oroscopo

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

oroscopo

Messaggio da tempest » 16/08/2015, 21:30

Credete che i segni zodiacali segnino il carattere delle persone? Credete a certe compatibilità tra segni? Vi viene spontaneo chiedere "di che segno sei?" Leggete l'oroscopo?

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: oroscopo

Messaggio da Etere » 16/08/2015, 23:46

tempest ha scritto:Credete che i segni zodiacali segnino il carattere delle persone? Credete a certe compatibilità tra segni? Vi viene spontaneo chiedere "di che segno sei?" Leggete l'oroscopo?
Considero la domanda "di che segno sei?" tra le più inutili. Non leggo l'oroscopo né credo a compatibilità o cose del genere. Ma soprattutto odio Paolo Fox :DD che ruba alla RAI per dare a se stesso :DD
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: oroscopo

Messaggio da tempest » 17/08/2015, 11:40

Etere ha scritto:[...]


Considero la domanda "di che segno sei?" tra le più inutili. Non leggo l'oroscopo né credo a compatibilità o cose del genere. Ma soprattutto odio Paolo Fox :DD che ruba alla RAI per dare a se stesso :DD
Non conosco Paolo Fox ma per il resto ti quoto. Non ho il minimo interesse nei segni zodiacali, eppure mi rendo conto che quasi tutti, in modo più o meno serio, un accenno al segno dell'oroscopo lo fanno sempre! Tipo "sei mai uscita con un gemelli?" , "occhio che sono scorpione" o cose del genere...
Ammetto però di guardare con una certa iniziale simpatia chi è nato nel mio stesso periodo, in inverno. Simpatia che ovviamente può durare 2 secondi in base a chi ho davanti...

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: oroscopo

Messaggio da airlander » 17/08/2015, 14:12

tempest ha scritto:Credete che i segni zodiacali segnino il carattere delle persone? Credete a certe compatibilità tra segni? Vi viene spontaneo chiedere "di che segno sei?" Leggete l'oroscopo?
trovo divertente senza darvi alcun peso ne valore quanto attribuito ai segni zodiacali, molto meno ai ciarlatani che si spacciano per veggenti anttribuendovi ipotesi di nulla consistenza.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: oroscopo

Messaggio da arietina76 » 17/08/2015, 14:31

tempest ha scritto:[...]



Non conosco Paolo Fox ma per il resto ti quoto. Non ho il minimo interesse nei segni zodiacali, eppure mi rendo conto che quasi tutti, in modo più o meno serio, un accenno al segno dell'oroscopo lo fanno sempre! Tipo "sei mai uscita con un gemelli?" , "occhio che sono scorpione" o cose del genere...
Ammetto però di guardare con una certa iniziale simpatia chi è nato nel mio stesso periodo, in inverno. Simpatia che ovviamente può durare 2 secondi in base a chi ho davanti...
anche io non do particolare credito nè importanza all'oroscopo, e non lo leggo mai, neanche nei classici rotocalchi femminili.
conosco Polo Fox, e il suo è l'unico oroscopo che mi capita di seguire, perchè i miei guardano un programma domenicale in cui è ospite: se sono con loro, quindi, vedo anch'io il suo oroscopo.

sulle caratteristiche dei segni zodiacali, invece, pur non dandogli chissà che importanza, noto che a volte davvero quelli dello stesso segno hanno alcune caratteristiche simili: non so se per pura coincidenza o cosa.
ad es. si dice, di solito, che i nati sotto il segno dell'ariete sono teste calde e dure: in effetti, avessi mai conosciuto un ariete che non lo è, inclusa la scrivente... ;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: oroscopo

Messaggio da george clooney » 17/08/2015, 17:03

arietina76 ha scritto:[...]



anche io non do particolare credito nè importanza all'oroscopo,

sulle caratteristiche dei segni zodiacali, invece, pur non dandogli chissà che importanza, noto che a volte davvero quelli dello stesso segno hanno alcune caratteristiche simili: non so se per pura coincidenza o cosa.
ad es. si dice, di solito, che i nati sotto il segno dell'ariete sono teste calde e dure: in effetti, avessi mai conosciuto un ariete che non lo è, inclusa la scrivente... ;)
Anche per me è così; l'oroscopo non riveste nessuna importanza nella mia vita; mentre ci sono persone che non escono di casa se prima non lo leggono.. Che io sappia conta molto anche l'ascendente; per avere caratteristiche simili infatti non basta solo avere lo stesso segno zodiacale..Gli arieti effettivamente, in linea di massima, hanno la testa dura ; e poi sono tenaci, intraprendenti.. ;)
Proprio ieri sera ho sentito in tv che esiste una specie di "oroscopo geografico"(se ho capito bene); in pratica a seconda del segno zodiacale cui si appartiene, corrisponde una nazione che dovrebbe piacerci in caso la visitassimo..

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: oroscopo

Messaggio da arietina76 » 17/08/2015, 18:40

george clooney ha scritto:[...]



Anche per me è così; l'oroscopo non riveste nessuna importanza nella mia vita; mentre ci sono persone che non escono di casa se prima non lo leggono.. Che io sappia conta molto anche l'ascendente; per avere caratteristiche simili infatti non basta solo avere lo stesso segno zodiacale..Gli arieti effettivamente, in linea di massima, hanno la testa dura ; e poi sono tenaci, intraprendenti.. ;)
Proprio ieri sera ho sentito in tv che esiste una specie di "oroscopo geografico"(se ho capito bene); in pratica a seconda del segno zodiacale cui si appartiene, corrisponde una nazione che dovrebbe piacerci in caso la visitassimo..
ma dai... questa non l'avevo ancora sentita: "oroscopo geografico"? :O

anche a me hanno detto che conta anche l'ascendente, ma mi interesso così poco di queste cose che non ti saprei neanche dire che ascendente ho.
una volta un'amica dei miei genitori, appassionatissima di oroscopo, è rimasta scandalizzata perchè non sapevo il mio ascendente, e mi ha detto di non preoccuparmi (sapete, ero devastata da questa cosa :DD )perchè me lo avrebbe calcolato lei.
dopo una settimana si è presentata a casa con un foglietto con i "calcoli" che aveva fatto e, appunto, il mio ascendente.
non so se erano passati cinque minuti e avevo già perso il foglietto: mai più ritrovato, tra l'altro. :DD

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: oroscopo

Messaggio da Etere » 17/08/2015, 21:44

arietina76 ha scritto:[...]




conosco Polo Fox, e il suo è l'unico oroscopo che mi capita di seguire, perchè i miei guardano un programma domenicale in cui è ospite: se sono con loro, quindi, vedo anch'io il suo oroscopo.
:DD Mentre leggevo il tuo post mi rivedevo con il pensiero insieme ai miei genitori a tavola mentre sullo schermo tv Paolo Fox vaticinava ;) Mi danno sui nervi quando lo guardano (ignorando i miei ripetuti inviti a cambiare canale) e soprattutto quando colui che ruba alla RAI per dare a se stesso inizia a parlare del mio segno zodiacale... :shy: e loro puntualmente commentano facendo battutine... :)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: oroscopo

Messaggio da arietina76 » 17/08/2015, 21:49

Etere ha scritto:[...]


:DD Mentre leggevo il tuo post mi rivedevo con il pensiero insieme ai miei genitori a tavola mentre sullo schermo tv Paolo Fox vaticinava ;) Mi danno sui nervi quando lo guardano (ignorando i miei ripetuti inviti a cambiare canale) e soprattutto quando colui che ruba alla RAI per dare a se stesso inizia a parlare del mio segno zodiacale... :shy: e loro puntualmente commentano facendo battutine... :)
ah be', Etere, quello è un classico: vuoi mica che Paolo Fox dia l'oroscopo senza che ci siano commenti, no? :DD
e guai a cambiare canale! ma devo dire che in questo i miei sono sempre stati così: a prescindere da Paolo Fox, se ci sono loro guai se non si guarda quello che vogliono, ovvero i soliti 3 o 4 programmi a cui sono affezionati.
ovviamente durante l'oroscopo di Paolo Fox è vietato parlare: a me o a te, perchè ovviamente loro si danno carta bianca :DD

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: oroscopo

Messaggio da Etere » 17/08/2015, 22:53

arietina76 ha scritto:[...]



