Sincerità

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Sincerità

Messaggio da Etere » 12/02/2017, 20:44

cinque ha scritto:[...]

mi spiace che non mi abbia aspettato. non mi avevi detto nulla invece .

A dire il vero non ci ho pensato. Che ne dici se andiamo insieme a vedere Manet? Organizziamo, oppure proponimi qualcosa di diverso :) Grazie per la disponibilità ;)
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Sincerità

Messaggio da cinque » 13/02/2017, 11:19

Etere ha scritto:[...]


E' una zona davvero bellissima, mi è piaciuta molto. Dopo via Nirone e via Sant'Agnese, quando sono sbucato in piazza Sant'Ambrogio stavo svenendo. Sant'Ambrogio è un posto da sogno...sono rimasto veramente incantato (pensavo a quello che mi avevi detto: "Obama l'ha visitata, Obama l'ha visitata..."). Il fattore "c" è dalla mia quest'anno: sono entrato dentro durante la funzione religiosa: quando è finita hanno spento le luci (proprio mentre stavo scattando una foto al Bergognone, ma per fortuna avevo già visto tutto, cripta compresa. Fantastico ;) )
in primavera io te ed un mio amico ci facciamo un giro per milano a piedi. ti faccio vedere la mia zona preferita. prima vediamo haring se ti va.... . manet credo lo saltero'. vedremo.
obama deve aver visto il cenacolo (molto rovinato). ho sempre notato che gli americani non apprezzano il romanico ( se poi dici a un americano medio di che secolo è vanno in confusione).
che bella descrizione che hai fatto. mi sono emozionata!!! non te lo aspettavi bello san ambrogio? hai notato il parcheggioo e la piazza di fronte a sant'ambrogio ? ci sono voluti 5 anni ed il fallimento di alcuni bar per quello (terribile).
in via nirone c'era il mio negozio preferito di poster.
p.s : sai ora dove abito......

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Sincerità

Messaggio da Etere » 13/02/2017, 20:40

cinque ha scritto:[...]


ho sempre notato che gli americani non apprezzano il romanico ( se poi dici a un americano medio di che secolo è vanno in confusione).
:rolleyes: Io li spedirei anche a Souillac e Moissac per poi fargli leggere "Arte Romanica" di Meyer Schapiro :P ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Sincerità

Messaggio da Etere » 13/02/2017, 21:58

cinque ha scritto:[...]


in primavera io te ed un mio amico ci facciamo un giro per milano a piedi. ti faccio vedere la mia zona preferita. prima vediamo haring se ti va....
Ok, grazie ;) Non mi anticipare nulla fino a quel giorno: voglio scoprire di persona la tua zona preferita di Milano :)
Ok, allora andiamo insieme da Haring...ci aggiorniamo nelle prossime settimane :)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Sincerità

Messaggio da Etere » 13/02/2017, 22:34

cinque ha scritto:[...]


che bella descrizione che hai fatto. mi sono emozionata!!! non te lo aspettavi bello san ambrogio? hai notato il parcheggioo e la piazza di fronte a sant'ambrogio ? ci sono voluti 5 anni ed il fallimento di alcuni bar per quello (terribile).
in via nirone c'era il mio negozio preferito di poster.
p.s : sai ora dove abito......
:)
Sinceramente non me l'aspettavo così: avevo letto che c'erano due dipinti del Tiepolo (che ho solo intravisto dato che la cappella che li ospitava era, ahimè, chiusa da un pesante cancello), uno di Procaccini e uno del Bergognone, ma non mi aspettavo un romanico così bello, un ambone così meraviglioso (sono rimasto a bocca aperta: ho scattato 50 foto solo all'ambone e al sarcofago :DD ) , senza parlare della cripta (c'era una ragazza con un viso stupendo, incorniciato da un velo ricamato calato lungo il capo, che pregava inginocchiata davanti ai tre santi...). E' stata una giornata indimenticabile...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
diamanda
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 97
Iscritto il: 05 luglio 2011
Età: 40


Messaggio da diamanda » 15/02/2017, 16:43

Io credo che nella vita ci voglia dolcezza, gentilezza, buona educazione e buone maniere. Anche quando si dice qualcosa è bene cercare di non ferire l'altro ma trovare il modo giusto per farlo. Ormai i contatti con le persone sono molto difficili e il motivo è anche che spesso si trovano persone molto aggressive in giro, che non sanno dosare bene le parole. Allora ok sincerità e chiarezza ma la verità va detta sempre in un modo dolce e non rude o aggressivo. Io trovo che manchi proprio questo oggi, che non ci siano mezze misure ma solo modi poco gentili per porsi verso l'altro. Io preferisco la dolcezza quando una persona deve dirmi qualcosa che lo faccia con delicatezza non puntandomi un dito contro e sparando cose a raffica.
L'alba torna sempre dopo una lunga e buia notte.

Avatar utente
diamanda
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 97
Iscritto il: 05 luglio 2011
Età: 40


Messaggio da diamanda » 15/02/2017, 17:05

Io credo che nella vita ci voglia dolcezza, gentilezza, buona educazione e buone maniere. Anche quando si dice qualcosa è bene cercare di non ferire l'altro ma trovare il modo giusto per farlo. Ormai i contatti con le persone sono molto difficili e il motivo è anche che spesso si trovano persone molto aggressive in giro, che non sanno dosare bene le parole. Allora ok sincerità e chiarezza ma la verità va detta sempre in un modo dolce e non rude o aggressivo. Io trovo che manchi proprio questo oggi, che non ci siano mezze misure ma solo modi poco gentili per porsi verso l'altro. Io preferisco la dolcezza quando una persona deve dirmi qualcosa che lo faccia con delicatezza non puntandomi un dito contro e sparando cose a raffica.
L'alba torna sempre dopo una lunga e buia notte.

SweetSour
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 44
Iscritto il: 16 gennaio 2017
Età: 39


Messaggio da SweetSour » 15/02/2017, 22:04

diamanda ha scritto:Io credo che nella vita ci voglia dolcezza, gentilezza, buona educazione e buone maniere. Anche quando si dice qualcosa è bene cercare di non ferire l'altro ma trovare il modo giusto per farlo. Ormai i contatti con le persone sono molto difficili e il motivo è anche che spesso si trovano persone molto aggressive in giro, che non sanno dosare bene le parole. Allora ok sincerità e chiarezza ma la verità va detta sempre in un modo dolce e non rude o aggressivo. Io trovo che manchi proprio questo oggi, che non ci siano mezze misure ma solo modi poco gentili per porsi verso l'altro. Io preferisco la dolcezza quando una persona deve dirmi qualcosa che lo faccia con delicatezza non puntandomi un dito contro e sparando cose a raffica.
Sono d'accordo, infatti io non metto in dubbio questo, quando dico che mi piace essere sincera e preferisco la sincerità alle persone che parlano alle spalle, lo intendo ovviamente in questo modo e non nel modo aggressivo! :)
"Le strade non sono per tutti... È per questo che hanno inventato i marciapiedi"