Prima colazione

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Prima colazione

Messaggio da Etere » 17/09/2015, 23:30

Cosa mangiate o bevete a colazione? ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Prima colazione

Messaggio da arietina76 » 18/09/2015, 9:02

Etere ha scritto:Cosa mangiate o bevete a colazione? ;)
io di solito salto la prima colazione: so che è sbagliatissimo, ma la baratto con dieci minuti in più di sonno :)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Prima colazione

Messaggio da tropicsnow » 18/09/2015, 11:21

Etere ha scritto:Cosa mangiate o bevete a colazione? ;)



cornetto e caffè latte [smilie=nzz.gif]



[img]http://www.sherv.net/cm/emoticons/eating/bright-breakfast-smiley-emoticon.gif[/img]
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 18/09/2015, 13:02

Caffè lungo "all'americana" macchiato con latte, crostini/fette biscottate con marmellata.

Ospite


Messaggio da Ospite » 18/09/2015, 19:41

Caffelatte all'italiana. Pane integrale con marmellata di Albicocche. Ogni tanto, se c'è, torta di mele, oppure un panino all'Uva.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Prima colazione

Messaggio da Etere » 18/09/2015, 21:30

Etere ha scritto:Cosa mangiate o bevete a colazione? ;)
Biscotti del Mulino Bianco: di solito Pan di stelle o Abbracci :) In estate però mi viene voglia di fette biscottate (con nutella o marmellata). Bevo il caffè, ma in estate spesso prendo un succo di frutta fresco.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Prima colazione

Messaggio da Etere » 18/09/2015, 21:51

arietina76 ha scritto:[...]



io di solito salto la prima colazione: so che è sbagliatissimo, ma la baratto con dieci minuti in più di sonno :)
Io non potrei sopravvivere molto senza mettere almeno qualcosina sotto i denti :DD Avrei un'autonomia molto limitata: due ore circa (l'ho calcolata), dopodiché inizierei a soffrire sul serio :DD
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 18/09/2015, 23:01

Io più che altro sento un bisogno disperato di caffè, senza il caffè non mi sveglio proprio. Però anche il mangiare è importante per carburare! E pensare che da ragazza non facevo colazione, mangiavo nell'intervallo della scuola, ma al mattno presto niente.

Se mi capita di trovarmi in un hotel dove viene servita una colazione all'inglese/americana non disdegno uova strappazzate, salsicce e bacon e pancake... accompagnati da il solito caffè lungo all'ameircana. Finita la parte "esterofila", prendo un secondo caffè, sempre all'americana, con brioche/cornetto e pane e marmellata. :)))

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 18/09/2015, 23:58

tempest ha scritto:Io più che altro sento un bisogno disperato di caffè, senza il caffè non mi sveglio proprio. Però anche il mangiare è importante per carburare! E pensare che da ragazza non facevo colazione, mangiavo nell'intervallo della scuola, ma al mattno presto niente.
Quando facevo le superiori mi alzavo alle sei del mattino :rolleyes: perché alle 6:40 mi toccava prendere l'autobus per andare dal mio paese sino in città. Che vitaccia. A quell'ora, spesso non facevo in tempo a fare colazione o avevo lo stomaco chiuso (strano... :DD )
Prima di prendere l'autobus fumavo anche una Marlboro a stomaco vuoto, tanto per gradire :rolleyes: Anche io recuperavo nell'intervallo ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 19/09/2015, 0:02

tempest ha scritto:
Se mi capita di trovarmi in un hotel dove viene servita una colazione all'inglese/americana non disdegno uova strappazzate, salsicce e bacon e pancake...
:? Morirei all'istante...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 19/09/2015, 11:14

Etere ha scritto:[...]


Quando facevo le superiori mi alzavo alle sei del mattino :rolleyes: perché alle 6:40 mi toccava prendere l'autobus per andare dal mio paese sino in città. Che vitaccia. A quell'ora, spesso non facevo in tempo a fare colazione o avevo lo stomaco chiuso (strano... :DD )
Prima di prendere l'autobus fumavo anche una Marlboro a stomaco vuoto, tanto per gradire :rolleyes: Anche io recuperavo nell'intervallo ;)
Io mi alzavo alle 6,15... non perché dovessi fare molta strada, ma perché ero lentissima nel prepararmi...a quell'ora in effetti lo stomaco è chiuso, poi a volte c'era l'ansia di un'interrogazione, di un compito....stomaco ancora più chiuso.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 19/09/2015, 11:17

Etere ha scritto:[...]


:? Morirei all'istante...
Una volta ho mangiato anche patate al forno! In America, mi pare...
Però non mangio pesce al mattino, e nemmeno salame o prosciutto...il bacon con le uova invece, con l'aroma di caffè nell'aria, sono un'accoppiata irresistibile per me.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Prima colazione

Messaggio da tropicsnow » 19/09/2015, 11:52

Etere ha scritto:[...]


