Dormire...

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Dormire...

Messaggio da Etere » 19/04/2015, 22:44

Dormite molto durante la notte? Dormite bene, di un sonno profondo? E di giorno dormite qualche ora?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Dormire...

Messaggio da tempest » 19/04/2015, 23:20

Etere ha scritto:Dormite molto durante la notte? Dormite bene, di un sonno profondo? E di giorno dormite qualche ora?
Dipende da periodi, in passato ho avuto dei periodi in cui non riuscivo a prendere sonno alla sera, un po' per semplice insonnia, un po' per pensieri vari, mi rigiravo nel letto per due o tre ore e al mattino erano dolori. Ora prendo sonno senza troppi problemi...al mattino sono dolori lo stesso ha ha...perchè io, se potessi, dormirei sempre fino alle 11,00. Di solito dormo 7-8 ore, tra le 00,00 e le 8,00 o le 01,00 e le 8,15, perchè inizio a lavorare tardi.
Alla domenica mi alzo per le 10,00 o le 11,00, magari faccio colazione e poi torno a letto e dormo ancora un'oretta. Se mi va, faccio anche un riposino al pomeriggio oppure un bel riposino serale...verso le 17,00...insomma per me dormire è un'arte! Ecco perchè odio i rumori.
Non capirò mai chi dice che dormire significa sprecare il tempo, per me dormire è un piacere, anche se alla sera mi piace stare sveglia abbastanza a lungo.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Dormire...

Messaggio da arietina76 » 20/04/2015, 8:42

Etere ha scritto:Dormite molto durante la notte? Dormite bene, di un sonno profondo? E di giorno dormite qualche ora?
altroché se dormo: come Tempest, io ho l'indole del ghiro.
peccato che tra lavoro (io alle 8 sono in ufficio) e impegni vari non riesca mai a dormire quanto vorrei, mentre invece da ragazzina mi facevo di quei sonni........ :!:

Ares.87
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 145
Iscritto il: 06 febbraio 2014
Età: 36

Re: Dormire...

Messaggio da Ares.87 » 20/04/2015, 18:52

Etere ha scritto:Dormite molto durante la notte? Dormite bene, di un sonno profondo? E di giorno dormite qualche ora?
non più di 6-7 ore, ma me le faccio belle filate perché raramente mi capita di svegliarmi durante la notte. Sarà che sto invecchiando ma sto diventando un tipo abbastanza mattiniero e ormai anche il sabato e la domenica non mi alzo tardi (a volte però mi mancano i tempi in cui mi svegliavo all'una e la colazione era il pranzo!). Di giorno mai tranne l'estate in vacanza quando la pennichella dopo pranzo è un must.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Dormire...

Messaggio da tempest » 20/04/2015, 19:29

arietina76 ha scritto:[...]



altroché se dormo: come Tempest, io ho l'indole del ghiro.
peccato che tra lavoro (io alle 8 sono in ufficio) e impegni vari non riesca mai a dormire quanto vorrei, mentre invece da ragazzina mi facevo di quei sonni........ :!:
Da ragazzina mi dovevo svegliare alle 6,15 6 giorni su 7, come non mi mancano quei tempi! Per me era una vita d'inferno! D'estate dormivo fino alle 12,00 tutti i giorni, ma non bastava a compensare il sacrificio del resto dell'anno. Considerato poi che, come adesso, andavo a letto ben oltre la mezzanotte, dormivo meno di 6 ore per notte e proprio non mi bastava, a volte facevo un riposino al pomeriggio .
Non c'è piacere più grande per me di quando penso di dovermi alzare e mi rendo conto che invece è giorno festivo!

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 21/04/2015, 21:08

Vado a letto dopo l'una di notte. Di solito ho il sonno pesante (pesantissimo), ma ogni tanto mi sveglio all'alba quando il mio incubo preferito (non sono riuscito ancora a laurearmi: mi mancano quattro terribili esami di cui uno è scienza delle finanze, ma ormai ho 42 anni) mi fa visita. Quando l'incubo finisce mi sveglio depresso e ho sempre 42 anni, come nell'incubo, ma per fortuna mi ritrovo con una laurea tra le mani :DD
In estate non dormo mai durante il giorno (di notte dormo poco perchè fa troppo caldo e perché non sento molto la stanchezza: l'estate è una stagione dinamica che non mi fa pesare granchè la fatica), mentre in inverno ogni tanto crollo nel tardo pomeriggio.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Dormire...

Messaggio da bluver » 26/04/2015, 13:55

Etere ha scritto:Dormite molto durante la notte? Dormite bene, di un sonno profondo? E di giorno dormite qualche ora?
tendenzialmente mi sveglio presto e mi piace avere le prime ore della gironata per me, anche in vacanza
per quanto riguarda la qualità del sonno dipende dai periodi, da tempo visti i momenti un po' critici tendo a svegliarmi e poi fatico a riaddormentarmi sopratturìtto se comincio a pensare troppo alle varie cose......
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Dormire...

Messaggio da Etere » 26/04/2015, 20:55

bluver ha scritto:[...]



tendenzialmente mi sveglio presto e mi piace avere le prime ore della gironata per me, anche in vacanza
per quanto riguarda la qualità del sonno dipende dai periodi, da tempo visti i momenti un po' critici tendo a svegliarmi e poi fatico a riaddormentarmi sopratturìtto se comincio a pensare troppo alle varie cose......
Ti auguro che possano venire presto tempi migliori...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Dormire...

Messaggio da bluver » 27/04/2015, 16:07

Etere ha scritto:[...]


Ti auguro che possano venire presto tempi migliori...
grazie, me lo auguro proprio! Ho bisogno di chiudere e lasciarmi definitivamente alle spalle una situazione critica
Io son come loro in perpetuo volo

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Dormire...

Messaggio da george clooney » 28/04/2015, 16:56

Etere ha scritto:Dormite molto durante la notte? Dormite bene, di un sonno profondo? E di giorno dormite qualche ora?
Dormo 5/6 ore massimo per notte; la qualità del mio sonno è pessima; mi sveglio in continuazione e il mio di dormire è piuttosto agitato...Le cose però sono migliorate ultimamente, perchè prima "dormivo" 4 ore a notte... :rolleyes: Di giorno è impossibile poter riposare perchè la mia pausa pranzo è di un'ora e un quarto; quindi riescco giusto a mangiare e a darmi una sistemata prima di riprendere a lavorare..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 19/07/2015, 22:36

Io sono sempre stanca, dormirei sempre! Oggi mi sono svegliata alle 11,00 col mal di testa, ho fatto colazione e ho preso una pastiglia, poi sono tornata a letto e ho dormito fino alle 14,30. Poi verso le 18,00 mi sono sentita di nuovo stanca e debolissima e ho dormito fino alle 19,30...

E' l'estate che mi ammazza...maledetta...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 19/07/2015, 23:37

tempest ha scritto:Io sono sempre stanca, dormirei sempre! Oggi mi sono svegliata alle 11,00 col mal di testa, ho fatto colazione e ho preso una pastiglia, poi sono tornata a letto e ho dormito fino alle 14,30. Poi verso le 18,00 mi sono sentita di nuovo stanca e debolissima e ho dormito fino alle 19,30...

E' l'estate che mi ammazza...maledetta...
:DD Fatti due settimane in alta montagna...
Senza il sol nulla son io