soluzioni abitative...

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

soluzioni abitative...

Messaggio da tempest » 11/05/2016, 22:33

o meglio :"condizioni necessarie o ambite per soluzioni abitative"
Un titolone da convention di architetti :DD che non stava nel titolo

In realtà, prendendo spunto da un topic che parlava di altro, vorrei chiedervi quali sono le caratteristiche che ritenete importanti o necessarie nel momento di scegliere una casa o un luogo dove vivere.
Supponendo che possiate scegliere ovviamente...
Per me sono indispensabili:
1- mezzi pubblici regolari ( non guido )
2- verde ( anche se sono in città, devo assolutamente vedere del verde dalla finestra e avere alberi nei dintorni )
3- almeno un balcone "vivibile" ( per me indispensabile in estate )
4- discreto silenzio
questo è proprio il "minimo sindacale"

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: soluzioni abitative...

Messaggio da george clooney » 12/05/2016, 16:29

tempest ha scritto: quali sono le caratteristiche che ritenete importanti o necessarie nel momento di scegliere una casa o un luogo dove vivere.
Supponendo che possiate scegliere ovviamente...
Per me sono indispensabili:
1- mezzi pubblici regolari ( non guido )
2- verde ( anche se sono in città, devo assolutamente vedere del verde dalla finestra e avere alberi nei dintorni )
3- almeno un balcone "vivibile" ( per me indispensabile in estate )
4- discreto silenzio
questo è proprio il "minimo sindacale"
Per prima cosa, per quanto riguarda le mie esigenze, una casa deve essere necessariamente in centro; ho sempre vissuto in centro, e quindi sono da sempre abituata ad avere sottto casa tutto ciò che mi serve
(negozi di ogni tipo; tabaccaio, giornalaio, fruttivendolo, supermercato...).
Di fondamentale importanza è poi il contesto abitativo; avere un'idea di chi abiterà vicino a noi è piuttosto importante a mio avviso.
Un balcone o una terrazza è importante anche per me e soprtattutto una casa deve essere esposta al sole (almeno da un lato), altrimenti si rischia di vivere nelle catacombe... :rolleyes: :D
Il luogo in cui abito lo cambierei solament4e in estate, perchè l'afa della pianura padana in estate è davvero opprimente ed io fatico molto a sopportarla...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: soluzioni abitative...

Messaggio da Etere » 12/05/2016, 17:40

tempest ha scritto:o meglio :"condizioni necessarie o ambite per soluzioni abitative"
Un titolone da convention di architetti :DD che non stava nel titolo

In realtà, prendendo spunto da un topic che parlava di altro, vorrei chiedervi quali sono le caratteristiche che ritenete importanti o necessarie nel momento di scegliere una casa o un luogo dove vivere.
Supponendo che possiate scegliere ovviamente...
Per me sono indispensabili:
1- mezzi pubblici regolari ( non guido )
2- verde ( anche se sono in città, devo assolutamente vedere del verde dalla finestra e avere alberi nei dintorni )
3- almeno un balcone "vivibile" ( per me indispensabile in estate )
4- discreto silenzio
questo è proprio il "minimo sindacale"
Dunque...sicuramente il silenzio è importante (anche se il mio desiderio di vivere tra i grattacieli americani mal si concilierebbe con questa esigenza di "pace domestica"). Però non un silenzio assoluto, ma, come hai scritto, un discreto silenzio. Tuttavia non mi dispiacerebbe neanche un po' di vita, di movimento, di "sano" rumore che non degeneri però in confusione assordante. Per quanto riguarda il resto, odio i balconi (non servono a niente): sono uno spreco in termini di spazio (tranne le belle balconate che si vedono ogni tanto in giro: nella mia città ce ne sono molte in stile liberty); i mezzi pubblici sono fondamentali perché anche io, praticamente, non guido :rolleyes: sono negato. Forse l'ideale per me sarebbe una casa vicina al centro città, ma non vicinissima al cuore della stessa. Se si tratta invece di un paesino, preferirei decisamente vivere in centro.
Senza il sol nulla son io

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: soluzioni abitative...

