calzini bianchi e/o sandali

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

calzini bianchi e/o sandali

Messaggio da senzaorario » 15/03/2015, 18:25

Solo da pochi anni e per mezzo di internet ho appreso il mito negativo per le donne, ovvero quello che dà il titolo a questa discussione. Io credo che nessuno di noi possa essere sempre elegante in tutti i frangenti della sua vita, ma mi piacerebbe sapere :
1) l'origine di questa leggenda (paradossalmente) nera;
2 ) qual è la vostra opinione personale
Personalmente ho gusti particolari e neppure costanti in tema di abbigliamento. Ma il classico è tanto meglio? Il grigio topo, marrone cacca e/o il collo a v è così elegante ? E i rombi ? A mio parere le scarpe sportive tecniche sotto abiti classici (e se ne vedono) ono ben peggiori dei calzini bianchi. A me il bianco non piace addosso a me stesso per motivi estetici e pratici, ma non limitatamente ai calzini. Ia alle risposte.
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: calzini bianchi e/o sandali

Messaggio da tempest » 15/03/2015, 21:27

senzaorario ha scritto:Solo da pochi anni e per mezzo di internet ho appreso il mito negativo per le donne, ovvero quello che dà il titolo a questa discussione. Io credo che nessuno di noi possa essere sempre elegante in tutti i frangenti della sua vita, ma mi piacerebbe sapere :
1) l'origine di questa leggenda (paradossalmente) nera;
2 ) qual è la vostra opinione personale
Personalmente ho gusti particolari e neppure costanti in tema di abbigliamento. Ma il classico è tanto meglio? Il grigio topo, marrone cacca e/o il collo a v è così elegante ? E i rombi ? A mio parere le scarpe sportive tecniche sotto abiti classici (e se ne vedono) ono ben peggiori dei calzini bianchi. A me il bianco non piace addosso a me stesso per motivi estetici e pratici, ma non limitatamente ai calzini. Ia alle risposte.
Personalmente confermo che sandali e calzini bianchi li trovo bruttissimi. I calzini bianchi vanno comunque benissimo per lo sport e le calzature da sport, appunto. Concordo sul marrone cacca, non mi piace.
Le scarpe tecniche sotto abiti classici per me non vanno bene, ma certi uomini ( giovani! ) le sanno portare e,in certe occasioni, possono anche essere accettabili .

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: calzini bianchi e/o sandali

Messaggio da Etere » 15/03/2015, 22:03

senzaorario ha scritto:Solo da pochi anni e per mezzo di internet ho appreso il mito negativo per le donne, ovvero quello che dà il titolo a questa discussione. Io credo che nessuno di noi possa essere sempre elegante in tutti i frangenti della sua vita, ma mi piacerebbe sapere :
1) l'origine di questa leggenda (paradossalmente) nera;
2 ) qual è la vostra opinione personale
Personalmente ho gusti particolari e neppure costanti in tema di abbigliamento. Ma il classico è tanto meglio? Il grigio topo, marrone cacca e/o il collo a v è così elegante ? E i rombi ? A mio parere le scarpe sportive tecniche sotto abiti classici (e se ne vedono) ono ben peggiori dei calzini bianchi. A me il bianco non piace addosso a me stesso per motivi estetici e pratici, ma non limitatamente ai calzini. Ia alle risposte.
I calzini bianchi per quanto mi riguarda sono il peggio del peggio. Se penso a un pantalone scuro e a un calzino bianco insieme mi vengono i brividi. Davvero indossi calzini bianchi? Mio padre indossa sempre calzini bianchi :rolleyes:
I rombi mi piacciono molto: fanno tanto british. Ho un paio di pullover a rombi. Le scarpe sportive tecniche sotto abiti classici sono solo una moda passeggera che in linea di massima non mi disturba più di tanto. Il classico è il top ma sono troppo rozzo per vestirmi in quel modo (pullover a parte, mi sento un rude boscaiolo :DD ). Mi vesto in modo anonimo e non mi entusiasma la moda o la cura maniacale in materia di abbigliamento (anche se a volte sfoggio anche io qualche bel maglione, ecc).
Senza il sol nulla son io

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: calzini bianchi e/o sandali

