"Siete schizzinosi/e"?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

"Siete schizzinosi/e"?

Messaggio da george clooney » 19/02/2016, 18:47

Siete persone schizzinose? Cosa vi fa schifo in particolare? Sbizzarritevi pure-- :D Io sono mooolto schizzinosa! Ne avrei una sflilza di cose da dire... :-O

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Siete schizzinosi/e"?

Messaggio da tempest » 20/02/2016, 22:16

george clooney ha scritto:Siete persone schizzinose? Cosa vi fa schifo in particolare? Sbizzarritevi pure-- :D Io sono mooolto schizzinosa! Ne avrei una sflilza di cose da dire... :-O
Sì, lo sono. A domani la mia sfilza... :D

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 21/02/2016, 18:45

più che schizzinoso mi considero estremamente selettivo e ciò implica scelte molto precise anche se non necessariamente sempre razionali. ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Siete schizzinosi/e"?

Messaggio da tempest » 21/02/2016, 18:46

tempest ha scritto:[...]



Sì, lo sono. A domani la mia sfilza... :D
Sono molto schizzinosa per quanto riguarda il mangiare...
sono schizzinosa nei locali/ristoranti poco puliti ( ovviamente! ) ma in particolare non sopporto i posti tipo trattoria dove non cambiano la tovaglia, non mangio due pietanze nello stesso piatto e con le stesse posate, se sono a casa di qualcuno che ha questa abitudine, pulisco come posso piatto e posate con la carta e se nonci riesco dico che sono sazia.
Sempre riguardo al cibo, non riesco a mangiare cose fatte da persone che non conosco bene e delle quali io non abbia visto il modo in cui cucinano o tengono la loro cucina, per questo motivo non mi piace essere invita a mangiare a casa di gente che conosco appena.
Inoltre sono schizzinosa verso chi a tavole ha poco "bon ton", sono schifata adesempio dai bambini che mangiano in modo poco educato , parlano con la bocca aperta, toccano il cibo con le mani e si sporcano...


Sono schizzinosa anche con le persone, soprattutto se mi ispirano un'idea di scarsa igiene , tendo a star loro lontano se hanno i capelli poco puliti, l'alito poco fresco...


Sono schizzinosa con gli hotel, già detto ampiamente in altri topic, quindi non scendo nei dettagli. Sono troppo schizzinosa anche per fare quegli scambi di casa che vanno di moda adesso per fare le vacanze...

Sono schizzinosa se si tratta di ferite e cose del genere...


Per altre cose, ho raggiunto dei compromessi...

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 22/02/2016, 10:16

Non so se ho ben capito, ma leggendo le risposte mi sono fatta un'idea di cosa vuol dire. Io sono molto precisa per quanto riguarda gli orari, forse troppo, odio che arriva troppo in ritardo o troppo presto, mi piace arrivare preciso e basta.
Non sopporto quando le persone si credono di essere super precise e super intelligenti per quanto riguarda il modo di fare, e quando gli fai capire che stai sbagliando loro non lo accettano.
Sono molto pignola per il modo di vestirmi, per il modo di presentarmi sul lavoro, per il modo di comportarmi sul lavoro, odio quando il mio capo si mette a mandare messaggi mentre lavoriamo, e quando una volta l'ho fatto io per sbaglio mi ha detto male, meno male che ora non lavoro più in quel posto da qualche anno, anche se anche il capo dove lavoro adesso a volte lo fa ma non mi ha mai sgridata
Anche a me piace mangiare in un certo modo, anche un po' eccessivo, ma me piace così, mi piace svegliarmi con calma e fare tutto con calma, anche se devo svegliarmi un'ora prima, ma non mi piace andare al lavoro nervosa
Ce ne sarebbero tantissime altre, ma è molto difficile dirle tutte insieme, magari leggendo i vostri messaggi mi verrà in mente qualcos'altro