Messaggio da george clooney » 12/05/2016, 19:44

Etere ha scritto:[...]


i balconi (non servono a niente):.
[smilie=nono2.gif] E la biancheria? Dove si stende se non si ha un balcone? In casa senza far mai prendere aria ai panni? :nonono: Secondo me invece un balcone che non dia sulla strada dove è possibile stendere i panni è indispensabile

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: soluzioni abitative...

Messaggio da cinque » 12/05/2016, 20:53

george clooney ha scritto:[...]



[smilie=nono2.gif] E la biancheria? Dove si stende se non si ha un balcone? In casa senza far mai prendere aria ai panni? :nonono: Secondo me invece un balcone che non dia sulla strada dove è possibile stendere i panni è indispensabile
Una Bella asciugatrice...... Anche io non ho Mai messo piede su un balcone tranne al mare.
Prima di rispondere in un Altro post vorrei dire Che la Mia casa Dei sogni e' o a Malibu in stile moderno o , Ancora di piu' , in stile Classico sull ' Appia antica come quella di Sophia Loren Che e' in vendita.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: soluzioni abitative...

Messaggio da george clooney » 12/05/2016, 21:09

cinque ha scritto:[...]


Una Bella asciugatrice.......
Non fa al caso mio...consuma troppo e considerando i panni che mi ritrovo sempre da lavare, mi arriverebbe una bolletta della corrente elettrica piuttosto salata; e poi a me piace far prendere aria ai panni, anche ai piumini o ai cappotti che indossiamo ogni giorno... ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 12/05/2016, 21:27

Chi disdegna così tanto il balcone secondo me ha il giardino o il terrazzo! :O
Devo ancora trovare una persona che avendo un appartamento senza balcone o giardino o terrazzo, e dice " il balcone non lo vorrei, non serve a niente".

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: soluzioni abitative...

Messaggio da tempest » 12/05/2016, 21:32

cinque ha scritto:[...]


Una Bella asciugatrice...... Anche io non ho Mai messo piede su un balcone tranne al mare.
Prima di rispondere in un Altro post vorrei dire Che la Mia casa Dei sogni e' o a Malibu in stile moderno o , Ancora di piu' , in stile Classico sull ' Appia antica come quella di Sophia Loren Che e' in vendita.
Sì, ma la domanda era "condizioni necessarie per soluzioni abitative" non "la casa dei miei sogni" :rolleyes: in pratica cos'è che proprio non deve mancare per farti scegliere una casa o appartamento.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 13/05/2016, 6:45

tempest ha scritto:Chi disdegna così tanto il balcone secondo me ha il giardino o il terrazzo! :O
Devo ancora trovare una persona che avendo un appartamento senza balcone o giardino o terrazzo, e dice " il balcone non lo vorrei, non serve a niente".
Hai ragione, sarà senz'altro così, altrimenti il discorso non regge... ;)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: soluzioni abitative...

Messaggio da airlander » 14/05/2016, 9:20

tempest ha scritto:o meglio :"condizioni necessarie o ambite per soluzioni abitative"
Un titolone da convention di architetti :DD che non stava nel titolo

In realtà, prendendo spunto da un topic che parlava di altro, vorrei chiedervi quali sono le caratteristiche che ritenete importanti o necessarie nel momento di scegliere una casa o un luogo dove vivere.
Supponendo che possiate scegliere ovviamente...
Per me sono indispensabili:
1- mezzi pubblici regolari ( non guido )
2- verde ( anche se sono in città, devo assolutamente vedere del verde dalla finestra e avere alberi nei dintorni )
3- almeno un balcone "vivibile" ( per me indispensabile in estate )
4- discreto silenzio
questo è proprio il "minimo sindacale"
il più isolata posibile e attorno il silenzio interrotto solo dalla natura e da chi sa condividere un tale piacere. ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 14/05/2016, 11:14

