Cibi "letali"

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Cibi "letali"

Messaggio da Etere » 28/06/2015, 20:51

Quali cibi evitate come la peste perché vi metterebbe k.o. ingerirli? :DD
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Cibi "letali"

Messaggio da tempest » 29/06/2015, 0:11

Etere ha scritto:Quali cibi evitate come la peste perché vi metterebbe k.o. ingerirli? :DD
L'aglio!!! Lo evito come lo eviterebbe un vampiro, lo odio. Pensate che quando viaggio all'estero mi premuro di imparare la parola aglio nella lingua locale per dire "no aglio, allergia!" nei ristoranti.
L'altra sera sono uscita a prendere un aperitivo e ho scelto un Virgin Mary, che è la versione analcolica del Bloody Mary, per chi non lo sapesse, beh... alle 3 di notte mi sentivo un macigno sullo stomaco, avevo nausea...mi sono messa ad indagare ed ho scoperto che nella salsa worchester che si usa per il cocktail c'è aglio!
Oltre all'aglio, che evito crudo, cotto, secco, fresco, in polvere, nell'alito altrui... ed ogni altro modo e forma possibile, devo evitare anche cipolla cruda e peperoni sia cotti che crudi. La cipolla cotta e rigorosamente non bruciata posso mangiarla in piccole quantità, idem per porri e affini.
Mi mettono quasi ko anche certi fritti e soffritti, inoltre impiego parecchio a digerire certi alimenti lievitati.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Cibi "letali"

Messaggio da george clooney » 29/06/2015, 17:42

tempest ha scritto:[...]



L'aglio!!! Lo evito come lo eviterebbe un vampiro, lo odio. Pensate che quando viaggio all'estero mi premuro di imparare la parola aglio nella lingua locale per dire "no aglio, allergia!" nei ristoranti.
L'altra sera sono uscita a prendere un aperitivo e ho scelto un Virgin Mary, che è la versione analcolica del Bloody Mary, per chi non lo sapesse, beh... alle 3 di notte mi sentivo un macigno sullo stomaco, avevo nausea...mi sono messa ad indagare ed ho scoperto che nella salsa worchester che si usa per il cocktail c'è aglio!
Oltre all'aglio, che evito crudo, cotto, secco, fresco, in polvere, nell'alito altrui... ed ogni altro modo e forma possibile, devo evitare anche cipolla cruda e peperoni sia cotti che crudi. La cipolla cotta e rigorosamente non bruciata posso mangiarla in piccole quantità, idem per porri e affini.
Mi mettono quasi ko anche certi fritti e soffritti, inoltre impiego parecchio a digerire certi alimenti lievitati.
In questo siamo gemelle..
;) Anch'io detesto l'aglio (detesto a dir poco)... L'aglio è bandito completamente nella mia cucina; chi mi conosce bene, sa che se mi invita a mangiare non deve mettere l'aglio da nessuna parte...Persino nel pesce (e nel pesce mi rendo conto che ci vuole l'aglio), io non lo voglio neanche sentire! Per il resto, posso dire purtroppo che sono parecchi i cibi a darmi problemi ; non digerisco i cibi fritti, tant'è che il fritto nella mia alimentazione è bandito, i cibi ricchi di grassi; creme e cremine varie...Perfino l'anguria e i cetrioli non riesco a digerire...

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Cibi "letali"

Messaggio da airlander » 29/06/2015, 19:57

george clooney ha scritto:[...]



