Prima colazione

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Prima colazione

Messaggio da george clooney » 25/09/2015, 18:18

arietina76 ha scritto:[...]




ma chi lo sa: magari in futuro io e George contribuiremo all'inversione della tendenza.... :DD
Beh, tutto può essere, spero però che non ci ridurremo a fare come quelle "tardone" (un pò ridicole a mio avviso) che si mettono a guardare ragazzi di 30 anni che potrebbero essere tranquillamente i loro figli... :O

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Prima colazione

Messaggio da tempest » 25/09/2015, 18:45

george clooney ha scritto:[...]



Beh, tutto può essere, spero però che non ci ridurremo a fare come quelle "tardone" (un pò ridicole a mio avviso) che si mettono a guardare ragazzi di 30 anni che potrebbero essere tranquillamente i loro figli... :O
Io finirò così... :'(

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Prima colazione

Messaggio da airlander » 25/09/2015, 22:06

tempest ha scritto:[...]



Io finirò così... :'(
perchè mai scandalizzarsi in fondo per gli uomini accade da sempre ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Prima colazione

Messaggio da george clooney » 26/09/2015, 9:06

airlander ha scritto:[...]



perchè mai scandalizzarsi in fondo per gli uomini accade da sempre ;)
E' vero; però chissà perchè se è un uomo più grande a mettersi con una donna molto più giovane, non ci sono problemi (p quasi)... se lo fa una donna è ridicola, e la maggioranza della gente la classifica come una poco di buono e anche un pò fuori di testa...Perchè questa differenza? Forse perchè una donna, essendo materna dovrebbe vedere un ragazzo più giovane come un figlio e non come un amante? Quando mi misi insieme, alcuni anni fa, a un uomo più grande di me, tutte le mie amiche dissero che l'avevo fatto perchè vedevo in lui un padre, ed essendo uscita da poco da un periodo difficile, avevo bisogno di protezione, comprensione... Può anche essere, ma io di quella persona ero più che innamorata e stavo con lui semplicemente perchè lo amavo e ne ero attratta moltissimo... ;)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Prima colazione

Messaggio da airlander » 26/09/2015, 19:03

george clooney ha scritto:[...]



E' vero; però chissà perchè se è un uomo più grande a mettersi con una donna molto più giovane, non ci sono problemi (p quasi)... se lo fa una donna è ridicola, e la maggioranza della gente la classifica come una poco di buono e anche un pò fuori di testa...Perchè questa differenza? Forse perchè una donna, essendo materna dovrebbe vedere un ragazzo più giovane come un figlio e non come un amante? Quando mi misi insieme, alcuni anni fa, a un uomo più grande di me, tutte le mie amiche dissero che l'avevo fatto perchè vedevo in lui un padre, ed essendo uscita da poco da un periodo difficile, avevo bisogno di protezione, comprensione... Può anche essere, ma io di quella persona ero più che innamorata e stavo con lui semplicemente perchè lo amavo e ne ero attratta moltissimo... ;)
infatti io non ci trovo nulla di ridicolo e non vedo perchè una donna più anziana non possa desiderare un partner più giovane, poi come per ogni cosa esistono tutte le variabili del caso, tuttavia ritengo che ogni persona capace di intendere e di volere sia libera di gestire la propria esistenza come ritiene più opportuno senza che altri possano sindacare in tal senso.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Prima colazione

Messaggio da george clooney » 28/09/2015, 19:08

airlander ha scritto:[...]



tuttavia ritengo che ogni persona capace di intendere e di volere sia libera di gestire la propria esistenza come ritiene più opportuno senza che altri possano sindacare in tal senso.
Pienamente d'accordo. ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Prima colazione

Messaggio da arietina76 » 03/09/2019, 18:26

Etere ha scritto:
17/09/2015, 23:30
Cosa mangiate o bevete a colazione? ;)
Se, come avevo scritto tempo fa, di solito non facevo colazione, adesso sto un pò cambiando abitudini, complici un paio di cure che ho dovuto fare una dietro l'altra (niente di serio, per fortuna) dovendo prendere delle pastiglie subito dopo colazione (che appunto non facevo).
Ultimamente mangio un paio di fette con della marmellata senza zucchero: ne mangio solo un paio perchè ho trovato una marca buonissima, non conosciutissima, che le fa più spesse del normale di farro integrale.
Sono davvero buone, mi piacciono molto!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Prima colazione

Messaggio da george clooney » 03/09/2019, 20:13

arietina76 ha scritto:
03/09/2019, 18:26
Se, come avevo scritto tempo fa, di solito non facevo colazione, adesso sto un pò cambiando abitudini, complici un paio di cure che ho dovuto fare una dietro l'altra (niente di serio, per fortuna) dovendo prendere delle pastiglie subito dopo colazione (che appunto non facevo).
Ultimamente mangio un paio di fette con della marmellata senza zucchero: ne mangio solo un paio perchè ho trovato una marca buonissima, non conosciutissima, che le fa più spesse del normale di farro integrale.
Sono davvero buone, mi piacciono molto!
Eh si, l'assunzione di farmaci obbliga a mangiare qualcosa..Anch'io ultimamente sembro avere una tabella di marcia da seguire..Appena mi alzo devo prendere un farmaco a stomaco vuoto, e poi subito dopo colazione gli altri..🙄 Alterno il caffè amaro con 3 fette biscottate a caffè con 3/ 5 biscotti senza zucchero.. In vacanza, come ho già detto in passato, sono più rilassata e quindi mi concedo una brioche più un panino con burro e marmellata..🙂

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Prima colazione

Messaggio da tempest » 03/09/2019, 22:02

La mia colazione è così: caffè all'americana zuccherato e macchiato freddo, crostini con marmellata a basso contenuto di zuccheri o composta senza zuccheri.
Non ho una quantità fissa, se ho fame abbondo, se non ho fame mi basta un crostino.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Prima colazione

Messaggio da arietina76 » 04/09/2019, 8:38

tempest ha scritto:
03/09/2019, 22:02
La mia colazione è così: caffè all'americana zuccherato e macchiato freddo, crostini con marmellata a basso contenuto di zuccheri o composta senza zuccheri.
Non ho una quantità fissa, se ho fame abbondo, se non ho fame mi basta un crostino.
Come mai caffè all'americana? Lo preferisci a quello tradizionale?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Prima colazione

Messaggio da tempest » 08/09/2019, 14:11

arietina76 ha scritto:
04/09/2019, 8:38
Come mai caffè all'americana? Lo preferisci a quello tradizionale?
Sì, o meglio, quello tradizioanale non mi piace proprio. Ma quello che proprio detesto è l'espresso , quello fatto in casa magari lo accetto.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Prima colazione

Messaggio da arietina76 » 09/09/2019, 10:10

tempest ha scritto:
08/09/2019, 14:11
Sì, o meglio, quello tradizioanale non mi piace proprio. Ma quello che proprio detesto è l'espresso , quello fatto in casa magari lo accetto.
Io di caffè non capisco niente, nel senso ce mi sembra che abbia tutto lo gusto gusto: espresso, moka fatto in casa, in cialde, all'americana.....
Ecco, distinguo giusto quello di orzo e di ginseng, alla faccia di quelli che ne assaporano l'aroma.... :DD :DD :DD
Per me fondamentalmente il caffè è un'occasione per stare in compagnia di qualche amico, per cui se sono da sola difficlmente mi viene voglia: io lo associo proprio alla "pausa caffè" (diciamo pure, più alla pausa..... [smilie=asd.gif] ).

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Prima colazione

Messaggio da tempest » 09/09/2019, 11:54

Io bevo caffè solubile. Un cucchiaino in una tazza grande tipo "mug". Ė molto diverso dal caffè in tazzina.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Prima colazione

Messaggio da arietina76 » 09/09/2019, 15:52

tempest ha scritto:
09/09/2019, 11:54
Io bevo caffè solubile. Un cucchiaino in una tazza grande tipo "mug". Ė molto diverso dal caffè in tazzina.
Tempest, adesso che l'hai nominata, ti prego di svelarmi un grande enigma: mi spieghi perchè un sacco di persone, anche al bar, prendono il caffè in tazza grande? Reclamano proprio la tazza grande, altrimenti non lo prendono....
Sarà una stupidaggine, ma giuro che non l'ho mai capito.... :DD :DD :DD

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Prima colazione

Messaggio da Etere » 09/09/2019, 16:14

arietina76 ha scritto:
09/09/2019, 15:52
Tempest, adesso che l'hai nominata, ti prego di svelarmi un grande enigma: mi spieghi perchè un sacco di persone, anche al bar, prendono il caffè in tazza grande? Reclamano proprio la tazza grande, altrimenti non lo prendono....
Sarà una stupidaggine, ma giuro che non l'ho mai capito.... :DD :DD :DD
Al sud mai viste tazze grandi :thinking:
Senza il sol nulla son io

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Prima colazione

Messaggio da george clooney » 09/09/2019, 17:31

arietina76 ha scritto:
09/09/2019, 15:52
Tempest, adesso che l'hai nominata, ti prego di svelarmi un grande enigma: mi spieghi perchè un sacco di persone, anche al bar, prendono il caffè in tazza grande? Reclamano proprio la tazza grande, altrimenti non lo prendono....
Sarà una stupidaggine, ma giuro che non l'ho mai capito.... :DD :DD :DD
Al bar non ho mai visto nessuno con la tazza grande per un semplice caffè..Io a colazione la uso perchè bevo una caffettiera da 3 di caffè deca .Nella tazzina non ci starebbe.... ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Prima colazione

Messaggio da arietina76 » 09/09/2019, 18:11

Etere ha scritto:
09/09/2019, 16:14
Al sud mai viste tazze grandi :thinking:
Invece io ne ho visti parecchi chiedere espressamente la tazza grande per il caffè: sia per quello tradizionale, che per quello di orzo o ginseng.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Prima colazione

Messaggio da tempest » 09/09/2019, 19:04

arietina76 ha scritto:
09/09/2019, 15:52
Tempest, adesso che l'hai nominata, ti prego di svelarmi un grande enigma: mi spieghi perchè un sacco di persone, anche al bar, prendono il caffè in tazza grande? Reclamano proprio la tazza grande, altrimenti non lo prendono....
Sarà una stupidaggine, ma giuro che non l'ho mai capito.... :DD :DD :DD
Il caffè in tazza grande significa che se lo desideri puoi aggiungere acqua a piacere, infatti di solito ti mettono l'acqua calda vicino.
Non ho mai visto un barista tanto genio da dare solo la tazza grande senza l'acqua :DD Ma forse esiste gente che davvero vuole la tazza grande a prescindere... :DD

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Prima colazione

Messaggio da arietina76 » 11/09/2019, 9:38

tempest ha scritto:
09/09/2019, 19:04
Il caffè in tazza grande significa che se lo desideri puoi aggiungere acqua a piacere, infatti di solito ti mettono l'acqua calda vicino.
Non ho mai visto un barista tanto genio da dare solo la tazza grande senza l'acqua :DD Ma forse esiste gente che davvero vuole la tazza grande a prescindere... :DD
Sai che non ho mai notato il barista mettere accanto l'acqua calda?
Cavoli, la prossima volta vedo di farci caso per capire se effettivamente è così... Perchè io, a parte la tazza grande a richiesta, non ho mai notato altro: per quello non capivo.... :thinking:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Prima colazione

Messaggio da tempest » 11/09/2019, 10:10

arietina76 ha scritto:
11/09/2019, 9:38
Sai che non ho mai notato il barista mettere accanto l'acqua calda?
Cavoli, la prossima volta vedo di farci caso per capire se effettivamente è così... Perchè io, a parte la tazza grande a richiesta, non ho mai notato altro: per quello non capivo.... :thinking:
Facci caso! :D Se non usano l'acqua allora é un'abitudine come il caffè nel bicchierino di vetro in Toscana!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Prima colazione

Messaggio da george clooney » 11/09/2019, 20:12

tempest ha scritto:
11/09/2019, 10:10
come il caffè nel bicchierino di vetro in Toscana!
Anche in Toscana usano il bicchierino di vetro? Ma al bar?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Prima colazione

Messaggio da tempest » 11/09/2019, 23:26

george clooney ha scritto:
11/09/2019, 20:12
Anche in Toscana usano il bicchierino di vetro? Ma al bar?
Sì, intendo al bar. A Firenze anni ho sentito ordinare varie volte "caffè al vetro", non so se lo si faccia in altre zone d'Italia.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Prima colazione

Messaggio da george clooney » 12/09/2019, 6:33

tempest ha scritto:
11/09/2019, 23:26
Sì, intendo al bar. A Firenze anni ho sentito ordinare varie volte "caffè al vetro", non so se lo si faccia in altre zone d'Italia.
A Napoli usano il bicchierino di vetro (in casa); al bar non ricordo perchè non sono una che prende molti caffè al bar dal momento che lo trovo piuttosto forte e poco digeribile .. ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Prima colazione

Messaggio da arietina76 » 16/09/2019, 8:46

george clooney ha scritto:
12/09/2019, 6:33
A Napoli usano il bicchierino di vetro (in casa); al bar non ricordo perchè non sono una che prende molti caffè al bar dal momento che lo trovo piuttosto forte e poco digeribile .. ;)
Ma a richiesta (nel senso che devi chiedere il caffè nel bicchierino), o è proprio una tradizione?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Prima colazione

Messaggio da george clooney » 16/09/2019, 18:06

arietina76 ha scritto:
16/09/2019, 8:46
Ma a richiesta (nel senso che devi chiedere il caffè nel bicchierino), o è proprio una tradizione?
È una tradizione..In casa non usano la tazzina (almeno, nelle famiglie dove sono stata ospite io non la usano)..A me il bicchierino di vetro non piace perchè praticamente, se non vuoi bruciarti le mani, devi far raffreddare il caffè, e invece a me piace berlo bel caldo..Questo non accade con la tazzina avendo quest'ultima il manico..