giornate sì giornate no

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
lavinia
Nuovo Iscritto
Messaggi: 12
Iscritto il: 19 febbraio 2017
Età: 33

giornate sì giornate no

Messaggio da lavinia » 20/02/2017, 23:10

Ciao a tutti. io sono nuova..cerco persone con cui condividere esperienze..conoscere persone nuove..per voi internauti che visitate il forum compresa questa pagina..vi capitano più giornate sì o prevalgono più i momenti no? Siete soddisfatti della vita che conducete? Siete comunque propositivi anche quando vi capitano giornate negative? Se poteste rifareste tutto da capo? Io ho 26 anni ma posso dire che se potessi rifarei tutto da capo, ripartirei da zero..così come per questo forum..aprire nuovi capitoli della mia vita..anche se virtuali..al momento..

lavinia
Nuovo Iscritto
Messaggi: 12
Iscritto il: 19 febbraio 2017
Età: 33


Messaggio da lavinia » 21/02/2017, 9:35

Io per esempio mi tiro su con della buona musica, più genere straniero, che non manca mai, e facendo allenamento fisico, che mi aiuta a scaricare le tensioni accumulate..e voi? C'è qualcuno che adotta altri metodi? O più o meno gli stessi?

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 21/02/2017, 11:28

Anche io più o meno alle otto gli stessi metodi, le giornate si giornate no purtroppo ci sono per tutti, ma io sono soddisfatta della mia vita, se potessi cambiare anche io qualcosa la cambierei, ma se mi dicessero di dover rivivere la mia vita le cose più importanti che ho fatto lo rifarei. Io ho quasi 34 anni, e quando ne avevo 21 ho cambiato radicalmente la mia vita, me ne sono andato dal mio paese, ho cambiato stile di vita, casa, Stato, amici, insomma, ho cambiato tutto, ma non perché non mi piace se la vita che facevo, ma perché avevo voglia di una nuova esperienza, E alla fine ho scelto la strada nuova e ho lasciato la vecchia

lavinia
Nuovo Iscritto
Messaggi: 12
Iscritto il: 19 febbraio 2017
Età: 33


Messaggio da lavinia » 21/02/2017, 11:56

sarebbe molto positivo per me parlare con tante persone andare in posti diversi assorbirne il più possibile le mentalità, le idee innovative, la cultura..anche per questo sono qui per ora a cercare occasioni di scambio e non solo..un po' di tutto..non so fino a che punto ma ci provo..io ancora sto a Palermo e qui è un caos per me è così..ma ancora non ho avuto l'opportunità per farlo..poter ripartire..e iniziare a maturare esperienze..qui di buono c'è il mare ma d'inverno è dura..

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 21/02/2017, 19:57

lavinia ha scritto:Io per esempio mi tiro su con della buona musica, più genere straniero, che non manca mai, e facendo allenamento fisico, che mi aiuta a scaricare le tensioni accumulate..e voi? C'è qualcuno che adotta altri metodi? O più o meno gli stessi?
Fino a settembre dell'anno scorso andavo a correre, ma adesso ho mollato completamente per colpa della polenta [smilie=asd.gif] Dopo che mangio la polenta, ci metto 5 ore a digerirla: pranzo alle 3 del pomeriggio e non posso mica andare a correre alle 8 di sera. Avevo un fisico indescrivibile (meglio di Chris Powell di real time TV, non so se hai presente il soggetto) e tutte le donne mi morivano dietro. C'era la fila e la mia segreteria amministrativa, didattica, politica, ecc. era intasatissima.
Per rilassarmi leggo o gioco a ramino
Senza il sol nulla son io

lavinia
Nuovo Iscritto
Messaggi: 12
Iscritto il: 19 febbraio 2017
Età: 33


Messaggio da lavinia » 21/02/2017, 20:50

Ciao, tu chi sei? Sei da molto qui? Polenta? Di dove sei? Si ho presente quel programma..anche il coach..il canale lo seguo..voi anche? Io mi alleno tutti i giorni..io mangio il giusto

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 21/02/2017, 23:26

lavinia ha scritto:Ciao, tu chi sei? Sei da molto qui? Polenta? Di dove sei?
IO sono Etere, figlio di Erebo e di Nera Notte (ma l'ombra non mi tange). Se preferisci puoi chiamarmi, semplicemente, "Vostra Paganità" [smilie=asd.gif]
Sono qui da tanto tempo, dai tempi di Caos, il vuoto cosmico...

