Mostre d'arte

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 07/03/2020, 8:51

arietina76 ha scritto:
06/03/2020, 17:45
Bravissimo!!!! [smilie=ya.gif]
Anche se l'ultima volta che sono andata io, ho comprato un quantitativo un pò diverso.... :DD :DD :DD :DD
[smilie=asd.gif]
Buonissimi e profumati. Mi sono limitato a un assaggino perche' sono andato a Casale in treno (e quindi non potevo portarmi dietro una confezione di formato piu' grande). La cittadina e' minuscola ma graziosa, mi e' piaciuta...e poi c'e' stato anche un bel sole. Adesso sto pensando di andare a Cuneo. Conosci?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Mostre d'arte

Messaggio da tempest » 07/03/2020, 12:16


Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 07/03/2020, 21:57

Ah, ah. Me la sogno Cuneo adesso che la Longobardia e' diventata zona rossa. Noooooooooooo!
[smilie=crybaby.gif]
Mi suicido, diventero' pazzo fino al 3 aprile...sono furioso [smilie=pioggia.gif] [smilie=wtf.gif]
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Mostre d'arte

Messaggio da cinque » 08/03/2020, 0:01

Etere ha scritto:
07/03/2020, 21:57
Ah, ah. Me la sogno Cuneo adesso che la Longobardia e' diventata zona rossa. Noooooooooooo!
[smilie=crybaby.gif]
Mi suicido, diventero' pazzo fino al 3 aprile...sono furioso [smilie=pioggia.gif] [smilie=wtf.gif]
Hai letto la bozza? E ' scritta in italiano ? P.s : ho detto addio ai ristoranti e musei. Impazzisco

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 08/03/2020, 1:59

cinque ha scritto:
08/03/2020, 0:01
Hai letto la bozza? E ' scritta in italiano ? P.s : ho detto addio ai ristoranti e musei. Impazzisco
Siamo un paese di bingo bongo, e' evidente. Come ti dicevo: come e' possibile che fino a un secondo fa il museo del castello sforzesco fosse aperto al pubblico e un secondo dopo una regione intera diventi zona rossa??? C'e' qualcosa che non va, c'e' qualcosa di non consequenziale in tutto questo. Ora arriveranno i militari, l'esercito...
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Mostre d'arte

Messaggio da cinque » 08/03/2020, 9:35

Etere ha scritto:
08/03/2020, 1:59
Siamo un paese di bingo bongo, e' evidente. Come ti dicevo: come e' possibile che fino a un secondo fa il museo del castello sforzesco fosse aperto al pubblico e un secondo dopo una regione intera diventi zona rossa??? C'e' qualcosa che non va, c'e' qualcosa di non consequenziale in tutto questo. Ora arriveranno i militari, l'esercito...
E non sei voluto venire all'-ultima cena.... poi te la racconto.
Abbiamo parlato di te. Smettila di tradire e fatti vedere

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 08/03/2020, 9:50

cinque ha scritto:
08/03/2020, 9:35
E non sei voluto venire all'-ultima cena.... poi te la racconto.
Abbiamo parlato di te. Smettila di tradire e fatti vedere
Non nominare il mio nome invano :nonono: :P
C'e' stata troppa confusione, ma dato che i reparti di rianimazione sono al collasso e c'e' carenza di personale medico e' giusto chiudere i confini regionali sia in entrata che in uscita. Non capisco pero' la mancanza di coerenza di cui sopra, mah!
Ora faremo la muffa, siamo dei lebbrosi, tu in particolare :))) ;) Scherzo...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 08/03/2020, 21:55

Ma se io vivo in Brianza, in un postaccio orrendo tipo Limbiate o Varedo, posso spostarmi all'interno della mia provincia, per es. a Monza?? Fino a un secondo fa davo per scontato di no, ovviamente. Ma ho sentito un mio amico e lui dice al contrario di si', che non ci si puo' spostare solo tra province. Mah, secondo me si sbaglia...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Mostre d'arte

Messaggio da arietina76 » 09/03/2020, 16:20

Etere ha scritto:
08/03/2020, 21:55
Ma se io vivo in Brianza, in un postaccio orrendo tipo Limbiate o Varedo, posso spostarmi all'interno della mia provincia, per es. a Monza?? Fino a un secondo fa davo per scontato di no, ovviamente. Ma ho sentito un mio amico e lui dice al contrario di si', che non ci si puo' spostare solo tra province. Mah, secondo me si sbaglia...
Sì, si sbaglia: all'interno della Lombardia (indifferentemente dalla provincia in cui sei o in cui vai) ti puoi spostare, ma solo per comprovate ragioni lavorative, o per ragioni di necessità di carattere familiare o di salute.
Altrimenti, tutti a casa, se no in caso di controllo son guai....

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Mostre d'arte

Messaggio da arietina76 » 09/03/2020, 16:22

Etere ha scritto:
07/03/2020, 8:51
[smilie=asd.gif]
Buonissimi e profumati. Mi sono limitato a un assaggino perche' sono andato a Casale in treno (e quindi non potevo portarmi dietro una confezione di formato piu' grande). La cittadina e' minuscola ma graziosa, mi e' piaciuta...e poi c'e' stato anche un bel sole. Adesso sto pensando di andare a Cuneo. Conosci?
Beh, dai, prima o poi si sbloccherà la situazione e ci andrai.

A Cuneo sono stata un paio di anni fa per lavoro: il centro è il classico esempio della classica (scusa il gioco di parole [smilie=asd.gif] ) città di impronta sabauda.
Come monumenti non saprei consigliarti, perchè sono riuscita a fare solo un giretto del centro, ma te lo consiglio: molto carino.
E dammi retta: nella Piazza principale, fermati a comprare qualche formaggio e dolcetto tipico.... Non te ne pentirai.... ;)

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 09/03/2020, 21:00

arietina76 ha scritto:
09/03/2020, 16:22
Beh, dai, prima o poi si sbloccherà la situazione e ci andrai.

A Cuneo sono stata un paio di anni fa per lavoro: il centro è il classico esempio della classica (scusa il gioco di parole [smilie=asd.gif] ) città di impronta sabauda.
Come monumenti non saprei consigliarti, perchè sono riuscita a fare solo un giretto del centro, ma te lo consiglio: molto carino.
E dammi retta: nella Piazza principale, fermati a comprare qualche formaggio e dolcetto tipico.... Non te ne pentirai.... ;)
:) Grazie. Mi hai tirato su il morale [smilie=ya.gif] Mi hai incuriosito su Cuneo: io adoro il nord Italia :heart: Spero che si possa tornare presto alla normalita'...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 09/09/2020, 19:09

Immagine

Edoardo Tresoldi, Reggio Calabria
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 09/09/2020, 19:23

Immagine

Immagine

E. Tresoldi, lungomare Reggio Calabria
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 09/09/2020, 19:34

Immagine

L'installazione permanente di Tresoldi si trova nei pressi dell'Arena dello Stretto, dove domina la statua della dea Athena Promachos (che in orgine era rivolta verso le acque dello Ionio, per proteggere la citta' dai nemici provenienti dal mare).
Le montagne sullo sfondo sono quelle che circondano Messina...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 28/09/2020, 18:25

arietina76 ha scritto:
09/03/2020, 16:22
Beh, dai, prima o poi si sbloccherà la situazione e ci andrai.

A Cuneo sono stata un paio di anni fa per lavoro: il centro è il classico esempio della classica (scusa il gioco di parole [smilie=asd.gif] ) città di impronta sabauda.
Come monumenti non saprei consigliarti, perchè sono riuscita a fare solo un giretto del centro, ma te lo consiglio: molto carino.
Immagine

[smilie=ya.gif]

Gia', piazza Galimberti e via Roma sono molto carine... :D
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 28/09/2020, 18:33

Immagine

Nella deliziosa contrada di Cuneo chiamata Mondovi' ho visto anche la sinagoga ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 28/09/2020, 18:39

Immagine

A Cuneo, precisamente in piazza Torino, mi sono imbattuto nell'originale :P ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 30/09/2020, 18:26

L'altro ieri ho visto la sinagoga di Cuneo, oggi quella di Vercelli (che e' decisamente piu' bella...). :)))
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 30/09/2020, 21:55

Immagine

A Vercelli, nella chiesa di San Cristoforo, ho visto un Gaudenzio Ferrari stellare :heart:
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 06/10/2020, 21:28

Van Gogh a Padova mi intriga, ma mi piacerebbe andare a Treviso perche' non ci sono mai stato. Domenica sono andato a Biella: lo skyline della citta' alta (Biella Piazzo) non e' male. In Piemonte ho visto tutto (modestamente [smilie=asd.gif] ), tranne Ivrea
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 14/10/2020, 22:52