In questo siamo gemelle..
;) Anch'io detesto l'aglio (detesto a dir poco)... L'aglio è bandito completamente nella mia cucina; chi mi conosce bene, sa che se mi invita a mangiare non deve mettere l'aglio da nessuna parte...Persino nel pesce (e nel pesce mi rendo conto che ci vuole l'aglio), io non lo voglio neanche sentire! Per il resto, posso dire purtroppo che sono parecchi i cibi a darmi problemi ; non digerisco i cibi fritti, tant'è che il fritto nella mia alimentazione è bandito, i cibi ricchi di grassi; creme e cremine varie...Perfino l'anguria e i cetrioli non riesco a digerire...
quindi niente pesto alla genovese, la bagna caoda piemontese....
anch'io ho problemi con l'aglio, ma la gola è più forte della ragione, ricordo che una volta ne ho ingoiato uno spichio assieme alle patate al forno e per tre giorni sono andato avanti a caramelle alla menta.
eppure l'aglio ha proprietà notevoli, poi so che ne esiste un tipo che è inodore, ma non mi ricordo dove si trova, me ne avevano regalato un vasetto in patè ed incredibilmente non mi aveva recato alcun effetto collaterale.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Cibi "letali"

Messaggio da george clooney » 29/06/2015, 20:25

airlander ha scritto:[...]


quindi niente pesto alla genovese, la bagna caoda piemontese....
anch'io ho problemi con l'aglio, ma la gola è più forte della ragione, ricordo che una volta ne ho ingoiato uno spichio assieme alle patate al forno e per tre giorni sono andato avanti a caramelle alla menta.
eppure l'aglio ha proprietà notevoli, poi so che ne esiste un tipo che è inodore, ma non mi ricordo dove si trova, me ne avevano regalato un vasetto in patè ed incredibilmente non mi aveva recato alcun effetto collaterale.
Esatto! Niente pesto alla genovese (lo compro rigorosamente senz'aglio), niente bagna cauda piemontese...Pensa che una volta ho avuto una piccola discussione con una ristoratrice ligure, perchè ho chiesto se per caso esiste un ristorante dove fanno il pesto senz'aglio, tenedo conto anche che non a tutti piace e che ci può essere qualcuno intollerante...La signora, mi ha risposto in modo non troppo gentile che in Liguria il pesto si fa con l'aglio...Ma vah????
A te però da quel che ho capito, l'aglio fa gola e magari non lo mangi solo per il fattore "alito che può uccidere", a me invece proprio non piace; non mi fa gola, anzi, mi disgusta! E comunque mi sa che le tue mentine saranno servite a poco, perchè quando si mangia l'aglio, non esiste rimedio per far si che non si senta; addirittura trasuda dai pori della pelle...
[smilie=o.o.gif] Non discuto assolutamente sulle proprietà benefiche dell'aglio, ne sono a conoscenza, ma è più forte di me: vade retro aglio! :D

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Cibi "letali"

Messaggio da Etere » 29/06/2015, 21:34

tempest ha scritto:[...]



L'aglio!!! Lo evito come lo eviterebbe un vampiro, lo odio.
Ma va? :DD ;) :)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Cibi "letali"

Messaggio da Etere » 29/06/2015, 21:53

tempest ha scritto:[...]


Pensate che quando viaggio all'estero mi premuro di imparare la parola aglio nella lingua locale per dire "no aglio, allergia!" nei ristoranti.
Bisogna stare in campana. La fidanzata di mio fratello è allergica al cardo. Durante una vacanza in Francia dimenticò di segnalarlo allo chef... :rolleyes: Quello fu un giorno piuttosto complicato per lei...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Cibi "letali"

Messaggio da tempest » 30/06/2015, 1:26

george clooney ha scritto:[...]


Esatto! Niente pesto alla genovese (lo compro rigorosamente senz'aglio), niente bagna cauda piemontese...Pensa che una volta ho avuto una piccola discussione con una ristoratrice ligure, perchè ho chiesto se per caso esiste un ristorante dove fanno il pesto senz'aglio, tenedo conto anche che non a tutti piace e che ci può essere qualcuno intollerante...La signora, mi ha risposto in modo non troppo gentile che in Liguria il pesto si fa con l'aglio...Ma vah????
A te però da quel che ho capito, l'aglio fa gola e magari non lo mangi solo per il fattore "alito che può uccidere", a me invece proprio non piace; non mi fa gola, anzi, mi disgusta! E comunque mi sa che le tue mentine saranno servite a poco, perchè quando si mangia l'aglio, non esiste rimedio per far si che non si senta; addirittura trasuda dai pori della pelle...
[smilie=o.o.gif] Non discuto assolutamente sulle proprietà benefiche dell'aglio, ne sono a conoscenza, ma è più forte di me: vade retro aglio! :D
Hai ragione: non c'è menta che possa mascherare minimamente l'aglio. Io riconosco subito la puzza di mentina+aglio.
Quanto al pesto, so che ci sono vari ristoranti in Liguria che lo propongono anche senza aglio, nonché liguri che lo preparano in casa senza aglio.
Tra le cose indigeste ma non letali io devo anche mettere la lattuga.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Cibi "letali"

Messaggio da airlander » 30/06/2015, 7:39

george clooney ha scritto:[...]


Esatto! Niente pesto alla genovese (lo compro rigorosamente senz'aglio), niente bagna cauda piemontese...Pensa che una volta ho avuto una piccola discussione con una ristoratrice ligure, perchè ho chiesto se per caso esiste un ristorante dove fanno il pesto senz'aglio, tenedo conto anche che non a tutti piace e che ci può essere qualcuno intollerante...La signora, mi ha risposto in modo non troppo gentile che in Liguria il pesto si fa con l'aglio...Ma vah????
A te però da quel che ho capito, l'aglio fa gola e magari non lo mangi solo per il fattore "alito che può uccidere", a me invece proprio non piace; non mi fa gola, anzi, mi disgusta! E comunque mi sa che le tue mentine saranno servite a poco, perchè quando si mangia l'aglio, non esiste rimedio per far si che non si senta; addirittura trasuda dai pori della pelle...
[smilie=o.o.gif] Non discuto assolutamente sulle proprietà benefiche dell'aglio, ne sono a conoscenza, ma è più forte di me: vade retro aglio! :D
in effetti trasudando dai pori della pelle non ci sono mentine che tengano, ma almeno quella volta ho mitigato un po il disagio perché anch'io non ne sopporto gli effetti collaterali che lascia, però non disdegno di metterlo in alcuni soffritti, come ad esempio nei classici spaghetti aglio olio e peperoncino, levandolo poi accuratamente prima di condire.
si ora si trova anche il pesto senz'aglio però va detto che non è la medesima cosa, vi sono alcune preparazioni che vanno accettate per come sono, modificarle significa alterarne l'essenza..... :DD
poi convengo che vi sono situazioni in cui è decisamente meglio evitare per non creare elementi di estremo disagio nei confronti del partner, ad esempio io non sopporto neppure l'alito da fumo mi sembrerebbe di baciare un posacenere. ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Cibi "letali"

Messaggio da arietina76 » 30/06/2015, 16:42

Etere ha scritto:Quali cibi evitate come la peste perché vi metterebbe k.o. ingerirli? :DD
io sono intollerante alla pera: se ne mangio anche solo un pezzettino, mi vengono dei dolori addominali fortissimi nell'arco di dieci minuti, e sto male per qualche giorno.
motivo per cui se devo prendere la macedonia al ristorante, chiedo sempre se c'è la pera.

l'aglio non mi fa impazzire: anche io lo evito, anche se lo digerisco senza problemi. semplicemente, mi dà poi fastidio sentirlo nell'alito, e quindi immagino che anche agli altri, a parte invertite, faccia lo stesso effetto.
ma per l'aglio è una questione di "gusto personale", diciamo così, mentre con la pera sto proprio male: da rotolarmi per terra dai dolori...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Cibi "letali"

Messaggio da george clooney » 30/06/2015, 17:20

airlander ha scritto:[...]



poi convengo che vi sono situazioni in cui è decisamente meglio evitare per non creare elementi di estremo disagio nei confronti del partner,;)
Pienamente d'accordo.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Cibi "letali"

Messaggio da Etere » 30/06/2015, 20:57

Etere ha scritto:[...]


Bisogna stare in campana. La fidanzata di mio fratello è allergica al cardo. Durante una vacanza in Francia dimenticò di segnalarlo allo chef... :rolleyes: Quello fu un giorno piuttosto complicato per lei...
Ha rischiato l'attacco cardi-aco :DD :rolleyes:
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Cibi "letali"

Messaggio da Etere » 30/06/2015, 21:15

Etere ha scritto:Quali cibi evitate
Ultimamente mi riesce difficile mangiare le uova: fritte o bollite mi distruggono in egual misura, soprattutto se le mangio di sera. Le ho quindi abolite (almeno per il momento). Non mi fido neanche dei sottaceti: cerco di evitarli. La pasta con il tonno attualmente mi fa venire la nausea perché in passato ne ho mangiato a tonnellate: era uno dei miei piatti preferiti
(mangiavo i fusilli bucati corti con 100 gr. di formaggio grattugiato sopra :) ). Ma ciò che è realmente mortale per il mio organismo non è un cibo ma una bevanda: il Martini :x (l'ultima volta l'ho bevuto in Germania nel lontano 1996 rischiando l'estinzione :DD )
Senza il sol nulla son io

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Cibi "letali"

Messaggio da george clooney » 01/07/2015, 16:27

arietina76 ha scritto:[...]



imentre con la pera sto proprio male: da rotolarmi per terra dai dolori...
Questo scherzo a me lo fanno i fagioli..Sono anni e anni che non assaggio un fagiolo, perchè sarebbero dolori... :rolleyes:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 05/07/2015, 11:40

Quella alla pera è un'intolleranza che non avevo mai sentito, per fortuna è facile da gestire!
Le uova invece sono spesso causa di intolleranze, anche i fagioli..

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 06/07/2015, 16:34

tempest ha scritto:Quella alla pera è un'intolleranza che non avevo mai sentito, per fortuna è facile da gestire!
Le uova invece sono spesso causa di intolleranze, anche i fagioli..
tu pensa che io per anni, da ragazzina, ho mangiato le pere: anzi, pur non essendo appassionata di frutta (per non dire che praticamente non ne mangio :DD ), la pera era uno dei pochi frutti che mangiavo.
poi all'improvviso, senza un perché, ha iniziato a creami questi problemi...
in effetti per fortuna è facile da gestire: devo solo informarmi bene se per caso prendo la macedonia.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Cibi "letali"

Messaggio da Etere » 10/09/2016, 21:17

Etere ha scritto:Quali cibi evitate come la peste perché vi metterebbe k.o. ingerirli? :DD
Oltre alle uova, di cui ho già detto, mi sono venuti in mente i bastoncini Findus :? Sono terribili fritti, inzuppati di olio :rolleyes: Quando ero un ragazzino dovevo avere proprio uno stomaco di ferro per mandare giù quella schifezza (come anche le mozzarelle in carrozza che faceva mia madre: all'epoca le adoravo, ma adesso mi sarebbe impossibile mangiarle...brrrr :DD )
Senza il sol nulla son io

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 11/09/2016, 10:02

Cosa non mangio, cosa non posso mangiare, cosa mi crea intolleranza? Nulla, io mangio tutto
Sono talmente rare le cose che non mi piacciono comunque se mi capita di doverle mangiare mangio lo stesso

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 11/09/2016, 13:13

Gardencityy ha scritto:Cosa non mangio, cosa non posso mangiare, cosa mi crea intolleranza? Nulla, io mangio tutto
Sono talmente rare le cose che non mi piacciono comunque se mi capita di doverle mangiare mangio lo stesso
Sei onnivora :) Ti piace la cucina italiana...
Senza il sol nulla son io

