Mostre d'arte

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Mostre d'arte

Messaggio da cinque » 12/04/2021, 20:44

Etere ha scritto:
12/04/2021, 20:34
Si', Fontana ha detto che hanno smesso. Sospese.
Dovranno mettersi in riga sugli anziani e fragili. Mi sembra il minimo
I fragili sono rimasti indietro. Gli ospedali stanno solo ora iniziando con i fragili e immunodepressi.
Presunti volontari ( mai a contatto con nessuno ) presunti operatori sanitari ( gente che fa corsi sulla sicurezza sul lavoro sono considerati operatori sanitari )sono tutti passati avanti.
sentire che questi hanno pure paura e fanno i difficili fa pure arrabbiare.
Due grandissimi ospedali di milano stanno facendo andare gli anziani ultraottantenni senza prenotazione. Era ora
Mi sembra il minimo se pensi che bertolaso ha detto che a giugno saremmo stati tutti vaccinati.
Non scrivo più di covid qui. Non ne posso più.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Mostre d'arte

Messaggio da arietina76 » 12/04/2021, 21:48

Etere ha scritto:
12/04/2021, 20:43
Grazie. In effetti e' giusto...non si puo' permettere che un giovane possa impunemente continuare a scrivere cose del tipo "il l'ombrico" :DD
:DD

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 13/04/2021, 7:53

cinque ha scritto:
12/04/2021, 20:44
Dovranno mettersi in riga sugli anziani e fragili. Mi sembra il minimo
I fragili sono rimasti indietro. Gli ospedali stanno solo ora iniziando con i fragili e immunodepressi.
Presunti volontari ( mai a contatto con nessuno ) presunti operatori sanitari ( gente che fa corsi sulla sicurezza sul lavoro sono considerati operatori sanitari )sono tutti passati avanti.
sentire che questi hanno pure paura e fanno i difficili fa pure arrabbiare.
Due grandissimi ospedali di milano stanno facendo andare gli anziani ultraottantenni senza prenotazione. Era ora
L'Italia e' il paese dei furbi (dei "dritti", detto alla calabrese). Senza prenotazione pero' non va bene: infatti, puntualmente, si e' creata confusione. Bisogna fare le cose a regola d'arte, anche quando bisogna rimediare.
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Mostre d'arte

Messaggio da cinque » 13/04/2021, 8:31

Etere ha scritto:
13/04/2021, 7:53
L'Italia e' il paese dei furbi (dei "dritti", detto alla calabrese). Senza prenotazione pero' non va bene: infatti, puntualmente, si e' creata confusione. Bisogna fare le cose a regola d'arte, anche quando bisogna rimediare.
L ' errore e' a monte e dipende dalla sede centrale con ste categorie . Poi ci sono state le regioni .Non tutti gli anziani possono prenotare . Devono essere contattati .
Mi ricordo che qui qualcuno disse che l' italia era abituata alle vaccinazioni. Insomma, quelle dei bambini sono sempre un grosso guaio. Ripareremo nell ' organizzazione, ma la decisione politica centrale deve essere giusta.

A ottobre ho sentito dire a Speranza che pensava di mandare la polizia in casa della gente e lo diceva da Fazio. E' ancora li ', unico.
Per ora.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 13/04/2021, 21:04

cinque ha scritto:
13/04/2021, 8:31
A ottobre ho sentito dire a Speranza che pensava di mandare la polizia in casa della gente e lo diceva da Fazio.
Meno male che non l'ha mandata, altrimenti avrebbero spiccato un mandato di cattura interregionale chiedendo l'estradizione da Parma [smilie=asd.gif]
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Mostre d'arte

Messaggio da cinque » 13/04/2021, 21:11

Etere ha scritto:
13/04/2021, 21:04
Meno male che non l'ha mandata, altrimenti avrebbero spiccato un mandato di cattura interregionale chiedendo l'estradizione da Parma [smilie=asd.gif]
Ad ottobre ero un' eremita ! Sicuramente più di speranza.
Ora franceschini vuole aprire, non capisco il motivo improvviso.
Che personaggi .....

