Bevete? Cosa bevete?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Bevete? Cosa bevete?

Messaggio da Etere » 17/06/2015, 1:02

Di solito cosa bevete a tavola o quando siete fuori casa?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Bevete? Cosa bevete?

Messaggio da arietina76 » 17/06/2015, 11:23

Etere ha scritto:Di solito cosa bevete a tavola o quando siete fuori casa?
a tavola bevo l'acqua naturale: pensa te, non mi concedo neanche le bollicine! :DD
scherzi a parte, fino a qualche anno fa io detestavo l'acqua naturale e la bevevo solo frizzante: poi purtroppo ho avuto dei problemi gastro-intestinali (per fortuna risoltisi, ma che erano durati mesi), che mi avevano costretto a passare all'acqua naturale: stavo male qualunque cosa mangiassi e bevessi, inclusa l'acqua gasata. :rolleyes:
poi, quando finalmente la situazione si è risolta, ormai mi ero abituata alla naturale.
di recente ho scoperto la Fanta lemon, che adoro: mi piace molto, e ogni tanto mangiando la bevo volentieri.

se invece mi parli del fuori-casa, considera che io sono astemia, per cui vado di analcolico ;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Bevete? Cosa bevete?

Messaggio da george clooney » 17/06/2015, 16:48

arietina76 ha scritto:[...]



a tavola bevo l'acqua naturale:

se invece mi parli del fuori-casa, considera che io sono astemia, per cui vado di analcolico ;)
Anch'io sono del tutto astemia, per cui bevo acqua naturale a tavola, e durante la giornata o quando esco bevo un succo di ananas o di pompelmo. Ultimamente sto bevendo anche la lemon soda.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Bevete? Cosa bevete?

Messaggio da tempest » 18/06/2015, 22:37

Etere ha scritto:Di solito cosa bevete a tavola o quando siete fuori casa?
Anche io astemia.
A casa acqua naturale non effervescente ( fino ai 18 anni bevevo solo effervescente, poi mi sono disabituata e ora odio l'acqua effervescente, non mi disseta ). Fuori casa bevo aqua o cocacola se sono al ristorante/pizzeria, mentre al bar bevo analcolici alla frutta o crodino se prendo l'aperitivo...più raramene fanta lemon o simili, succo di frutta alla pera e albicocca.
Anche se sono astemia una volta ogni tot anni ( possono essere 2 anni...5 anni...10 anni!) mi concedo un qualche succo di frutta con la vodka dentro , tipo "screwdriver", la vodka è l'unico alcolico che sopporto perchè privo di gusto, quindi se mi va di assaporare la sensazione di essere un po' "strana" la bevo anche se non mi piace. L'ultima volta che ho bevuto un succo con vodka deve esssere stato circa 3 anni fa. La reazione è la seguente: primo sorso nulla, secondo sorso mal di collo, terzo sorso sensazione strana, quarto sorso sensazione di leggerezza, quindi sorso euforia...poi mi fermo. :DD


Io detesto tutto il vino, quello rosso in particolare, mi disgusta l'odore e persino la vista. Della birra mi disgusta l'odore mentre la vista la tollero. Dei superalcolici non mi disgustano ne' vista ne' odore.

Avete presente quelle scene "romantiche " dove lui e lei hanno in mano un bicchiere di vino rosso e flirtano...io potrei vomitare, altro che flirtare.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Bevete? Cosa bevete?

Messaggio da cinque » 19/06/2015, 15:41

Etere ha scritto:Di solito cosa bevete a tavola o quando siete fuori casa?
VINO, VINO, VINO

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Bevete? Cosa bevete?

Messaggio da tropicsnow » 19/06/2015, 19:51

Etere ha scritto:Di solito cosa bevete a tavola o quando siete fuori casa?



acqua naturale e a termine del pranzo il caffè -è d'obbligo! :D - e/o un amaro
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Bevete? Cosa bevete?

Messaggio da Etere » 21/06/2015, 20:23

tropicsnow ha scritto:[...]






a termine del pranzo il caffè -è d'obbligo! :D -
'O cafè ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Bevete? Cosa bevete?

Messaggio da airlander » 22/06/2015, 18:48

Etere ha scritto:Di solito cosa bevete a tavola o quando siete fuori casa?
fuori pasto solo caffè, mentre durante i pasti quanto di più idoneo possa accompagnarsi ai piatti di portata.
(in sintesi ad ogni alimento il liquido adatto) ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Sara*Difa
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 giugno 2015
Età: 27

Re: Bevete? Cosa bevete?

Messaggio da Sara*Difa » 22/06/2015, 19:52

Etere ha scritto:Di solito cosa bevete a tavola o quando siete fuori casa?
A tavola acqua rigorosamente frizzante ahahaha 😁 quando esco, ormai tutti gli amici con cui vado a bere sanno cosa ordino: o Mojito, o Gin Lemon o Prosecco

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Bevete? Cosa bevete?

Messaggio da Etere » 23/06/2015, 21:35

Sara*Difa ha scritto:[...]


quando esco, ormai tutti gli amici con cui vado a bere sanno cosa ordino: o Mojito, o Gin Lemon o Prosecco
Il prosecco di solito lo bevo quando arrivo in un locale e il cameriere mi dice che tutti i tavoli sono occupati e che devo aspettare che se ne liberi uno. Allora ordino un prosecco (o due) per bagnarmi il gargarozzo nell'attesa...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Bevete? Cosa bevete?

Messaggio da Etere » 24/06/2015, 21:55

Etere ha scritto:Di solito cosa bevete a tavola o quando siete fuori casa?
Amo la Sprite e le bibite a base di limone (lemon soda, ecc., anche il "bergamino", una bibita a base di bergamotto che vendono dalle mie parti). Bevo la birra quando mangio la pizza. Il vino non mi dispiace: ma solo mezzo bicchiere, non di più. Dopo mangiato bevo il caffè o uno Jägermeister (il re degli amari! Il migliore secondo me). In inverno, da novembre a marzo, la sera sul tardi mi piace bere whiskey o grappa (mi rilassano).
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Bevete? Cosa bevete?

Messaggio da tempest » 25/06/2015, 0:18

Etere ha scritto:Di solito cosa bevete a tavola o quando siete fuori casa?
Io fuori pasto bevo molto caffè "lungo" , caffè solubile in tazza grande, quindi niente a che vedere con il caffè del bar, ne bevo almeno 5 tazze al giorno.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Bevete? Cosa bevete?

Messaggio da Etere » 25/06/2015, 21:00

tempest ha scritto:[...]



Io fuori pasto bevo molto caffè "lungo" , caffè solubile in tazza grande, quindi niente a che vedere con il caffè del bar, ne bevo almeno 5 tazze al giorno.
Come una mia cara cugina di Roma :) Mi ricordo una settimana in cui sono andato nella capitale per un tatuaggio e non abbiamo fatto altro che bere caffè lungo e parlare, parlare (a casa sua, o meglio dei miei zii): ogni mezz'ora metteva su il caffè... :)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Bevete? Cosa bevete?

Messaggio da arietina76 » 30/06/2015, 16:44

Etere ha scritto:[...]


Come una mia cara cugina di Roma :) Mi ricordo una settimana in cui sono andato nella capitale per un tatuaggio e non abbiamo fatto altro che bere caffè lungo e parlare, parlare (a casa sua, o meglio dei miei zii): ogni mezz'ora metteva su il caffè... :)
può essere lungo finchè vuoi, ma se ne mette su uno ogni mezz'ora a fine giornata ne hai bevuta una pinta.... :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Bevete? Cosa bevete?

Messaggio da george clooney » 30/06/2015, 17:16

tempest ha scritto:[...]




Io detesto tutto il vino, quello rosso in particolare, mi disgusta l'odore e persino la vista.
Anch'io da sempre non sopporto la vista e l'odore del vino rosso, e pensare che la mia terra (l'Oltrepò Pavese) produce vini nobili; dalle mie parti non bere vino è una follia, perchè abbiamo i milgiori vini..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Bevete? Cosa bevete?

Messaggio da airlander » 30/06/2015, 17:45

george clooney ha scritto:[...]



Anch'io da sempre non sopporto la vista e l'odore del vino rosso, e pensare che la mia terra (l'Oltrepò Pavese) produce vini nobili; dalle mie parti non bere vino è una follia, perchè abbiamo i milgiori vini..
Santa Maria la versa,montu' beccaria,perdersi tra i vigneti dell'oltrepo e cosa sublime.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Bevete? Cosa bevete?

Messaggio da george clooney » 30/06/2015, 18:06

airlander ha scritto:[...]



Santa Maria la versa,montu' beccaria,perdersi tra i vigneti dell'oltrepo e cosa sublime.
Conosci queste zone? Nei mesi estivi, la domenica vado spesso a rifugiarmi nelle "mie" colline, c'è un buon clima, ci sono degli agriturismi dove si mangia divinamente senza spendere molto..e poi sono comodissima perché in un quarto d'ora/ venti minuti di macchina sono là..
;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Bevete? Cosa bevete?

Messaggio da george clooney » 30/06/2015, 18:07

airlander ha scritto:[...]



Santa Maria la versa,montu' beccaria,perdersi tra i vigneti dell'oltrepo e cosa sublime.
Conosci queste zone? Nei mesi estivi, la domenica vado spesso a rifugiarmi nelle "mie" colline, c'è un buon clima, ci sono degli agriturismi dove si mangia divinamente senza spendere molto..e poi sono comodissima perché in un quarto d'ora/ venti minuti di macchina sono là..
;)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Bevete? Cosa bevete?

Messaggio da airlander » 30/06/2015, 18:29

george clooney ha scritto:[...]


Conosci queste zone? Nei mesi estivi, la domenica vado spesso a rifugiarmi nelle "mie" colline, c'è un buon clima, ci sono degli agriturismi dove si mangia divinamente senza spendere molto..e poi sono comodissima perché in un quarto d'ora/ venti minuti di macchina sono là..
;)
abbastanza avevo una amica da quelle parti, non è detto che per lavoro non mi inventi qualche cosa in zona ora che mi occupo di televisione e dopo essermi preso un anno sabbatico per rigenerarmi dalla precedente attività. :rolleyes:
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Bevete? Cosa bevete?

Messaggio da tempest » 06/07/2015, 18:23

airlander ha scritto:[...]



fuori pasto solo caffè, mentre durante i pasti quanto di più idoneo possa accompagnarsi ai piatti di portata.
(in sintesi ad ogni alimento il liquido adatto) ;)
Come me! Che adoro la Coca-Cola col sushi! [smilie=rofl.gif]
Non so perché ma la salsa wasabi con la Coca-Cola mi piace da matti!

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: Bevete? Cosa bevete?

Messaggio da senzaorario » 10/08/2015, 22:12

Etere ha scritto:Di solito cosa bevete a tavola o quando siete fuori casa?
Io sono uno che spesso consuma per giustificare la mia presenza nel locale (bagno, wi fi) . Dal classico caffà al succo di frutta , generalmente mirtillo.
Bevo vino soltanto se sono sicuro di non rimettermi sbito guidare o di non guidare affatto (nel caso di viaggi o pellegrinaggi organizzati ), e raramente altri alcolici (non li compreo, ma se me li offrono vale la stessa regola del vino : solo se poi non guido.
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Bevete? Cosa bevete?

Messaggio da Etere » 21/11/2015, 22:35

Etere ha scritto:Di solito cosa bevete?
In questo periodo, la sera, sto bevendo l'Amaretto di San Marino :rolleyes:
E' ancora presto per il grappino perché a Reggio non fa freddo. Quando arriverà il freddo saluterò il San Marino e passerò alla grappa o al vrai genepi Savio Chatillon (buono ed economico, uno dei miei preferiti).
Senza il sol nulla son io

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 23/11/2015, 23:49

A tavola acqua o cocca cola, nei locali birra coca-cola e qualche cocktail, no vino.
Fuoripasto caffè lungo, possibilmente caffè all'americana, io ho la macchina per fare il caffè al americana, e anche quello per fare il caffè all'italiana che sono due procedimenti diversi anche se bevo anche il caffè all'italiana però molto lungo

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 14/07/2016, 22:38

In questo periodo di caldo torrido sto bevendo soprattutto la menta fredda e ogni tanto (la mattina) il latte di mandorla :)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 21/07/2016, 8:15

Etere ha scritto:In questo periodo di caldo torrido sto bevendo soprattutto la menta fredda e ogni tanto (la mattina) il latte di mandorla :)
parlando di menta, a me acqua e menta non dispiace...

il latte di mandorla invece non l'ho mai assaggiato.... :rolleyes:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 21/07/2016, 12:52

Quest'anno dalle mie parti non abbiamo avuto che pochissimi giorni di grande caldo ( evvivaaaaaaa ) ma in certi momenti mi è venuta voglia di bere una specie di "virgin Mary", ossia il succo di pomodoro condito senza la vodka propria del "bloody Mary", mi sono cimentata quindi in una versione casalinga del virgin Mary con quello che avevo: succo di pomodoro, limone, sale, pepe e peperoncino ( mi mancava il tabasco, mentre la salsa worchester ho scoperto che mi fa stare male ) il primo tentativo è stato più simile al sugo per la pasta che al cocktail, poi però ho aumentato il limone, aggiunto acqua... è venuto fuori un intruglio dissetante e energizzante con le spezie piccanti...non male..
L'anno scorso invece mi ero cimentata con acqua ghiacciata, yogurt, sale e cumino...una versione casalinga del "lassi" indiano...del resto l'anno scorso indossavo il sari....

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 22/07/2016, 15:05

arietina76 ha scritto:[...]





il latte di mandorla invece non l'ho mai assaggiato.... :rolleyes:
E' buonissimo. Quando ero ragazzo mia madre preparava anche le granite :P Di solito lo compriamo al supermercato, ma in passato raccoglievamo direttamente le mandorle per ricavarlo: era genuino ma di sapore un po' forte (si sentiva troppo la mandorla).
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Bevete? Cosa bevete?

Messaggio da Etere » 31/10/2016, 16:40

Etere ha scritto:Di solito cosa quando siete fuori casa?
In questo periodo mi piace bere la cioccolata calda. Deliziosa...ma cerco di non esagerare :P
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Bevete? Cosa bevete?

Messaggio da tempest » 31/10/2016, 17:22

Etere ha scritto:[...]


In questo periodo mi piace bere la cioccolata calda. Deliziosa...ma cerco di non esagerare :P
In casa o al bar?
Io in questo periodo alterno il solito caffè all'americana all' infuso ai frutti misti.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Bevete? Cosa bevete?

Messaggio da Etere » 31/10/2016, 21:11

tempest ha scritto:[...]



In casa o al bar?
Io in questo periodo alterno il solito caffè all'americana all' infuso ai frutti misti.
Rigorosamente al bar. Sabato sera però una mia cara amica ha preparato una tisana fruttata al limone e a non mi ricordo cos'altro: ottima davvero
:P
Senza il sol nulla son io