Circoli, associazioni, clubs...

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Circoli, associazioni, clubs...

Messaggio da Etere » 28/05/2015, 20:36

Frequentate (o avete frequentato in passato) circoli, associazioni, ecc.? Quali?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 29/05/2015, 20:55

Innanzitutto, ricordo con simpatia due circoli di fumettisti con i quali ho avuto contatti: il primo (in ordine di tempo) di fumettisti epigoni di Jacovitti: pagavo un tot mensile e questi artisti che avevano come ragione sociale la riproduzione pedissequa dello stile fumettistico del Maestro defunto mi spedivano da Roma le loro tavole, ecc. (ricordo che in quel periodo mi rifornivo di materiale targato Jac. – originale – in una fumetteria di Messina che si chiamava “La cassaforte del vecchio papero” :) ). Il secondo, del fumettista-disegnatore Gianluca Costantini (ho amato molto i lavori del primo Costantini, in particolare “Animalingua”) che mi spediva splendide cartoline artistiche e materiale della sua produzione.


G. Costantini, "Animalingua":

[URL=http://www.imagebam.com/image/2bd758412443594][img]http://thumbnails108.imagebam.com/41245/2bd758412443594.jpg[/img][/URL]
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Circoli, associazioni, clubs...

Messaggio da tempest » 30/05/2015, 11:28

Etere ha scritto:Frequentate (o avete frequentato in passato) circoli, associazioni, ecc.? Quali?
In effetti...no. Nonostante segua certi forum a tema non posso dirmi parte di club, associazioni o altro..
Da ragazza sono stata iscritta ad un fan club musicale con regolare "retta" annuale, fanzine e tessera...ma niente altro.
Tu non sei anche un "tesserato" di una squadra di calcio? O ticordo male?

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Circoli, associazioni, clubs...

Messaggio da Etere » 30/05/2015, 21:16

tempest ha scritto:[...]



In effetti...no. Nonostante segua certi forum a tema non posso dirmi parte di club, associazioni o altro..
Da ragazza sono stata iscritta ad un fan club musicale con regolare "retta" annuale, fanzine e tessera...ma niente altro.
Tu non sei anche un "tesserato" di una squadra di calcio? O ticordo male?
Mio fratello lo è stato (nel senso più stretto del termine) dato che ha lavorato come preparatore dei portieri nel Messina, Acireale e Igea Virtus (in quest'ultimo caso in serie C2, nei primi due in Serie D ed Eccellenza). Io, molto più modestamente, sono un abbonato alle partite della Reggina (ricordi bene ;) ) :)
"Un" fan club è un po' generico, non trovi? Non vergognarti a dire che era quello di Claudio Baglioni :)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Circoli, associazioni, clubs...

Messaggio da tempest » 31/05/2015, 0:11

Etere ha scritto:[...]


Mio fratello lo è stato (nel senso più stretto del termine) dato che ha lavorato come preparatore dei portieri nel Messina, Acireale e Igea Virtus (in quest'ultimo caso in serie C2, nei primi due in Serie D ed Eccellenza). Io, molto più modestamente, sono un abbonato alle partite della Reggina (ricordi bene ;) ) :)
"Un" fan club è un po' generico, non trovi? Non vergognarti a dire che era quello di Claudio Baglioni :)
Era un fan club "straniero". Generico. ha ha :DD

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Circoli, associazioni, clubs...

Messaggio da Etere » 31/05/2015, 21:09

tempest ha scritto:[...]


Era un fan club "straniero". Generico. ha ha :DD
Dedicato alla musica in generale, ho capito.
Io ho anche fatto parte di un circolo segreto (? :) ). Lo sapevi? :DD
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Circoli, associazioni, clubs...

Messaggio da tempest » 01/06/2015, 0:00

Etere ha scritto:[...]


Dedicato alla musica in generale, ho capito.
Io ho anche fatto parte di un circolo segreto (? :) ). Lo sapevi? :DD
Anche io! :DD

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Circoli, associazioni, clubs...

Messaggio da arietina76 » 01/06/2015, 10:50

Etere ha scritto:Frequentate (o avete frequentato in passato) circoli, associazioni, ecc.? Quali?
sì, ne faccio parte ormai da qualche anno, nell'ambito del volontariato, mentre non ho mai frequentato club o associazioni a tema, tipo gli amanti del punto croce o appunto dei fumetti....

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Circoli, associazioni, clubs...

Messaggio da tempest » 01/06/2015, 13:39

arietina76 ha scritto:[...]



sì, ne faccio parte ormai da qualche anno, nell'ambito del volontariato, mentre non ho mai frequentato club o associazioni a tema, tipo gli amanti del punto croce o appunto dei fumetti....
In che ambito opera la tua associazione? Culturale, ambientale, umanitario...??

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Circoli, associazioni, clubs...

