Sincerità

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Sincerità

Messaggio da arietina76 » 10/02/2017, 9:04

Etere ha scritto:[...]


Sicuramente, ma non accettare le critiche è un limite. E' chiaro che c'è modo e modo di muovere una critica, ma è impossibile che in un rapporto di amicizia come si deve non si verifichi mai un problema dal quale può scaturire una rimostranza, ecc.
ecco, questo è vero, nel senso che per me è molto importante il modo in cui mi vengono dette le cose: da un amico stretto le critiche le accetto, ma ovviamente devono essere dette in maniera educata e rispettosa, altrimenti divento una belva. :[

il presupposto, comunque, è che si tratti di una persona con cui c'è una certa confidenza, e che quindi "se lo può permettere", diciamo così.
e io, in effetti, avevo capito che si parlasse di questa ipotesi... :shy:
se invece parliamo di un semplice conoscente, o di una persona che si conosce appena, allora no: trovo che la schiettezza a tutti i costi sia spesso un modo per cercare di far passare la cattiveria gratuita.
se un amico critica qualcosa di me, ok: ci ragiono su (magari poi penso comunque di aver ragione io, ma ci penso).
se però me lo dice un estraneo con cui non ho nulla a che fare, mi domando perchè si debba sentire in diritto di avere tutta questa franchezza.....

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Sincerità

Messaggio da cinque » 10/02/2017, 13:07

arietina76 ha scritto:[...]



be', in effetti anche io mi aspettavo delle critiche un pò più marcate, del tipo: "non ti si può vedere per come ti vesti", s:
ma queste sono critiche secondo voi ???? dono quisquilie..
mah preferisco quelle di etere.... mi ha fatto ridere.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Sincerità

Messaggio da Etere » 10/02/2017, 14:47

cinque ha scritto:[...]


ma queste sono critiche secondo voi ???? dono quisquilie..
Dipende a chi lo dici: se lo dici a Giorgio Armani o a un vanesio alla moda magari si offende.
In effetti la faccenda delle Chesterfield era abbastanza comica (o grottesca, se preferisci), ma denotava delle difficoltà di comunicazione e accettazione tra generazioni (e altezze) molto diverse :? :)
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Sincerità

Messaggio da cinque » 10/02/2017, 16:08

Etere ha scritto:[...]


Dipende a chi lo dici: se lo dici a Giorgio Armani o a un vanesio alla moda magari si offende.
In effetti la faccenda delle Chesterfield era abbastanza comica (o grottesca, se preferisci), ma denotava delle difficoltà di comunicazione e accettazione tra generazioni (e altezze) molto diverse :? :)
ma scusami ho un dubbio atroce. non poteva andare da un altro tabaccaio con le sue gambe anziche' con quelle dell'imberbe diciottenne?

:DD

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Sincerità

Messaggio da Etere » 10/02/2017, 18:14

cinque ha scritto:[...]



ma scusami ho un dubbio atroce. non poteva andare da un altro tabaccaio con le sue gambe anziche' con quelle dell'imberbe diciottenne?

:DD
:))) Scherzi? Ma secondo te poteva andare a comprare le sigarette dalla concorrenza nello stesso paese??????????? Che figura ci avrebbe fatto????
:rolleyes:
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Sincerità

Messaggio da cinque » 10/02/2017, 18:47

Etere ha scritto:[...]



:))) Scherzi? Ma secondo te poteva andare a comprare le sigarette dalla concorrenza nello stesso paese??????????? Che figura ci avrebbe fatto????
:rolleyes:
Ma in un altro paese non poteva andare?
Comincio a capire perche' tu sia entusiasta di villa cortese....
;)

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Sincerità

Messaggio da cinque » 10/02/2017, 18:48

Etere ha scritto:[...]



:))) Scherzi? Ma secondo te poteva andare a comprare le sigarette dalla concorrenza nello stesso paese??????????? Che figura ci avrebbe fatto????
:rolleyes:
Ma in un altro paese non poteva andare?
Comincio a capire perche' tu sia entusiasta di villa cortese....
;)

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Sincerità

Messaggio da Etere » 10/02/2017, 21:29

cinque ha scritto:[...]


Ma in un altro paese non poteva andare?
Comincio a capire perche' tu sia entusiasta di villa cortese....
;)
Villa è orribile..la volta scorsa ho avuto un'ora-buca e mi stavo sparando perché non c'era nulla da fare in paese. L'unica cosa bella che c'è è la meridiana: "Senza il sol...". Lo sai già...
Non c'era il rischio elevato di incontrare qualche avventore del mio paese in una tabaccheria forestiera? :rolleyes: Avventore che avrebbe poi spifferato tutto al suo ritorno in paese. E se la voce fosse arrivata all'orecchio paterno? Che onta...che disonore... :rolleyes: Tu devi immedesimarti nella psiche del figlio di un titolare di una tabaccheria. Io l'ho fatto...
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Sincerità

Messaggio da cinque » 10/02/2017, 21:59

Etere ha scritto:[...]


Villa è orribile..la volta scorsa ho avuto un'ora-buca e mi stavo sparando perché non c'era nulla da fare in paese. L'unica cosa bella che c'è è la meridiana: "Senza il sol...". Lo sai già...
Non c'era il rischio elevato di incontrare qualche avventore del mio paese in una tabaccheria forestiera? :rolleyes: Avventore che avrebbe poi spifferato tutto al suo ritorno in paese. E se la voce fosse arrivata all'orecchio paterno? Che onta...che disonore... :rolleyes: Tu devi immedesimarti nella psiche del figlio di un titolare di una tabaccheria. Io l'ho fatto...
il dramma di un paesino calabrese .... guarda che deve fare sto poveraccio.
pare un racconto di pirandello.

p.s : ti trovi come un pascia' qua !!!! non riesco neanche a stare dietro ai tuoi post... ma il cenacolo o sant'ambrogio o il duomo li hai visti ? :DD :DD

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Sincerità

Messaggio da Etere » 10/02/2017, 22:22

cinque ha scritto:[...]


il dramma di un paesino calabrese .... guarda che deve fare sto poveraccio.
pare un racconto di pirandello.

p.s : ti trovi come un pascia' qua !!!! non riesco neanche a stare dietro ai tuoi post... ma il cenacolo o sant'ambrogio o il duomo li hai visti ? :DD :DD
No. Non ho tempo. Venerdì dovrò andare a...
E' vero, mi sto divertendo un mondo, però sto iniziando a sclerare, a dare segni di cedimento: ho nostalgia del mare: la notte sogno il rumore della risacca :P
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Sincerità

Messaggio da cinque » 11/02/2017, 8:44

Etere ha scritto:[...]


No. Non ho tempo. Venerdì dovrò andare a...
E' vero, mi sto divertendo un mondo, però sto iniziando a sclerare, a dare segni di cedimento: ho nostalgia del mare: la notte sogno il rumore della risacca :P
un rebus... a... ?????
dovrai imparare a far meno del mare, in futuro, credo...

:'(

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Sincerità

Messaggio da george clooney » 11/02/2017, 14:44

cinque ha scritto:[...]



dovrai imparare a far meno del mare, in futuro, credo...

:'(
Non dev'esserè facile traferirsi in un posto così diverso dal quale si è sempre stati abituati a vivere.. È come se noi dovessimo trasferirci nel sud Italia. .Io credo che impazzirei... .

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Sincerità

Messaggio da Etere » 11/02/2017, 14:51

cinque ha scritto:[...]



dovrai imparare a far meno del mare, in futuro, credo...

:'(
Il futuro è insondabile nel mio caso :rolleyes: Le riforme mi penalizzano e la sfiga non ne parliamo :DD però per quest'anno non mi posso lamentare :P
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Sincerità

Messaggio da Etere » 11/02/2017, 15:02

cinque ha scritto:[...]


un rebus... a... ?????

Una città che inizia con la lettera "B".
Forse domani vado da Renato, ma non Guttuso...l'altro... :DD Ah, no...non posso: domenica è chiuso...l'unica mostra al mondo che chiude di domenica :rolleyes:
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Sincerità

Messaggio da tempest » 11/02/2017, 15:54

Etere ha scritto:[...]


No. Non ho tempo. Venerdì dovrò andare a...
E' vero, mi sto divertendo un mondo, però sto iniziando a sclerare, a dare segni di cedimento: ho nostalgia del mare: la notte sogno il rumore della risacca :P
Non è che devi andare al sud per il mare : Genova o Venezia col treno...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Sincerità

Messaggio da Etere » 11/02/2017, 16:55

tempest ha scritto:[...]



Non è che devi andare al sud per il mare : Genova o Venezia col treno...
:DD Ho detto MARE ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Sincerità

Messaggio da arietina76 » 11/02/2017, 21:16

george clooney ha scritto:[...]



Non dev'esserè facile traferirsi in un posto così diverso dal quale si è sempre stati abituati a vivere.. È come se noi dovessimo trasferirci nel sud Italia. .Io credo che impazzirei... .
A chi lo dici.... Io sono abitudinaria da paura e con un carattere inizialmente un po' chiuso e diffidente, per cui credo che avrei grosse difficoltà ad inserirmi in una località nuova (tanto al nord, quanto al sud).
Ho sempre provato una certa invidia, in senso buono ovviamente, per chi invece si adatta facilmente ad un ambiente nuovo e a nuove abitudini.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Sincerità

Messaggio da arietina76 » 11/02/2017, 21:22

Etere ha scritto:[...]


Dipende a chi lo dici: se lo dici a Giorgio Armani o a un vanesio alla moda magari si offende.
:)

È vero che sono quisquilie, come dice Cinque: se un amico mi dicesse che vesto in maniera pessima, credo che ci rimarrei male ma non mi offenderei, né' romperei l'amicizia.

Conosco invece tre o quattro persone che, se gli venisse detto così, ne farebbero un dramma ed entrerebbero in crisi mistica (oltre ad offendersi a morte), perché sono letteralmente ossessionati non solo dal vestire bene, ma proprio dal dover gestire meglio degli altri, a tutti i costi: sempre e comunque.
E non ci crederete, ma si tratta di uomini, che quindi comprano cravatte solo di un certo tipo e di certi tessuti, ecc. ecc.
E poi dicono la vanità femminile.....
:DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Sincerità

Messaggio da george clooney » 12/02/2017, 9:23

arietina76 ha scritto:[...]



A chi lo dici.... Io sono abitudinaria da paura e con un carattere inizialmente un po' chiuso e diffidente, per cui credo che avrei grosse difficoltà ad inserirmi in una località nuova (tanto al nord, quanto al sud).
Ho sempre provato una certa invidia, in senso buono ovviamente, per chi invece si adatta facilmente ad un ambiente nuovo e a nuove abitudini.
Questione di carattere. .Anch'io sono inizialmente diffidente. .Conoscendomi però avrei molte più difficoltà ad ambientarmi
al sud (ecco perché ho nominato il sud) che al nord, a causa dello stile si vita, della mentalità, degli orari ecc.. completamente diversi dai nostri...Non ce la farei proprio. .

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Sincerità

Messaggio da cinque » 12/02/2017, 9:28

george clooney ha scritto:[...]



Non dev'esserè facile traferirsi in un posto così diverso dal quale si è sempre stati abituati a vivere.. È come se noi dovessimo trasferirci nel sud Italia. .Io credo che impazzirei... .
io punto a vivere piu' a nord, certo non a sud. non credo capiterà neanche a te. :-))).
io non amerei vivere neanche dove abitate voi, ma solo in città. etere avrà difficoltà, ma ha moltissime persone del sud vicino . qui(in val camonica)se non sei del paese ti guardano come un'aliena. anche se tutti rispettano milano .
non oso pensare come guarderebbero uno del sud ! non parliamo degli stranieri.
comunque l'adattamento è una capacità che bisogna imparare di questi tempi. ed anche da giovani.
faccio notare che il mare ligure è bellissimo .



arietina76 ha scritto:[...]



A chi lo dici.... Io sono abitudinaria da paura e con un carattere inizialmente un po' chiuso e diffidente, per cui credo che avrei grosse difficoltà ad inserirmi in una località nuova (tanto al nord, quanto al sud).
Ho sempre provato una certa invidia, in senso buono ovviamente, per chi invece si adatta facilmente ad un ambiente nuovo e a nuove abitudini.
si nota abbastanza anche via forum.
:DD

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Sincerità

Messaggio da cinque » 12/02/2017, 9:39

george clooney ha scritto:[...]