Messaggio da george clooney » 16/03/2015, 17:18

senzaorario ha scritto:Solo da pochi anni e per mezzo di internet ho appreso il mito negativo per le donne, ovvero quello che dà il titolo a questa discussione. Io credo che nessuno di noi possa essere sempre elegante in tutti i frangenti della sua vita, ma mi piacerebbe sapere :
1) l'origine di questa leggenda (paradossalmente) nera;
2 ) qual è la vostra opinione personale
Personalmente ho gusti particolari e neppure costanti in tema di abbigliamento. Ma il classico è tanto meglio? Il grigio topo, marrone cacca e/o il collo a v è così elegante ? E i rombi ? A mio parere le scarpe sportive tecniche sotto abiti classici (e se ne vedono) ono ben peggiori dei calzini bianchi. A me il bianco non piace addosso a me stesso per motivi estetici e pratici, ma non limitatamente ai calzini. Ia alle risposte.
Il calzino bianco secondo me si può vedere solo con una scarpa da ginnastica ; per ll resto va evitato come la peste! il sandalo idem! Per quanto riguarda il tipo di abbigliamento (classico/casual...) tutto dipende dalla persona...Ci sono uomini che proprio non saprebbero indossareuna giacca e una cravatta nemmeno morti... ;), altri che invece si trovano a loro agio e stanno benissimo..Ci sono quelli che possono permettersi di "osare" e abbinare diversi stili, vedi ad esempio Lapo Elkan perchè hanno classe...Personalmente non amo per niente l'uomo trasandato; non mi piace l'uomo con la scarpa da ginnastica (a meno che stia praticando sport ovviamente)...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: calzini bianchi e/o sandali

Messaggio da arietina76 » 17/03/2015, 8:42

tempest ha scritto:[...]


Personalmente confermo che sandali e calzini bianchi li trovo bruttissimi. I calzini bianchi vanno comunque benissimo per lo sport e le calzature da sport, appunto. Concordo sul marrone cacca, non mi piace.
Le scarpe tecniche sotto abiti classici per me non vanno bene, ma certi uomini ( giovani! ) le sanno portare e,in certe occasioni, possono anche essere accettabili .
anche a me i calzini bianchi non piacciono: a meno che non si tratti di calze da tennis indossate in palestra, non mi piacciono.
non amo neanche i sandali in un uomo, però su questo posso soprassedere. :DD
sono d'accordo con George Clooney quando dice che la scelta tra abbigliamento classico o no dipende molto anche da chi lo indossa: non tutti riescono a portare tutto allo stesso modo.
Se però mi si chiede il gusto personale, ammetto che a me l'uomo in giacca e cravatta piace, è sempre piaciuto. poi ovviamente dipende anche dalle occasioni: se si esce tra amici per una pizza e un cinema, sarebbe ridicolo sfoggiare un completo di questo genere.
in generale, però, l'uomo in giacca e cravatta piace. però, se ha il classico completo: nell'abbigliamento classico, se c'è una cosa che non sopporto è lo spezzato (per es. giacca blu e pantalone grigio): salvo rarissimi casi in cui le tonalità o i tessuti rendono accettabile l'accostamento, a me non piace proprio.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 17/03/2015, 14:12

poi esistono le eccezioni, l'importante è che non siano corti :DD ;)
[img]http://i61.tinypic.com/2ynnqc6.jpg[/img]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 17/03/2015, 18:42

Nemmeno a me piace lo spezzato, tranne casi nel quale il completo è proprio nato per essere uno spezzato ed è elegantissimo, come nel caso del tight, l'abito per cerimonia da mattina. Mai visto dal vivo eh... ;) solo in televisione .

Il kilt non mi piace proprio! Ad Edimburgo, diversi anni fa, ho visto molti ragazzi e uomini in kilt al sabato sera , non mi aspettavo che fosse così usato anche per le normali serate!

@Etere, anche mio padre usava i calzini bianchi ( tranne che con gli abiti eleganti ), fortunatamente ha smesso ed è passato allo scuro o al rigato ( una sua recente passione ). Mio padre ha un guardaroba da fare invidia a un lord, elegante e sportivo, a volte ama qualche tocco di eccentricità.

Come la penso sul sandalo si sa...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 17/03/2015, 21:15

tempest ha scritto:
@Etere, anche mio padre usava i calzini bianchi ( tranne che con gli abiti eleganti ), fortunatamente ha smesso ed è passato allo scuro o al rigato ( una sua recente passione ). Mio padre ha un guardaroba da fare invidia a un lord, elegante e sportivo, a volte ama qualche tocco di eccentricità.

Come la penso sul sandalo si sa...
Ti sto spedendo mio padre con un pacco di posta celere. Tu spediscimi il tuo :DD
Un giorno ho visto mio padre vestito così: giacca a quadretti minuscoli bianco-neri (quelle ormai fuori moda degli anni Novanta), jeans blu, orologio Swatch (di mio fratello) arancione fosforescente (cinturino compreso) con un cactus verde disegnato sul quadrante, e infine dulcis in fundo calzettoni militari (verdi...ovviamente) :rolleyes: Me li ha chiesti in prestito quando ho finito il servizio di leva. Io li usavo soltanto quando andavo in campagna o se dovevo dare una mano al mio vicino di casa contadino quando doveva annegare i piccioni nel secchio pieno d'acqua: io con le mani tenevo fermo il secchio mentre lui ci ficcava dentro la testa del piccione. Quando il piccione aveva finito di prosciugare tutta l'acqua che c'era dentro al secchio lui finalmente lo mollava...). Secondo mio padre i calzettoni militari invernali (quelli spessi quattro cm.) sono l'ideale per limitare il prurito che gli creano le vene varicose di cui soffre (dice che gli dà fastidio qualunque altro tessuto diverso da quello dei calzettoni militari :O :DD ).

"Pumalio" + sandalo: il top :)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 18/03/2015, 12:22

Etere, perché scrivi con evidente piacere e dovizia di dettagli dell'uccisione ( vera o inventata ) di animali? A parte il fatto che non c'etra nulla col topic, a parte il fatto che disturba alcuni ( me ), non pensi che ci sono un sacco di sadici e di idioti là fuori, che leggono e magari emulano cose così? Forse non te ne importa niente, forse non importa a nessuno in questo forum deserto e moribondo...ma a me importa.
Potresti cortesemente chiedere ad Andy di togliere la parte del post in cui parli di come anneghi i piccioni? Grazie.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 18/03/2015, 20:55

tempest ha scritto:Etere, perché scrivi con evidente piacere e dovizia di dettagli dell'uccisione ( vera o inventata ) di animali? A parte il fatto che non c'etra nulla col topic, a parte il fatto che disturba alcuni ( me ), non pensi che ci sono un sacco di sadici e di idioti là fuori, che leggono e magari emulano cose così? Forse non te ne importa niente, forse non importa a nessuno in questo forum deserto e moribondo...ma a me importa.
Potresti cortesemente chiedere ad Andy di togliere la parte del post in cui parli di come anneghi i piccioni? Grazie.
I sadici (un sacco di sadici) emulatori? Addirittura...:DD
Mi dispiace se ti disturbano le storie di calzini militari e di piccioni moribondi (piccioni che finiranno sulla tavola imbandita). Hai ragione (quando penso alla campagna mi viene in mente un po' di tutto) Tempest, ti chiedo scusa e chiedo scusa a tutti (Andy compreso, che non metterà la neve sul forum a Natale ma mi auguro toglierà i piccioni prima di Pasqua :DD scherzo..dai...;) ).
Adesso Tempest, inviami (per posta celere se vuoi) un bacino e facciamo la pace... :)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 18/03/2015, 23:07

Etere ha scritto:[...]



Adesso Tempest, inviami (per posta celere se vuoi) un bacino e facciamo la pace... :)
Avevo pensato di mandarti un picione viaggiatore, ma il piccione mi ha risposto così [img]http://faccine.forumfree.net/medio.gif[/img]
non si può biasimarlo... pace fatta comunque.

PS: se pensi a quanti video crudeli girano su you tube capirai che di sadici ce ne sono...

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 19/03/2015, 8:33

tempest ha scritto:[...]


Avevo pensato di mandarti un picione viaggiatore, ma il piccione mi ha risposto così [img]http://faccine.forumfree.net/medio.gif[/img]
non si può biasimarlo... pace fatta comunque.

PS: se pensi a quanti video crudeli girano su you tube capirai che di sadici ce ne sono...
avendo nototo la medesima cosa, pur non essendo per nulla disurbato dal fatto in se, non posso che condividere il tuo pensiero, ironia compresa, del resto le menti disturbate a volte sono quelle più invisibili. :DD
abito anch'io in campagna e quando mio figlio era piccolo avevo trasformato l'ambiente circostante in una sorta di arca di noè, caprette, galline, tacchini germani reali, oche, acquistate a coppie e che riproducendosi aumentavano in maniera esponenziale anche perchè, essendo di provenienza cittadina mi risultava impossibile immaginare di poter uccidere uno solo di tali animali per metterlo in tavola dopo averli visti crescere,razzolare, o galleggiare nello stagno.
pensiero il mio sicuramente ipocrita, in quanto è molto più facile acquistare il medesimo genere, magari già bello e confezionato al supermercato.
l'unico che ho dovuto far eliminare è stato un vecchio tacchino di stazza sul genere USA per il ringraziamento, in quanto sovrastando per dimensioni la piccola statura di mio figlio era divenuto pericoloso in quanto lo aggrediva.
i tacchini sono molto utili per la caccia alle bisce ed anche alle vipere, ma la proporzione per il bambino di allora era divenuta quella di uno struzzo per un adulto.
quindi ho dovuto mio malgrado incaricare un contadino di occuparsene, tralascio le modalità, questo mi ha insegnato che per chi vive in campagna ed alleva animali con l'intento di cibarsene, tutto ciò è un fatto naturale.
per alcune persone è cosa inimmaginabile cibarsi di alcune speci, gli inglesi ad esembio trovano abominevole mangiare carne di cavallo, per alcuni, prevalentemente nei paesi nordici i funghi vengono consoderati cibo per animali selvatici.
io stesso, sin da quando imparai a cavalcare, non posso immaginare di poter mangiare carne di cavallo, un mio vicino, di estradizione contadina, non si crea il medesimo problema.
dunque resto convinto che la sensibilità delle persone si misuri anche nel modo di raportarsi con il mondo che ci circonda. ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 19/03/2015, 16:20

airlander ha scritto:[...]


dunque resto convinto che la sensibilità delle persone si misuri anche nel modo di raportarsi con il mondo che ci circonda. ;)
Senza ombra di dubbio... ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 19/03/2015, 22:31

il forum mi ha censurato la faccina che ha fatto piccione! :rolleyes: