di impotenza ti fa male persino fisicamente. .È terribile. Vorresti fare non so cosa per alleviare la sofferenza a chi sta male, ma non puoi fare assolutamente nulla. Si è pervasi da un senso di inutilità assoluto... :rolleyes:

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 31/03/2017, 7:33

Capisco benissimo cosa vuoi dire e anche per me è lo stesso. Ti sono vicina

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Quel doloroso senso di impotenza".

Messaggio da george clooney » 31/03/2017, 7:35

airlander ha scritto:[...]



so molto bene ciò che si prova e ti rimane dentro per sempre non esiste antidoto.
Già. .. :rolleyes:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Quel doloroso senso di impotenza".

Messaggio da tempest » 31/03/2017, 10:22

george clooney ha scritto:[...]



Intendi il passare del tempo?..Anche a me spaventa, più che altro mi spaventa pensare di non essere più autonoma con il trascorrere degli anni; poi però guardo mia nonna e cerco di scacciare questo pensiero : (anche se so bene di non aver preso la sua genetica
)..95 anni, piena di salute e una lucidità mentale che io mi sogno a 42 anni...Invecchiare così non intimorisce, ma questi casi sono rari...
Più che alla vecchiaia ora penso al fatto che prima o poi non ci saranno più i miei cari e io sarò completamente sola. Veder andar via chi amo ( come accadrà?? ) sarà , se non muoio prima io ( che ho 30-40 anni in meno...) inevitabile, e più passa il tempo, più il momento si avvicina. Per me è un pensiero terribile.
Dopo avrò il pensiero della vecchiaia, ma non adesso.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Quel doloroso senso di impotenza".

Messaggio da george clooney » 31/03/2017, 14:29

tempest ha scritto:[...]


Più che alla vecchiaia ora penso al fatto che prima o poi non ci saranno più i miei cari e io sarò completamente sola. Veder andar via chi amo ( come accadrà?? ) sarà , se non muoio prima io ( che ho 30-40 anni in meno...) inevitabile, e più passa il tempo, più il momento si avvicina. Per me è un pensiero terribile.
Dopo avrò il pensiero della vecchiaia, ma non adesso.
Capsico perfettamente; ne avevamo anche già parlato. .Io sono nella tua stessa situazione, lo sai..Quando hai detto "se non muoio prima io dei miei ", mi hai fatto ripensare a un fatto accaduto pochissimi giorni fa...Per l'esattezza due giorni fa c'è stato il funerale di un caro ragazzo che conoscevo fin da bambina. . E morto a 47 anni per causa di un aneurisma cerebrale. ..Chi l'avrebbe mai detto che i suoi genitori sarebbero andati al suo funerale? :rolleyes: La vita quanto è strana e crudele...