Sono, precisamente, della Valsugana
Senza il sol nulla son io

lavinia
Nuovo Iscritto
Messaggi: 12
Iscritto il: 19 febbraio 2017
Età: 33


Messaggio da lavinia » 22/02/2017, 10:31

Sei un frequentatore assiduo del forum? Questi riferimenti mitologici a cosa sono dovuti? ti piace l'aria aperta ? Il tuo nome non sa da sapere?

NoNeedToArgue
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 43
Iscritto il: 18 gennaio 2017
Età: 41

Re: giornate sì giornate no

Messaggio da NoNeedToArgue » 22/02/2017, 17:49

lavinia ha scritto:Ciao a tutti. io sono nuova..cerco persone con cui condividere esperienze..conoscere persone nuove..per voi internauti che visitate il forum compresa questa pagina..vi capitano più giornate sì o prevalgono più i momenti no? Siete soddisfatti della vita che conducete? Siete comunque propositivi anche quando vi capitano giornate negative? Se poteste rifareste tutto da capo? Io ho 26 anni ma posso dire che se potessi rifarei tutto da capo, ripartirei da zero..così come per questo forum..aprire nuovi capitoli della mia vita..anche se virtuali..al momento..

Ciao

ultimamente sono più le giornate no che mi stanno condizionando! però cerco sempre di vedere i lati positivi e di superare questi momenti!! speriamo bene :?

io se potessi non rifarei tutto da capo, ci fosse un'altra vita eviterei moltissimi errori!! decisamente!! :rolleyes:

lavinia
Nuovo Iscritto
Messaggi: 12
Iscritto il: 19 febbraio 2017
Età: 33


Messaggio da lavinia » 22/02/2017, 18:58

Ciao, e tu di dove sei? Io sono qui un po' per caso poi per curiosità..ero in cerca di vari forum.. così per contattare varie persone del resto dell'Italia..ora come ora è possibile se non con i viaggi soprattutto con internet..ma qua vedo che i messaggi sono molto datati..
Che tipo di errori? ? Se non sono indiscreta...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 22/02/2017, 19:19

lavinia ha scritto:Sei un frequentatore assiduo del forum? Questi riferimenti mitologici a cosa sono dovuti? ti piace l'aria aperta ? Il tuo nome non sa da sapere?
Battute a parte, sono un frequentatore assiduo del forum (per la precisione ho una media di 1,51 messaggi giornalieri). I riferimenti mitologici sono legati all'affetto che nutro per l'antica religione greca. Mi piace l'aria aperta, specialmente quella del Sud Italia (ulivi, fichi d'india, agavi, pipistrelli, lucertole, 40 gradi all'ombra...a me! [smilie=asd.gif] )
Il mio nome è Walter. Quando ero piccolo mi chiamavano Walterino, ma ora mi chiamano Walterun [smilie=asd.gif]
Senza il sol nulla son io

SweetSour
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 44
Iscritto il: 16 gennaio 2017
Età: 39

Re: giornate sì giornate no

Messaggio da SweetSour » 22/02/2017, 21:51

lavinia ha scritto:Ciao a tutti. io sono nuova..cerco persone con cui condividere esperienze..conoscere persone nuove..per voi internauti che visitate il forum compresa questa pagina..vi capitano più giornate sì o prevalgono più i momenti no? Siete soddisfatti della vita che conducete? Siete comunque propositivi anche quando vi capitano giornate negative? Se poteste rifareste tutto da capo? Io ho 26 anni ma posso dire che se potessi rifarei tutto da capo, ripartirei da zero..così come per questo forum..aprire nuovi capitoli della mia vita..anche se virtuali..al momento..
Ciao! Io posso dire che in questo periodo ho molti momenti no e non sono totalmente soddisfatta della mia vita, ma cerco di andare avanti a testa alta!
Se potessi tornare indietro sicuramente cambierei un po' di cose ma non si può, quindi cerco di non pensarci e di andare avanti!
"Le strade non sono per tutti... È per questo che hanno inventato i marciapiedi"

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 23/02/2017, 10:33

ah dimenticavo, comunque io mi chiamo Hailey
Ma in realtà non è che qui messaggi sono vecchi, è che siamo rimasti solo noi a scrivere, ma non è che ci teniamo in contatto con tutti, non so se tu cerchi proprio un contatto diretto e questo forum, io questo lo prendo solo come un forum per parlare, non ho mai trovato un amico reale qui, ma se ti può bastare noi siamo qui e ti leggiamo compiacere

lavinia
Nuovo Iscritto
Messaggi: 12
Iscritto il: 19 febbraio 2017
Età: 33


Messaggio da lavinia » 23/02/2017, 19:10

io avevo appunto aperto questo topic come modo per iniziare...di instaurare una sorta di dialogo.. ma non so se scriverò ancora qui..le persone vedo che desistono dal rispondere per tutta una serie di motivi..comprensibili..non ci si conosce per cui può anche non essere semplice..al primo impatto..o continuare a comunicare così può diventare scomodo..vedrò di tanto in tanto..ciao grazie