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 12/09/2016, 22:31

Mi piace la cucina italiana anche se io non sono brava a cucinare, infatti i miei pranzi quando sono preparati da me sono molto semplici, la pasta mi piace anche se non la mangio spesso, poi mi piace la cucina di tutto il mondo, mi piace scoprire nuove cose, nuovi piatti, conoscere nuove culture, sarà per lavoro anche che vedo gente di tutto il mondo, E fino a tre anni fa piangevo anche perché, anche se la mia casa era sempre qui ora invece che ho deciso di rimanere qui per sempre e che non viaggio più ma ho sempre intorno a me persone di tutto il mondo e quindi Capita spesso che mi trovo a mangiare cose che non conoscevo, mangiare sempre stata la mia passione, fisicamente non sono grassa però sarà che forse ho un ottimo metabolismo, però mi piace mangiare però sicuro

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 24/09/2016, 20:16

In questo periodo ho lasciato perdere il caffè perché ho un po' di gastrite :rolleyes: Ah, da ieri anche la maionese...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 26/09/2016, 8:12

Etere ha scritto:In questo periodo ho lasciato perdere il caffè perché ho un po' di gastrite :rolleyes: Ah, da ieri anche la maionese...
io la maionese non la tollero se è abbinata al prosciutto cotto: in quel caso, sto male (ma proprio male) tutto il giorno.

se invece è abbinata ad altri cibi (inclusi tutti gli altri tipi di affettati), la mangio come nulla fosse: non ho mai capito il perchè.... :rolleyes:

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 05/10/2016, 23:14

arietina76 ha scritto:[...]



io la maionese non la tollero se è abbinata al prosciutto cotto: in quel caso, sto male (ma proprio male) tutto il giorno.

se invece è abbinata ad altri cibi (inclusi tutti gli altri tipi di affettati), la mangio come nulla fosse: non ho mai capito il perchè.... :rolleyes:
Questo post mi era sfuggito, non l'avevo letto...strano :O Sono entrato in questo topic per scrivere che mollare il caffè mi ha giovato con effetto immediato e trovo Arietina :) Il prosciutto cotto lo detesto, mi piace solo il crudo (crudo che mangio sempre con grande attenzione perché tende ad attorcigliarsi in gola con il rischio di strozzarmi :rolleyes: ). La maionese ogni tanto mi fa male per questo ho stabilito di mollarla per un bel po' :x :)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Cibi "letali"

Messaggio da Etere » 23/07/2019, 18:14

Etere ha scritto:
28/06/2015, 20:51
Quali cibi evitate come la peste perché vi metterebbe k.o. ingerirli? :DD
La carne di capra (il piatto n. 1 in Calabria :P ). Però la pasta con il sugo di capra mi piace molto, ha un ottimo sapore.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re:

Messaggio da arietina76 » 23/07/2019, 19:51

Etere ha scritto:
05/10/2016, 23:14
Questo post mi era sfuggito, non l'avevo letto...strano :O Sono entrato in questo topic per scrivere che mollare il caffè mi ha giovato con effetto immediato e trovo Arietina :) Il prosciutto cotto lo detesto, mi piace solo il crudo (crudo che mangio sempre con grande attenzione perché tende ad attorcigliarsi in gola con il rischio di strozzarmi :rolleyes: ). La maionese ogni tanto mi fa male per questo ho stabilito di mollarla per un bel po' :x :)
Quali benefici hai avuto mollando il caffè? :thinking:

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Re:

Messaggio da Etere » 23/07/2019, 20:09

arietina76 ha scritto:
23/07/2019, 19:51
Quali benefici hai avuto mollando il caffè? :thinking:
Penso che mi causava un po' di gastrite. Lo bevevo per tre mesi, poi iniziava a farmi male lo stomaco. Smettevo di prenderlo e mi passava il dolore. Dopo alcuni mesi però mi tornava la voglia di caffè, lo bevevo per tre mesi ma poi smettevo perché mi ritornava il dolore, ecc., ah, ah
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Cibi "letali"