Io non potrei sopravvivere molto senza mettere almeno qualcosina sotto i denti :DD Avrei un'autonomia molto limitata: due ore circa (l'ho calcolata), dopodiché inizierei a soffrire sul serio :DD
Anch'io... ma soprattutto divento intrattabile.
Non salto mai la colazione, è quasi un rito: ho bisogno di morbidezza e dolcezza per iniziare la giornata :)
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Prima colazione

Messaggio da Etere » 19/09/2015, 21:56

tropicsnow ha scritto:[...]



Anch'io... ma soprattutto divento intrattabile.
Non salto mai la colazione, è quasi un rito: ho bisogno di morbidezza e dolcezza per iniziare la giornata :)
:D Che parole poetiche...mi è venuta voglia di fare colazione :)
Senza il sol nulla son io

momobunny87
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 31
Iscritto il: 20 settembre 2015
Età: 37

Re: Prima colazione

Messaggio da momobunny87 » 20/09/2015, 23:50

Etere ha scritto:Cosa mangiate o bevete a colazione? ;)
purtroppo non riesco a tollerare il latte e sono una delle poche forse italiane che proprio non riesce a bere il caffè perchè sta male tutte le volte :rolleyes:
percui bevo il mio succo di frutta gusto ACE a volte con un cornetto leggero senza lattosio e conservanti con la marmellata o integrali oppure fette biscottate al malto d'orzo con marmellata all'albicocca.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Prima colazione

Messaggio da airlander » 21/09/2015, 8:13

Etere ha scritto:Cosa mangiate o bevete a colazione? ;)
non ho preferenze l'importante è che sia appagante :DD :DD :DD
trovo che l'ironia sia il miglior corroborante per iniziare la giornata.
[img]http://i59.tinypic.com/9zwufm.jpg[/img]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 21/09/2015, 17:09

tempest ha scritto:Io più che altro sento un bisogno disperato di caffè, senza il caffè non mi sveglio proprio.
Se mi capita di trovarmi in un hotel dove viene servita una colazione all'inglese/americana non disdegno uova strappazzate, salsicce e bacon e pancake... accompagnati da il solito caffè lungo all'ameircana. Finita la parte "esterofila", prendo un secondo caffè, sempre all'americana, con brioche/cornetto e pane e marmellata. :)))
Ho sempre fatto colazione anch'io con un caffè lungo e 3/4 biscotti. Ultimamente solo caffè lungo e rigorosamente amaro da sempre, perchè ho lo stomaco chiuso. Quando mi trovo all'estero, negli alberghi oltre al mio solito caffè, mangio un panino con burro e marmellata.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Prima colazione

Messaggio da arietina76 » 21/09/2015, 18:21

airlander ha scritto:[...]


non ho preferenze l'importante è che sia appagante :DD :DD :DD
trovo che l'ironia sia il miglior corroborante per iniziare la giornata.
[img]http://i59.tinypic.com/9zwufm.jpg[/img]
certooooooooo: ovviamente l'ironia è la prima cosa che si nota nella foto... :DD :DD :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Prima colazione

Messaggio da tempest » 21/09/2015, 18:26

arietina76 ha scritto:[...]



certooooooooo: ovviamente l'ironia è la prima cosa che si nota nella foto... :DD :DD :DD
Come mi piacerebbe essere ironica come la tipa in foto :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Prima colazione

Messaggio da tempest » 21/09/2015, 18:28

momobunny87 ha scritto:[...]



purtroppo non riesco a tollerare il latte e sono una delle poche forse italiane che proprio non riesce a bere il caffè perchè sta male tutte le volte :rolleyes:
percui bevo il mio succo di frutta gusto ACE a volte con un cornetto leggero senza lattosio e conservanti con la marmellata o integrali oppure fette biscottate al malto d'orzo con marmellata all'albicocca.
Io detesto il caffè del bar, mi resta sullo stomaco per ore, per me è troppo forte, invece la mia "brodaglia" la digerisco benissimo ( un cucchiaino di caffè solubile in una tazza grande ) :)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Prima colazione

Messaggio da airlander » 22/09/2015, 7:10

arietina76 ha scritto:[...]



certooooooooo: ovviamente l'ironia è la prima cosa che si nota nella foto... :DD :DD :DD
il tutto nasce da un ricordo d'infanzia quando, da bambini, allora non esisteva ne la nutella ne le merendine, si veniva inseguiti dalle mamme con una tazza con l'ovetto sbattuto, che serviva come energetico per lo studio.
cosa che ho sempre aborrito (l'uovo sbattuto ovviamente) ..... :DD :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Prima colazione

Messaggio da george clooney » 22/09/2015, 16:39

tempest ha scritto:[...]