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 23/02/2017, 19:49

lavinia ha scritto:io avevo appunto aperto questo topic come modo per iniziare...di instaurare una sorta di dialogo.. ma non so se scriverò ancora qui..le persone vedo che desistono dal rispondere per tutta una serie di motivi..comprensibili..non ci si conosce per cui può anche non essere semplice..al primo impatto..o continuare a comunicare così può diventare scomodo..vedrò di tanto in tanto..ciao grazie
La domanda e' stata posta moltissime volyte. l ultima volta pochi giorni fa.
In tanti anni non ricordo un forumista siciliano. In bocca al lupo.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 23/02/2017, 20:32

Gardencityy ha scritto:ah dimenticavo, comunque io mi chiamo Hailey
Come la cometa? :P ;)
Senza il sol nulla son io

SweetSour
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 44
Iscritto il: 16 gennaio 2017
Età: 39


Messaggio da SweetSour » 23/02/2017, 22:05

cinque ha scritto:[...]



La domanda e' stata posta moltissime volyte. l ultima volta pochi giorni fa.
In tanti anni non ricordo un forumista siciliano. In bocca al lupo.
Io sono siciliana 8)
"Le strade non sono per tutti... È per questo che hanno inventato i marciapiedi"

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 24/02/2017, 10:27

Veramente la cometa è la cometa di Alley quindi si scrive diversamente, e mi stupisce che dopo due anni non hai ancora imparato come mi chiamo, comunque non importa, sbagliano tutti non c'è problema
Per quanto riguarda la ragazza, non capisco questo tuo modo di fare, che dici che vuoi stavo rare un dialogo, dici che nessuno ti risponde quando in realtà ti stiamo rispondendo, questo non è un forum dove trovare un contatto diretto con le persone Nel senso non è che ci si parla in privato, mi sembra che ti stiamo rispondendo, non capisco dove sia il problema, comunque se non vuoi scrivere qui o vuoi scrivere solo ogni tanto quando lo farai noi ti rispondiamo. Non capisco veramente come possiamo aiutarti

lavinia
Nuovo Iscritto
Messaggi: 12
Iscritto il: 19 febbraio 2017
Età: 33


Messaggio da lavinia » 24/02/2017, 15:46

Gardencityy ha scritto:Veramente la cometa è la cometa di Alley quindi si scrive diversamente, e mi stupisce che dopo due anni non hai ancora imparato come mi chiamo, comunque non importa, sbagliano tutti non c'è problema
Per quanto riguarda la ragazza, non capisco questo tuo modo di fare, che dici che vuoi stavo rare un dialogo, dici che nessuno ti risponde quando in realtà ti stiamo rispondendo, questo non è un forum dove trovare un contatto diretto con le persone Nel senso non è che ci si parla in privato, mi sembra che ti stiamo rispondendo, non capisco dove sia il problema, comunque se non vuoi scrivere qui o vuoi scrivere solo ogni tanto quando lo farai noi ti rispondiamo. Non capisco veramente come possiamo aiutarti

Ok ,io già ho potuto sperimentare un altro tipo di forum dove in quel caso si poteva parlare di un solo tema e poi all'interno di quel contesto si trovava il modo di potersi contattare e vedersi a raduni o incontri di quel genere, le persone erano accomunate da un interesse specifico. funzionava così. questo non non sembra quel tipo di forum. Qua si parla di argomenti diversi fra loro senza che poi si arrivi in concreto al raggiungimento di una conoscenza reale. forse da Palermo è più complicato ancora.la mia è stata una semplice prova.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 24/02/2017, 20:34

Gardencityy ha scritto:Veramente la cometa è la cometa di Alley quindi si scrive diversamente,
La mia era una battuta: io ho sostenuto una seduta di laurea su quella cometa (ma non nel senso che stavo seduto sulla superficie della cometa).
E comunque si scrive Halley e non "Alley" [smilie=asd.gif]
Senza il sol nulla son io

