scusate il periodo diassenza

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

scusate il periodo diassenza

Messaggio da airlander » 12/09/2016, 13:09

purtroppo ieri è deceduta mia mamma, difficile elaborare questo lutto dopo anni di assistenza, ma alla fine in maniera per me inaspettata ha deciso che fosse giunto il momento di staccare la spina, cercherò di rammentarla durante l'ultima passeggiata di pochi giorni fa, nonostante la sua mente fosse da tempo ormai altrove, e non nella devastazione del volto che indica che è giunta definitavemente la fine.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: scusate il periodo diassenza

Messaggio da tempest » 12/09/2016, 13:29

airlander ha scritto:purtroppo ieri è deceduta mia mamma, difficile elaborare questo lutto dopo anni di assistenza, ma alla fine in maniera per me inaspettata ha deciso che fosse giunto il momento di staccare la spina, cercherò di rammentarla durante l'ultima passeggiata di pochi giorni fa, nonostante la sua mente fosse da tempo ormai altrove, e non nella devastazione del volto che indica che è giunta definitavemente la fine.
Ricordo di quando ci avevi parlato di tua mamma...
Non ci sono parole adeguate per queste circostanze, posso solo dire che ti sono vicina.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: scusate il periodo diassenza

Messaggio da Etere » 12/09/2016, 13:59

airlander ha scritto:purtroppo ieri è deceduta mia mamma, difficile elaborare questo lutto dopo anni di assistenza, ma alla fine in maniera per me inaspettata ha deciso che fosse giunto il momento di staccare la spina, cercherò di rammentarla durante l'ultima passeggiata di pochi giorni fa, nonostante la sua mente fosse da tempo ormai altrove, e non nella devastazione del volto che indica che è giunta definitavemente la fine.
Mi dispiace molto. Ti porgo le mie condoglianze Airlander
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 12/09/2016, 17:37

grazie è stata dura ed il pensiero di non aver fatto nonostante tutto abbastanza mi assilla soprattutto ora che il mio tempo viene scandito in maniera completamente diversa proprio perché lei ormai non c'è più.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 12/09/2016, 20:40

airlander ha scritto:grazie è stata dura ed il pensiero di non aver fatto nonostante tutto abbastanza mi assilla soprattutto ora che il mio tempo viene scandito in maniera completamente diversa proprio perché lei ormai non c'è più.
Una persona responsabile come te avrà certamente fatto il massimo in quel difficile contesto. Il fatto che ti assilli lo dimostra.
Senza il sol nulla son io

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 12/09/2016, 22:24

Anche io non ho le parole giuste per dire qualcosa però anche io dico e ti sono vicina in questo momento in fondo sei voluto condividerlo con noi e perché hai capito anche tu che ormai stiamo diventando una famiglia, un abbraccio grande

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 13/09/2016, 8:17

Gardencityy ha scritto:Anche io non ho le parole giuste per dire qualcosa però anche io dico e ti sono vicina in questo momento in fondo sei voluto condividerlo con noi e perché hai capito anche tu che ormai stiamo diventando una famiglia, un abbraccio grande
grazie ancora, devo elaborare questa perdita e andarmene un po via prima di riprendere il lavoro con la giusta energia.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 13/09/2016, 21:08

airlander ha scritto:[...]



grazie ancora, devo elaborare questa perdita e andarmene un po via prima di riprendere il lavoro con la giusta energia.
Coraggio, airlander. Sono certa che la tua famiglia e i tuoi amici ti staranno vicini. Noi ti aspettiamo.

Ospite


Messaggio da Ospite » 14/09/2016, 20:46

Condoglianze sincere airlander...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: scusate il periodo diassenza

Messaggio da arietina76 » 15/09/2016, 15:56

airlander ha scritto:purtroppo ieri è deceduta mia mamma, difficile elaborare questo lutto dopo anni di assistenza, ma alla fine in maniera per me inaspettata ha deciso che fosse giunto il momento di staccare la spina, cercherò di rammentarla durante l'ultima passeggiata di pochi giorni fa, nonostante la sua mente fosse da tempo ormai altrove, e non nella devastazione del volto che indica che è giunta definitavemente la fine.
le mie più sincere condoglianze, davvero: ti sono davvero vicina e ti mando un abbraccio, anche se virtuale.

ci vorrà un pò per elaborare il lutto e per abituarsi alla perdita: anzi, forse dopo anni di assistenza è ancora più duro, perchè il proprio tempo (e in un certo senso la propria vita) veniva scandito in base a quello.

