Progetti per l'anno che viene...

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Progetti per l'anno che viene...

Messaggio da airlander » 08/01/2016, 18:38

george clooney ha scritto:[...]
Leggo qua e là che l'anno non è iniziato molto bene per tanta gente...Ahimè, non sarà per caso un anno funesto?? :wcrash:
basta non farci caso :DD
[img]http://i64.tinypic.com/o8iclz.jpg[/img]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Progetti per l'anno che viene...

Messaggio da tropicsnow » 08/01/2016, 20:06

airlander ha scritto:[...]


basta non farci caso :DD
[img]http://i64.tinypic.com/o8iclz.jpg[/img]


E già! [smilie=ooh.gif]
Anno bisesto anno funesto :rolleyes:
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Progetti per l'anno che viene...

Messaggio da Etere » 08/01/2016, 20:31

tropicsnow ha scritto:[...]




Secondo me è solo una fase: non si è mai uguali (per fortuna!) per cui ci sono momenti in cui si sente il bisogno di altro, ciò non significa che più in là il piacere della lettura non torni a farsi sentire ;)
Sicuramente. Dipende dai periodi...e poi, tutto sommato, non ha letto zero libri in un anno. Dai, se la può cavare con 516 Pater Noster e 6.000 Ave Maria :DD
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 09/01/2016, 20:26

Mi scuso ufficialmente con Tempest perché solo oggi mi sono accorto che in passato aveva già aperto un topic intitolato "Propositi per il nuovo anno?"
Pardon :)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 10/01/2016, 12:41

Etere ha scritto:Mi scuso ufficialmente con Tempest perché solo oggi mi sono accorto che in passato aveva già aperto un topic intitolato "Propositi per il nuovo anno?"
Pardon :)
E c'è da scusarsi? :DD E poi non era per quest'anno!

Comunque... venendo a me: nulla di grave mi è successo ma sono andate male varie cose in così pochi gg e il tutto non lascia presagire niente di positivo. Insomma, mi manca l'avere almeno una cosa "bella" nella vita, una cosa cui pensare, una cosa che mi mandi avanti... ad ogni modo questo è il topic dei "propositi"...
Il mio "proposito" del tatuaggio delle sopracciglia è ancora valido ma pare che ci vorrà un po', io immaginavo che fosse una cosa tipo appuntamento dal parrucchiere :DD invece mi è stato detto che la mia "tatautrice" è molto richiesta e che forse ci vorranno mesi perchè mi trovi un appuntamento :O come e peggio di una tac col SSN!
Ho cominciato un nuovo libro, un genere storico-avventuroso molto leggero, vediamo se mi avvince.

@arietina, guarda il trekking proprio non mi va, anni fa, una volta sono andata a fare una specie di "gita" pomeridiana e mi è piaciuta, ma la sveglia alla domenca per faticare a star dietro dietro ad un gruppo di gente allenata è proprio da escludere.

PS a me l'anno bisestile piace!

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 10/01/2016, 18:51

tempest ha scritto:[...]



Il mio "proposito" del tatuaggio delle sopracciglia è ancora valido ma pare che ci vorrà un po', io immaginavo che fosse una cosa tipo appuntamento dal parrucchiere :DD invece mi è stato detto che la mia "tatautrice" è molto richiesta e che forse ci vorranno mesi perchè mi trovi un appuntamento :O come e peggio di una tac col SSN!
Se la lista di attesa è lunga puoi in linea di massima stare tranquilla: l'artista farà un buon lavoro quando arriverà il tuo turno. In ogni caso ti consiglio, per maggiore sicurezza, di chiamarla chiedendole se è possibile assistere con discrezione a una delle sue "sedute": avrai così l'occasione di poter accertare con i tuoi occhi se si tratta realmente di una brava tatuatrice e soprattutto se osserva con scrupolo le condizioni igienico-sanitarie richieste (fondamentalmente, ma non solo, ago monouso e impiego dell'autoclave per sterilizzare l'attrezzatura). Non fare come me che 20 anni fa, dopo aver fissato un appuntamento senza farlo precedere da una visita di "verifica" preventiva, mi sono ritrovato insieme a un tizio (munito di macchinetta pronta all'uso) che fumava placidamente una sigaretta nella stanza del suo studio di tatuaggi! :rolleyes:
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 10/01/2016, 19:45

Etere ha scritto:[...]


