Mostre d'arte

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 31/08/2017, 18:39

arietina76 ha scritto:[...]



Sia l'Isola dei Pescatori che Isola Bella sono due mete molto carine: ci ero stata una vita fa, ma mi erano piaciute ;)
:) Isola Bella è meravigliosa...ma amo anche le altre due: dopo averle viste me le sono sognate la notte per un paio di settimane :P
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 02/09/2017, 13:36

Il 25 giugno sono andato a Lecco (vedevo sull'altra sponda dello splendido lago, lago dove i giovani praticavano il kitesurf, un hotel che esponeva all'ultimo piano l'evocativa insegna "Griso" ;) ) e il 26 a Peschiera e a Desenzano. A Desenzano del Garda, in Duomo, come già detto, ho scattato una foto alla tela attribuita a Giambattista Tiepolo ;)

[URL=http://www.imagebam.com/image/662dfa590847193][img]http://thumbs.imagebam.com/33/d8/13/662dfa590847193.jpg[/img][/URL]
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 03/09/2017, 11:38

In definitiva, ricapitolando :P , per quanto riguarda il lago di Garda sono andato nelle seguenti località (sottolineate in nero):


[URL=http://www.imagebam.com/image/5e0e37591563683][img]http://thumbs.imagebam.com/67/bf/06/5e0e37591563683.jpg[/img][/URL]

;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 03/09/2017, 14:58

Sul Garda sono passato anche da Gardone e ho visto lungo la strada anche Toscolano e Maderno che mi sono sembrate molto belle :P Mi piacerebbe in futuro visitare il Vittoriale a Gardone: chissà com'è...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 04/09/2017, 11:48

Per quanto riguarda il lago di Como ho visitato (mi diverte questo gioco...):


[URL=http://www.imagebam.com/image/5be147592127343][img]http://thumbs.imagebam.com/46/86/07/5be147592127343.jpg[/img][/URL]
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 04/09/2017, 16:04

Etere ha scritto:Per quanto riguarda il lago di Como ho visitato (mi diverte questo gioco...):


[URL=http://www.imagebam.com/image/5be147592127343][img]http://thumbs.imagebam.com/46/86/07/5be147592127343.jpg[/img][/URL]
Non si era capito che ti divertiva...... :DD :DD :DD :DD :DD
però in effetti anche io la trovo una cosa simpaticissima! ;)

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 04/09/2017, 16:59

arietina76 ha scritto:[...]



Non si era capito che ti divertiva...... :DD :DD :DD :DD :DD
però in effetti anche io la trovo una cosa simpaticissima! ;)
;) E' l'entusiasmo del neofita...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 05/09/2017, 13:08

Lago Maggiore, lago d'Orta, lago di Lugano:

[URL=http://www.imagebam.com/image/492225592658123][img]http://thumbs.imagebam.com/71/62/6f/492225592658123.jpg[/img][/URL]
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 05/09/2017, 18:21

A Stresa ci sono andato in treno, di conseguenza lungo il tragitto ho potuto godermi dal finestrino la vista di Arona, della Rocca di Angera (dal treno sono riuscito al volo a scattare una foto niente male della rocca ;) ), di Meina, Lesa.
Per quanto riguarda invece Lugano: avevo scritto che ero stato anche a Morcote? Non mi ricordo. Del lago di Orta ho già detto. Devo aggiungere che, in un'altra occasione, ho visto di passaggio anche il lago di Varese (quindi vale nella conta, ricordatemelo. Il lago di V. si può notare nella cartina di cui sopra). Voglio raccontare un episodio un po' comico: la seconda volta che sono andato a Stresa e alle isole borromee (quella in cui ho finalmente visto giardini e grotte di Isola Bella), appena finito il mio giro - soddisfatto ed esaltato per via dei giardini e delle grotte - ho pensato di fare un salto a Pallanza perché un mio congiunto ci era stato e me l'aveva raccomandata vivamente. Ho aspettato per un'ora il treno nella stazione di Stresa (un caldo terribile: 6 Lemonsoda e 2 Menabrea nell'attesa :DD ) dopodiché sono partito per Verbania. Arrivo a Verbania (c'era il Toce) e mi aspetto di vedere qualcosa di molto simile a un meraviglioso lungolago :P ma sfortunatamente mi trovo di fronte una cava gigantesca :rolleyes: Ho domandato a un pinco pallino qualunque quanto tempo ci avrei messo a piedi fino a Pallanza: più di mezz'ora, meglio l'autobus. Ho aspettato l'autobus per un quarto d'ora guardando sempre la cava mentre delle sensazioni sempre più negative pervadevano il mio animo, dopodiché mi sono scocciato e me ne sono tornato in stazione con la coda tra le gambe :DD prendendo il treno per il ritorno :rolleyes: Sarà per un'altra volta... :P
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 05/09/2017, 19:20