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 25/02/2017, 11:16

Non so, tanti anni fa sapevo che anche qui la gente si incontrava, però se hai un interesse specifico e vuoi incontrare gente con i tuoi stessi interessi, puoi fare come hai detto tu, e magari trovare un altro forum magari più attivo dove parlare dei tuoi interessi, magari che ne so un esempio il forum della gente che vuole camminare a Palermo, così trovi gente anche dalle tue parti. Se poi invece vuoi parlare di tutto di più senza secondi fini puoi rimanere qui E magari ti può capitare che si scrive anche qui qualcuno dalle tue parti. Purtroppo questo forum è molto ampio, come hai detto tu non si parla di un tema specifico, si parte dall'amicizia, Ma si può arrivare a parlare di tutto di più, poi dipende quanto le persone riescono ad aprirsi. Comunque alla fine siamo rimasti in pochi e sempre gli stessi, come scrivevo ieri, quindi alla fine, almeno per me, è diventato un punto di ritrovo virtuale nel quale confrontarmi con altre persone ma anche io non mi chiudo niente, se un giorno vogliamo organizzare un incontro chi sa.
Etere, ero in dubbio su come si scrivesse il nome della cometa e non sapevo che la tua fosse una battuta, perché mi fanno tantissime battute sul mio nome, che non è molto famoso, del resto anche il mio nome si può scrivere in due modi a seconda dello Stato di provenienza, o a seconda di come viene scritto alla nascita, Hailey o Hayley si legge allo stesso modo, ma nel mio caso si scrive come il primo.
Poi, infatti, per i documenti ufficiali, proprio perché l'inglese non ha una regola precisa di pronuncia, si chiede sempre come si scrive un determinato nome o cognome, e per i documenti ufficiali lo chiedono anche per nomi semplici e comuni come Jane o James, Che lo sanno tutti come si scrivono, però lo fanno. Per una questione pratica, e quindi a maggior ragione per i nomi meno usati come il mio o tanti altri :?:

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 25/02/2017, 11:19

Scusate, la faccina mi sì è messa per sbaglio

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 25/02/2017, 21:08

Gardencityy ha scritto: Etere, ero in dubbio su come si scrivesse il nome della cometa e non sapevo che la tua fosse una battuta, perché mi fanno tantissime battute sul mio nome, che non è molto famoso, del resto anche il mio nome si può scrivere in due modi a seconda dello Stato di provenienza, o a seconda di come viene scritto alla nascita, Hailey o Hayley si legge allo stesso modo, ma nel mio caso si scrive come il primo.
Poi, infatti, per i documenti ufficiali, proprio perché l'inglese non ha una regola precisa di pronuncia, si chiede sempre come si scrive un determinato nome o cognome, e per i documenti ufficiali lo chiedono anche per nomi semplici e comuni come Jane o James, Che lo sanno tutti come si scrivono, però lo fanno. Per una questione pratica, e quindi a maggior ragione per i nomi meno usati come il mio o tanti altri :?:
Chissà come si traduce il tuo nome in italiano: per es. da noi John è Giovanni (almeno credo), ecc.
Senza il sol nulla son io

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 27/02/2017, 11:53

Non è una traduzione, infatti non c'è un nome in italiano corrispondente, non è un nome molto usato neanche da noi, anche se c'è qualche personaggio di qualche film che si chiama così, e in quei film che ho visto non veniva tradotto, come non vengono tradotti i nomi in generale.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 27/02/2017, 21:18

Gardencityy ha scritto:Non è una traduzione, infatti non c'è un nome in italiano corrispondente, non è un nome molto usato neanche da noi, anche se c'è qualche personaggio di qualche film che si chiama così, e in quei film che ho visto non veniva tradotto, come non vengono tradotti i nomi in generale.
Ho capito, però ho un dubbio: perché, per es., sulle didascalie nei musei trovi scritto per es. "St. Joseph, ecc." e sotto la traduzione in italiano recita:" San Giuseppe, ecc."?
Senza il sol nulla son io

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 28/02/2017, 11:17

Hai ragione, ma per esempio non esiste nessun santo con il mio nome o comunque non esiste una traduzione, anche io mi sono fatta questa domanda ma in 12 anni che sono qui non ho mai trovato una risposta

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 28/02/2017, 15:34

Gardencityy ha scritto:Hai ragione, ma per esempio non esiste nessun santo con il mio nome o comunque non esiste una traduzione, anche io mi sono fatta questa domanda ma in 12 anni che sono qui non ho mai trovato una risposta
Ah, ok, ho capito. Non c'è la traduzione in italiano del tuo nome, ma di altri (non tutti) nomi sì
Senza il sol nulla son io