Messaggio da Etere » 01/06/2015, 21:29

arietina76 ha scritto:[...]



sì, ne faccio parte ormai da qualche anno, nell'ambito del volontariato
Per favore, non dirmi che fai parte di una certa tipologia di volontarie che frequenta gli ospedali. Una volta sono stato ricoverato in ospedale per un paio di settimane e ogni santo giorno passava a trovarmi una vecchia che prestava volontariato: ogni due parole di conforto che proferiva diceva: "Nostro Signore" :'(
In quei momenti non ho fatto altro che toccare ferro :rolleyes:
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Circoli, associazioni, clubs...

Messaggio da Etere » 02/06/2015, 20:34

tempest ha scritto:[...]



Anche io! :DD
Il mio circolo si chiamava circolo dei "Mazziniani" :D
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Circoli, associazioni, clubs...

Messaggio da arietina76 » 02/06/2015, 21:27

Etere ha scritto:[...]


Per favore, non dirmi che fai parte di una certa tipologia di volontarie che frequenta gli ospedali. Una volta sono stato ricoverato in ospedale per un paio di settimane e ogni santo giorno passava a trovarmi una vecchia che prestava volontariato: ogni due parole di conforto che proferiva diceva: "Nostro Signore" :'(
In quei momenti non ho fatto altro che toccare ferro :rolleyes:
ahahah, adesso quei gesti scaramantici si chiamano "toccar ferro"? :DD :DD :DD

no, tranquillo: non faccio la volontaria in ospedale ;)
non dico il nome per non fare pubblicità, perchè mi sembra inappropriato, ma opera nel sociale (per rispondere anche a Tempest).
però ribadisco, Etere: non faccio la volontaria in corsia. puoi dormire sonni tranquilli :DD

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Circoli, associazioni, clubs...

Messaggio da Etere » 02/06/2015, 21:45

arietina76 ha scritto:[...]



ahahah, adesso quei gesti scaramantici si chiamano "toccar ferro"? :DD :DD :DD

no, tranquillo: non faccio la volontaria in ospedale ;)
non dico il nome per non fare pubblicità, perchè mi sembra inappropriato, ma opera nel sociale (per rispondere anche a Tempest).
però ribadisco, Etere: non faccio la volontaria in corsia. puoi dormire sonni tranquilli :DD
Meno male.
Aiuti i senzatetto, gli ubriaconi, i disadattati come me? Lavori per la Caritas? Cariparma? Fai pubblicità, dimmi pure...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Circoli, associazioni, clubs...

Messaggio da tempest » 02/06/2015, 22:39

Etere ha scritto:[...]


Il mio circolo si chiamava circolo dei "Mazziniani" :D
Anche il mio! Nei carbonari non mi volevano perchè donna!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Circoli, associazioni, clubs...

Messaggio da tempest » 02/06/2015, 22:40

arietina76 ha scritto:[...]



ahahah, adesso quei gesti scaramantici si chiamano "toccar ferro"? :DD :DD :DD
Stavo per dirlo io... forse ha davvero toccato ferro davanti all'anziana signora, il resto...non sarebbe stato educato toccarlo

:DD

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Circoli, associazioni, clubs...

Messaggio da arietina76 » 03/06/2015, 11:46

Etere ha scritto:[...]


Meno male.
Aiuti i senzatetto, gli ubriaconi, i disadattati come me? Lavori per la Caritas? Cariparma? Fai pubblicità, dimmi pure...
non sapevo che Cariparma fosse un'associazione di volontariato.... :DD

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Circoli, associazioni, clubs...

Messaggio da Etere » 03/06/2015, 20:02

arietina76 ha scritto:[...]



non sapevo che Cariparma fosse un'associazione di volontariato.... :DD
;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Circoli, associazioni, clubs...

Messaggio da Etere » 03/06/2015, 21:15

tempest ha scritto:[...]



Anche il mio! Nei carbonari non mi volevano perchè donna!
Ma noi "mazziniani" non eravamo affatto dei carbonari: non c'entravamo proprio niente con i patrioti. :DD ;) Eravamo un gruppo di ragazzi che aveva in comune il problema della caduta dei capelli :DD , e ciò che questo problema comportava era uno dei nostri abituali argomenti di discussione, sicchè un bel giorno uno dei miei amici dopo essersi passato (per la milionesima volta in quella giornata) una mano tra i capelli esclamò osservando il palmo della stessa: "Min.chia! I capelli mi cadono a mazzini!" :DD , intendendo dire che gli cadevano formando sul palmo dei piccoli mazzi, mazzetti, e quindi "mazzini" :DD Nacque così il circolo dei mazziniani. Il saluto ufficiale che gli appartenenti al circolo si scambiavano era: "Mazzini!".
Per cui, se per es. ci si incontrava per strada, ci si salutava esclamando ad alta voce e con orgoglio: "Mazzini!". Era una cosa curiosa e divertente perché la gente nei paraggi pensava che fosse un saluto di natura politica o cose del genere :DD e aggrottava le sopracciglia chiedendosi come mai avessimo riesumato proprio la Giovine Italia, e cose di questo genere :DD Inoltre, con il termine "Mazzini" intendevamo indicare non solo la nostra parola d'ordine-saluto ufficiale, ma anche Colui il quale, tra noi mazziniani, aveva i problemi più gravi in fatto di caduta dei capelli :DD Per cui se per es. due mazziniani si incontravano per un aperitivo serale in un caffè del paese e uno di essi domandava all'altro: "Hai per caso visto in giro Mazzini oggi?", per "Mazzini" si intendeva in questo caso "quel" mazziniano che aveva perso quasi tutti i capelli che aveva un tempo sulla cocuzza :DD
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Circoli, associazioni, clubs...

Messaggio da tempest » 03/06/2015, 21:53

Etere ha scritto:[...]


Ma noi "mazziniani" non eravamo affatto dei carbonari: non c'entravamo proprio niente con i patrioti. :DD ;) Eravamo un gruppo di ragazzi che aveva in comune il problema della caduta dei capelli :DD , e ciò che questo problema comportava era uno dei nostri abituali argomenti di discussione, sicchè un bel giorno uno dei miei amici dopo essersi passato (per la milionesima volta in quella giornata) una mano tra i capelli esclamò osservando il palmo della stessa: "Min.chia! I capelli mi cadono a mazzini!" :DD , intendendo dire che gli cadevano formando sul palmo dei piccoli mazzi, mazzetti, e quindi "mazzini" :DD Nacque così il circolo dei mazziniani. Il saluto ufficiale che gli appartenenti al circolo si scambiavano era: "Mazzini!".
Per cui, se per es. ci si incontrava per strada, ci si salutava esclamando ad alta voce e con orgoglio: "Mazzini!". Era una cosa curiosa e divertente perché la gente nei paraggi pensava che fosse un saluto di natura politica o cose del genere :DD e aggrottava le sopracciglia chiedendosi come mai avessimo riesumato proprio la Giovine Italia, e cose di questo genere :DD Inoltre, con il termine "Mazzini" intendevamo indicare non solo la nostra parola d'ordine-saluto ufficiale, ma anche Colui il quale, tra noi mazziniani, aveva i problemi più gravi in fatto di caduta dei capelli :DD Per cui se per es. due mazziniani si incontravano per un aperitivo serale in un caffè del paese e uno di essi domandava all'altro: "Hai per caso visto in giro Mazzini oggi?", per "Mazzini" si intendeva in questo caso "quel" mazziniano che aveva perso quasi tutti i capelli che aveva un tempo sulla cocuzza :DD
:DD Ed eravate un circolo segreto? Non potevate aprire le vostre porte a tutti quegli uomini che perdonono i capelli!? Sareste diventati il club più numeroso e potente d'Italia, una vera lobby, avreste avuto tra di voi personaggii ricchi ed influenti, insomma..un'occasione persa!

PS : chiarisco che, invece, ho capelli straordinariamente folti e lunghi e che col TUO circolo non c'entro niente. 8)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Circoli, associazioni, clubs...

Messaggio da tempest » 03/06/2015, 21:55

arietina76 ha scritto:[...]



non sapevo che Cariparma fosse un'associazione di volontariato.... :DD
Certo erogano mutui per carità cristiana! :DD Come carisbo, carige, carispezia, carife...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Circoli, associazioni, clubs...

Messaggio da george clooney » 04/06/2015, 16:49

arietina76 ha scritto:[...]




non dico il nome per non fare pubblicità, perchè mi sembra inappropriato, ma opera nel sociale (per rispondere anche a Tempest).
Anch'io allora non dico il nome dell'associazione che sostengo da anni, in quanto socia, che opera nel campo della ricerca. ;)

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Circoli, associazioni, clubs...

Messaggio da Etere » 05/06/2015, 20:38

tempest ha scritto:[...]



PS : chiarisco che, invece, ho capelli straordinariamente folti e lunghi e che col TUO circolo non c'entro niente. 8)
Grazie per la precisazione. Prima di questo post ti avevo immaginata calva, con un pappagallo sulla spalla destra e una mano monca rimpiazzata da una protesi uncinata... :)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Circoli, associazioni, clubs...

Messaggio da tempest » 06/06/2015, 23:10

Etere ha scritto:[...]


Grazie per la precisazione. Prima di questo post ti avevo immaginata calva, con un pappagallo sulla spalla destra e una mano monca rimpiazzata da una protesi uncinata... :)
E... una pezza nera sull'occhio guercio no?
:DD

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Circoli, associazioni, clubs...

Messaggio da Etere » 06/06/2015, 23:15

tempest ha scritto:[...]


E... una pezza nera sull'occhio guercio no?
:DD
Di chi? Tuo o del pappagallo?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Circoli, associazioni, clubs...

Messaggio da tempest » 07/06/2015, 19:15

Etere ha scritto:[...]


Di chi? Tuo o del pappagallo?
Tutti e due, va! non facciamoci mancare niente!