Credo sia normale anche farsi gli scrupoli che ti fai tu, domandandoti se non potevi fare di più: in molti la risposta è un no, nel senso che si capisce poi, più a freddo, di aver davvero dato tutto quello che si poteva. credo però sia normale, o almeno da persone sensibili, domandarselo.

devi darti il tempo di superare, o forse sarebbe meglio dire accettare, questa nuova situazione e la perdita che hai subito: sii paziente con te stesso....

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 16/09/2016, 16:04

grazie ancora a tutti, è vero dovrò elaborare il lutto cercando di essere più indulgente con me stesso e riprendere a vivere colmando il vuoto che è rimasto pensando ora un po di più a me.
la prossima settimana mi prenderò alcuni giorni abbandonando tutti gli impegni sperando di recuperare nuova energia e poi ricominciare da dove ho lasciato.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 19/09/2016, 8:07

airlander ha scritto:grazie ancora a tutti, è vero dovrò elaborare il lutto cercando di essere più indulgente con me stesso e riprendere a vivere colmando il vuoto che è rimasto pensando ora un po di più a me.
la prossima settimana mi prenderò alcuni giorni abbandonando tutti gli impegni sperando di recuperare nuova energia e poi ricominciare da dove ho lasciato.
in effetti, credo che prenderti qualche giorno e andar via, da tutto e da tutti, possa aiutarti a trovare un pò di serenità....

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 19/09/2016, 9:07

arietina76 ha scritto:[...]



in effetti, credo che prenderti qualche giorno e andar via, da tutto e da tutti, possa aiutarti a trovare un pò di serenità....
:) si, certo, soprattutto ora che l'ho riportata a casa come le avevo promesso, anche se sotto una essenza diversa, comunque potrà riposare nel luogo che amava e che non aveva più potuto rivedere.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: scusate il periodo diassenza

Messaggio da george clooney » 06/10/2016, 20:29

airlander ha scritto:purtroppo ieri è deceduta mia mamma, difficile elaborare questo lutto dopo anni di assistenza, ma alla fine in maniera per me inaspettata ha deciso che fosse giunto il momento di staccare la spina, cercherò di rammentarla durante l'ultima passeggiata di pochi giorni fa, nonostante la sua mente fosse da tempo ormai altrove, e non nella devastazione del volto che indica che è giunta definitavemente la fine.
So di essere decisamente in ritardo, ma ho letto solo ora....Condoglianze Airlander; la perdita di una mamma è un lutto molto difficile e doloroso da elaborare; ci vuole davvero tanto tempo...Non oso pensare quando succederà a me. .Coraggio! Non pensare assolutamente di non hai fatto abbastanza per lei, perché solo il fatto che ti fai questi scrupoli significa che hai fatto tantissimo,..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: scusate il periodo diassenza

Messaggio da airlander » 06/10/2016, 21:32

george clooney ha scritto:[...]
So di essere decisamente in ritardo, ma ho letto solo ora....Condoglianze Airlander; la perdita di una mamma è un lutto molto difficile e doloroso da elaborare; ci vuole davvero tanto tempo...Non oso pensare quando succederà a me. .Coraggio! Non pensare assolutamente di non hai fatto abbastanza per lei, perché solo il fatto che ti fai questi scrupoli significa che hai fatto tantissimo,..
devo cercare di non pensare anche se non è facile, mi passano davanti agli occhi moltissimi momenti e ricordi, ci vorrà molto tempo, anche se ciò fa parte della vita non è mai cosa semplice da accettare.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: scusate il periodo diassenza

Messaggio da arietina76 » 07/10/2016, 8:18

airlander ha scritto:[...]
anche se ciò fa parte della vita non è mai cosa semplice da accettare.
è vero: anche se fa parte della vita e una persona razionalmente sa che è così, non si è mai davvero a perdere qualcuno che si ama.... tantomeno la mamma....

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: scusate il periodo diassenza

Messaggio da airlander » 07/10/2016, 13:32

arietina76 ha scritto:[...]



è vero: anche se fa parte della vita e una persona razionalmente sa che è così, non si è mai davvero a perdere qualcuno che si ama.... tantomeno la mamma....
Ci si accorge sempre tardi del tempo che si poteva utilizzare meglio.
Approfittate sino a che potete per non perdere istanti preziosi che non torneranno mai più.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: scusate il periodo diassenza

Messaggio da arietina76 » 10/10/2016, 17:56

airlander ha scritto:[...]