Io detesto il caffè del bar, mi resta sullo stomaco per ore, per me è troppo forte, invece la mia "brodaglia" la digerisco benissimo ( un cucchiaino di caffè solubile in una tazza grande ) :)
Pensa che io invece trovo poco digeribile il caffè solubile (tipo Nescafè per intenderci)..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Prima colazione

Messaggio da george clooney » 22/09/2015, 16:41

airlander ha scritto:[...]



il tutto nasce da un ricordo d'infanzia quando, da bambini, allora non esisteva ne la nutella ne le merendine, si veniva inseguiti dalle mamme con una tazza con l'ovetto sbattuto, che serviva come energetico per lo studio.
cosa che ho sempre aborrito (l'uovo sbattuto ovviamente) ..... :DD :DD
Non tutte le mamme però erano avvenenti e "vestite" come la signora nella foto...o sbaglio? :thinking:

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Prima colazione

Messaggio da airlander » 22/09/2015, 19:40

george clooney ha scritto:[...]



Non tutte le mamme però erano avvenenti e "vestite" come la signora nella foto...o sbaglio? :thinking:
i miei ricordi adolescenziali era legati solo alla tazza ed al contenuto della medesima che nell'immagine è stata volutamente ingigantita, la modella è stata una licenza "poetica" ;)
ps.: però serbo il ricordo di una mamma di una mia fidanzatina, allora 14dicenne, davvero superlativa. :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Prima colazione

Messaggio da Etere » 22/09/2015, 21:52

airlander ha scritto:[...]



il tutto nasce da un ricordo d'infanzia quando, da bambini, allora non esisteva ne la nutella ne le merendine, si veniva inseguiti dalle mamme con una tazza con l'ovetto sbattuto, che serviva come energetico per lo studio.
cosa che ho sempre aborrito (l'uovo sbattuto ovviamente) ..... :DD :DD
Io ci mettevo il cacao nell'uovo sbattuto: l'uovo assumeva un colore così terribile...ma mi piaceva.
Oggi non potrei mai e poi mai mangiarlo :rolleyes: ma a quei tempi avevamo lo stomaco di ferro
Senza il sol nulla son io

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Prima colazione

Messaggio da george clooney » 23/09/2015, 18:17

airlander ha scritto:[...]




ps.: però serbo il ricordo di una mamma di una mia fidanzatina, allora 14dicenne, davvero superlativa. :DD
Ed ecco che il nostro caro Airlander da ragazzino guardava già le mamme delle proprie fidanzatine... :D

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Prima colazione

Messaggio da airlander » 23/09/2015, 19:16

george clooney ha scritto:[...]



Ed ecco che il nostro caro Airlander da ragazzino guardava già le mamme delle proprie fidanzatine... :D
lo ammetto sono sempre stato attratto dalla più grandicelle, ora un po meno :DD :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Prima colazione

Messaggio da george clooney » 23/09/2015, 19:34

airlander ha scritto:[...]



lo ammetto sono sempre stato attratto dalla più grandicelle, ora un po meno :DD :DD
Anch'io sono sempre stata attratta da uomini più grandi di me, tutt'ora è così,; quando sarò più vecchia magari cambierò gusti anch'io. .. ;)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Prima colazione

Messaggio da airlander » 23/09/2015, 19:58

george clooney ha scritto:[...]
Anch'io sono sempre stata attratta da uomini più grandi di me, tutt'ora è così,; quando sarò più vecchia magari cambierò gusti anch'io. .. ;)
sino a qualche tempo fa era da considerarsi una consuetudine che l'uomo fosse un po più grande, oggi c'è una assodata inversione di tendenza, soprattutto nelle più mature, anche perchè i costumi sono decisamente cambiati e le donne non hanno più le remore del passato nello scegliersi un compagno anche di molto più giovane.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Prima colazione

Messaggio da arietina76 » 25/09/2015, 16:24

airlander ha scritto:[...]



sino a qualche tempo fa era da considerarsi una consuetudine che l'uomo fosse un po più grande, oggi c'è una assodata inversione di tendenza, soprattutto nelle più mature, anche perchè i costumi sono decisamente cambiati e le donne non hanno più le remore del passato nello scegliersi un compagno anche di molto più giovane.
non so perché, ma sembravi sottendere un "nelle più tardone" :DD :DD :DD

io sono come George, nel senso che fino ad ora mi sono sempre piaciuti più grandi: solo una volta sono uscita con un coetaneo, e ho scoperto presto e bene che era uno smidollato... dove per "smidollato" intendo il classico struzzo che, di fronte alle difficoltà, cerca di evitarle nascondendo la testa sotto la sabbia, e non avendo neppure il coraggio delle proprie azioni.
ma chi lo sa: magari in futuro io e George contribuiremo all'inversione della tendenza.... :DD