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 14/04/2021, 17:40

cinque ha scritto:
13/04/2021, 21:11
Ad ottobre ero un' eremita ! Sicuramente più di speranza.
Ora franceschini vuole aprire, non capisco il motivo improvviso.
Che personaggi .....
Il motivo "improvviso" e' che proteste di piazza e presidii stanno facendo sentire il loro peso specifico. Politucamente poi Iv e Lega premono molto per le riaperture. In ogni caso e' giusto parlare ora di riaperture in vista della fine di aprile-primi di maggio perche' il limite temporale prefissato da Draghi era proprio quest'ultimo.
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Mostre d'arte

Messaggio da cinque » 14/04/2021, 17:44

Etere ha scritto:
14/04/2021, 17:40
Il motivo "improvviso" e' che proteste di piazza e presidii stanno facendo sentire il loro peso specifico. Politucamente poi Iv e Lega premono molto per le riaperture. In ogni caso e' giusto parlare ora di riaperture in vista della fine di aprile-primi di maggio perche' il limite temporale prefissato da Draghi era proprio quest'ultimo.
Ma non dirmelo. Non ci ero arrivata.
Peccato che fino a due giorni fa mimi ' e coco ' ( franceschini e speranza )parlavano di chiusure a oltranza . P.s : ti ricordi d andare a darfo ? E' importante.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 14/04/2021, 19:25

cinque ha scritto:
14/04/2021, 17:44
Ma non dirmelo. Non ci ero arrivata.
Peccato che fino a due giorni fa mimi ' e coco ' ( franceschini e speranza )parlavano di chiusure a oltranza . P.s : ti ricordi d andare a darfo ? E' importante.
Certo, puoi scommetterci: non ho mai visto qualcosa di preistorico (tranne mio padre quando andiamo al mare e si toglie la canottiera e te quando dici di essere creazionista).
Franceschini, in sostanza, vuole riaprire perche' riaprira' lo stadio Olimpico.
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Mostre d'arte

Messaggio da cinque » 14/04/2021, 19:55

Etere ha scritto:
14/04/2021, 19:25
Certo, puoi scommetterci: non ho mai visto qualcosa di preistorico (tranne mio padre quando andiamo al mare e si toglie la canottiera e te quando dici di essere creazionista).
Franceschini, in sostanza, vuole riaprire perche' riaprira' lo stadio Olimpico.
Hai dei terribili difetti ma accidenti fai ridere !
P.s : ufficialmente sono pure putiniana !

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 14/04/2021, 20:42

cinque ha scritto:
14/04/2021, 19:55
Hai dei terribili difetti ma accidenti fai ridere !
P.s : ufficialmente sono pure putiniana !
Pure.
Fingo di avere difetti terribili :))) ;)
Ho scoperto per caso su internet
il castello di Borgo San Giacomo. E' dalle tue ex parti. Lo conosci?
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Mostre d'arte

Messaggio da cinque » 14/04/2021, 20:59

Etere ha scritto:
14/04/2021, 20:42
Pure.
Fingo di avere difetti terribili :))) ;)
Ho scoperto per caso su internet
il castello di Borgo San Giacomo. E' dalle tue ex parti. Lo conosci?
in definitiva come compagno di viaggi virtuali sei ottimo.
Si ' il castello di padernello e' dall altra parte di brescia ( e' una grande provincia). Non l ho visto perché mi sembrava un po ' come i castelli della Franciacorta che non mi dicono granché.
Mi sono concentrata molto sul lago di Garda e i luoghi del Risorgimento. Tornassi indietro visoterei meglio le tre valli bresciane.
Sto aspettando l' apertura del museo della carta di toscolano per poi andare a toblino e bordone.
Siccome però non sto vivendo un buon momento ( cosa che so che non ti interessa) oggi come oggi preferisco stare a casa . Non e' da me, ma e' cosi .
Una cosa che farò però subito e' la via dell abbazie a 20 minuti da casa mia. Poi andrò a brera. Ho adorato poi la mostra russa .
Ah e poi vedrò la mostra su daverio se la terranno aperta .

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 15/04/2021, 18:32

cinque ha scritto:
14/04/2021, 20:59
in definitiva come compagno di viaggi virtuali sei ottimo.
Si ' il castello di padernello e' dall altra parte di brescia ( e' una grande provincia). Non l ho visto perché mi sembrava un po ' come i castelli della Franciacorta che non mi dicono granché.
Mi sono concentrata molto sul lago di Garda e i luoghi del Risorgimento. Tornassi indietro visoterei meglio le tre valli bresciane.
Sto aspettando l' apertura del museo della carta di toscolano per poi andare a toblino e bordone.
Siccome però non sto vivendo un buon momento ( cosa che so che non ti interessa) oggi come oggi preferisco stare a casa . Non e' da me, ma e' cosi .
Una cosa che farò però subito e' la via dell abbazie a 20 minuti da casa mia. Poi andrò a brera. Ho adorato poi la mostra russa .
Ah e poi vedrò la mostra su daverio se la terranno aperta .
Devo attrezzarmi con gli autobus (a partire gia' dalla tappa di Bienno) se voglio andare al castello di Padernello e anche altrove. Non vedo l'ora di scappare: il primo week end di gialla mi devo distruggere!!!!!!!!
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Mostre d'arte

Messaggio da arietina76 » 15/04/2021, 18:40

cinque ha scritto:
14/04/2021, 20:59
in definitiva come compagno di viaggi virtuali sei ottimo.

Una cosa che farò però subito e' la via dell abbazie a 20 minuti da casa mia. Poi andrò a brera. Ho adorato poi la mostra russa .
Ah e poi vedrò la mostra su daverio se la terranno aperta .
La via delle abbazie? Cos'è? Che giro fa?
Non l'ho mai sentita... :thinking:

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 15/04/2021, 18:58

cinque ha scritto:
14/04/2021, 20:59
Siccome però non sto vivendo un buon momento ( cosa che so che non ti interessa) oggi come oggi preferisco stare a casa . Non e' da me, ma e' cosi .
Non e' da me, ma vorrei chiederti come mai non stai vivendo un buon momento. Sei depressa?
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Mostre d'arte

Messaggio da cinque » 15/04/2021, 19:53

arietina76 ha scritto:
15/04/2021, 18:40
La via delle abbazie? Cos'è? Che giro fa?
Non l'ho mai sentita... :thinking:
E' una strada di campagna ( ex campagna come puoi immaginare ) a milano sud . L' abbazia piu famosa e' chiaravalle. L' hai vista mai ?
Si respira ancora tranquillita 'e spu ritualira'. Ci sono andata l' ultimo giorno di giallo.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Mostre d'arte

Messaggio da cinque » 15/04/2021, 19:55

arietina76 ha scritto:
15/04/2021, 18:40
La via delle abbazie? Cos'è? Che giro fa?
Non l'ho mai sentita... :thinking:
E' una strada di campagna ( ex campagna come puoi immaginare ) a milano sud . L' abbazia piu famosa e' chiaravalle. L' hai vista mai ?
Si respira ancora tranquillita 'e spioPp ritualita'. Ci sono andata l' ultimo giorno di giallo.
Andro ' anche a pavia. Da molto desidero tornarci.
Etere: lascia stare :-)

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 15/04/2021, 20:02

cinque ha scritto:
15/04/2021, 19:53
E' una strada di campagna ( ex campagna come puoi immaginare ) a milano sud . L' abbazia piu famosa e' chiaravalle. L' hai vista mai ?
Si respira ancora tranquillita 'e spu ritualira'. Ci sono andata l' ultimo giorno di giallo.
C'e' anche l'abbazia di Morimondo (ci sono stato e anche Arietina ha scritto di averla visitata mi pare). Chiaravalle e Mirasole invece mi mancano, ma per ora non ho voglia di abbazie anche se me le immagino molto suggestive. Un giorno ti chiedero' uno strappo in macchina ;)
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Mostre d'arte

Messaggio da cinque » 16/04/2021, 11:47

Etere ha scritto:
15/04/2021, 20:02
C'e' anche l'abbazia di Morimondo (ci sono stato e anche Arietina ha scritto di averla visitata mi pare). Chiaravalle e Mirasole invece mi mancano, ma per ora non ho voglia di abbazie anche se me le immagino molto suggestive. Un giorno ti chiedero' uno strappo in macchina ;)
Ce ne sono diverse ( non pensavo morimondo fosse li '). Diciamo che le abbazie una volta non credo fossero tra tangenziali e capannoni.
Chiaravalle e' l' unica spettacolare e vicino a casa mia. Dovresti vederla
Il passaggio in macchina a dopo pandemia, nel 2030 visto che merkel chiede nuovi lockdown.:-(

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 16/04/2021, 11:51

Etere ha scritto:
11/04/2021, 21:39
Secondo me lunedì 3 maggio può essere il giorno giusto: domani passiamo in arancione e se confermiamo per due settimane di fila l'Rt attuale e resteremo sotto i 250 ogni 100.000 come adesso allora scatterà la gialla...e io me ne andro' in Valcamonica a vedere il Romanino :heart: e poi sul lago di Como :))) Speriamo
Fontana ha detto che probabilmente passeremo in gialla dal 25 (o 26 mi domando, vabbe' poco importa...) aprile. Sarebbe fantastico: avevo pronosticato in effetti due settimane, ma tenendo conto del primo maggio ne avevo aggiunta un'altra. Meglio cosi'. Personalmente ritengo che stiano esagerando con tutte le riaperture che stanno programmando dato che la campagna vaccinale non va ancora esattamente a gonfie vele. Non vorrei che dopo qualche settimana di liberta' tornassimo a pagare dazio. Per me le scuole al 100% e gli Europei con 20 mila persone allo stadio mi paiono un azzardo, ma in ogni caso il calcio sarebbe a giugno. Certo la gente non puo' morire di fame, mi rendo conto. Comunque adesso Inizia il conto alla rovescia finalmente! Ed e' quello che piu' conta dopo questo terribile lockdown
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 16/04/2021, 12:01

cinque ha scritto:
16/04/2021, 11:47
Ce ne sono diverse ( non pensavo morimondo fosse li '). Diciamo che le abbazie una volta non credo fossero tra tangenziali e capannoni.
Chiaravalle e' l' unica spettacolare e vicino a casa mia. Dovresti vederla
Il passaggio in macchina a dopo pandemia, nel 2030 visto che merkel chiede nuovi lockdown.:-(
:P
In Germania hanno 30 mila contagi al giorno (ieri hanno toccato questa quota).
In effetti la zona delle abbazie e' quella a sud di Milano, parco agricolo, la Bassa. O no? Mi ricordo che da Gaggiano, con mio fratello, ci abbiamo messo poco ad arrivare a Morimondo. Anche le altre due sono vicine
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Mostre d'arte

Messaggio da cinque » 16/04/2021, 12:10

Etere ha scritto:
16/04/2021, 12:01
:P
In Germania hanno 30 mila contagi al giorno (ieri hanno toccato questa quota).
In effetti la zona delle abbazie e' quella a sud di Milano, parco agricolo, la Bassa. O no? Mi ricordo che da Gaggiano, con mio fratello, ci abbiamo messo poco ad arrivare a Morimondo. Anche le altre due sono vicine
Sono anche tanti in germania.
Ho controllato ora. E' vero . C' e' pure vibaldone.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 16/04/2021, 13:10

cinque ha scritto:
16/04/2021, 12:10
Sono anche tanti in germania.
Ho controllato ora. E' vero . C' e' pure vibaldone.
Grazie per l'indicazione. Ora la aggiungo alla lista. Non ho sentito in tv, ne' letto, di spostamenti tra regioni. Sarebbe bello poter ritornare in Veneto e in Piemonte.
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Mostre d'arte