Non c'era un collegamento via barca?

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 05/09/2017, 21:21

tempest ha scritto:Non c'era un collegamento via barca?
:idea:
Appena ho finito di leggere la tua domanda mi è apparsa in flashback un'imbarcazione che sfrecciava sul lago esibendo sulla carena la scritta "Isole Borromee - Pallanza" :DD :rolleyes: Mi ha tratto in inganno il fatto che la distanza in treno tra Stresa e Verbania è minima. Tuttavia non ho riflettuto sufficientemente sul fatto che la stazione si chiama "Verbania-Pallanza" e che Verbania è la stazione di arrivo (come nel caso, per es. di Vanzago-Pogliano, Vanzago è la stazione di arrivo, ma poi per raggiungere Pogliano devi spostarti in bus...). Comunque in questo caso la colpa non è mia ma di Cinque che non mi ha avvertito :P Io ero forestiero e queste cose non le potevo mica sapere perché non conoscevo a menadito il territorio :rolleyes: Grazie comunque, la prossima volta raggiungerò Pallanza con il traghetto da Stresa ;) :DD
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 05/09/2017, 21:50

Etere ha scritto:[...]



:idea:
Appena ho finito di leggere la tua domanda mi è apparsa in flashback un'imbarcazione che sfrecciava sul lago esibendo sulla carena la scritta "Isole Borromee - Pallanza" :DD :rolleyes: Mi ha tratto in inganno il fatto che la distanza in treno tra Stresa e Verbania è minima. Tuttavia non ho riflettuto sufficientemente sul fatto che la stazione si chiama "Verbania-Pallanza" e che Verbania è la stazione di arrivo (come nel caso, per es. di Vanzago-Pogliano, Vanzago è la stazione di arrivo, ma poi per raggiungere Pogliano devi spostarti in bus...). Comunque in questo caso la colpa non è mia ma di Cinque che non mi ha avvertito :P Io ero forestiero e queste cose non le potevo mica sapere perché non conoscevo a menadito il territorio :rolleyes: Grazie comunque, la prossima volta raggiungerò Pallanza con il traghetto da Stresa ;) :DD
Per quel che ricordo, da Pallanza da Stresa sono pochi minuti in battello, io non ci ho trovato granchè , sì, carina, ma per il resto pareva tutto molto più "spento" rispetto a Stresa ( ed era settembre non inverno ), forse dopo Stresa tutto mi avrebbe deluso, perchè a me Stresa è piaciuta tantissimo. Insomma... mi verrebbe da dire che non ti sei perso molto.
Sai che però non ho cpaito sta storia della cava...
A Verbania c'era una cava? :?:
Verbania non è bella? Perchè non l'hai visitata al posto di Pallanza già che eri lì? L'avevi già vista?

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 05/09/2017, 21:55

Nel 2017 ho visitato 50 località (tra grandi città, città, cittadine, paesi) e più di 15 con vista sul lago. Ho dato il meglio di me stesso nella visita secca in giornata (in occasione della quale sono stato sempre un cecchino infallibile). E' chiaro che non può andare sempre tutto per il verso giusto. In definitiva, solo due sono i casi in cui ho perduto colpi: in quel di Mantova dove non ho potuto accedere alla Camera degli Sposi del Mantegna e a Verbania. Nel primo caso non ho colpe perché c'era stato il sold-out e la Camera era stata dichiarata fuori concorso per l'intera giornata (forse avrei dovuto tenere conto dell'eventuale affollamento dovuto all'allora imminente ponte del 25 aprile - ho visitato Mantova il 23 - oppure avrei dovuto prenotare in anticipo la visita alla Camera. In ogni caso la lezione mi è servita perché a distanza di qualche mese ho prenotato gli Scrovegni di Padova andando così a colpo sicuro da Giotto). Per quanto riguarda Pallanza (di cui poco mi importa e importava) non ho scusanti dato che non mi è proprio venuto in mente il collegamento navale :? :x :DD
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 05/09/2017, 22:21

Etere ha scritto: Nel 2017 ho visitato 50 località (tra grandi città, città, cittadine, paesi) e più di 15 con vista sul lago. Ho dato il meglio di me stesso nella visita secca in giornata (in occasione della quale sono stato sempre un cecchino infallibile). E' chiaro che non può andare sempre tutto per il verso giusto. In definitiva, solo due sono i casi in cui ho perduto colpi: in quel di Mantova dove non ho potuto accedere alla Camera degli Sposi del Mantegna e a Verbania. Nel primo caso non ho colpe perché c'era stato il sold-out e la Camera era stata dichiarata fuori concorso per l'intera giornata (forse avrei dovuto tenere conto dell'eventuale affollamento dovuto all'allora imminente ponte del 25 aprile - ho visitato Mantova il 23 - oppure avrei dovuto prenotare in anticipo la visita alla Camera. In ogni caso la lezione mi è servita perché a distanza di qualche mese ho prenotato gli Scrovegni di Padova andando così a colpo sicuro da Giotto). Per quanto riguarda Pallanza (di cui poco mi importa e importava) non ho scusanti dato che non mi è proprio venuto in mente il collegamento navale :? :x :DD
Nulla da dire sulle tue performance da cecchino.

Ora che ho guardato su google la stazione mi è chiaro: la stazione non è vicina ne' a Verbania ne' a Pallanza, anche per Verbania ci vuole un autobus, io invece pensavo che Verbania fosse più vicina alla stazione rispetto a Pallanza e quindi mi domandavo perhè tu non fossi andato lì visto che non arrivava il bus per Pallanza.
Ho capito.
Decisamente lì è meglio muoversi via lago.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 05/09/2017, 22:24

tempest ha scritto:[...]



Per quel che ricordo, da Pallanza da Stresa sono pochi minuti in battello, io non ci ho trovato granchè , sì, carina, ma per il resto pareva tutto molto più "spento" rispetto a Stresa ( ed era settembre non inverno ), forse dopo Stresa tutto mi avrebbe deluso, perchè a me Stresa è piaciuta tantissimo. Insomma... mi verrebbe da dire che non ti sei perso molto.
Sai che però non ho cpaito sta storia della cava...
A Verbania c'era una cava? :?:
Verbania non è bella? Perchè non l'hai visitata al posto di Pallanza già che eri lì? L'avevi già vista?
In effetti Stresa e le isole sono da sogno. Ti spiego, il mio congiunto (mio fratello) è andato qualche anno fa a Pallanza e mi ha detto che l'ha trovata meravigliosa, ecc., e quindi mi ha fatto venire la curiosità di vederla. Tuttavia Cinque, già in tempi non sospetti, mi aveva spiegato che non c'era paragone con Stresa (concordando in sintesi con il tuo giudizio), ma dato che mi trovavo da quelle parti ho pensato bene di andarci. Però sono arrivato a Verbania nel tardo pomeriggio e c'era pure un bus da aspettare. Certo, se avessi pazientato ancora qualche minuto il bus mi avrebbe portato a Pallanza, ma la fretta e la vista della cava mi hanno scoraggiato (io poi sono abbastanza superstizioso e avevo sensazioni negative, mi ero innervosito come a Mantova, ecc.). Da quello che ho capito il centro di Verbania era distante dalla cava, ma a me non interessava Verbania. Questione "cava": appena usciti dalla stazione di Verbania ci si trova di fronte una cava gigantesca: non ti dà proprio l'idea che ci sia un lago da quelle parti :? Infatti ho subito pensato: Ma che ***** di posto è mai questo? :O :rolleyes: Poi quello mi ha detto che dovevo pure aspettare l'autobus...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 05/09/2017, 22:29