Ci si accorge sempre tardi del tempo che si poteva utilizzare meglio.
Approfittate sino a che potete per non perdere istanti preziosi che non torneranno mai più.
probabilmente, se nascessimo 100 volte, altrettante 100 ci sembrerebbe di non aver usato al meglio il tempo a nostra disposizione, e di averlo sprecato... :rolleyes:
e te lo dice una che pensa di averne sprecato tanto.... ;)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: scusate il periodo diassenza

Messaggio da airlander » 10/10/2016, 18:30

arietina76 ha scritto:[...]



probabilmente, se nascessimo 100 volte, altrettante 100 ci sembrerebbe di non aver usato al meglio il tempo a nostra disposizione, e di averlo sprecato... :rolleyes:
e te lo dice una che pensa di averne sprecato tanto.... ;)
Verissimo e per questo potendo e meglio utilizzarlo al meglio.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: scusate il periodo diassenza

Messaggio da george clooney » 11/10/2016, 15:17

airlander ha scritto:[...]


, anche se ciò fa parte della vita non è mai cosa semplice da accettare.
Non lo è affatto Airlander....Il tempo placa il dolore, il problema è che il tempo deve passare, il dispiacere deve fare il suo corso, mentre chi soffre vorrebbe fossero già passati anni... :rolleyes:

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: scusate il periodo diassenza

Messaggio da airlander » 11/10/2016, 15:34

george clooney ha scritto:[...]



Non lo è affatto Airlander....Il tempo placa il dolore, il problema è che il tempo deve passare, il dispiacere deve fare il suo corso, mentre chi soffre vorrebbe fossero già passati anni... :rolleyes:
e ci si accorge anche con l'andar degli anni di quanto si rimanga molto più sensibili di fronte agli episodi ineludibili che la vita ci riserva.
"quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia...." era il mio canto carnascialesco prediletto, purtroppo la realtà presenta sempre il suo conto più amaro.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 11/10/2016, 23:06

Questo topic tocca le corde delle mie paure più profonde: la perdita, il rimpianto... sono macigni che ho nell'anima e che ogni anno, ogni mese, diventano più pesanti.
Anche se non intervengo, airlander, ti sono vicina.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 12/10/2016, 8:01

tempest ha scritto:Questo topic tocca le corde delle mie paure più profonde: la perdita, il rimpianto... sono macigni che ho nell'anima e che ogni anno, ogni mese, diventano più pesanti.
Anche se non intervengo, airlander, ti sono vicina.
grazie.
ed ora che ho ritrovato molto di me stesso devo immaginare solo di essere grato a chi mi ha permesso di leggere ed interpretare situazioni che prima non erano altrettanto semplici da essere recepite.
la mia vita ora è improvvisamente cambiata rispetto a poco prima e questo mi fa vedere il futuro con occhi diversi anche se ancora velati dai rimpianti di molte altre cose trascorse.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 12/10/2016, 10:57

airlander ha scritto:[...]


la mia vita ora è improvvisamente cambiata rispetto a poco prima e questo mi fa vedere il futuro con occhi diversi anche se ancora velati dai rimpianti di molte altre cose trascorse.
nonostante la grave perdita che hai subito, spero che questa visione diversa del futuro sia comunque positiva....

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 12/10/2016, 13:33

arietina76 ha scritto:[...]



nonostante la grave perdita che hai subito, spero che questa visione diversa del futuro sia comunque positiva....
decisamente positiva anche se potrà risultare incredibile è a volte proprio dalle cose più negative che si traggono notevoli insegnamenti, ed alla mia veneranda età di ormai 65 anni sto ancora imparando.
per la serie non si è mai grandi abbastanza, ora la mia vita sarà improntata in un modo molto diverso ed inizierò a fare anche in ambito lavorativo solo quello che mi andrà di fare.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 18/10/2016, 17:04

airlander ha scritto:[...]



decisamente positiva anche se potrà risultare incredibile è a volte proprio dalle cose più negative che si traggono notevoli insegnamenti, ed alla mia veneranda età di ormai 65 anni sto ancora imparando.
per la serie non si è mai grandi abbastanza, ora la mia vita sarà improntata in un modo molto diverso ed inizierò a fare anche in ambito lavorativo solo quello che mi andrà di fare.
ciao ti faccio un auguri per la rielaborazione (insieme alle tardive condoglianze) e per la tua nuova vita.
scusa per la dilazione.