Messaggio da cinque » 16/04/2021, 13:49

Etere ha scritto:
16/04/2021, 13:10
Grazie per l'indicazione. Ora la aggiungo alla lista. Non ho sentito in tv, ne' letto, di spostamenti tra regioni. Sarebbe bello poter ritornare in Veneto e in Piemonte.
Si dice dal 15 maggio !
In bocca al lupo

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 16/04/2021, 15:17

cinque ha scritto:
16/04/2021, 13:49
Si dice dal 15 maggio !
In bocca al lupo
Ottimo. Diciamo che non sarebbe cosi' fondamentale per me, ma se accadesse sarebbe fantastico :)))
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Mostre d'arte

Messaggio da arietina76 » 16/04/2021, 20:36

Etere ha scritto:
15/04/2021, 20:02
C'e' anche l'abbazia di Morimondo (ci sono stato e anche Arietina ha scritto di averla visitata mi pare). Chiaravalle e Mirasole invece mi mancano, ma per ora non ho voglia di abbazie anche se me le immagino molto suggestive. Un giorno ti chiedero' uno strappo in macchina ;)
Sì, l'abbazia di Morimondo la conosco, ci sono stata. E sono stata pure ai Mercatini di Natale che fanno li di fronte. :DD
Nota culinaria : sulla strada esattamente di fronte al l'abbazia, c'è un ristorante italo-spagnolo che fa una paella da favola.
Non sapevo però che l'abbazia fosse su un percorso di abbazie... Ma quindi è un giro che si fa a piedi?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Mostre d'arte

Messaggio da arietina76 » 16/04/2021, 20:38

cinque ha scritto:
15/04/2021, 19:55
E' una strada di campagna ( ex campagna come puoi immaginare ) a milano sud . L' abbazia piu famosa e' chiaravalle. L' hai vista mai ?
Si respira ancora tranquillita 'e spioPp ritualita'. Ci sono andata l' ultimo giorno di giallo.
Andro ' anche a pavia. Da molto desidero tornarci.
Etere: lascia stare :-)
No, Chiara alle non l' ho vista.
Ma quindi è un percorso che si fa a piedi?
Ma partendo da dove? E la macchina si lascia....?
Cavoli, mi sembra interessante come giro...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 16/04/2021, 21:42

arietina76 ha scritto:
16/04/2021, 20:36
Sì, l'abbazia di Morimondo la conosco, ci sono stata. E sono stata pure ai Mercatini di Natale che fanno li di fronte. :DD
Nota culinaria : sulla strada esattamente di fronte al l'abbazia, c'è un ristorante italo-spagnolo che fa una paella da favola.
Non sapevo però che l'abbazia fosse su un percorso di abbazie... Ma quindi è un giro che si fa a piedi?
No, ci vuole la macchina. Mi ricordo che Mirasole o Chiaravalle distava solo 20 minuti da Gaggiano (un paesino con uno scorcio ad effetto sul Naviglio Grande ) e quindi qualcosa in piu' da Morimondo. In macchina le puoi girare probabilmente tutte anche con poca benzina nel serbatoio ;)
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Mostre d'arte

Messaggio da cinque » 17/04/2021, 13:03

arietina76 ha scritto:
16/04/2021, 20:38
No, Chiara alle non l' ho vista.
Ma quindi è un percorso che si fa a piedi?
Ma partendo da dove? E la macchina si lascia....?
Cavoli, mi sembra interessante come giro...
Per te e' un percorso molto vicino, ma non aspettarti che ora ci sia campagna. Magari ti puoi imbattere in qualche ospedale ( tipo ieo ).
Le abbazie organizzavano anche vari eventi su alimenti biologici, mostre creative etc....
Chiaravalle e' da vedere una volta nella vita !

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 19/04/2021, 17:06

Immagine

Rho, via Vittorio Veneto
Senza il sol nulla son io