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 22/02/2016, 10:16

Non so se ho ben capito, ma leggendo le risposte mi sono fatta un'idea di cosa vuol dire. Io sono molto precisa per quanto riguarda gli orari, forse troppo, odio che arriva troppo in ritardo o troppo presto, mi piace arrivare preciso e basta.
Non sopporto quando le persone si credono di essere super precise e super intelligenti per quanto riguarda il modo di fare, e quando gli fai capire che stai sbagliando loro non lo accettano.
Sono molto pignola per il modo di vestirmi, per il modo di presentarmi sul lavoro, per il modo di comportarmi sul lavoro, odio quando il mio capo si mette a mandare messaggi mentre lavoriamo, e quando una volta l'ho fatto io per sbaglio mi ha detto male, meno male che ora non lavoro più in quel posto da qualche anno, anche se anche il capo dove lavoro adesso a volte lo fa ma non mi ha mai sgridata
Anche a me piace mangiare in un certo modo, anche un po' eccessivo, ma me piace così, mi piace svegliarmi con calma e fare tutto con calma, anche se devo svegliarmi un'ora prima, ma non mi piace andare al lavoro nervosa
Ce ne sarebbero tantissime altre, ma è molto difficile dirle tutte insieme, magari leggendo i vostri messaggi mi verrà in mente qualcos'altro

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 22/02/2016, 14:19

Gardencityy ha scritto: Non so se ho ben capito, ma leggendo le risposte mi sono fatta un'idea di cosa vuol dire.
No, ti spiego meglio perchè in effetti non è facile... la domanda in pratica chiede se ci sono tante cose che ci fanno schifo, in pratica si chiede se sei molto "nitpicky" o "choosy"o "squamish" riguardo a cose come cibo, igiene ecc...
:) spero di aver reso l'idea

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 23/02/2016, 0:26

Aa tu vuoi provare di parlare come me ma non ci riesci comunque forse ho capito adesso comunque allora per quanto riguarda il modo di mangiare ho detto prima altre cose comunque sì forse a volte è meglio che scrivete bene i vostri messaggi se usate queste parole strane è normale che non possiamo capire, saranno anche 12 anni ma a volte mi sento veramente inetta e capisco una cosa per un'altra

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 23/02/2016, 10:53

Gardencityy ha scritto: Aa tu vuoi provare di parlare come me ma non ci riesci comunque forse ho capito adesso comunque allora per quanto riguarda il modo di mangiare ho detto prima altre cose comunque sì forse a volte è meglio che scrivete bene i vostri messaggi se usate queste parole strane è normale che non possiamo capire, saranno anche 12 anni ma a volte mi sento veramente inetta e capisco una cosa per un'altra
Non è che io voglia parlare come te, ho cercato di spiegare la parola "schizzinoso" in questo contesto, ma mi pare che la cosa ti abbia dato un certo fastidio, o forse ho frainteso il tuo tono... La parola "schizzinoso" non è una parola strana, quindi il messaggio era chiaro. Io parlo inglese piuttosto bene, per questo pensavo di poter spiegare un po' meglio il concetto... Ma non lo farò più perché mi pare che tu non gradisca. Scusa se mi sono permessa.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Siete schizzinosi/e"?

Messaggio da george clooney » 23/02/2016, 12:09

tempest ha scritto:[...]



Sono molto schizzinosa
sono schizzinosa nei locali/ristoranti poco puliti ( ovviamente! )

, non riesco a mangiare cose fatte da persone che non conosco bene e delle quali io non abbia visto il modo in cui cucinano o tengono la loro cucina, per questo motivo non mi piace essere invita a mangiare a casa di gente che conosco appena.

Sono schizzinosa anche con le persone, soprattutto se mi ispirano un'idea di scarsa igiene , tendo a star loro lontano se hanno i capelli poco puliti, l'alito poco fresco...


Sono schizzinosa con gli hotel,


Per altre cose, ho raggiunto dei compromessi...
Bisogna per forza raggiungere dei compromessi se si vive in mezzo agli altri...anch'io l'ho fatto.. Allora, come ho già detto, sono molto schizzinosa. Proprio come te non amo essere invitata a mangiare da persone che non conosco; soprattutto se queste hanno animali in casa, vedi dei gatti che saltano ovunque in cucina (piano cottura, ripiani, lavello)... Questo mi fa veramente schifi, anzi, schifo è dir poco! [smilie=o.o.gif] Una nostra amica di famiglia che ha tre gatti in casa. ogni tanto manda a mia mamma qualcosa di cucinato da lei; giuro che ogni volta che mia mamma ha tentato di mangiare quelle cose (una volta si trattava di marmellata, l'altra volta di torta al salmone, una volta torta di spinaci..) ha sempre trovato dentro dei ciuffi di pelo di gatto... Una cosa disgustosa per me!! C'è gente che non farebbe tante storie; magari li toglierenne e andrebbe avanti a mangiare, io invece è già tanto se non vomito...Come ad esempio i capelli; se disgraziatamente trovo un capello in una pietanza (potrebbe essere anche il mio), butto via tutto e non riesco più a mangiare! :O Negli hotel anch'io sono schizzinosa (ma ne abbiamo già parlato in altri topic)...I bagni pubblici poi, costituiscono per me una vera tragedia... :rolleyes: Penso che schizzinosi si nasce; io lo sono sempre stata sin da bambina..Pensa che avevo due anni e non volevo assolutamente bagnarmi al mare perchè mi faceva schifo l'acqua di mare...Ho delle foto dove si vede mia mamma che insiste per farmi bagnare i piedini ed io avevo una faccia schifata che non ti dico!!! :D :D

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 23/02/2016, 12:16

Gardencityy ha scritto: comunque sì forse a volte è meglio che scrivete bene i vostri messaggi se usate queste parole strane è normale che non possiamo capire, saranno anche 12 anni ma a volte mi sento veramente inetta e capisco una cosa per un'altra
Mi dispiace che tu ti senta così, ma, come ha cercato di spiegarti Tempest, "schizzinosa" non è una parola strana, nella lingua italiana si usa abitualmente...Se a una persona fanno schifo tante cose, si dice che che è schizzinosa.. ;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 23/02/2016, 12:37

Scusate gli errori di digitazione!! Nel quotare Tempest rileggendo ho scritto delle cose allucinanti (soprattutto due verbi!!) Si è sempre di fretta con questi telefonini!!! :rolleyes:

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 23/02/2016, 18:23

Non me la sono presa parlerai sicuramente un buon inglese però ti assicuro che io parlo inglese molto meglio di te e comunque questo forum è un forum in italiano e voglio parlare in italiano, non è una parola strana, ma sinceramente in 11 anni non mi era mai capitato di sentirne parlare, c'è sempre molto da imparare, non mi ha dato fastidio, preferivo però che lo spiegavi italiano, a volte fare una parafrasi si può fare
Tornando in argomento, ci sono delle cose che mi fanno schifo, come dicevo per quanto riguarda il mangiare, per quanto riguarda la polizia, e soprattutto una cosa che non faccio mai, nonostante viaggio tantissimo, non vado mai nei bagni dei posti pubblicig tornando in argomento, ci sono delle cose che mi fanno schifo, come dicevo per quanto riguarda il mangiare, per quanto riguarda la polizia, e soprattutto una cosa che non faccio mai, nonostante viaggio tantissimo, non vado mai nei bagni dei posti pubblici

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 23/02/2016, 19:02

Gardencityy ha scritto: una cosa che non faccio mai, nonostante viaggio tantissimo, non vado mai nei bagni dei posti pubblici
Ma come fai,se viaggi tantissimo, a non aver bisogno di un bagno pubblico? Forse i tuoi viaggi sono di breve durata? Quando viaggio e sto tante ore in giro prima di giungere a destinazione, sono costretta a usare un bagno pubblico, anche se ne farei volentieri a meno..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Siete schizzinosi/e"?

Messaggio da tempest » 23/02/2016, 20:28

george clooney ha scritto:[...]



Bisogna per forza raggiungere dei compromessi se si vive in mezzo agli altri...anch'io l'ho fatto.. Allora, come ho già detto, sono molto schizzinosa. Proprio come te non amo essere invitata a mangiare da persone che non conosco; soprattutto se queste hanno animali in casa, vedi dei gatti che saltano ovunque in cucina (piano cottura, ripiani, lavello)... Questo mi fa veramente schifi, anzi, schifo è dir poco! [smilie=o.o.gif] Una nostra amica di famiglia che ha tre gatti in casa. ogni tanto manda a mia mamma qualcosa di cucinato da lei; giuro che ogni volta che mia mamma ha tentato di mangiare quelle cose (una volta si trattava di marmellata, l'altra volta di torta al salmone, una volta torta di spinaci..) ha sempre trovato dentro dei ciuffi di pelo di gatto... Una cosa disgustosa per me!! C'è gente che non farebbe tante storie; magari li toglierenne e andrebbe avanti a mangiare, io invece è già tanto se non vomito...Come ad esempio i capelli; se disgraziatamente trovo un capello in una pietanza (potrebbe essere anche il mio), butto via tutto e non riesco più a mangiare! :O Negli hotel anch'io sono schizzinosa (ma ne abbiamo già parlato in altri topic)...I bagni pubblici poi, costituiscono per me una vera tragedia... :rolleyes: Penso che schizzinosi si nasce; io lo sono sempre stata sin da bambina..Pensa che avevo due anni e non volevo assolutamente bagnarmi al mare perchè mi faceva schifo l'acqua di mare...Ho delle foto dove si vede mia mamma che insiste per farmi bagnare i piedini ed io avevo una faccia schifata che non ti dico!!! :D :D
O mamma!!! Il capello nel cibo! A chi non fa schifo??? Mi viene da vomitare a solo pensarci...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 23/02/2016, 20:41