Etere ieri ho comprato per una ragazza che conosco un biglietto diretto Roma New York a basso costo a € 200, una cosa veramente rara da trovare! A saperlo lo prendevo per te che in due topic hai detto dei grattacieli, così ti trovi una bella casa
Scherzi a parte, per quanto riguarda me io adoro la casa dovevo adesso anche perché come vicina a una mia carissima amica Sono in centro, ho una bella cucina moderna comprato da me, la camera invece c'era già, qualche divano lo ha portato il mio compagno
Per quanto riguarda i balconi, ce n'è uno in cucina, ma non molto grande, insomma, non di quelli dove fare il giardino o cose del genere, anche se qualche pianta ce l'ho messa, la terrazza invece a me non piace

Ares.87
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 145
Iscritto il: 06 febbraio 2014
Età: 36

Re: soluzioni abitative...

Messaggio da Ares.87 » 14/05/2016, 11:40

tempest ha scritto:o meglio :"condizioni necessarie o ambite per soluzioni abitative"
Un titolone da convention di architetti :DD che non stava nel titolo

In realtà, prendendo spunto da un topic che parlava di altro, vorrei chiedervi quali sono le caratteristiche che ritenete importanti o necessarie nel momento di scegliere una casa o un luogo dove vivere.
Supponendo che possiate scegliere ovviamente...
Per me sono indispensabili:
1- mezzi pubblici regolari ( non guido )
2- verde ( anche se sono in città, devo assolutamente vedere del verde dalla finestra e avere alberi nei dintorni )
3- almeno un balcone "vivibile" ( per me indispensabile in estate )
4- discreto silenzio
questo è proprio il "minimo sindacale"
Allora:

1. Città: non vivrei in qualcosa che non sia una città nemmeno se mi pagassero. Certo, qui c'è anche un discorso economico da fare perché comprare una casa in città è praticamente impossibile ma comunque preferisco vivere in un buco in città che in una villa fuori (almeno per ora).

2. La zona: anche per me è fondamentale che sia ben collegata a livello di mezzi pubblici e magari che si trovi anche parcheggio senza troppe difficoltà. Inoltre è importante che sia una zona "viva", cioè che sia un po' tutto a portata di mano. Non riesco a capire come fa chi deve prendere la macchina anche solo per comprarsi un pacchetto di patatine.

3. Verde: verde e parchi dove andare a correre.

4. Terrazzo: magari non è proprio indispensabile però soffro senza. In ogni caso dico si ai balconi anche per un fatto estetico perché l'assenza di balconi mi fa molto casa popolare (in Italia).

5. Luminosità: perché le case buie sono in effetti abbastanza deprimenti.

6. Il piano: più alto è meglio sto.

7. 2 bagni.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: soluzioni abitative...

Messaggio da airlander » 15/05/2016, 14:06

tempest ha scritto:[...]
Sì, ma la domanda era "condizioni necessarie per soluzioni abitative" non "la casa dei miei sogni" :rolleyes: in pratica cos'è che proprio non deve mancare per farti scegliere una casa o appartamento.
provo a sintetizzare con una immagine di oggi davanti casa il motivo per il quale non potrei mai più vivere in città.
[img]http://i68.tinypic.com/wmgqi9.jpg[/img]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 15/05/2016, 14:30

Io invece provo a far capire che cosa intendo quando dico che per me un "balcone vivibile" è essenziale.

Intendo questo:

[URL=http://s1309.photobucket.com/user/isengard100/media/piccolo-tavolino-su-balcone-stretto-e-lungo_zpsoolejuus.jpg.html][img]http://i1309.photobucket.com/albums/s639/isengard100/piccolo-tavolino-su-balcone-stretto-e-lungo_zpsoolejuus.jpg[/img][/URL]
e questo:
[URL=http://s1309.photobucket.com/user/isengard100/media/9a30f140deeec62d6ba3ff28dcd17442_zpsorudk2id.jpg.html][img]http://i1309.photobucket.com/albums/s639/isengard100/9a30f140deeec62d6ba3ff28dcd17442_zpsorudk2id.jpg[/img][/URL]

e non questo
[URL=http://s1309.photobucket.com/user/isengard100/media/images%20balcone_zpsnzouxdbh.jpg.html][img]http://i1309.photobucket.com/albums/s639/isengard100/images%20balcone_zpsnzouxdbh.jpg[/img][/URL]

quanto al silenzio, mio altro punto imprescindibile, devo dire che mi manca, ad esempio ho un balcone vivibile, ma un neonato malefico dal piano di sotto mi rovina il silenzio.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: soluzioni abitative...