Domenica scorsa ho fatto un salto a Sondrio: carina, ho gradito :))) Tra l'altro, e' stato interessante andarci in treno da Milano perche' ho avuto modo di vedere dal finestrino :))) il ramo lecchese del lago di Como. Ero gia' stato a Lecco e a Varenna, ma non avevo avuto modo di farmi un'idea del tratto che le separa. Ho potuto cosi' vedere, per esempio, Mandello sul Lario e Lierna; osservare che piu' o meno dalle parti di Colico finisce il lago, ecc.
Insomma, una cosa abbastanza istruttiva :)))
Adesso ho in mente il grande progetto di andare ad Aosta dopodomani [smilie=ya.gif] [smilie=asd.gif]
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 14/10/2020, 23:12

Quando sono andato a Cuneo sono partito da Limbiate. Tradotto: ho preso il tram da Limbiate e sono sceso alla Comasina, poi la metro fino a Centrale, poi un treno fino a Chivasso, poi un altro fino a Cuneo [smilie=asd.gif]
Al ritorno, peggio: un treno da Cuneo a Fossano, poi uno da Fossano a Torino Porta Susa, poi uno da Porta Susa a Milano, poi metro e tram fino a Limbiate.
(adesso pero' ho fatto progressi: ho eliminato il tram perche' abito a Rho: mi piace Rho...non e' una topaia come Limbiate). Questo per dire che per arrivare ad Aosta mi tocchera' cambiare come minimo quattordici treni e sette FFP2
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 15/10/2020, 20:39

Immagine

Oggi pomeriggio ho visto gli affreschi del Morazzone (nella foto una delle due a fresco presenti in loco) nel santuario della Madonna dell'Addolorata, a Rho. E' stato semplice individuarli dato che avevo gia' visto questo pittore nella cupola della cattedrale di Piacenza. Oltre al Morazzone, ho visto un bel "Riposo durante la fuga in Egitto", di Camillo Procaccini e un ciclo sul Battista firmato Fiammenghino (il Della Rovere): in particolare la pala d'altare era riconoscibile (alcuni personaggi mi hanno infatti ricordato stilisticamente quelli dello stesso autore che avevo visto in una chiesa di Abbiategrasso). Il santuario fu progettato da un pezzo grosso come Pellegrino Tibaldi, dietro input di San Carlo Borromeo (santo raffigurato puntualmente nello stesso santuario in un dipinto, con tanto di naso aquilino e viso poco appariscente)
;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 16/10/2020, 15:35

Etere ha scritto:
14/10/2020, 22:52
Adesso ho in mente il grande progetto di andare ad Aosta dopodomani [smilie=ya.gif] [smilie=asd.gif]
Detto, fatto :))) Per arrivare ad Aosta alle 10 e mezza del mattino mi sono alzato all'alba, alle 5 :))) Ho fatto colazione con la polenta [smilie=asd.gif] e sono partito [smilie=ya.gif]
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 16/10/2020, 15:42

Immagine

Anche il tempo e' stato bello...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Mostre d'arte

Messaggio da tempest » 16/10/2020, 15:56

Etere ha scritto:
16/10/2020, 15:35
Detto, fatto :))) Per arrivare ad Aosta alle 10 e mezza del mattino mi sono alzato all'alba, alle 5 :))) Ho fatto colazione con la polenta [smilie=asd.gif] e sono partito [smilie=ya.gif]
Polenta alle 5 del mattino? Con la salsiccia o i funghi? [smilie=asd.gif]

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 16/10/2020, 16:17

tempest ha scritto:
16/10/2020, 15:56
Polenta alle 5 del mattino? Con la salsiccia o i funghi? [smilie=asd.gif]
:)))
Sei mai stata a Ivrea? Vorrei andarci. Forse Arietina ci e' gia' stata...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 18/10/2020, 20:10

A Ivrea mi sono divertito un mondo :)))

Immagine

Adesso devo studiare un piano per il prossimo week end :thinking: Sto pensando a un sacro monte, ma devo rifletterci sopra...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Mostre d'arte

Messaggio da tempest » 18/10/2020, 21:33

Etere ha scritto:
18/10/2020, 20:10
A Ivrea mi sono divertito un mondo :)))

Immagine

Adesso devo studiare un piano per il prossimo week end :thinking: Sto pensando a un sacro monte, ma devo rifletterci sopra...
Divertito un mondo a Ivrea? E cosa hai mai fatto? :D

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 19/10/2020, 15:43

tempest ha scritto:
18/10/2020, 21:33
Divertito un mondo a Ivrea? E cosa hai mai fatto? :D
Ho girato per la citta' : la zona del castello e' molto bella, ma anche il naviglio non e' malvagio.
Houston, confermo, me la sono spassata :)))
Senza il sol nulla son io