a proposito di complimenti

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 13/09/2015, 10:06

tropicsnow ha scritto:[...]




Bello... però non capisco perchè gli uomini dicono certe cose e poi vanno altrove :rolleyes: (parlo in generale, non mi riferisco a te)
magari è stata tempest a non essere interessata nonostante il bel complimento.
per il resto sono d'accordo con te, se una persona si espone in tal modo dovrebbe poi essere anche coerente con se stessa, altrimenti farebbe pensare più ad una frase di comodo per ottenere "qualcosa" in cambio. ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 13/09/2015, 11:29

airlander ha scritto:[...]



magari è stata tempest a non essere interessata nonostante il bel complimento.
per il resto sono d'accordo con te, se una persona si espone in tal modo dovrebbe poi essere anche coerente con se stessa, altrimenti farebbe pensare più ad una frase di comodo per ottenere "qualcosa" in cambio. ;)
È andata così infatti.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 13/09/2015, 11:43

airlander ha scritto:[...]



magari è stata tempest a non essere interessata nonostante il bel complimento.
per il resto sono d'accordo con te, se una persona si espone in tal modo dovrebbe poi essere anche coerente con se stessa, altrimenti farebbe pensare più ad una frase di comodo per ottenere "qualcosa" in cambio. ;)
Infatti ho specificato che non mi riferivo a lei, semplicemente la frase mi ha ricordato ciò che hai affermato anche tu :)


[smilie=ciau.gif]
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 14/09/2015, 18:38

tropicsnow ha scritto:[...]



Infatti ho specificato che non mi riferivo a lei, semplicemente la frase mi ha ricordato ciò che hai affermato anche tu :)


[smilie=ciau.gif]
Diciamo che, in generale, ci sono anche uomini che ti riempono di complimenti mentre ti dicono che non ti vogliono :DD ,quando ti mollano poi, diventi la persona più stupenda di questa terra :DD

Ospite

Re: a proposito di complimenti

Messaggio da Ospite » 16/09/2015, 18:04

airlander ha scritto:quale il miglior complimento che ritenete di aver ricevuto da una persona?
Me ne ricordo uno ricevuto in ambito lavorativo, quando avevo più o meno 25 anni. Mi venne detto che ero molto più maturo dell'età che avevo, e questo mi inorgoglì parecchio. Pensandoci adesso invece, mi viene solo da ridere.

Negli ultimi tempi, ma non so se prenderlo come un complimento, mi è stato detto più di una volta che sono una persona che non si sorprende mai, e che non giudica facilmente. Detto più che altro da donne. La cosa comunque non mi dispiace...

Di complimenti sull'aspetto estetico ne ricevo volentieri, ma non mi esalto ne mi faccio condizionare. Provo un'intima soddisfazione, quello lo ammetto, forse quale "premio" per l'impegno che ho a mantenermi in salute.