Se la lista di attesa è lunga puoi in linea di massima stare tranquilla: l'artista farà un buon lavoro quando arriverà il tuo turno. In ogni caso ti consiglio, per maggiore sicurezza, di chiamarla chiedendole se è possibile assistere con discrezione a una delle sue "sedute": avrai così l'occasione di poter accertare con i tuoi occhi se si tratta realmente di una brava tatuatrice e soprattutto se osserva con scrupolo le condizioni igienico-sanitarie richieste (fondamentalmente, ma non solo, ago monouso e impiego dell'autoclave per sterilizzare l'attrezzatura). Non fare come me che 20 anni fa, dopo aver fissato un appuntamento senza farlo precedere da una visita di "verifica" preventiva, mi sono ritrovato insieme a un tizio (munito di macchinetta pronta all'uso) che fumava placidamente una sigaretta nella stanza del suo studio di tatuaggi! :rolleyes:
Si tratta di un tatuaggio di trucco permanente quindi si fa in istituto di bellezza, non dal tatuatore.
Una mia amica si fa tatuare lì ( e ha delle sopracciglia favolose che mi hanno convinto! ), mi prenderà lei l'appuntamento. Il primo sarà di "conoscenza", di studio del mio viso, del disegno adatto e di compilazione di una scheda relativa anche a farmaci ed allergie... quello successivo sarà quello del tatuaggio vero e proprio ed è per questo che si temono tempi lunghi. Poi, a seconda di come reagirò io al colore, ci potrà essere un terzo appuntamento per ribattere il disegno.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 10/01/2016, 20:36

tempest ha scritto:[...]



Si tratta di un tatuaggio di trucco permanente quindi si fa in istituto di bellezza, non dal tatuatore.
Non cambia niente se è un tatuaggio che si fa comunque con la macchinetta. Si usa la macchinetta, l'ago e l'inchiostro?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 10/01/2016, 22:27

Etere ha scritto:[...]


Non cambia niente se è un tatuaggio che si fa comunque con la macchinetta. Si usa la macchinetta, l'ago e l'inchiostro?
Sì, certo. Volevo solo dire che non si fa dal tatuatore. ;)

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 11/01/2016, 20:05

tempest ha scritto:[...]



Sì, certo. Volevo solo dire che non si fa dal tatuatore. ;)
Il mio consiglio rimane comunque valido. Verifica se lo "studio" dove si svolgerà la faccenda è isolato convenientemente dal resto delle stanze contigue (per es. che non ci sia gente che possa spruzzare lacca o altra robaccia che potrebbe diffondersi, nuocendo, all'interno dello studio stesso). Insomma, controlla che l'ambiente sia sterilizzato. E' importante. Non ti costa nulla e non devi provare imbarazzo nel chiedere di poter assistere a una seduta che riguarda altri. E' una prassi normale che bisogna seguire prima di farsi tatuare (per farsi tatuare in sicurezza).
Senza il sol nulla son io

YD
Nuovo Iscritto
Messaggi: 11
Iscritto il: 12 gennaio 2016
Età: 109

Re: Progetti per l'anno che viene...

Messaggio da YD » 13/01/2016, 0:16

tempest ha scritto:[...]



Per usare una frase da giornaletto femminile, ti dirò: valorizzare la mia femminilità ! :DD
Per essere più concreta, a gennaio mi sa che mi faccio il tatuaggio delle sopracciglia.
Vorrei anche dire cose più profonde, come "riscoprire il piacere dell'amicizia ", "cercare di uscire di più", "fare un bel viaggio", "avere una relazione"....ma si rivelerebbero le solite baggianate/illusioni di sempre. Quindi... tatuaggio sopracciglia sia!!
Con permesso, ma devo dirlo: le sopracciglia tatuate sono tutto tranne che valorizzazione della femminilità. L'ho detto.....
:rolleyes:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Progetti per l'anno che viene...

Messaggio da tempest » 13/01/2016, 0:45

YD ha scritto:[...]



Con permesso, ma devo dirlo: le sopracciglia tatuate sono tutto tranne che valorizzazione della femminilità. L'ho detto.....
:rolleyes:
Guarda che mica le depilo. E' un lavoro di contorno e definizione perche siano ordinate e precise. Così mi evito la matita tutti i giorni. O forse avrai ragione ...chissà :O spero di no!

Comunque tu hai 101 anni, forse non ti intendi molto di truccosemipermanente... ;)

YD
Nuovo Iscritto
Messaggi: 11
Iscritto il: 12 gennaio 2016
Età: 109

Re: Progetti per l'anno che viene...

Messaggio da YD » 13/01/2016, 9:30

tempest ha scritto:[...]



Guarda che mica le depilo. E' un lavoro di contorno e definizione perche siano ordinate e precise. Così mi evito la matita tutti i giorni. O forse avrai ragione ...chissà :O spero di no!

Comunque tu hai 101 anni, forse non ti intendi molto di truccosemipermanente... ;)
Si invece, proprio grazie al mio secolo di vita, ho esperienza sufficiente per pensare che interventini di questo tipo trasmettono una sensazione di bellezza artificiosa.
Può anche venire bene, per carità....e non ti ho mai vista, magari a te potrebbe anche stare bene, ma boh.......non so agli altri uomini, alle altre persone o al tuo partner, ma a ME cose del genere hanno sempre dato la sensazione di qualcosa di eccessivo, di pacchiano. Un po' come, ad esempio, gli orecchini ad anello, soprattutto se di ampio diametro: possono pure stare bene, ma a ben guardare non hanno e non trasmettono finezza.
(Assolutamente: opinione personale eh?? ;-) )

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Progetti per l'anno che viene...

Messaggio da tempest » 13/01/2016, 13:59

YD ha scritto:[...]



Si invece, proprio grazie al mio secolo di vita, ho esperienza sufficiente per pensare che interventini di questo tipo trasmettono una sensazione di bellezza artificiosa.
Può anche venire bene, per carità....e non ti ho mai vista, magari a te potrebbe anche stare bene, ma boh.......non so agli altri uomini, alle altre persone o al tuo partner, ma a ME cose del genere hanno sempre dato la sensazione di qualcosa di eccessivo, di pacchiano. Un po' come, ad esempio, gli orecchini ad anello, soprattutto se di ampio diametro: possono pure stare bene, ma a ben guardare non hanno e non trasmettono finezza.
(Assolutamente: opinione personale eh?? ;-) )
Certo! Ognuno ha i suoi gusti!
Sei per vaso già stato iscritto in passato quì da noi? Hai un'aria familiare...


@Etere, ho preso l'appuntamento preliminare per il prossimo mese, chiederò dove si esegue il tatuaggio ecc...ma vista la reputazione della tatuatrice e l'esperienza delle clienti, mi sento tranquilla. ;) Ti farò sapere... Grazie.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 13/01/2016, 14:03

Ah, dimenticavo... Altro proposito per il nuovo anno: perdere due chili. X( Evidentemente ho esagerato con i dolci...Uff... :rolleyes:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Progetti per l'anno che viene...

Messaggio da arietina76 » 13/01/2016, 18:02

tempest ha scritto:[...]



Guarda che mica le depilo. E' un lavoro di contorno e definizione perche siano ordinate e precise. Così mi evito la matita tutti i giorni. O forse avrai ragione ...chissà :O spero di no!

Comunque tu hai 101 anni, forse non ti intendi molto di truccosemipermanente... ;)
io pensavo le depilassi....
ma allora le tatui per intero o solo come lavoro di contorno?
io conosco diverse persone che se le sono fatte tatuare, ma solo dopo la depilazione (magari per problemi legati alla sopracciglia, quasi inesistenti)....

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 13/01/2016, 18:07

tempest ha scritto:Ah, dimenticavo... Altro proposito per il nuovo anno: perdere due chili. X( Evidentemente ho esagerato con i dolci...Uff... :rolleyes:
io mi sono messa a dieta circa tre mesi: colpa di una brutta caduta dalle scale che mi ha messo ko la schiena.
allora, oltre alle medine che mi avevano dato, mi ero messa a dieta per perdere i chili in più, e la sto continuando anche adesso che sto bene.
e devo dire che, se sotto le feste non sono calata, sono comunque riuscita a non prendere peso: in tutto, per ora avrò perso circa otto kg.
dico "circa" perché non voglio diventare una fanatica della bilancia, e quindi mi peso qualcosa tipo una volta ogni due mesi :DD
ma tanto vedo dai pantaloni se dimagrisco o no.
e tutti mi dicono che, persi questi chili, sembro persino ringiovanita.
certo, la settimana scorsa una cliente mi ha addirittura chiesto se ho già fatto i 20 anni, ma non so il perché ho il sospetto che si tratti di un caso patologico.... :DD :DD :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Progetti per l'anno che viene...

Messaggio da tempest » 13/01/2016, 18:50

arietina76 ha scritto:[...]



io pensavo le depilassi....
ma allora le tatui per intero o solo come lavoro di contorno?
io conosco diverse persone che se le sono fatte tatuare, ma solo dopo la depilazione (magari per problemi legati alla sopracciglia, quasi inesistenti)....
Diciamo riempimento e definizione, ma la soluzione più adatta al mio viso dovrebbe suggerirla la tatuatrice.
Comunque pensavo ad una cosa così

[URL=http://s1309.photobucket.com/user/isengard100/media/Mobile%20Uploads/Screenshot_2016-01-13-18-37-30_zpschtvbagu.png.html][img]http://i1309.photobucket.com/albums/s639/isengard100/Mobile%20Uploads/Screenshot_2016-01-13-18-37-30_zpschtvbagu.png[/img][/URL]


Accidenti, mi dispiace per la caduta dalle scale ! Ma ora che stai bene sei pure ringiovanita! Io non mi pensavo da due mesi, ma con i pantaloni elastici stavo sempre comoda...finché non ne ho messo un paio dell'anno scorso, un po' più rigidi, e lì ho capito il guaio! Io sono minuta e due chili tutti sul girovita si sentono. Ma io calo di peso a fatica, un chilo al mese...forse...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 14/01/2016, 21:44

arietina76 ha scritto:[...]




tutti mi dicono che, persi questi chili, sembro persino ringiovanita.
E' una considerazione-constatazione classica. In effetti chi dimagrisce appare più giovane, più asciutto (anche e soprattutto in viso).
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 14/01/2016, 22:29

Etere ha scritto:[...]


E' una considerazione-constatazione classica. In effetti chi dimagrisce appare più giovane, più asciutto (anche e soprattutto in viso).
Etere, essu', dai, lasciami sognare di essere l'unica a cui la dieta fa quest'effetto.... :DD :DD :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 14/01/2016, 23:00

Etere ha scritto:[...]


E' una considerazione-constatazione classica. In effetti chi dimagrisce appare più giovane, più asciutto (anche e soprattutto in viso).
Il viso in realtà è la parte che soffre di più per la dieta, la gente di solito dice: "ti vengono le rughe!" perché la pelle è meno tesa se perdi peso.

Quanto ad arietina, lei è già una che non dimostra i suoi anni, se ricordo bene, e con la dieta avrà ritrovato un'aria sbarazzina che aiuta ancora di più :)

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Progetti per l'anno che viene...

Messaggio da cinque » 19/01/2016, 10:43

tempest ha scritto:[...]


E' vero, per molti è così: ci sono impegni di lavoro e/o famiglia che tengono lontani dalla lettura, io però di tempo ne avrei.
Anche a me piace la natura, anzi, mi verrebbe proprio da dire che nel nuovo anno sarebbe bello poter passare più tempo a contatto con la natura. Ma dove vado? Con chi vado? Vado per boschi da sola?? :rolleyes: Ho dei boschetti/angoli di verde dalle mie parti... in periferia... ma non mi pare prudente avventurami da sola in boschetti di periferia!
Ho un'amica che fa trekking, mi ha invitato ad unirmi, ma io non sono da trekking, non sono tipo da sveglia ore 8 della domenica e gambe in spalla tutto il giorno!

.
Io invece Devo guidare un' Ora per il verde. Mi ritrovo ad essere felice guardando fenomeni Che puoi vendere dovunque. Pensa Che finora non ho Mai notato nulla Della natura. Sui Libri credo non si tratti di tempo..... Ciaaao

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 19/01/2016, 18:20

tempest ha scritto:[...]




Quanto ad arietina, lei è già una che non dimostra i suoi anni, se ricordo bene, e con la dieta avrà ritrovato un'aria sbarazzina che aiuta ancora di più :)
Confermo, sarà sicuramente così! ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 22/01/2016, 8:37

tempest ha scritto:[...]



Il viso in realtà è la parte che soffre di più per la dieta, la gente di solito dice: "ti vengono le rughe!" perché la pelle è meno tesa se perdi peso.
questo è vero: conosco 3 o 4 persone che, per ragioni varie (chi meramente estetiche, chi di salute), si sono messe a dieta perdendo molti chili, indicativamente dai 10 ai 20.
ed è vero che in viso sembrano molto più vecchi: sono scavati, più rugosi e raggrinziti pur essendo giovani, e nel mento con il classico effetto "becco di pellicano" (non ridete, non saprei come altro descriverlo :DD ).
queste persone, pur essendo giovani, dopo la dieta sembrano davvero più vecchie di quel che sono, di diversi anni.
sembra paradossale da dirsi, ma se parliamo di età sembravano molto più giovani prima, nonostante i chili in più.