tempest ha scritto:[...]



Ora che ho guardato su google la stazione mi è chiaro: la stazione non è vicina ne' a Verbania ne' a Pallanza, anche per Verbania ci vuole un autobus, io invece pensavo che Verbania fosse più vicina alla stazione rispetto a Pallanza e quindi mi domandavo perhè tu non fossi andato lì visto che non arrivava il bus per Pallanza.
Ho letto ora il tuo post. Sì, allora è come avevo pensato quel giorno...grazie ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 05/09/2017, 22:30

tempest ha scritto:[...]



Decisamente lì è meglio muoversi via lago.
Decisamente...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 05/09/2017, 22:56

Quando non si conosce un luogo può capitare l'inconveniente. Per esempio, in quel periodo mi avevano prestato un libro (sul lago Maggiore) di cui un paio di pagine erano dedicate a Baveno: le foto erano splendide ma l'soletta che si trova di fronte a Baveno era stata fotografata di scorcio con una prospettiva ingannevole che la faceva apparire più estesa di quanto non lo fosse nella realtà. Mi ero fatto l'idea che l'soletta al largo di Baveno fosse simile a quella del lago di Orta. Quando invece ho preso il treno da Stresa per andare a Pallanza, lungo il tragitto ho potuto vedere dal vivo dal finestrino Baveno: hotel maestosi come quelli di Stresa, ma l'isoletta al largo era molto piccola, non paragonabile a quella del lago di Orta, né per dimensioni né per bellezza. Quindi ho subito scartato Baveno per il futuro. Ma se non ci fossi passato per caso quel giorno costeggiandola magari mi sarebbe potuto capitare di andarci successivamente di proposito, scegliendola cioè come meta, ma rimanendone poi deluso.
Certo, tornando alla questione di Pallanza, il nome stesso della stazione, "Verbania-Pallanza", avrebbe dovuto farmi riflettere...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 06/09/2017, 20:40

Una questione simile per quanto riguarda la stazione di arrivo: nelle ultime settimane di giugno - poco prima di ritornare a Reggio - avevo pensato di andare a Portofino dato che non ci ero mai stato. Volevo fare tappa nella stessa giornata anche a Camogli, ma la distanza, più di tre ore di treno (più di sei tra andata e ritorno) dall'Alto Milanese, ha fatto sì che io recedessi dai miei propositi iniziali. Peccato perché i due sindaci liguri con la fascia tricolore a tracolla si erano già attivati per accogliermi con tanto di fanfara, mortaretti, giovani illibate pronte a offrirmi mazzi di fiori, ecc.
Anche in questo caso, appunto, si trattava di una stazione "bifronte" :P , ossia "Santa Margherita Ligure - Portofino", il che significava che (come puntualmente mi aveva segnalato la mia sempre attenta amica) probabilmente una volta sceso in stazione (a S. Margherita L.) avrei dovuto prendere un bus o un'asina in prestito per spostarmi fino a Portofino (insomma una faccenda simile per es. a quella della stazione di "Vittuone- Arluno". Ho portato questo esempio, come quello precedente di "Vanzago-Pogliano", perché da quelle stazioni ci sono passato). Ma come già detto, il problema non era il bus (che avrei atteso senza problemi) ma la distanza eccessiva.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 06/09/2017, 22:02