Questione di carattere. .Anch'io sono inizialmente diffidente. .Conoscendomi però avrei molte più difficoltà ad ambientarmi
al sud (ecco perché ho nominato il sud) che al nord, a causa dello stile si vita, della mentalità, degli orari ecc.. completamente diversi dai nostri...Non ce la farei proprio. .
non me ne intendo molto e neanche ci ho mai pensato a trasferirmi sotto la toscana.
io ho sempre notato una questione nei miei amici del sud trasferitesi al nord. per quanto manchi loro la loro terra 8la generosità, il senso di comunità ) hanno sempre apprezzato la libertà e la mancanza di controllo sociale molto presenti nei loro paesi del sud (cosa fare, come vestirsi, cosa regalare, cosa dice la famiglia, il vicino di casa etc etc).
sarà una scemata quel che dico...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Sincerità

Messaggio da george clooney » 12/02/2017, 9:51

cinque ha scritto:[...]


io punto a vivere piu' a nord, certo non a sud. non credo capiterà neanche a te. :-))).
io non amerei vivere neanche dove abitate voi, ma solo in città. etere avrà difficoltà, ma ha moltissime persone del sud vicino . qui(in val camonica)se non sei del paese ti guardano come un'aliena. anche se tutti rispettano milano .
non oso pensare come guarderebbero uno del sud ! non parliamo degli stranieri.
comunque l'adattamento è una capacità che bisogna imparare di questi tempi. ed anche da giovani.
faccio notare che il mare ligure è bellissimo .

No, non mi capiterà mai, credimi. .
:D Ti garantisco che anche al sud ti guardano come un alieno se sei del nord. Eccome. .Perché dici che non vorresti vivere dove viviamo "noi" ma solo in città ?Ti riferisci a me e Arietina? Per quanto mi riguarda non vivo e non ho mai vissuto in campagna, ma in una città di provincia. Certo, non sarà una metropoli, ma offre tutti i servizi possibili...Un tempo era ricca di industrie, offriva lavoro a tutti; ora purtroppo non più...

:rolleyes: Auguro a te e a quelli che stanno leggendo, una buona domenica. [smilie=ciau.gif]

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Sincerità

Messaggio da cinque » 12/02/2017, 9:57

arietina76 ha scritto:[...]



È vero che sono quisquilie, come dice Cinque: se un amico mi dicesse che vesto in maniera pessima, credo che ci rimarrei male ma non mi offenderei, né' romperei l'amicizia.

Conosco invece tre o quattro persone che, se gli venisse detto così, ne farebbero un dramma ed entrerebbero in crisi mistica (oltre ad offendersi a morte), perché sono letteralmente ossessionati non solo dal vestire bene, ma proprio dal dover gestire meglio degli altri, a tutti i costi: sempre e comunque.
E non ci crederete, ma si tratta di uomini, che quindi comprano cravatte solo di un certo tipo e di certi tessuti, ecc. ecc.
E poi dicono la vanità femminile.....
:DD
si' hai ragione. a me capita spesso che mi rimproverino per come mi vesto. in effetti è vero. non mi posso offendere. comunque ritengo che una certa ipocrisia (senza esagerare ) sia normale nella vita quotidiana. non capisco chi odia "la gente che parla alle spalle". se a te non piace come un conoscente veste fai un'osservazione ad un amico sei da lapidare ? se dovessi dire tutto in faccia vivremmo in guerra feudale permanente. io invece capisco poco chi perde il controllo e spiattella tutte le presunte verità al malcapitato. ho il terrore di chi perde le staffe ...
per quanto riguarda le amicizie io mi riferivo ad opinione e critiche forti tipo " non mi piace il tuo compagno", "fai delle scelte sbagliate etc". purtroppo queste divergenze portano spesso a rotture a meno che si stia zitti. ho appena assistito ad una rottura dopo 30 anni di rapporto stretto tra mie due amiche. quando il disaccordo riguarda scelte esistenziali la vedo dura (non entro nei particolari, ma ricordo che la clooney una volta scrisse un post scandalizzata sulla stessa scelta fatta da una sua conoscente e ripetuta da una di queste mie due amiche )

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Sincerità

Messaggio da cinque » 12/02/2017, 10:05

george clooney ha scritto:[...]


No, non mi capiterà mai, credimi. .
:D Ti garantisco che anche al sud ti guardano come un alieno se sei del nord. Eccome. .Perché dici che non vorresti vivere dove viviamo "noi" ma solo in città ?Ti riferisci a me e Arietina? Per quanto mi riguarda non vivo e non ho mai vissuto in campagna, ma in una città di provincia. Certo, non sarà una metropoli, ma offre tutti i servizi possibili...Un tempo era ricca di industrie, offriva lavoro a tutti; ora purtroppo non più...

:rolleyes: Auguro a te e a quelli che stanno leggendo, una buona domenica. [smilie=ciau.gif]
siamo cresciuti in un mondo migliore . una volta l'italia del nord offriva possibilità. si' trasferirsi in un paese del sud non la vedo una scelta possibile


;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 12/02/2017, 11:28

Nemmeno io vorrei vivere al sud, proprio no...e nemmeno in un paese piccolo, nord o sud che sia...

L'amica che ha aperto il post non ha più scritto ...le avrei chiesto di fare un esempio di sua "schiettezza" per capire meglio...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Sincerità

Messaggio da george clooney » 12/02/2017, 17:33

cinque ha scritto:[...]


non me ne intendo molto e neanche ci ho mai pensato a trasferirmi sotto la toscana.
io ho sempre notato una questione nei miei amici del sud trasferitesi al nord. per quanto manchi loro la loro terra 8la generosità, il senso di comunità ) hanno sempre apprezzato la libertà e la mancanza di controllo sociale molto presenti nei loro paesi del sud (cosa fare, come vestirsi, cosa regalare, cosa dice la famiglia, il vicino di casa etc etc).
sarà una scemata quel che dico...

Non tutti apprezzano, anzi, ti dirò che molti ci criticano dicendo che siamo troppo "liberi", che non abbiamo assolutamente il senso della famiglia (cosa non vera), che siamo troppo chiusi ecc....Ti faccio un esempio: per molte persone del sud non aprire le porte della propria casa magari ogni domenica a parenti tipo zii, cugini ecc significa non avere il senso della famiglia, dell'aggregazione ecc...Per quelli che sono del nord tipo me, significa semplicemente tenere alla propria privacy, al riposo del fine settimana, e a non aver voglia di trasformare la propria casa in un porto di mare
:D

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Sincerità

Messaggio da george clooney » 12/02/2017, 17:36

cinque ha scritto:[...]


ma ricordo che la clooney una volta scrisse un post scandalizzata sulla stessa scelta fatta da una sua conoscente e ripetuta da una di queste mie due amiche )
Perdo colpi a tutto spiano perché non ricordo. . :rolleyes:

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Sincerità

Messaggio da Etere » 12/02/2017, 18:54

cinque ha scritto:[...]


p.s : ti trovi come un pascia' qua !!!! non riesco neanche a stare dietro ai tuoi post... ma il cenacolo o sant'ambrogio o il duomo li hai visti ? :DD :DD
Oggi, come ti dicevo, ho visto San Maurizio al monastero maggiore e Sant'Ambrogio. Meravigliosi. Ho provato quelle sensazioni indescrivibili che provo quando sono a Roma...
Devo organizzarmi per il cenacolo e per il Duomo, vediamo...ho un pò cose in mente...ma ancora c'è tempo (per il cenacolo dovrò prenotare) ;)
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Sincerità

Messaggio da cinque » 12/02/2017, 19:18

Etere ha scritto:[...]


Oggi, come ti dicevo, ho visto San Maurizio al monastero maggiore e Sant'Ambrogio. Meravigliosi. Ho provato quelle sensazioni indescrivibili che provo quando sono a Roma...
Devo organizzarmi per il cenacolo e per il Duomo, vediamo...ho un pò cose in mente...ma ancora c'è tempo (per il cenacolo dovrò prenotare) ;)
è la zona migliore di milano quella che hai visto. mi spiace che non mi abbia aspettato. non mi avevi detto nulla invece .


:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
p.s : in zonna c'è la pinacoteca del castello (arte lombarda ) ed il museo archeologico. per il duomo devi aspettare una bella giornata

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Sincerità

Messaggio da Etere » 12/02/2017, 20:38

cinque ha scritto:[...]


è la zona migliore di milano quella che hai visto

E' una zona davvero bellissima, mi è piaciuta molto. Dopo via Nirone e via Sant'Agnese, quando sono sbucato in piazza Sant'Ambrogio stavo svenendo. Sant'Ambrogio è un posto da sogno...sono rimasto veramente incantato (pensavo a quello che mi avevi detto: "Obama l'ha visitata, Obama l'ha visitata..."). Il fattore "c" è dalla mia quest'anno: sono entrato dentro durante la funzione religiosa: quando è finita hanno spento le luci (proprio mentre stavo scattando una foto al Bergognone, ma per fortuna avevo già visto tutto, cripta compresa. Fantastico ;) )
Senza il sol nulla son io