Gardencityy ha scritto:Non me la sono presa parlerai sicuramente un buon inglese però ti assicuro che io parlo inglese molto meglio di te
Non lo metto in dubbio :rolleyes:
e comunque questo forum è un forum in italiano e voglio parlare in italiano,
Naturalmente, parla come vuoi, mica ti ho chiesto di scrivere in inglese. Comunque questa non è una scuola, è un forum, se tu vuoi scrivere come vuoi, lo stesso vale per me: se io voglio scrivere una parola in inglese, lo faccio, non è contrario alle regole del forum.
non mi ha dato fastidio, preferivo però che lo spiegavi italiano, a volte fare una parafrasi si può fare
Se mi fosse venuta l'avrei fatta, ma non mi è venuta. Comunque nessun problema, non si ripeterà più.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Siete schizzinosi/e"?

Messaggio da tempest » 23/02/2016, 20:52

george clooney ha scritto:[...]

Negli hotel anch'io sono schizzinosa (ma ne abbiamo già parlato in altri topic)...I bagni pubblici poi, costituiscono per me una vera tragedia... :rolleyes: Penso che schizzinosi si nasce; io lo sono sempre stata sin da bambina..Pensa che avevo due anni e non volevo assolutamente bagnarmi al mare perchè mi faceva schifo l'acqua di mare...Ho delle foto dove si vede mia mamma che insiste per farmi bagnare i piedini ed io avevo una faccia schifata che non ti dico!!! :D :D
Guarda, ho tolto la parte che parla del capello perchè sto male se la leggo di nuovo!! [smilie=vomito.gif]
Io ho problemi a mangiare cose preparate da altri anche se so che non hanno animali e sono puliti.. io ho proprio bisogno di vedere la loro cucina e il modo in cui cucinano, altrimenti mi va il cibo per traverso. Anche i bicchieri...guai se non sono pulitissimi!
Stranamente sono meno schizzinosa con i bagni pubblici, forse perchè, per necessità, con mille acrobazie e giochi di equilibrio, noi donne abbiamo imparato a fare quello che dobbiamo fare senza toccare niente. :D

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 24/02/2016, 2:07

Sempre io negli alberghi a nessun tipo di problemi, rispondendo al messaggio sul bagno, preferisco andare 1000 volte in un albergo che nel primo posto che capita, sapere che sono andata al bagno dove c'è stato il milioni persone mi fa veramente schifo io pulisco a casa al bagno tutti i giorni

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Siete schizzinosi/e"?

Messaggio da george clooney » 24/02/2016, 7:06

tempest ha scritto:[...]


per necessità, con mille acrobazie e giochi di equilibrio, noi donne abbiamo imparato a fare quello che dobbiamo fare senza toccare niente. :D
Questo è poco, ma sicuro! [smilie=ya.gif]

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 24/02/2016, 7:12

Gardencityy ha scritto: preferisco andare 1000 volte in un albergo che nel primo posto che capita, sapere che sono andata al bagno dove c'è stato il milioni persone
Questo è ovvio, certo è che se si deve fare un lungo viaggio, magari stare in ballo tutta la giornata prima di arrivare all'albergo che abbiamo prenotato, è molto probabile che avremo bisogno di un bagno.. :'(

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 24/02/2016, 8:25

Da qualche anno non viaggio più per lavoro, però se quando viaggio tantissimo purtroppo devo farlo però mi fa schifo, era questo che volevo direg da qualche anno non viaggio più per lavoro, però se quando viaggio tantissimo purtroppo devo farlo però mi fa schifo, era questo che volevo dire

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 24/02/2016, 14:07

posso solo aggiungere al merito, che avendo fatto il servizio militare molte cose si superano e sicuramente prima alcune situazioni non le avrei mai sopportate. :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48