Messaggio da cinque » 25/07/2019, 13:51

Etere ha scritto:
29/06/2015, 21:53
Bisogna stare in campana. La fidanzata di mio fratello è allergica al cardo. Durante una vacanza in Francia dimenticò di segnalarlo allo chef... :rolleyes: Quello fu un giorno piuttosto complicato per lei...
Allergica o intollerante? Con le allergie si muore. Il fatto che ora tutti sono intolleranti a tutto fa prendere poco in considerazioni le vere allergie. Ci sono persone che dicono che sono celiaci, anche se gli esami dicono di no. I celiaci veri ringraziano.
Io ho mollato il caffe' perche'-,vomitavo subito dopo, in mezzanine alla strada. Solo tu hai il prosciutto che ti strozza....

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Cibi "letali"

Messaggio da tropicsnow » 25/07/2019, 14:09

Etere ha scritto:
28/06/2015, 20:51
Quali cibi evitate come la peste perché vi metterebbe k.o. ingerirli? :DD

🤔 in realtà io non ne ho alcuno, piuttosto ci sono cibi che preferisco rispetto ad altri, ma niente mi mette k.o.😁

L'aglio, ad esempio, lo uso per alcuni soffritti, lo lascio intero così da toglierlo, non lo mangio. Il prosciutto crudo non lo preferisco soprattutto se non è ben stagionato motivo per cui preferisco lo spek. Un alimento che evito, ma solo perché mi fa senso, è il sanguinaccio con dentro il sangue di maiale 😖 oppure le lumache che trovo viscide e ho difficoltà ad ingerirle😖
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Cibi "letali"

Messaggio da Etere » 25/07/2019, 14:53

cinque ha scritto:
25/07/2019, 13:51
Allergica o intollerante? Con le allergie si muore. Il fatto che ora tutti sono intolleranti a tutto fa prendere poco in considerazioni le vere allergie. Ci sono persone che dicono che sono celiaci, anche se gli esami dicono di no. I celiaci veri ringraziano.
Io ho mollato il caffe' perche'-,vomitavo subito dopo, in mezzanine alla strada. Solo tu hai il prosciutto che ti strozza....
Sto attento perché si "sfilaccia" quando lo mangio (se poi mi capita di mangiarlo con il pane cotto il livello di rischio è più elevato perché il pane cotto si frantuma parecchio).
Non saprei...mi ricordo allergica, ma forse era in realta' intollerante come suggerisci, boh. Pure la capra ti fa vomitare? Giusto per capire se rischi di essere respinta alla frontiera con la Calabria :) qualora dovessi decidere di scendere in vacanza nella mia terra
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Cibi "letali"

Messaggio da Etere » 25/07/2019, 15:00

tropicsnow ha scritto:
25/07/2019, 14:09
🤔 in realtà io non ne ho alcuno, piuttosto ci sono cibi che preferisco rispetto ad altri, ma niente mi mette k.o.😁

L'aglio, ad esempio, lo uso per alcuni soffritti, lo lascio intero così da toglierlo, non lo mangio. Il prosciutto crudo non lo preferisco soprattutto se non è ben stagionato motivo per cui preferisco lo spek. Un alimento che evito, ma solo perché mi fa senso, è il sanguinaccio con dentro il sangue di maiale 😖 oppure le lumache che trovo viscide e ho difficoltà ad ingerirle😖
Non ho mai mangiato una lumaca in vita mia. Prima o poi però mi capiterà di assaggiarne una. Pure a me fa schifo il sanguinaccio: mi fa impressione solo a vederlo. Hai mai mangiato le cervella fritte di maiale? Tempest le adora...le mangia dopo averci spremuto sopra una fetta di limone per insaporirle...
Senza il sol nulla son io