Il pasto del condannato

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Il pasto del condannato

Messaggio da airlander » 23/05/2015, 19:08

tropicsnow ha scritto:[...]
risotto ai mirtilli provato! :D
concordo, è meglio: il sapore non è docialstro come quello alle fragole
Immagine
;) mi fa molto piacere e se ben ricordi sono un fanatico dei risotti,l'altra sera ne ho realizzato uno che ho chiamato alla greca:
far soffriggere dello scalogno nel vino bianco, poi rosolare il riso (consiglio sempre il vialone nano) e sfumare con vino bianco, portare a fine cottura aggiungendo brodo vegetale, uno spolvero di curcuma (solo per colorare appena appena di giallo) ed aggiungendo di tanto in tanto parmigano senza lesinare, a cottura ultimata aggiungere yogurt greco (il più cremoso possibile) spolverare con prezzemolo tritato finemente, mescolare il composto e lasciar mantecare per tre minuti, quindi servire accompagnando con vino bianco ( consigliato un garda bianco leggermente mosso).
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

sena
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 01 luglio 2015
Età: 65

Re: Il pasto del condannato

Messaggio da sena » 01/07/2015, 14:53

tropicsnow ha scritto:Se vi fosse concesso un ultimo pasto a quale piatto non rinuncereste? :)
Alle linguine al pesto che cucinava mia nonna e che profumavano come mai più ho sentito

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Il pasto del condannato

Messaggio da Etere » 01/07/2015, 21:02

sena ha scritto:[...]



Alle linguine al pesto che cucinava mia nonna e che profumavano come mai più ho sentito
Le nonne rimarranno sempre insuperabili in cucina :)
Senza il sol nulla son io