Progetti per l'anno che viene...

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Progetti per l'anno che viene...

Messaggio da Etere » 29/12/2015, 21:35

Quali sono i progetti che avete in serbo per l'anno nuovo?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Progetti per l'anno che viene...

Messaggio da tempest » 30/12/2015, 13:35

Etere ha scritto:Quali sono i progetti che avete in serbo per l'anno nuovo?
Per usare una frase da giornaletto femminile, ti dirò: valorizzare la mia femminilità ! :DD
Per essere più concreta, a gennaio mi sa che mi faccio il tatuaggio delle sopracciglia.
Vorrei anche dire cose più profonde, come "riscoprire il piacere dell'amicizia ", "cercare di uscire di più", "fare un bel viaggio", "avere una relazione"....ma si rivelerebbero le solite baggianate/illusioni di sempre. Quindi... tatuaggio sopracciglia sia!!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Progetti per l'anno che viene...

Messaggio da arietina76 » 30/12/2015, 18:34

tempest ha scritto:[...]



Per usare una frase da giornaletto femminile, ti dirò: valorizzare la mia femminilità ! :DD
Per essere più concreta, a gennaio mi sa che mi faccio il tatuaggio delle sopracciglia.
Vorrei anche dire cose più profonde, come "riscoprire il piacere dell'amicizia ", "cercare di uscire di più", "fare un bel viaggio", "avere una relazione"....ma si rivelerebbero le solite baggianate/illusioni di sempre. Quindi... tatuaggio sopracciglia sia!!
ma come mai il tatuaggio alle sopracciglia???

io non mi sento di parlare di progetti: troppo impegnativo, e non sono nel giusto stato d'animo....
per cui mi limito a un buon proposito: trovare serenità ed equilibrio, che quest'anno invece hanno vacillato, in alcuni momenti....

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 30/12/2015, 18:36

Etere ha scritto:Quali sono i progetti che avete in serbo per l'anno nuovo?


quelli di sempre...


Immagine
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Progetti per l'anno che viene...

Messaggio da airlander » 30/12/2015, 21:53

Etere ha scritto:Quali sono i progetti che avete in serbo per l'anno nuovo?
superarlo il più rapidamente possibile :DD :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Progetti per l'anno che viene...

Messaggio da tempest » 30/12/2015, 22:44

arietina76 ha scritto:[...]



ma come mai il tatuaggio alle sopracciglia???

..
Perché mi piace! Fa un effetto trucco perfetto senza la scocciatura del trucco vero con matita, pennello ecc... "alza" lo sguardo... Insomma, è da un anno che voglio farlo :)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Progetti per l'anno che viene...

Messaggio da tempest » 30/12/2015, 22:46

airlander ha scritto:[...]


superarlo il più rapidamente possibile :DD :DD
Come mai? Che cosa ti aspetta nel 2017? :)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Progetti per l'anno che viene...

Messaggio da airlander » 30/12/2015, 22:59

tempest ha scritto:[...]


Come mai? Che cosa ti aspetta nel 2017? :)
un altro passo verso la pensione visto che sono stato derubato dalla odiatissima fornero e dai suoi accoliti :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Progetti per l'anno che viene...

Messaggio da Etere » 30/12/2015, 23:13

Etere ha scritto:Quali sono i progetti che avete in serbo per l'anno nuovo?
-Continuare a fare jogging. Il bel tempo, fino ad ora, mi ha consentito di uscire due volte a settimana. Sono molto soddisfatto. La linea ne ha beneficiato. Mi sento in forma.
-Mi piacerebbe fare un viaggetto-lampo a Roma, in primavera, per vedere la mostra su Parmigianino e Correggio alle Scuderie del Quirinale. A Torino c'è Matisse e un contorno di "gregari" niente male, ma Roma è più vicina e meno impegnativa come meta (senza contare poi che Matisse non mi fa impazzire. Certo, se fossi in zona mi precipiterei...non c'è dubbio. Comunque non si sa mai nella vita...c'è ancora tempo a disposizione per pensarci).
-Leggere quanto basta. Nel 2015 ho letto una quarantina di libri: ho fatto la conta un mese fa in una chiesa mentre assistevo a un battesimo. Che bei ricordi :DD

Vi auguro un felice 2016 ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 31/12/2015, 12:24

e comunque ecco come gli anni per qualcuno non passano mai
https://www.youtube.com/watch?v=5RIgeu-6Jcs
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 01/01/2016, 14:43

Canzone che amo e che , stranamente, canto spessissimo!
Bella performance!

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 01/01/2016, 15:07

tempest ha scritto:Canzone che amo e che , stranamente, canto spessissimo!
Bella performance!
impossibile non commuoversi nell'ascoltarla ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Progetti per l'anno che viene...

Messaggio da tempest » 02/01/2016, 22:47

Etere ha scritto:[...]



-Leggere quanto basta. Nel 2015 ho letto una quarantina di libri: ho fatto la conta un mese fa in una chiesa mentre assistevo a un battesimo. Che bei ricordi :DD
Io ho letto solo 6 libri e me li sono ricordati grazie al forum, credevo di averne letti 4.
Ne ho uno sul comodino che giace in attesa... eppure è un genere che tempo fa avrei divorato in una notte.
Come si cambia... se vi dicessi che invece di leggere , mi metto a fare i giochini di caramelle sul tablet? Che pensereste di me? Che sono ringiovanita o che sono rincoglionit@ ?
:|

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Progetti per l'anno che viene...

Messaggio da cinque » 03/01/2016, 19:05

tempest ha scritto:[...]


Io ho letto solo 6 libri e me li sono ricordati grazie al forum, credevo di averne letti 4.
Ne ho uno sul comodino che giace in attesa... eppure è un genere che tempo fa avrei divorato in una notte.
Come si cambia... se vi dicessi che invece di leggere , mi metto a fare i giochini di caramelle sul tablet? Che pensereste di me? Che sono ringiovanita o che sono rincoglionit@ ?
:|
Io ho fatto meno di te e non mi sento in colpa ne' minorata.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Progetti per l'anno che viene...

Messaggio da tempest » 03/01/2016, 21:02

cinque ha scritto:[...]



Io ho fatto meno di te e non mi sento in colpa ne' minorata.
Nemmeno io mi sento in colpa, ma un po' sento di aver perso un piacere della vita, perchè leggere per me era davvero un piacere. Peccato non gustarlo più...
E non è che abbondino tanti altri piaceri nella mia vita :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Progetti per l'anno che viene...

Messaggio da george clooney » 04/01/2016, 19:37

tempest ha scritto:[...]


Io ho letto solo 6 libri e me li sono ricordati grazie al forum, credevo di averne letti 4.
Ne ho uno sul comodino che giace in attesa... eppure è un genere che tempo fa avrei divorato in una notte.
Come si cambia... se vi dicessi che invece di leggere , mi metto a fare i giochini di caramelle sul tablet? Che pensereste di me? Che sono ringiovanita o che sono rincoglionit@ ?
:|
Che sei ringiovanita! :D Anch'io mi diletto a giocare sul tablet! Sei andata avanti poi con Alphabetthy?Mi è rimasto giusto questo piccolo svago,perchè leggere un libro per me è diventato ormai impossibile.. :'( :'( :'( La vista non me lo consente più purtroppo..Se penso a quanto amavo leggere mi viene un nervoso..Va beh, bisogna accettare la realtà dei fatti! Ciao Tempest! ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Progetti per l'anno che viene...

Messaggio da tempest » 04/01/2016, 20:38

george clooney ha scritto:[...]



Che sei ringiovanita! :D Anch'io mi diletto a giocare sul tablet! Sei andata avanti poi con Alphabetthy?Mi è rimasto giusto questo piccolo svago,perchè leggere un libro per me è diventato ormai impossibile.. :'( :'( :'( La vista non me lo consente più purtroppo..Se penso a quanto amavo leggere mi viene un nervoso..Va beh, bisogna accettare la realtà dei fatti! Ciao Tempest! ;)
Sei ringiovanita anche tu allora! :D
Io al momento sono più da candy crush, ma anche alphabetty ogni tanto.

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 05/01/2016, 10:22

Anche io voglio dire quelli di sempre, anche io voglio dire leggere qualche libro, o forse un pochino mettere la testa posto da troppi pensieri

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Progetti per l'anno che viene...

Messaggio da Etere » 05/01/2016, 23:39

tempest ha scritto:[...]


Nemmeno io mi sento in colpa, ma un po' sento di aver perso un piacere della vita, perchè leggere per me era davvero un piacere. Peccato non gustarlo più...
Il medico ti ha sconsigliato di leggere molto? :)
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Progetti per l'anno che viene...

Messaggio da cinque » 06/01/2016, 9:43

tempest ha scritto:[...]


Nemmeno io mi sento in colpa, ma un po' sento di aver perso un piacere della vita, perchè leggere per me era davvero un piacere. Peccato non gustarlo più...
E non è che abbondino tanti altri piaceri nella mia vita :DD
Si ' hai ragione se la metti così'. Ad un certo punto della vita, pero', la vita ha sempre il sopravvento sulla lettura.
Pensa che ultimamente apprezzo anche la natura (le poche volte che la vedo). Triste non riconoscersi.

:DD :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 06/01/2016, 12:30

Etere ha scritto:[...]


Il medico ti ha sconsigliato di leggere molto? :)
Che cosa c'entra il medico? :O Sarebbe ben strano che il medico mi sconsigliasse di leggere e mi incoraggiasse a giocare a candy crush saga su tablet :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Progetti per l'anno che viene...

Messaggio da tempest » 06/01/2016, 12:40

cinque ha scritto:[...]


Si ' hai ragione se la metti così'. Ad un certo punto della vita, pero', la vita ha sempre il sopravvento sulla lettura.
Pensa che ultimamente apprezzo anche la natura (le poche volte che la vedo). Triste non riconoscersi.

:DD :DD
E' vero, per molti è così: ci sono impegni di lavoro e/o famiglia che tengono lontani dalla lettura, io però di tempo ne avrei.
Anche a me piace la natura, anzi, mi verrebbe proprio da dire che nel nuovo anno sarebbe bello poter passare più tempo a contatto con la natura. Ma dove vado? Con chi vado? Vado per boschi da sola?? :rolleyes: Ho dei boschetti/angoli di verde dalle mie parti... in periferia... ma non mi pare prudente avventurami da sola in boschetti di periferia!
Ho un'amica che fa trekking, mi ha invitato ad unirmi, ma io non sono da trekking, non sono tipo da sveglia ore 8 della domenica e gambe in spalla tutto il giorno!

PS: comunque il mio anno è iniziato male, se il buongiorno si vede dal mattino, per giugno mi sparo.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Progetti per l'anno che viene...

Messaggio da Etere » 06/01/2016, 19:57

tempest ha scritto:[...]


E' vero, per molti è così: ci sono impegni di lavoro e/o famiglia che tengono lontani dalla lettura, io però di tempo ne avrei
Anche io. Lavoro mezza giornata e non ho impegni supplementari. Di conseguenza almeno due libri al mese posso leggerli senza problemi.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Progetti per l'anno che viene...

Messaggio da Etere » 06/01/2016, 20:05

tempest ha scritto:[...]


Anche a me piace la natura, anzi, mi verrebbe proprio da dire che nel nuovo anno sarebbe bello poter passare più tempo a contatto con la natura. Ma dove vado? Con chi vado? Vado per boschi da sola?? :rolleyes:
Nei boschi la gente ci va a raccogliere le bacche o i funghi, mica a correre! :DD Al massimo puoi andare a correre lungo una stradina che costeggia il bosco...
Io corro da solo e ti assicuro che è molto meglio che correre in compagnia. Da sola, infatti, puoi sprofondare nella meditazione zen (così, magari, eviti anche di spararti...).
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Progetti per l'anno che viene...

Messaggio da Etere » 06/01/2016, 20:18

tempest ha scritto:[...]



PS: comunque il mio anno è iniziato male, se il buongiorno si vede dal mattino, per giugno mi sparo.
Tieni duro Tempest! Non abbatterti troppo...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Progetti per l'anno che viene...

Messaggio da arietina76 » 07/01/2016, 21:34

tempest ha scritto:[...]


PS: comunque il mio anno è iniziato male, se il buongiorno si vede dal mattino, per giugno mi sparo.
Che è successo, Tempest?

Comunque, anche il mio anno non è partito proprio benissimo: se va avanti così, faccio una formale richiesta per riavere il 2015.... :DD

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Progetti per l'anno che viene...

Messaggio da Etere » 07/01/2016, 22:28

arietina76 ha scritto:[...]



Che è successo, Tempest?

Comunque, anche il mio anno non è partito proprio benissimo: se va avanti così, faccio una formale richiesta per riavere il 2015.... :DD
:DD Non è male questa...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Progetti per l'anno che viene...

Messaggio da tropicsnow » 08/01/2016, 14:25

tempest ha scritto:[...]


Nemmeno io mi sento in colpa, ma un po' sento di aver perso un piacere della vita, perchè leggere per me era davvero un piacere. Peccato non gustarlo più...
E non è che abbondino tanti altri piaceri nella mia vita :DD

Secondo me è solo una fase: non si è mai uguali (per fortuna!) per cui ci sono momenti in cui si sente il bisogno di altro, ciò non significa che più in là il piacere della lettura non torni a farsi sentire ;)

...e giusto per non farti sentire sola, anche io mio anno non è iniziato nel migliore dei modi, ma confido che il vento cambi 8)
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Progetti per l'anno che viene...

Messaggio da george clooney » 08/01/2016, 17:32

tempest ha scritto:[...]


Ho un'amica che fa trekking, mi ha invitato ad unirmi, ma io non sono da trekking, non sono tipo da sveglia ore 8 della domenica e gambe in spalla tutto il giorno!

PS: comunque il mio anno è iniziato male, se il buongiorno si vede dal mattino, per giugno mi sparo.
Però magari una volta potresti provare, anche se l'idea non ti attira molto..Giusto per fare qualcosa di diverso dal solito..Potresti riposarti poi nel pomeriggio.. ;) Mi dispiace che l'anno non sia iniziato nel migliore dei modi; spero nulla di grave.. Io chiedo solo che il 2016 non sia peggiore del 2015, tutto qui, altrimenti diventa difficile reggere.. :rolleyes: Ciao Tempest, tanti auguroni! ;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Progetti per l'anno che viene...

Messaggio da george clooney » 08/01/2016, 17:35

arietina76 ha scritto:[...]





Comunque, anche il mio anno non è partito proprio benissimo: se va avanti così, faccio una formale richiesta per riavere il 2015.... :DD
Leggo qua e là che l'anno non è iniziato molto bene per tanta gente...Ahimè, non sarà per caso un anno funesto?? :wcrash: