Poster che da giovani avevate in camera

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Poster che da giovani avevate in camera

Messaggio da Etere » 26/03/2015, 21:53

In quegli anni più o meno spensierati quali poster campeggiavano sulle pareti della vostra cameretta da letto?
Senza il sol nulla son io

Ares.87
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 145
Iscritto il: 06 febbraio 2014
Età: 36

Re: Poster che da giovani avevate in camera

Messaggio da Ares.87 » 27/03/2015, 11:04

Etere ha scritto:In quegli anni più o meno spensierati quali poster campeggiavano sulle pareti della vostra cameretta da letto?
Io avevo Che Guevara, Cameron Diaz, Michael Jordan, i Guns N' Roses e "molta" Juventus!

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Poster che da giovani avevate in camera

Messaggio da Etere » 27/03/2015, 21:30

Ares.87 ha scritto:[...]



Io avevo Che Guevara, Cameron Diaz, Michael Jordan, i Guns N' Roses e "molta" Juventus!
Anche io avevo il "Che" (precisamente una bandiera che lo raffigurava; non ho mai associato il Che all'abominevole Castro nonostante abbiano percorso un tratto di strada, o di mare, insieme).
In origine avevo un poster gigantesco degli U2 (ti parlo dei tempi di "The Joshua Tree" e dell'indimenticabile musicassetta arancione della Island Records), il primo in assoluto sulla parete della mia stanza. Poi intorno ai 17 anni l'ho staccato sostituendolo con un bandierone degli Iron Maiden (quello che raffigurava la copertina di "Live after Death" - il bellissimo album doppio dal vivo che avevo comprato in quel periodo -, la cover con la famosa frase di H. P. Lovecraft incisa sulla lapide). Successivamente comprai un calendario dei Maiden e lo "smembrai" in 12 pagine e tappezzai così una parete e mezza (per la disperazione di mia madre). Dopo qualche anno organizzai un repulisti rimpiazzando progressivamente i metallari con il Che e due poster della Reggina (promozione in serie B nella metà degli anni Novanta e in serie A nel 2000). C'era inoltre una parete della stanza, quella più vicina al letto (quindi maggiormente a portata di mano e di...nastro adesivo), che cambiava continuamente "morfologia" perché non facevo altro che attaccarci e staccarci adesivi o ritagli delle mie folgorazioni del momento....in sequenza: heavy metal, Reggina, tatuaggi, fumetti (ancora oggi sopravvivono un poster comico di Jacovitti - un giorno di questi vi farò vedere una foto su questo topic :DD - e uno un po' più serio di Joe Sacco), ecc.
Senza il sol nulla son io

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Poster che da giovani avevate in camera

Messaggio da george clooney » 28/03/2015, 14:56

Ares.87 ha scritto:[...]



Io avevo i Guns N' Roses !
Anche a me piacevano molto i Guns; tant'è che avevo un poster di Axl Rose (per la felicità di mia mamma che rabbrividiva quando lo vedeva...) :D . Poi avevo un poster gigante di Luke Perry (Dylan di Beverly Hills); ne ero innamorata persa; ricordo che il mio primo fidanzatino ha tentato in tutti i modi di togliere quel poster dal muro della mia cameretta, ma ha rischiato grosso...(ed ovviamente non gliel'ho mai permesso...) :DD Adoravo inoltre ritagliare dai vari giornali foto di personaggi famosi che mi appassionavano; ricordo che quando si sposarono Richard Gere e la bellissima modella Cindy Crawford, ritagliai una loro foto e la esposi in camera mia perchè ritenevo fossero una splendida coppia... ;) Quanti bei ricordi in quella cameretta; e la musica poi...La radio era perennemente accesa! ;)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Poster che da giovani avevate in camera

Messaggio da airlander » 30/03/2015, 10:34

george clooney ha scritto:[...]



Anche a me piacevano molto i Guns; tant'è che avevo un poster di Axl Rose (per la felicità di mia mamma che rabbrividiva quando lo vedeva...) :D . Poi avevo un poster gigante di Luke Perry (Dylan di Beverly Hills); ne ero innamorata persa; ricordo che il mio primo fidanzatino ha tentato in tutti i modi di togliere quel poster dal muro della mia cameretta, ma ha rischiato grosso...(ed ovviamente non gliel'ho mai permesso...) :DD Adoravo inoltre ritagliare dai vari giornali foto di personaggi famosi che mi appassionavano; ricordo che quando si sposarono Richard Gere e la bellissima modella Cindy Crawford, ritagliai una loro foto e la esposi in camera mia perchè ritenevo fossero una splendida coppia... ;) Quanti bei ricordi in quella cameretta; e la musica poi...La radio era perennemente accesa! ;)
eh si, se le pareti di alcune camerette potessero parlare.... :DD :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Poster che da giovani avevate in camera

Messaggio da george clooney » 30/03/2015, 12:18

airlander ha scritto:[...]


eh si, se le pareti di alcune camerette potessero parlare.... :DD :DD
Veramente.... :D

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Poster che da giovani avevate in camera

Messaggio da arietina76 » 03/04/2015, 11:18

Etere ha scritto:In quegli anni più o meno spensierati quali poster campeggiavano sulle pareti della vostra cameretta da letto?
a me purtroppo la "fase poster" manca: nonostante io rompessi le scatole per appendere i poster (ogni settimana me ne piaceva uno diverso :DD ), i miei erano inflessibili, e non me ne hanno mai lasciato appendere neanche uno.... :(

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Poster che da giovani avevate in camera

Messaggio da Etere » 03/04/2015, 20:49

arietina76 ha scritto:[...]



a me purtroppo la "fase poster" manca: nonostante io rompessi le scatole per appendere i poster (ogni settimana me ne piaceva uno diverso :DD ), i miei erano inflessibili, e non me ne hanno mai lasciato appendere neanche uno.... :(
E non ti sei mai ribellata? Sei proprio una schiappa... :DD
Io usavo direttamente le bombe a mano se si permettevano soltanto a sfiorare i miei amati poster (con i quali mi identificavo totalmente). Mia madre però mi fregava sempre perché anche se non le riusciva (dopo avermi stressato all'infinito) di convincermi a staccarli dalle pareti mi deprimeva piazzando (con prepotenza e nonostante le mie vibrate proteste) di fianco ad essi robe che non c'entravano un ***** con l'heavy metal o con il football, come per es. le icone di Padre Pio :DD o della Madonna di Polsi :rolleyes: Quando osservavo questi scempi, queste orribili pareti ibride, violate, mi veniva per la rabbia la voglia di bruciare i miei poster, di autoannullarmi... :DD
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Poster che da giovani avevate in camera

Messaggio da arietina76 » 03/04/2015, 21:49

Etere ha scritto:[...]


E non ti sei mai ribellata? Sei proprio una schiappa... :DD
Eh, caro Etere, quanto hai ragione.....! :DD
Ma da ragazzina ero completamente diversa da quella che sono oggi: molto timida, introversa e timorosa.... veramente un'altra vita.... ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Poster che da giovani avevate in camera

Messaggio da tempest » 03/04/2015, 23:38

arietina76 ha scritto:[...]



a me purtroppo la "fase poster" manca: nonostante io rompessi le scatole per appendere i poster (ogni settimana me ne piaceva uno diverso :DD ), i miei erano inflessibili, e non me ne hanno mai lasciato appendere neanche uno.... :(
Noo! ma questo è maltrattamento! X( E il motivo? Non dirmi "le puntine rovinano il muro" :\?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Poster che da giovani avevate in camera

Messaggio da arietina76 » 04/04/2015, 10:58

tempest ha scritto:[...]



Noo! ma questo è maltrattamento! X( E il motivo? Non dirmi "le puntine rovinano il muro" :\?
la scusa ufficiale era che le puntine o il nastro adesivo (che avevo proposto come opzione di riserva) avrebbe rovinato la tappezzeria. :(
In realtà credo che, molto banalmente, il motivo fosse che semplicemente la moda dei poster non piaceva a loro.... i miei sono sempre stati un pò della filosofia di vita: "dimmi pure che ne pensi, basta che coincida con quello che penso io" :DD , e, come dicevo prima, quella che sono oggi ha davvero ben poco in comune con la ragazzina che ero, per cui all'epoca mi adeguavo. :D

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 04/04/2015, 12:07

a 14 anni come non rimanere affascinati da una 30enne simbolo della trasgressione di allora, forse è stato proprio ciò ad infondermi l'impuso per realizzare ciò che è stata la mia vita a seguire.
[img]http://i58.tinypic.com/1z2oies.jpg[/img]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Poster che da giovani avevate in camera

Messaggio da Etere » 04/04/2015, 20:37

tempest ha scritto:[...]



Noo! ma questo è maltrattamento!
E tu cosa avevi appeso ai muri della tua stanza (oltre a te stessa a testa in giù come un pipistrello nella parete ad angolo :DD )?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Poster che da giovani avevate in camera

Messaggio da Etere » 04/04/2015, 20:45

arietina76 ha scritto:[...]



la scusa ufficiale era che le puntine o il nastro adesivo (che avevo proposto come opzione di riserva) avrebbe rovinato la tappezzeria. :(
In realtà credo che, molto banalmente, il motivo fosse che semplicemente la moda dei poster non piaceva a loro.... i miei sono sempre stati un pò della filosofia di vita: "dimmi pure che ne pensi, basta che coincida con quello che penso io" :DD , e, come dicevo prima, quella che sono oggi ha davvero ben poco in comune con la ragazzina che ero, per cui all'epoca mi adeguavo. :D
Vabbè, dai...eri una brava ragazzina e tutto sommato non facevi male ad adeguarti ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Poster che da giovani avevate in camera

Messaggio da tempest » 05/04/2015, 0:54

arietina76 ha scritto:[...]



la scusa ufficiale era che le puntine o il nastro adesivo (che avevo proposto come opzione di riserva) avrebbe rovinato la tappezzeria. :(
In realtà credo che, molto banalmente, il motivo fosse che semplicemente la moda dei poster non piaceva a loro.... i miei sono sempre stati un pò della filosofia di vita: "dimmi pure che ne pensi, basta che coincida con quello che penso io" :DD , e, come dicevo prima, quella che sono oggi ha davvero ben poco in comune con la ragazzina che ero, per cui all'epoca mi adeguavo. :D
Io per i poster "da giornalino" usavo il pongo, ma per i poster pesanti, quelli grandi che si compravano, usavo le puntine da disegno . Ho iniziato con due poster nascosti dietro la porta a 13 anni e poi ho coperto ogni cm. Mia madre ha assistito rassegnata.

Etere, Che cosa o chi c'era appeso? È un segreto! :zitto: Ma non ero io a testa in giù.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Poster che da giovani avevate in camera

Messaggio da airlander » 05/04/2015, 8:34

tempest ha scritto:[...]


Io per i poster "da giornalino" usavo il pongo, ma per i poster pesanti, quelli grandi che si compravano, usavo le puntine da disegno . Ho iniziato con due poster nascosti dietro la porta a 13 anni e poi ho coperto ogni cm. Mia madre ha assistito rassegnata.

Etere, Che cosa o chi c'era appeso? È un segreto! :zitto: Ma non ero io a testa in giù.
e se non è anche questo un segreto come è nata poi la paura per i gechi appesi anch'essi alle pareti? :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Poster che da giovani avevate in camera

Messaggio da Etere » 05/04/2015, 20:54

airlander ha scritto:[...]

come è nata poi la paura per i gechi appesi anch'essi alle pareti? :DD
Già, domanda interessante: qual è stata la causa scatenante la "gecofobia" tempestiana (una fobia camuffata sotto l'apparentemente "non-fobico" titolo "Inconvenienti estivi" :) ) ?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Poster che da giovani avevate in camera

Messaggio da Etere » 02/05/2015, 20:23

Etere ha scritto:[...]

C'era inoltre una parete della stanza, quella più vicina al letto (quindi maggiormente a portata di mano e di...nastro adesivo), che cambiava continuamente "morfologia" perché non facevo altro che attaccarci e staccarci adesivi o ritagli delle mie folgorazioni del momento....in sequenza: heavy metal, Reggina, tatuaggi, fumetti (ancora oggi sopravvivono un poster comico di Jacovitti, ecc.)
[URL=http://www.imagebam.com/image/856616407247258][img]http://thumbnails105.imagebam.com/40725/856616407247258.jpg[/img][/URL]

:DD
Senza il sol nulla son io

Ospite

Re: Poster che da giovani avevate in camera

Messaggio da Ospite » 17/05/2015, 11:03

Etere ha scritto:In quegli anni più o meno spensierati quali poster campeggiavano sulle pareti della vostra cameretta da letto?
Tutti quelli riguardanti i gruppi Hard Rock e Heavy Metal. :D

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Poster che da giovani avevate in camera

Messaggio da Etere » 17/05/2015, 20:25

Shadow750 ha scritto:[...]



Tutti quelli riguardanti i gruppi Hard Rock e Heavy Metal. :D
;) Alla grande...
Senza il sol nulla son io

Ospite

Re: Poster che da giovani avevate in camera

Messaggio da Ospite » 07/06/2015, 13:33

Etere ha scritto:[...]


;) Alla grande...


[smilie=okok.gif] Avrei sistemato volentieri anche quelli di Sabrina Salerno e Samantha Fox, ma mamma e papà me lo avrebbero impedito ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Poster che da giovani avevate in camera

Messaggio da tempest » 07/06/2015, 19:14

Shadow750 ha scritto:[...]





[smilie=okok.gif] Avrei sistemato volentieri anche quelli di Sabrina Salerno e Samantha Fox, ma mamma e papà me lo avrebbero impedito ;)
Come vietato?! Due artiste di tali... proporzioni!?? :DD

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Poster che da giovani avevate in camera

Messaggio da Etere » 07/06/2015, 20:18

Shadow750 ha scritto:[...]

[smilie=okok.gif] Avrei sistemato volentieri anche quelli di Sabrina Salerno e Samantha Fox, ma mamma e papà me lo avrebbero impedito ;)
:DD E avrebbero fatto bene perché soprattutto Samantha Fox era un tantino esagerata. Parti fin da piccolo con questi poster in cameretta e vedrai che da grande finirai per fare il...camionista :DD
Senza il sol nulla son io

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 12/10/2015, 22:28

Ozzy,jim morrison, johnny depp e michael jordan, in realtà l'ultimo era di mio fratello che eravamo in camera insieme fino a quando avevamo 15 16 anni, va bene questa è un'altra storia, comunque era sempre nella mia camera e comunque piaceva anche a me e quindi lo metto lo stesso

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 13/10/2015, 21:21

Gardencityy ha scritto:Ozzy,jim morrison, johnny depp e michael jordan, in realtà l'ultimo era di mio fratello che eravamo in camera insieme fino a quando avevamo 15 16 anni, va bene questa è un'altra storia, comunque era sempre nella mia camera e comunque piaceva anche a me e quindi lo metto lo stesso
Questa estate ho messo la carta da parati nuova nella mia camera e mi è quasi venuto un esaurimento nervoso perché prima ho dovuto staccare bandiere e poster, poi staccare pezzo per pezzo la vecchia carta da p., trasferire provvisoriamente (e a lavoro finito ritrasferire) un bel mucchio di libri in sala da pranzo (nel trasloco ho smarrito un libro di Salvador Dalì: mi è mancato all'appello povera anima :rolleyes: non sono ancora riuscito a scovarlo...), infine ho aiutato il capomastro (mio padre :rolleyes: ) a cartaparatare :) tutte le pareti. Il colore l'ho scelto io. Il mio preferito: grigio topo :DD Adesso non c'è più nessun poster, quadro, ecc., nella stanza...
Senza il sol nulla son io

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 13/10/2015, 21:35

Anche dei miei non c'è più nessun poster nella mia stanza, anzi da poco è stata anche pitturata di nuovo la casa e quindi è tutta nuova, qui a casa mia neanche nessun poster :rolleyes:

Ospite

Re: Poster che da giovani avevate in camera

Messaggio da Ospite » 14/10/2015, 14:59

tempest ha scritto:[...]
Come vietato?! Due artiste di tali... proporzioni!?? :DD
Non so se il tuo commento possieda una vena di sarcasmo ma, sinceramente del loro presunto o assente talento artistico, me ne importava meno di zero. E credo di essermi spiegato no? ;)

Ospite


Messaggio da Ospite » 14/10/2015, 15:03

Nella mia camera giovanile, fra i vari poster, avevo appesa anche questa:

[img]http://i61.tinypic.com/2d7egcw.jpg[/img]

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 14/10/2015, 15:40

se penso che in più di una occasone ho regalato manifesti pubblicitari che oggi avrebbero un valore inestimabile..... :'( :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Poster che da giovani avevate in camera

Messaggio da tempest » 15/10/2015, 0:24

Shadow750 ha scritto:[...]



Non so se il tuo commento possieda una vena di sarcasmo ma, sinceramente del loro presunto o assente talento artistico, me ne importava meno di zero. E credo di essermi spiegato no? ;)

Era un battuta sulle "dimensioni" del loro...ehm...talento :DD