ah be', Etere, quello è un classico: vuoi mica che Paolo Fox dia l'oroscopo senza che ci siano commenti, no? :DD
e guai a cambiare canale! ma devo dire che in questo i miei sono sempre stati così: a prescindere da Paolo Fox, se ci sono loro guai se non si guarda quello che vogliono, ovvero i soliti 3 o 4 programmi a cui sono affezionati.
ovviamente durante l'oroscopo di Paolo Fox è vietato parlare: a me o a te, perchè ovviamente loro si danno carta bianca :DD
A volte penso : "Ma perché non ho avuto l'idea geniale che ha avuto Paolo Fox?" :rolleyes: Secondo te glieli sfila 1.200 euro mensili alla RAI? Penso di sì...una volta l'hanno intervistato e ha detto che gli sarebbe piaciuto farsi fare un lifting per eliminare le occhiaie...ti rendi conto? :DD
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: oroscopo

Messaggio da bluver » 18/08/2015, 9:14

Etere ha scritto:[...]


A volte penso : "Ma perché non ho avuto l'idea geniale che ha avuto Paolo Fox?" :rolleyes: :DD
Anche io a volte mi dico che se avessi puntato all'astrologia forse avrei avuto più successo economico :DD :DD

comunque se capita io ascolto l'oroscopo salvo poi dimenticare un secondo dopo quello che dice
Io son come loro in perpetuo volo

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: oroscopo

Messaggio da george clooney » 18/08/2015, 16:46

arietina76 ha scritto:[...]



ma dai... questa non l'avevo ancora sentita: "oroscopo geografico"? :O

anche a me hanno detto che conta anche l'ascendente, ma mi interesso così poco di queste cose che non ti saprei neanche dire che ascendente ho.
una volta un'amica dei miei genitori, appassionatissima di oroscopo, è rimasta scandalizzata perchè non sapevo il mio ascendente, e mi ha detto di non preoccuparmi (sapete, ero devastata da questa cosa :DD )perchè me lo avrebbe calcolato lei.
dopo una settimana si è presentata a casa con un foglietto con i "calcoli" che aveva fatto e, appunto, il mio ascendente.
non so se erano passati cinque minuti e avevo già perso il foglietto: mai più ritrovato, tra l'altro. :DD
Anche a me una volta un'amica, appassionata di queste cose, mi ha calcolato il mio ascendente; ha voluto sapere data, giorno e ora di nascita; ha detto che sono necessari per trovare l'ascendente..
;) Alla fine è saltato fuori che il mio ascendente è il cancro; per cui a detta sua, dovrei avere delle affinità con quelli che hanno questo segno.. ;) Mah..

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 06/10/2015, 0:00

Io non ho mai creduto a queste cose, però credo a quando ti succedono delle cose tante coincidenze, tante cose strane lo stesso momento, come quando tu pensi a una persona che pensi che ti possa piacere c'era la prima volta che la vedi, e poi questa cosa si realizza, a me succede sempre, Oppure quando conosci una persona e pensi che può essere antipatica e poi è antipatica. Non so, queste affinità, puoi certo capita anche che tu ti ricrede di una persona che pensi che simpatica, però non so, io penso che tutti gli individui del mondo sono diversi, il carattere Penso che il carattere si crea con la storia che ogni persona, con quello che ha vissuto, con la vita che fa, con l'educazione che hai ricevuto, e non so che ora e che giorno è nata. Io per compio conosco due persone che sono nate lo stesso giorno, ma non solo orario, ma sono due persone di carattere completamente diverse, stesso giorno stesso anno ma molto diversa

SweetSour
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 44
Iscritto il: 16 gennaio 2017
Età: 39

Re: oroscopo

Messaggio da SweetSour » 02/02/2017, 22:51

tempest ha scritto:Credete che i segni zodiacali segnino il carattere delle persone? Credete a certe compatibilità tra segni? Vi viene spontaneo chiedere "di che segno sei?" Leggete l'oroscopo?
Si, credo che il segno zodiacale segni tanto il carattere Delle persone, parlo in prima persona, io il mio lo rispecchio in tutto e per tutto. Per quanto riguarda la compatibilità dei segni, non ci faccio molto caso e non chiedo mai il segno zodiacale alle persone che conosco.. ogni tanto leggo l'oroscopo ma per curiosità, non vado la mia vita su quello che leggo!! ;)
"Le strade non sono per tutti... È per questo che hanno inventato i marciapiedi"