Messaggio da tempest » 15/05/2016, 14:32

airlander ha scritto:[...]


provo a sintetizzare con una immagine di oggi davanti casa il motivo per il quale non potrei mai più vivere in città.
ho capito. quindi il tuo elmento necessario ed imprescindibile per una abitazione è che questa NON sia in città. :)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: soluzioni abitative...

Messaggio da airlander » 15/05/2016, 14:42

tempest ha scritto:[...]


ho capito. quindi il tuo elmento necessario ed imprescindibile per una abitazione è che questa NON sia in città. :)
esatto, un balcone mi farebbe sentire comunque in gabbia ;)
per il neonato del piano sottostante mi sa che dovrai attendere lacrescita sempre che la cosa non peggiori :DD e comunque penso sia sempre meglio al piano di sotto che di sopra :DD :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: soluzioni abitative...

Messaggio da cinque » 16/05/2016, 13:22

Quale sarebbe la zona di roma con tutte le caratteristiche che vuole ares?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 16/05/2016, 19:30

Gardencityy ha scritto: ieri ho comprato per una ragazza che conosco un biglietto diretto Roma New York a basso costo a € 200, una cosa veramente rara da trovare!
200€??? Ma possibile che io non riesco mai a trovare un volo che costi poco in nessuna parte del mondo? Ieri ho prenotato i voli per il Salento e ho speso una bella cifra... :rolleyes: Sei stata davvero fortunata a trovare un volo a quel prezzo... ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: soluzioni abitative...

Messaggio da arietina76 » 17/05/2016, 8:50

tempest ha scritto:o meglio :"condizioni necessarie o ambite per soluzioni abitative"
Un titolone da convention di architetti :DD che non stava nel titolo

In realtà, prendendo spunto da un topic che parlava di altro, vorrei chiedervi quali sono le caratteristiche che ritenete importanti o necessarie nel momento di scegliere una casa o un luogo dove vivere.
Supponendo che possiate scegliere ovviamente...
Per me sono indispensabili:
1- mezzi pubblici regolari ( non guido )
2- verde ( anche se sono in città, devo assolutamente vedere del verde dalla finestra e avere alberi nei dintorni )
3- almeno un balcone "vivibile" ( per me indispensabile in estate )
4- discreto silenzio
questo è proprio il "minimo sindacale"
per me è indispensabile che abbia un giardino: il balcone lo apprezzo ma ne posso fare anche anche a meno, proprio perchè - come dicevi tu - avrei il giardino.
per me è fondamentale, perchè ho sempre avuto il giardino, e quindi non credo che riuscirei ad adattarmi in un appartamento in condominio.
anche perchè mi piacciono gli animali, e il giardino viene bene anche per questo.
se fosse possibile, lo vorrei magari sena zanzare d'estate, ma non so se questo optional è possibile.... :DD
per i mezzi, non è un grosso problema perchè io guido: certo, non andrei sul cucuzzolo di una montagna, ma a parte quello non avrei grossi problemi.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 17/05/2016, 17:37

george clooney ha scritto:[...]



200€??? Ma possibile che io non riesco mai a trovare un volo che costi poco in nessuna parte del mondo? Ieri ho prenotato i voli per il Salento e ho speso una bella cifra... :rolleyes: Sei stata davvero fortunata a trovare un volo a quel prezzo... ;)
Siamo in due. Tutti spendono poco tranne me. P.s : di budapest non so dirti di piu' , m mia zia ha casa a gallipoli. ci sono andata sempre in macchina.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 17/05/2016, 18:34

george clooney ha scritto:[...]



200€??? Ma possibile che io non riesco mai a trovare un volo che costi poco in nessuna parte del mondo? Ieri ho prenotato i voli per il Salento e ho speso una bella cifra... :rolleyes: Sei stata davvero fortunata a trovare un volo a quel prezzo... ;)
Off topic
Ci sono due fattori che abbassano i prezzi dei voli: la densità di popolazione dell'area di arrivo e partenza ( + è popolosa la zona, - si paga ) e la concorrenza. Prendiamo Roma New York, tipico caso dove si applicano i due fattori. Poi vale anche il discorso dell'acquisto in anticipo ....prima si prenota, meno si paga
Un voli per la Sardegna da dove abito io ora costa il doppio di un mese fa...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 17/05/2016, 19:40

tempest ha scritto:[...]



Off topic
Ci sono due fattori che abbassano i prezzi dei voli: la densità di popolazione dell'area di arrivo e partenza ( + è popolosa la zona, - si paga ) e la concorrenza. Prendiamo Roma New York, tipico caso dove si applicano i due fattori. Poi vale anche il discorso dell'acquisto in anticipo ....prima si prenota, meno si paga
Un voli per la Sardegna da dove abito io ora costa il doppio di un mese fa...
Scusa l'off topic Tempest. ..
;) Guarda, io ho provato di tutto per risparmiare ; prenoto sempre fra l'altro con largo anticipo, ma niente...Tanto per dirti a Natale già prenoto i voli per le ferie estive...Sento gente che riesce ad accaparrarsi voli a prezzi irrisori; per me è pura utopia. .I famosi voli low cost poi sono vere e proprie fregature perché a volte vengono a costare di più che un volo Alitalia. . :O

Per Cinque: non ho mai visto Gallipoli, ma penso che lì il mare sia molto bello..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 17/05/2016, 21:03

george clooney ha scritto:[...]


Scusa l'off topic Tempest. ..
;) Guarda, io ho provato di tutto per risparmiare ; prenoto sempre fra l'altro con largo anticipo, ma niente...Tanto per dirti a Natale già prenoto i voli per le ferie estive...Sento gente che riesce ad accaparrarsi voli a prezzi irrisori; per me è pura utopia. .I famosi voli low cost poi sono vere e proprie fregature perché a volte vengono a costare di più che un volo Alitalia. . :O

Per Cinque: non ho mai visto Gallipoli, ma penso che lì il mare sia molto bello..
Ma spendono meno di te a parità di tratte? Se è così è strano...che sfortuna...magari vai a beccare proprio i voli dove sono finiti i posti più economici.
Prova ad usare le opzioni di ricerca che guardano allo stesso volo nell'arco di una settimana in modo da vedere qual'è il giorno più economico.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: soluzioni abitative...

Messaggio da tempest » 17/05/2016, 21:07

arietina76 ha scritto:[...]



per me è indispensabile che abbia un giardino: il balcone lo apprezzo ma ne posso fare anche anche a meno, proprio perchè - come dicevi tu - avrei il giardino.
per me è fondamentale, perchè ho sempre avuto il giardino, e quindi non credo che riuscirei ad adattarmi in un appartamento in condominio.
anche perchè mi piacciono gli animali, e il giardino viene bene anche per questo.
se fosse possibile, lo vorrei magari sena zanzare d'estate, ma non so se questo optional è possibile.... :DD
per i mezzi, non è un grosso problema perchè io guido: certo, non andrei sul cucuzzolo di una montagna, ma a parte quello non avrei grossi problemi.
Magari avessi un giardino o un terrazzo grande ( anche più facile da gestire ) ci metterei un gazebo, dei divani, delle piante ( moriture...) e...un CANE!!! :heart: o due conigli!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 18/05/2016, 7:03

tempest ha scritto:[...]


Ma spendono meno di te a parità di tratte? Se è così è strano...che sfortuna...magari vai a beccare proprio i voli dove sono finiti i posti più economici.
Prova ad usare le opzioni di ricerca che guardano allo stesso volo nell'arco di una settimana in modo da vedere qual'è il giorno più economico.
Esattamente, spendono di meno a parità di tratta.. X( Ho provato a guardare il prezzo dei voli nei vari giorni della settimana, e devo dire che io, differenze sostanziali di prezzo, non ne ho viste. .. :rolleyes: Cambiando argomento, la penso come te: mi piacerebbe molto avere una terrazza grande. .Anni fa l'avevo: era 70 metri quadri. ..L'avevo letteralmente arredata; era un bjoux! Mi manca molto.. :rolleyes:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: soluzioni abitative...

Messaggio da arietina76 » 18/05/2016, 8:11

tempest ha scritto:[...]


Magari avessi un giardino o un terrazzo grande ( anche più facile da gestire ) ci metterei un gazebo, dei divani, delle piante ( moriture...) e...un CANE!!! :heart: o due conigli!
o un geco.... :DD :DD :DD

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 18/05/2016, 10:00

Infatti sono stata fortunata, peccato che non era per me, trovare un volo diretto a quel prezzo è veramente una cosa da non perdere, non c'era neanche così tanto anticipo, due mesi, se lo sapevo sarei partita con lei, peccato che tra due mesi devo ancora lavoro rare e comunque non mi sarà possibile anche per altri motivi Comunque tornando in argomento ho avuto anche la casa con la terrazza, la terrazza ai suoi vantaggi, quando avevo il famoso cane di cui vi avevo parlato e faceva molto caldo il cane andava sempre in terrazza a correre, ma per lo stile di vita che faccio adesso Mi va bene la casa che ho, questo per spiegare meglio quello che dicevo del fatto dei balconi e della terrazza

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: soluzioni abitative...

Messaggio da tropicsnow » 18/05/2016, 10:33

tempest ha scritto:o meglio :"condizioni necessarie o ambite per soluzioni abitative"
Un titolone da convention di architetti :DD che non stava nel titolo

In realtà, prendendo spunto da un topic che parlava di altro, vorrei chiedervi quali sono le caratteristiche che ritenete importanti o necessarie nel momento di scegliere una casa o un luogo dove vivere.
Supponendo che possiate scegliere ovviamente...



Il requisito principale è che sia luminosa (la penombra in casa, in pieno giorno, non la sopporto) e ben fornita di servizi.


Io vivo in città ma ho anche la casa fuori città, casa indipendente con tanto di giardino e cani... e insetti :))) capisco Airlander: la qualità della vita è migliore, c'è abbastanza silenzio, niente condomini, ci si può dedicare al giardinaggio, pranzare/cenare all'aperto o prendere semplicemente il fresco d'estate... però è scomoda perchè bisogna prendere l'auto per qualsiasi cosa, come diceva Ares.

In città sono in una zona centrale, tutto a portata di mano, però non ho un balcone abitale (mai avuto nonostante abbia traslocato diverse volte, ma in centro è più difficile trovarlo, bisognerebbe cambiare zona), che soprattutto nelle sere d'estate sarebbe gradito perchè in casa non si respira (ma tanto ad agosto non sto in città :))) ), e non ho neppure piante e animali.

In entrambi i casi ci sono pro e contro. Credo che l'una o l'altra soluzione dipendano da ciò che si fa e anche dall'età, cioè dai bisogni che cambiano nel tempo.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 18/05/2016, 20:31

tempest ha scritto:Chi disdegna così tanto il balcone secondo me ha il giardino o il terrazzo! :O
Devo ancora trovare una persona che avendo un appartamento senza balcone o giardino o terrazzo, e dice " il balcone non lo vorrei, non serve a niente".
Il balcone serve a poco ( io in una casa populare lo avevo grande ) a differenza del terrazzo.
Niente e' indispensable tranne un divano Comodo Ed un letto con buon materasso. Io Adoro solo Gli appartamenti. Indispensabile un box Che serva da magazzino. Per il resto avete detto tutto.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 18/05/2016, 22:25

cinque ha scritto:[...]


Il balcone serve a poco ( io in una casa populare lo avevo grande ) a differenza del terrazzo.
Niente e' indispensable tranne un divano Comodo Ed un letto con buon materasso. Io Adoro solo Gli appartamenti. Indispensabile un box Che serva da magazzino. Per il resto avete detto tutto.[/quot



Aggiungo l aria condizionata