Etere ha scritto:Una questione simile per quanto riguarda la stazione di arrivo: nelle ultime settimane di giugno - poco prima di ritornare a Reggio - avevo pensato di andare a Portofino dato che non ci ero mai stato. Volevo fare tappa nella stessa giornata anche a Camogli, ma la distanza, più di tre ore di treno (più di sei tra andata e ritorno) dall'Alto Milanese, ha fatto sì che io recedessi dai miei propositi iniziali. Peccato perché i due sindaci liguri con la fascia tricolore a tracolla si erano già attivati per accogliermi con tanto di fanfara, mortaretti, giovani illibate pronte a offrirmi mazzi di fiori, ecc.
Anche in questo caso, appunto, si trattava di una stazione "bifronte" :P , ossia "Santa Margherita Ligure - Portofino", il che significava che (come puntualmente mi aveva segnalato la mia sempre attenta amica) probabilmente una volta sceso in stazione (a S. Margherita L.) avrei dovuto prendere un bus o un'asina in prestito per spostarmi fino a Portofino (insomma una faccenda simile per es. a quella della stazione di "Vittuone- Arluno". Ho portato questo esempio, come quello precedente di "Vanzago-Pogliano", perché da quelle stazioni ci sono passato). Ma come già detto, il problema non era il bus (che avrei atteso senza problemi) ma la distanza eccessiva.

La stazione di Santa Margherita Ligure - Portofino è situata a Santa Margherita ligure , serve anche Portofino che non ha stazione.
Sono stata a Portofino nel 15-18 , come direbbe cinque, e ci eravamo arrivati in auto, ricordo che mi domandai "ma sarò vestita abbastanza bene??" :DD
Santa Margherita L. è carina, e non è come per la stazione di Verbania- Pallanza dove arrivi e non c'è ne' Verbania ne' Pallanza, lì almeno Santa Margherita c'è. :DD

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 07/09/2017, 0:03

tempest ha scritto:[...]




La stazione di Santa Margherita Ligure - Portofino è situata a Santa Margherita ligure , serve anche Portofino che non ha stazione.
Sono stata a Portofino nel 15-18 , come direbbe cinque, e ci eravamo arrivati in auto, ricordo che mi domandai "ma sarò vestita abbastanza bene??" :DD
Santa Margherita L. è carina, e non è come per la stazione di Verbania- Pallanza dove arrivi e non c'è ne' Verbania ne' Pallanza, lì almeno Santa Margherita c'è. :DD
:DD Beh, è già qualcosa...almeno non sprecherò la camminata. Invece di Camogli cosa mi dici? Ci sei stata?
Senza il sol nulla son io

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 07/09/2017, 10:14

tempest ha scritto:[...]




La stazione di Santa Margherita Ligure - Portofino è situata a Santa Margherita ligure , serve anche Portofino che non ha stazione.
Sono stata a Portofino nel 15-18 , come direbbe cinque, e ci eravamo arrivati in auto, ricordo che mi domandai "ma sarò vestita abbastanza bene??" :DD
Santa Margherita L. è carina,
Ti dirò che Portofino, meta del jet set internazionale, non mi ha mai fatto impazzire più di tanto, e mi sono sempre chiesta come mai riscuota così tanto successo..Ho fatto tante volte il tragitto a piedi dalla stazione di S. Margherita a Portofino, il panorama è bello sicuramente; ricorda la costiera amalfitana in miniatura, ma arrivati nella piazzetta di Portofino viene da chiedersi "ma è tutto qui"?
;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 07/09/2017, 10:30

Etere ha scritto:[...]


:DD Beh, è già qualcosa...almeno non sprecherò la camminata. Invece di Camogli cosa mi dici? Ci sei stata?
Si, ė carina, caratteristico borgo marinaro ligure :) ,più "rustico" forse di santa margherita , c'é anche una abbazzia in località San Fruttuoso di Camogli, raggiungibile solo via mare,ma non ci sono mai stata.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 07/09/2017, 10:36

george clooney ha scritto:[...]


Ti dirò che Portofino, meta del jet set internazionale, non mi ha mai fatto impazzire più di tanto, e mi sono sempre chiesta come mai riscuota così tanto successo..Ho fatto tante volte il tragitto a piedi dalla stazione di S. Margherita a Portofino, il panorama è bello sicuramente; ricorda la costiera amalfitana in miniatura, ma arrivati nella piazzetta di Portofino viene da chiedersi "ma è tutto qui"?
;)
Io ci sono stata solo una volta ,mi é piaciuta, ė molto "raccolta" e colorata, forse ė apprezzata dal jet set perché tranquilla ed esclusiva, piccola e forse un po' fiabesca propriom nel suo essere piccola... ma personalmente non impazzisco per i luoghi di mare

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 07/09/2017, 10:38

tempest ha scritto:[...]



c'é anche una abbazzia in località San Fruttuoso di Camogli, raggiungibile solo via mare,ma non ci sono mai stata.
Ci sono stata (quando ancora prendevo navi e battelli vari..). Camogli è carina; la riviera ligure di levante è ideale per chi ama farsi passeggiate e godersi dei bei panorami, ma per chi ama la vita di spiaggia non direi, visto che le spiagge sono praticamente inesistenti e si riducono a piccoli fazzoletti di sassolini, neanche sabbia.. ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 07/09/2017, 10:42

george clooney ha scritto:[...]



Ci sono stata (quando ancora prendevo navi e battelli vari..). Camogli è carina; la riviera ligure di levante è ideale per chi ama farsi passeggiate e godersi dei bei panorami, ma per chi ama la vita di spiaggia non direi, visto che le spiagge sono praticamente inesistenti e si riducono a piccoli fazzoletti di sassolini, neanche sabbia.. ;)
Vero, il ponente ligure é più per il mare, il levante per il paesaggio .Io in spiaggia non vado, quindi....
Però ho visto anche un paio di bei borghi a levante. Mi ci portavano al mare da bambina.

Dimenticavo...Sestri Levante ė bella e ha le spiagge. Ci sono stata per lavoro 2 GG tanti anni fa e mi aveva molto colpito!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 07/09/2017, 11:00

tempest ha scritto:[...]



Dimenticavo...Sestri Levante ė bella e ha le spiagge. Ci sono stata per lavoro 2 GG tanti anni fa e mi aveva molto colpito!
Lo stavo proprio scrivendo, poi ho letto che l'hai scritto tu..Sestri va bene per una vacanza di mare, ci sono le spiagge!
;) Sempre nella riviera di levante è molto pittoresco il paesino di S. Michele di Pagano mi pare si chiami così; ci sono stata anni fa..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 07/09/2017, 11:46

Etere ha scritto:[...]


Per lavoro. Purtroppo so che, se mi ma va bene, ci potrò lavorare al massimo per un anno o due. Vorrei trasferirmi definitivamente (ma andrebbe bene anche Bergamo, Brescia, ecc. :) )
Ti hanno già detto se ti manderanno di nuovo al nord?

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 07/09/2017, 11:55

tempest ha scritto:[...]


Ti hanno già detto se ti manderanno di nuovo al nord?
No, i primi di ottobre ne saprò di più, ma credo che quest'anno rimarrò purtroppo qui a disperarmi :rolleyes:
Senza il sol nulla son io

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 07/09/2017, 12:02

Etere ha scritto:[...]


No, i primi di ottobre ne saprò di più, ma credo che quest'anno rimarrò purtroppo qui a disperarmi :rolleyes:
Dev'essere terribile non avere un lavoro, nessuna certezza....C'è gente che magari ha anche mutui o affitti da pagare, e una casa da mandare avanti e si trova all'improvviso senza lavoro..Un dramma. .Purtroppo questa è una triste realtà del nostro paese.. :rolleyes: